![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]() ![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4 Iscritto il: Thu 24 August 2006 - 13:22 Utente Nr.: 12.981 Feedback: 0 (0%) ![]() |
CITAZIONE (stregatto81 @ Giovedì 24 Agosto 2006 - 15:27) CITAZIONE (ggc @ Giovedì 24 Agosto 2006 - 15:10) CITAZIONE (stregatto81 @ Giovedì 24 Agosto 2006 - 14:54) CITAZIONE (ggc @ Giovedì 24 Agosto 2006 - 14:52) Ciao a tutti,sono nuovo ed ho un problema: Posseggo un game boy micro versione jap,una supercard minisd e una minisd kingston da 1gb. Il software che utilizzo è il 2.541 e la sc è vers 1.60 Il problema è che dopo aver fatto tutte le procedure necessarie per caricare le roms (sia .gba sia .zip)sulla minisd tramite apposito cardreader,quando inserisco la minisd nella supercard e accendo il gb,mi appare la scritta "Not fat format,please turn off the gb",in sostanza non mi funziona niente. Che devo fare? Vi prego aiutatemi!!!! Formatta la MemoryStick in modalità "FAT". Le rom le devi prima patchare con il software della supercard! E magari dopo aggiorna il software della card e il firmware ![]() Grazie mille della risposta, ho formattato la memory in modalità fat e ora mi appare la schermata per selezionare le roms sul gb, però,nonostante abbia aggiornato la sc prima a 1.62 poi a 1.63 le roms caricate tramite il software 2.541 con le modalità indicate in questo forum non funzionano. Perchè?Dov'è che sbaglio? Ipotesi: -le rom del gba che hai caricato non sono compatibili con la supercard -non hai caricato sulla card tutti i file che il software ha restituito come output -hai messo i file in diverse cartelle Fammi sapere N.B. Ricorda che per salvare i giochi con la supercard devi usare la combinazione di tasti L+R+Select+A Le rom sono tutte estensione .gba o .zip quindi compatibili con la supercard minisd ,inoltre vengono convertite in 3 file che ritrovo regolarmente sulla minisd e non sono inseriti in diverse cartelle ma tutti insieme. Quando do il via ad una rom parte il caricamento e quando è finito lo schermo mi diventa bianco e mi friggono le casse del gb!!! Eppure facendo il test la supercard minisd è ok! Non so proprio che fare... ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 353 Iscritto il: Thu 19 January 2006 - 11:24 Utente Nr.: 10.039 Feedback: 4 (100%) ![]() 2878-9653-1483 ![]() |
CITAZIONE (ggc @ Giovedì 24 Agosto 2006 - 15:55) CITAZIONE (stregatto81 @ Giovedì 24 Agosto 2006 - 15:27) CITAZIONE (ggc @ Giovedì 24 Agosto 2006 - 15:10) CITAZIONE (stregatto81 @ Giovedì 24 Agosto 2006 - 14:54) CITAZIONE (ggc @ Giovedì 24 Agosto 2006 - 14:52) Ciao a tutti,sono nuovo ed ho un problema: Posseggo un game boy micro versione jap,una supercard minisd e una minisd kingston da 1gb. Il software che utilizzo è il 2.541 e la sc è vers 1.60 Il problema è che dopo aver fatto tutte le procedure necessarie per caricare le roms (sia .gba sia .zip)sulla minisd tramite apposito cardreader,quando inserisco la minisd nella supercard e accendo il gb,mi appare la scritta "Not fat format,please turn off the gb",in sostanza non mi funziona niente. Che devo fare? Vi prego aiutatemi!!!! Formatta la MemoryStick in modalità "FAT". Le rom le devi prima patchare con il software della supercard! E magari dopo aggiorna il software della card e il firmware ![]() Grazie mille della risposta, ho formattato la memory in modalità fat e ora mi appare la schermata per selezionare le roms sul gb, però,nonostante abbia aggiornato la sc prima a 1.62 poi a 1.63 le roms caricate tramite il software 2.541 con le modalità indicate in questo forum non funzionano. Perchè?Dov'è che sbaglio? Ipotesi: -le rom del gba che hai caricato non sono compatibili con la supercard -non hai caricato sulla card tutti i file che il software ha restituito come output -hai messo i file in diverse cartelle Fammi sapere N.B. Ricorda che per salvare i giochi con la supercard devi usare la combinazione di tasti L+R+Select+A Le rom sono tutte estensione .gba o .zip quindi compatibili con la supercard minisd ,inoltre vengono convertite in 3 file che ritrovo regolarmente sulla minisd e non sono inseriti in diverse cartelle ma tutti insieme. Quando do il via ad una rom parte il caricamento e quando è finito lo schermo mi diventa bianco e mi friggono le casse del gb!!! Eppure facendo il test la supercard minisd è ok! Non so proprio che fare... ![]() Ti friggono le casse? Stranissimo! ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 446 Iscritto il: Thu 3 March 2005 - 00:24 Utente Nr.: 4.085 Feedback: 0 (0%) ![]() |
togli il Superpass, o Superkey..e lancia i giochi, in modalita' GBA
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.700 Iscritto il: Mon 23 January 2006 - 18:40 Utente Nr.: 10.144 Feedback: 7 (100%) ![]() 2122-6374-7848 ![]() |
perchè quando chiudo lo sportello si spegne e si riaccende in continuazione al posto di andare in sleep? non lo supporta per caso? (solo con alcuni giochi, con MK non lo fa)
ah, posso zippare qualche gioco? tipo per gba, nes, sms e gb? -------------------- COME UTILIZZARE NITROTRACKER
Wright and Edgeworth, the final showdown » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]() ![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4 Iscritto il: Thu 24 August 2006 - 13:22 Utente Nr.: 12.981 Feedback: 0 (0%) ![]() |
[quote=stregatto81,Giovedì 24 Agosto 2006 - 20:57] [quote=ggc,Giovedì 24 Agosto 2006 - 15:55] [quote=stregatto81,Giovedì 24 Agosto 2006 - 15:27] [quote=ggc,Giovedì 24 Agosto 2006 - 15:10] [quote=stregatto81,Giovedì 24 Agosto 2006 - 14:54][quote=ggc,Giovedì 24 Agosto 2006 - 14:52] Ciao a tutti,sono nuovo ed ho un problema:
Posseggo un game boy micro versione jap,una supercard minisd e una minisd kingston da 1gb. Il software che utilizzo è il 2.541 e la sc è vers 1.60 Il problema è che dopo aver fatto tutte le procedure necessarie per caricare le roms (sia .gba sia .zip)sulla minisd tramite apposito cardreader,quando inserisco la minisd nella supercard e accendo il gb,mi appare la scritta "Not fat format,please turn off the gb",in sostanza non mi funziona niente. Che devo fare? Vi prego aiutatemi!!!! [/quote] Formatta la MemoryStick in modalità "FAT". Le rom le devi prima patchare con il software della supercard! E magari dopo aggiorna il software della card e il firmware ![]() Grazie mille della risposta, ho formattato la memory in modalità fat e ora mi appare la schermata per selezionare le roms sul gb, però,nonostante abbia aggiornato la sc prima a 1.62 poi a 1.63 le roms caricate tramite il software 2.541 con le modalità indicate in questo forum non funzionano. Perchè?Dov'è che sbaglio? [/quote] Ipotesi: -le rom del gba che hai caricato non sono compatibili con la supercard -non hai caricato sulla card tutti i file che il software ha restituito come output -hai messo i file in diverse cartelle Fammi sapere N.B. Ricorda che per salvare i giochi con la supercard devi usare la combinazione di tasti L+R+Select+A [/quote] Le rom sono tutte estensione .gba o .zip quindi compatibili con la supercard minisd ,inoltre vengono convertite in 3 file che ritrovo regolarmente sulla minisd e non sono inseriti in diverse cartelle ma tutti insieme. Quando do il via ad una rom parte il caricamento e quando è finito lo schermo mi diventa bianco e mi friggono le casse del gb!!! Eppure facendo il test la supercard minisd è ok! Non so proprio che fare... ![]() Ti friggono le casse? Stranissimo! ![]() Ragazzi ho risolto il problema,con l'aggiornamento sc 1.63 devo utilizzare il software 2.55,ora le rom mi vanno tutte senza problemi! Grazie comunque a tutti per la disponibilità,siete dei grandi!!! ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.700 Iscritto il: Mon 23 January 2006 - 18:40 Utente Nr.: 10.144 Feedback: 7 (100%) ![]() 2122-6374-7848 ![]() |
