![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 536 Iscritto il: Sat 10 December 2005 - 21:49 Da: Bologna Utente Nr.: 9.303 Feedback: 0 (0%) ![]() |
CITAZIONE (laurozza @ Domenica 6 Agosto 2006 - 11:49) CITAZIONE (mappech @ Domenica 6 Agosto 2006 - 11:44) CITAZIONE (laurozza @ Domenica 6 Agosto 2006 - 11:15) Ragazzi ho un paio di domande per voi: 1) è normale che quando avvio il DS ma non vado direttamente nel menù Supercard(premo Select), avvio premendo "Avvia gioco GBA" e arrivato nel menù Supercard non si vede la lista dei giochi? 2) perche nella lista "saver" quando seleziono un salvatagio esce "Do you save to SD? A--yes B--no"? A che serve? La prima cosa non è normale, la lista dei giochi dovrebbe esserci... La seconda serve per salvare i dati del gioco in modalità normale, invece di premere left+right+select+A durante il gioco, spegni e riaccendi velocemente il DS e salvi iprogressi come su cartuccia. ciao P.S. Per il primo problema prova ad aggiornare il firmware all'ultima versione e patchare i giochi con l'ultima release del software. Quindi quando esce "Do you save to SD?", e premo A, per salvare devo usare la combinazione di tasti mentre se premo B, salva come un gioco originale(in automatico)? Per il primo problema mi stò preoccupando...io uso la penultima versione dei software, dovrebbe andar bene... Allora, se durante il gioco premi right+left+select+A salvi in modo normale, mentre con B salvi in Realtime(cioè riprendi esattamente dal punto dove hai salvato). Se esci dal gioco e premi su un salvataggio ti fa salvare esattamente allo stesso modo della modalità normale (la prima che ti ho scritto), a patto che tu non esca dal gioco senza spegnere la console o spegnendo e riaccendendola velocemente. Se hai l'ultimo firmware devi per forza patchare con l'ultimo software, forse il problema sta proprio li (se hai il firmware 1.63) ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.297 Iscritto il: Sat 11 December 2004 - 20:02 Da: Napoli Utente Nr.: 3.331 Feedback: 8 (100%) ![]() |
CITAZIONE (mappech @ Domenica 6 Agosto 2006 - 11:57) CITAZIONE (laurozza @ Domenica 6 Agosto 2006 - 11:49) CITAZIONE (mappech @ Domenica 6 Agosto 2006 - 11:44) CITAZIONE (laurozza @ Domenica 6 Agosto 2006 - 11:15) Ragazzi ho un paio di domande per voi: 1) è normale che quando avvio il DS ma non vado direttamente nel menù Supercard(premo Select), avvio premendo "Avvia gioco GBA" e arrivato nel menù Supercard non si vede la lista dei giochi? 2) perche nella lista "saver" quando seleziono un salvatagio esce "Do you save to SD? A--yes B--no"? A che serve? La prima cosa non è normale, la lista dei giochi dovrebbe esserci... La seconda serve per salvare i dati del gioco in modalità normale, invece di premere left+right+select+A durante il gioco, spegni e riaccendi velocemente il DS e salvi iprogressi come su cartuccia. ciao P.S. Per il primo problema prova ad aggiornare il firmware all'ultima versione e patchare i giochi con l'ultima release del software. Quindi quando esce "Do you save to SD?", e premo A, per salvare devo usare la combinazione di tasti mentre se premo B, salva come un gioco originale(in automatico)? Per il primo problema mi stò preoccupando...io uso la penultima versione dei software, dovrebbe andar bene... Allora, se durante il gioco premi right+left+select+A salvi in modo normale, mentre con B salvi in Realtime(cioè riprendi esattamente dal punto dove hai salvato). Se esci dal gioco e premi su un salvataggio ti fa salvare esattamente allo stesso modo della modalità normale (la prima che ti ho scritto), a patto che tu non esca dal gioco senza spegnere la console o spegnendo e riaccendendola velocemente. Se hai l'ultimo firmware devi per forza patchare con l'ultimo software, forse il problema sta proprio li (se hai il firmware 1.63) ![]() No tutte e due penultimi,(infatti ho 1.62). |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 536 Iscritto il: Sat 10 December 2005 - 21:49 Da: Bologna Utente Nr.: 9.303 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Hai il flashme?
