IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
25 Pagine V  « < 10 11 12 13 14 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [EZ4] NDS Compatibility List
nonscordarmi
messaggio Sunday 6 August 2006 - 13:46
Messaggio #221

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 12.431
Feedback: 0 (0%)

riprovo :-)
 Go to the top of the page

+Quote Post
senseiken
messaggio Sunday 6 August 2006 - 15:25
Messaggio #222

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Modena
Utente Nr.: 2.114
Feedback: 1 (100%)

ma a voi g&w collection funza? a me compare un'incomprensibile messaggio in jappo e poi finisce lì... mentre su sosuke mi dicono che va senza problemi.

--------------------

+Quote Post
magic3
messaggio Sunday 6 August 2006 - 15:29
Messaggio #223

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 2.030
Feedback: 2 (100%)

CITAZIONE (senseiken @ Domenica 6 Agosto 2006 - 16:25)
ma a voi g&w collection funza? a me compare un'incomprensibile messaggio in jappo e poi finisce lì... mentre su sosuke mi dicono che va senza problemi.

Idem, con o senza reset abilitato wink.gif
Però ho provato solo ultimo firmware e ultimo client, non ho provato magari con un client precedente wink.gif
E non ho provato nemmeno a inserire il gioco nella lista di quelli riconosciuti per poi riprovare, ho solo fatto un test al volo wink.gif

--------------------
La dimensione dell'avatar credo sfori la dimensione consentita da regolamento ma spero capirete :)

+Quote Post
senseiken
messaggio Sunday 6 August 2006 - 15:52
Messaggio #224

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

mi sa che non ha capito una mazza il tipo che mi ha risposto...

http://www.sosuke.com/ezflash/viewtopic.php?t=1898

--------------------

+Quote Post
Dixie
messaggio Sunday 6 August 2006 - 17:34
Messaggio #225

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 12.078

Confermo la piena funzionalità di Animal crossing con la EZ 4 Lite, la mia ragazza è da quasi una settimana che ora gioca alla versione su microsd (prima giocava all'originale da cui ho trasferito il save con l'utility di cory1492).
Tra l'altro lei dice che non trova nessuna differenza rispetto a prima, quindi funziona anche bene!

--------------------

+Quote Post
nonscordarmi
messaggio Sunday 6 August 2006 - 18:48
Messaggio #226

Special User
Gruppo icone

si senza reset animal crossing mi va ^^ Ma come si trasferiscono i save ragazzi? c'è una guida?

+Quote Post
Sp1k3
messaggio Sunday 6 August 2006 - 23:09
Messaggio #227

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 11.327

CITAZIONE (nonscordarmi @ Domenica 6 Agosto 2006 - 19:48)
si senza reset animal crossing mi va ^^ Ma come si trasferiscono i save ragazzi? c'è una guida?

spero di non dire cazzate, ma in teoria lui ti crea una cartella SAVER, e non devi far altro che copiarla nella root della flash card wink.gif

+Quote Post
senseiken
messaggio Sunday 6 August 2006 - 23:26
Messaggio #228

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Forse lui intendeva chiedere come trasferire i save dalla cartuccia originale alla card. Credo che per questo esistano un paio di programmini adatti allo scopo, sapevo su SC o M3, ma non per EZ4. Se ce ne sono anche per EZ4, tanto meglio biggrin.gif

--------------------

+Quote Post
nonscordarmi
messaggio Monday 7 August 2006 - 08:17
Messaggio #229

Special User
Gruppo icone

tkank you :-)

+Quote Post
gumshoe
messaggio Monday 7 August 2006 - 08:19
Messaggio #230

Special User
Gruppo icone

Da: Milano
Utente Nr.: 11.825

Che strano:

0202 - Kirby - power Paintbrush (E)

mi da schermo bianco con scritto:

"Impossibile leggere i dati salvati. Spegni la console e inserisci nuovamente la
scheda di gioco."

Che sia il mio save andato a quel paese?

+Quote Post
gumshoe
messaggio Monday 7 August 2006 - 09:39
Messaggio #231

Special User
Gruppo icone

Altri 3 dubbi...

Una volta che ho caricato il firmware nella root della SD, l'ho acceso tenendo premuto il tasto R e ho aggiornato il firmware, posso tornare nella root della SD con il PC e cancellare il file ?

Se scarico una nuova versione del client per far funzionare le roms devo per forza cancellarle e rinviarle con il nuovo client sulla TF ?

In questo caso i miei SAVE vanno a farsi benedire ?

Grazie, Gum

+Quote Post
magic3
messaggio Monday 7 August 2006 - 10:51
Messaggio #232

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (gumshoe @ Lunedì 7 Agosto 2006 - 10:39)
Altri 3 dubbi...

Una volta che ho caricato il firmware nella root della SD, l'ho acceso tenendo premuto il tasto R e ho aggiornato il firmware, posso tornare nella root della SD con il PC e cancellare il file ?