CITAZIONE (AlphaWeapon @ Giovedì 24 Agosto 2006 - 21:54) perchè quando chiudo lo sportello si spegne e si riaccende in continuazione al posto di andare in sleep? non lo supporta per caso? (solo con alcuni giochi, con MK non lo fa) ah, posso zippare qualche gioco? tipo per gba, nes, sms e gb? un'altra cosa, perchè non mi salva nei giochi GBA?? avrò reiniziato 3 volte mario vs donkey kong ![]() -------------------- COME UTILIZZARE NITROTRACKER
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 789 Iscritto il: Sun 24 April 2005 - 07:42 Da: Calcinate (BG) Utente Nr.: 4.488 Feedback: 1 (100%) ![]() |
CITAZIONE (AlphaWeapon @ Venerdì 25 Agosto 2006 - 09:06) CITAZIONE (AlphaWeapon @ Giovedì 24 Agosto 2006 - 21:54) perchè quando chiudo lo sportello si spegne e si riaccende in continuazione al posto di andare in sleep? non lo supporta per caso? (solo con alcuni giochi, con MK non lo fa) ah, posso zippare qualche gioco? tipo per gba, nes, sms e gb? un'altra cosa, perchè non mi salva nei giochi GBA?? avrò reiniziato 3 volte mario vs donkey kong ![]() 1. Normal Save: L+R+A+SELECT.Save/Load.Premere A per confermare,B per cancellare. 2. Real Time Save: L+R+B+SELECT.Save/Load.Premere A per confermare,B per cancellare.Può salvare in tempo reale. Riportato dalla guida. E' impossibile che non salvi, dato che il salvataggio viene fatto in modo hardware. Ti crei 4 slot e ci metti il save dove vuoi. Cmq spero tu abbia letto la guida, anche perchè sarebbe il colmo, dato che addirittura ti ci trovi dentro!!!! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
l'ho fatto ma non mi salva! ho addirittura perso i salvataggi di megaman zero!
-------------------- COME UTILIZZARE NITROTRACKER
|
|
![]()
Messaggio
|
|
oltretutto coi giochi gba non mi fa selezionare "enable compress"! ho l'ultimo software e l'ultimo patcher, cos'è, per caso puzzo?
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11 Iscritto il: Fri 11 August 2006 - 14:33 Utente Nr.: 12.779 Feedback: 4 (100%) ![]() |
Salve, ho fatto l upgrade al 1.63 della mia SC miniSD... Non riesco a far partire alcuni giochi mentre altri vanno egregiamente... cosa succede?
Ho SC miniSD e SuperKey. -------------------- Magic
The word Magic ultimately derives from Magus (Old Persian maguš), one of the Zoroastrian astrologer priests of the Medes. In the Hellenistic period, Greek μάγος (magos) could be used as an adjective, but an adjective μαγικός (magikos, latin magicus) is also attested from the 1st century (Plutarchus), typically appearing in the feminine, in μαγική τέχνη (magike techne, latin ars magica) "magical art." The word entered the English language in the late 14th century from Old French magique. Likewise, Sorcery was taken in ca. 1300 from Old French sorcerie, which is from Vulgar Latin *sortiarius, from sors "fate", apparently meaning "one who influences fate." Sorceress appears also in the late 14th century, while sorcerer is attested only from 1526. ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
prova a disabilitare restart ingame(non fast play, altrimenti ci mette 8 anni a caricare, come ouendan). se proprio non vanno ancora, elimina anche fast play. se non vanno ancora, prova a togliere il trim.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11 Iscritto il: Fri 11 August 2006 - 14:33 Utente Nr.: 12.779 Feedback: 4 (100%) ![]() |
cmq il problema non sono le rom di backup dei miei giochi, credo sia il card reader, infatti se formatto la Minisd e ci metto un gioco qualsiasi questo parte. Se formatto e ci carico più giochi alcuni non partono.