-------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.297 Iscritto il: Sat 11 December 2004 - 20:02 Da: Napoli Utente Nr.: 3.331 Feedback: 8 (100%) ![]() |
CITAZIONE (mappech @ Domenica 6 Agosto 2006 - 12:05) Hai il flashme? Si! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
CITAZIONE (laurozza @ Domenica 6 Agosto 2006 - 12:06) CITAZIONE (mappech @ Domenica 6 Agosto 2006 - 12:05) Hai il flashme? Si! Io proverei a cambiare firmware, al massimo se da problemi lo ricambi -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
CITAZIONE (mappech @ Domenica 6 Agosto 2006 - 12:09) CITAZIONE (laurozza @ Domenica 6 Agosto 2006 - 12:06) CITAZIONE (mappech @ Domenica 6 Agosto 2006 - 12:05) Hai il flashme? Si! Io proverei a cambiare firmware, al massimo se da problemi lo ricambi Cioè? Io ho il v7...dovrei togliere il flashme? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
CITAZIONE (laurozza @ Domenica 6 Agosto 2006 - 12:10) CITAZIONE (mappech @ Domenica 6 Agosto 2006 - 12:09) CITAZIONE (laurozza @ Domenica 6 Agosto 2006 - 12:06) CITAZIONE (mappech @ Domenica 6 Agosto 2006 - 12:05) Hai il flashme? Si! Io proverei a cambiare firmware, al massimo se da problemi lo ricambi Cioè? Io ho il v7...dovrei togliere il flashme? No, non il flashme ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
CITAZIONE (mappech @ Domenica 6 Agosto 2006 - 12:11) CITAZIONE (laurozza @ Domenica 6 Agosto 2006 - 12:10) CITAZIONE (mappech @ Domenica 6 Agosto 2006 - 12:09) CITAZIONE (laurozza @ Domenica 6 Agosto 2006 - 12:06) CITAZIONE (mappech @ Domenica 6 Agosto 2006 - 12:05) Hai il flashme? Si! Io proverei a cambiare firmware, al massimo se da problemi lo ricambi Cioè? Io ho il v7...dovrei togliere il flashme? No, non il flashme ![]() Aaaaaaaaaahhhhhh ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
[quote=laurozza,Domenica 6 Agosto 2006 - 12:12] [quote=mappech,Domenica 6 Agosto 2006 - 12:11] [quote=laurozza,Domenica 6 Agosto 2006 - 12:10] [quote=mappech,Domenica 6 Agosto 2006 - 12:09] [quote=laurozza,Domenica 6 Agosto 2006 - 12:06] [quote=mappech,Domenica 6 Agosto 2006 - 12:05] Hai il flashme? [/quote]
Si! [/quote] Io proverei a cambiare firmware, al massimo se da problemi lo ricambi [/quote] Cioè? Io ho il v7...dovrei togliere il flashme? [/quote] No, non il flashme ![]() Aaaaaaaaaahhhhhh ![]() ![]() Prego, fammi sapere ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Non so se voglio ancora aggiornare il firmware, non vorrei combinare guai...mi sa che lo aggiornerò quando quello che ho adesso dà problemi con più giochi(per adesso solo Starfox).
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 148 Iscritto il: Mon 17 April 2006 - 17:18 Utente Nr.: 11.125 Feedback: 0 (0%) ![]() |
CITAZIONE (๑۩۞ |V @ Giovedì 3 Agosto 2006 - 06:50) Ragazzi ma la supercard mini sd che rom emula? Non ho capito bene che procedimenti devo fare per le rom, le devo patchare(o come si scrive). Non ho capito neanche quel discorso del salvataggio. P.S. esiste un modo per inviare i salvataggi da supercard a card gioco originale? UP! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
[quote=mappech,Domenica 6 Agosto 2006 - 12:13] [quote=laurozza,Domenica 6 Agosto 2006 - 12:12] [quote=mappech,Domenica 6 Agosto 2006 - 12:11] [quote=laurozza,Domenica 6 Agosto 2006 - 12:10] [quote=mappech,Domenica 6 Agosto 2006 - 12:09] [quote=laurozza,Domenica 6 Agosto 2006 - 12:06] [quote=mappech,Domenica 6 Agosto 2006 - 12:05] Hai il flashme? [/quote]
Si! [/quote] Io proverei a cambiare firmware, al massimo se da problemi lo ricambi [/quote] Cioè? Io ho il v7...dovrei togliere il flashme? [/quote] No, non il flashme ![]() Aaaaaaaaaahhhhhh ![]() ![]() Prego, fammi sapere ![]() Ok, ho provatoa installare l'ultima versione...ninte, fà sempre la stessa cosa...non riesco proprio a immaginare da cosa dipenda... Voi che come me avete Supercard miniSD(o SD credo siàa uguale a livello software) anche a voi avviandolo dal menù del Nintedo DS non appare la lista dei giochi nel menù della Supercard? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Nessuno è così gentile da rispondermi?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 852 Iscritto il: Wed 6 October 2004 - 18:24 Utente Nr.: 2.101 Feedback: 0 (0%) ![]() |