-------------------- Magic
The word Magic ultimately derives from Magus (Old Persian maguš), one of the Zoroastrian astrologer priests of the Medes. In the Hellenistic period, Greek μάγος (magos) could be used as an adjective, but an adjective μαγικός (magikos, latin magicus) is also attested from the 1st century (Plutarchus), typically appearing in the feminine, in μαγική τέχνη (magike techne, latin ars magica) "magical art." The word entered the English language in the late 14th century from Old French magique. Likewise, Sorcery was taken in ca. 1300 from Old French sorcerie, which is from Vulgar Latin *sortiarius, from sors "fate", apparently meaning "one who influences fate." Sorceress appears also in the late 14th century, while sorcerer is attested only from 1526. ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
quando faccio il real time save dove finisce il salvataggio?
come faccio a salvarlo sul pc? -------------------- Magic
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Who cares? ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.803 Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 15:53 Da: Se vuoi venire a trovarci, scambiare due chiacchiere, o mandarci a quel paese: Azzurra - #gbarl.it :P Utente Nr.: 10.478 Feedback: 9 (100%) ![]() |
CITAZIONE (casamia @ Mercoledì 6 Settembre 2006 - 02:10) quando faccio il real time save dove finisce il salvataggio? come faccio a salvarlo sul pc? Il Salvataggio in Real Time è quel file .sci che passi sulla SD (o sul supporto che tu hai), una volta patchato il gioco. Quindi puoi semplicemente passarlo su PC con copia-incolla, drag'n'drop, o come più ti aggrada. ![]() Basta che passi quel file, e sei a cavallo ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 405 Iscritto il: Tue 30 May 2006 - 10:11 Da: Mascalucia (CT) Utente Nr.: 11.565 Feedback: 1 (100%) ![]() 3523-2025-1820 ![]() deadflower81 ![]() |
come si fa a tornare alla schermata iniziale del nds?
ho una supercardlite e superkey.. tra i primi post c'era scritto che dovevo tenere premuto select..ma non va.. ho visto che l'unico modo é togliere la superkey prima di avviare... voi fate così? -------------------- Videogamer since... tantotempofa
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Who cares? ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.803 Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 15:53 Da: Se vuoi venire a trovarci, scambiare due chiacchiere, o mandarci a quel paese: Azzurra - #gbarl.it :P Utente Nr.: 10.478 Feedback: 9 (100%) ![]() |
CITAZIONE (deadflower81 @ Lunedì 11 Settembre 2006 - 13:43) come si fa a tornare alla schermata iniziale del nds? ho una supercardlite e superkey.. tra i primi post c'era scritto che dovevo tenere premuto select..ma non va.. ho visto che l'unico modo é togliere la superkey prima di avviare... voi fate così? Intendi durante l'esecuzione di un gioco? Se da gioco DS premi A+B+R+L+X+Y, e ti torna alla schermata SC. Prima però , devi abilitare l'Enable restart nelle opzioni del gioco. Per i GBA, stesso discorso: premi A+B+Select+Start sempre abilitando il restart. Unico neo, è che con questa procedura non ti rileverà i giochi NDS, poichè la procedura bypass RSA non è eseguita. Basta spegnere e riaccendere. ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 405 Iscritto il: Tue 30 May 2006 - 10:11 Da: Mascalucia (CT) Utente Nr.: 11.565 Feedback: 1 (100%) ![]() 3523-2025-1820 ![]() deadflower81 ![]() |
ehm..grazie per la risposta..ma questo lo sapevo!:)
non intendevo la schermata della supercard..ma quella originale del nds senza supercard e superkey! all'inizio di questo post tra i vari reply si diceva di tenere premuto select..ma non va! ![]() -------------------- Videogamer since... tantotempofa
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 1.694 Iscritto il: Tue 22 November 2005 - 17:05 Da: Zion l'unica città di Matrix in cui gli uomini possono essere liberi, anche se nelle profondità della terra Utente Nr.: 8.930 Feedback: 11 (100%) ![]() |
Quando hai il ds spento tieni premuto select e contemporaneamente premi anche power (con il select ancora premuto) in questo modo ti accede nel menù del ds
![]() Aneodrea -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
é proprio quello che faccio io...ma non va!
-------------------- Videogamer since... tantotempofa
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2 Iscritto il: Thu 14 September 2006 - 14:26 Utente Nr.: 13.375 Feedback: 0 (0%) ![]() |
![]() ![]() Ho inserito la supercard cf e il superpass come da manuale, ma mi compare il mex nello schermo in alto del ds: NO FAT FORMAT, PLEASE TURN OFF GBA. Cosa Succede??? Qualcuno mi può aiutare? Grazie |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 19 June 2025- 15:13 |