CITAZIONE (laurozza @ Domenica 6 Agosto 2006 - 19:38) Nessuno è così gentile da rispondermi? è normalissimo. se la avvii in modalità Gba nella lista giochi vedrai solo i giochi compatibili con la modabilità GBA e verranno nascosti tutti i files ".nds". è la stessa cosa se la inserisci in un GBA liscio, SP o micro. il menu saver serve a scaricare la SRAM interna della SC su files nella memory card (CF o SD che sia)... è utile con la Supercard MiniSD che ha la batteria oppure se usi il metodo del QPC (Quick Power Cycle) per salvare in quei giochi Gba problematici se usi altre opzioni di salvataggio. ovviamente nel menu saver vedrai anche i salvataggi dei giochi NDS perchè l'estensione è la stessa dei giochi GBA ovvero ".sav". -------------------- ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
CITAZIONE (bugmenot @ Domenica 6 Agosto 2006 - 19:56) CITAZIONE (laurozza @ Domenica 6 Agosto 2006 - 19:38) Nessuno è così gentile da rispondermi? è normalissimo. se la avvii in modalità Gba nella lista giochi vedrai solo i giochi compatibili con la modabilità GBA e verranno nascosti tutti i files ".nds". è la stessa cosa se la inserisci in un GBA liscio, SP o micro. il menu saver serve a scaricare la SRAM interna della SC su files nella memory card (CF o SD che sia)... è utile con la Supercard MiniSD che ha la batteria oppure se usi il metodo del QPC (Quick Power Cycle) per salvare in quei giochi Gba problematici se usi altre opzioni di salvataggio. ovviamente nel menu saver vedrai anche i salvataggi dei giochi NDS perchè l'estensione è la stessa dei giochi GBA ovvero ".sav". Ti ringrazio, sei stato gentilissimo! ![]() ![]() Sai che non sapevo che la Supercard avesse una batteria? E quando si scarica che succede? Non funziona la Supercard finchè non si cambia? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.016 Iscritto il: Sat 20 November 2004 - 02:02 Utente Nr.: 2.986 Feedback: 65 (100%) ![]() |
No, serve solamente per mantenere il SuperPass2 programmato (e forse la SRAM a lungo termine? BOH)
![]() Eppure è strano che non abbia Real Time Clock... Secondo me lo ha ![]() ![]() Essendo che il SuperCard Team è figo, la batteria è ricaricabile e si ricarica appena la tieni nel DS acceso ![]() ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
CITAZIONE (Dan XVIII @ Domenica 6 Agosto 2006 - 19:59) No, serve solamente per mantenere il SuperPass2 programmato (e forse la SRAM a lungo termine? BOH) ![]() Eppure è strano che non abbia Real Time Clock... Secondo me lo ha ![]() ![]() Essendo che il SuperCard Team è figo, la batteria è ricaricabile e si ricarica appena la tieni nel DS acceso ![]() ![]() Io non me ne intendo molto...la SRAM è dove vengono collocati salvataggi automatici fatti dai videogiochi per DS? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.016 Iscritto il: Sat 20 November 2004 - 02:02 Utente Nr.: 2.986 Feedback: 65 (100%) ![]() |
No, da quelli GBA
![]() ![]() Infatti tipo la programmazione del SuperPass2 avviene tenendo un file in SRAM, che avvia la modalità NDS ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
CITAZIONE (Dan XVIII @ Domenica 6 Agosto 2006 - 20:02) No, da quelli GBA ![]() ![]() Ah, ho capito, menomale, io non la uso per i giochi GBA! ![]() Ti volevo domandare una cosa Dan, anche se questa non è la sezione adatta: il lettore di schede che mi hai dato(Lettore SD card USB2.0 card W/R) è normale che diventi bollente quando inserisco o prelevo file dalla miniSD? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 852 Iscritto il: Wed 6 October 2004 - 18:24 Utente Nr.: 2.101 Feedback: 0 (0%) ![]() |
CITAZIONE (laurozza @ Domenica 6 Agosto 2006 - 19:58) Sai che non sapevo che la Supercard avesse una batteria? E quando si scarica che succede? Non funziona la Supercard finchè non si cambia? La batteria ce l'ha solo la versione MiniSD ed è stata inserita per permettere un uso più agevole del PassMe2 preservando i contenuti della SRAM anche dopo lo spegnimento della console. Con l'avvento dei "NoPass" è subito stata tolta dalla versione Micro, ma resta è un bonus molto utile con i giochi gba perché, volendo, ti permette di utilizzare la Supercard MiniSD in un modo molto simile ad una flashcard gba tradizionale. Per il Gba può tornare utile se non vuoi salvare utilizzando le opzioni avanzate del patcher (Restart e Realtime), per Nds è assolutamente inutile perché i giochi .nds salvano su SD quando salvi nel gioco in maniera assolutamente trasparente. Concludendo anche se si esaurisce la Supercard continuerà a funzionare tranquillamente. E comunque non è difficile da sostituire. ![]() -------------------- ![]() ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 19 June 2025- 08:55 |