Se scarico una nuova versione del client per far funzionare le roms devo per forza cancellarle e rinviarle con il nuovo client sulla TF ?

Grazie, Gum

1) Una volta aggiornata, l'aggiornameto puoi tranquillamente cancellarlo wink.gif

2) No, non devi per forza rimandarle, cioè, se esce un nuovo client che aggiunge la funzione reset per i giochi, per poter usare quella funzione devi rimandargli la rom, se esce un client che corregge un problema con una data rom, quella rom la devi rimandare e così via. Cioè, se un gioco ti va tutto perfettamente e esce un nuovo client te lo tieni così senza fare nulla, se invece vuoi sfruttare una nuova funzionalità del client oppure usare una rom che prima andava male, devi per forza riflasharla wink.gif
In poche parole solo i giochi che adesso non vanno, quando andranno li flasharai, gli altri li flashi con il loader che c'è quando vuoi giocarci e poi non ci pensi più wink.gif

3) No, i save sono sempre compatibili, se mai ci saranno problemi del genere lo scriveranno spero tongue.gif

Per il save che non te lo legge può essere che sia andato a quel paese... per quello è meglio farsi ogni tanto un backup wink.gif

@ nonscordarmi:
Il programma mi sembra che è compatibile anche con la EZ4, avevo letto qualcosa su gbarl, ma non saprei ora cosa cercare. Comunque so che è di Cory1492, quindi deve essere uno di questi wink.gif

--------------------
La dimensione dell'avatar credo sfori la dimensione consentita da regolamento ma spero capirete :)

+Quote Post
Kamgusta
messaggio Monday 7 August 2006 - 11:04
Messaggio #233

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Utente Nr.: 11.645

h3

+Quote Post
Dixie
messaggio Monday 7 August 2006 - 11:20
Messaggio #234

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 12.078

CITAZIONE (magic3 @ Lunedì 7 Agosto 2006 - 11:51)
CITAZIONE (gumshoe @ Lunedì 7 Agosto 2006 - 10:39)
Altri 3 dubbi...

Grazie, Gum

1) Una volta aggiornata, l'aggiornameto puoi tranquillamente cancellarlo wink.gif

2) No, non devi per forza rimandarle, cioè, se esce un nuovo client che aggiunge la funzione reset per i giochi, per poter usare quella funzione devi rimandargli la rom, se esce un client che corregge un problema con una data rom, quella rom la devi rimandare e così via. Cioè, se un gioco ti va tutto perfettamente e esce un nuovo client te lo tieni così senza fare nulla, se invece vuoi sfruttare una nuova funzionalità del client oppure usare una rom che prima andava male, devi per forza riflasharla wink.gif
In poche parole solo i giochi che adesso non vanno, quando andranno li flasharai, gli altri li flashi con il loader che c'è quando vuoi giocarci e poi non ci pensi più wink.gif

3) No, i save sono sempre compatibili, se mai ci saranno problemi del genere lo scriveranno spero tongue.gif

Per il save che non te lo legge può essere che sia andato a quel paese... per quello è meglio farsi ogni tanto un backup wink.gif

@ nonscordarmi:
Il programma mi sembra che è compatibile anche con la EZ4, avevo letto qualcosa su gbarl, ma non saprei ora cosa cercare. Comunque so che è di Cory1492, quindi deve essere uno di questi wink.gif

Il programma è questo:

ETool 3.13 pre-patched for EZ4

l'ho usato con successo per Animal crossing.

Bisogna copiare nella root il file .gba e mettere nella cartella saver il file "ETool3.sav".

Fai partire il Nintendo e poi l'applicativo di Cory, metti la cartuccia originale e selezioni copy da Eprom a Sram. Quando ha finito spegni e riavvi la EZ 4 in modo che faccia il suo solito salvataggio. Quindi spegni, prendi la microsd e la metti sul pc, trascini il file della cartella saver ( il "ETool3.sav" ) sul file "ETxtract.exe" contenuto nell'utility che ti creerà un file .sav! A questo punto rinomini questo file con il nome del gioco e lo metti nella cartella "saver" della Microsd.
Io sono riuscito a recuperare i salvataggi di Animal Crossing senza problemi (con l'aiuto di Cory, perchè non sapevo che bisognava trascinare il file sul .exe). Tra l'altro si può fare anche il contrario e cioè passare un salvataggio dalla micro sd al gioco originale, ma non ho mai testato questa funzionalità.

--------------------

+Quote Post
magic3
messaggio Monday 7 August 2006 - 15:26
Messaggio #235

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

@ Kamgusta

La "sfilza di cose negative" che avrei detto, sono solamente che gran parte degli homebrew hanno problemi (moonshell esclusa perchè va) e che manca qualche funzione extra che nemmeno tutte le altre flash hanno.

Per il fatto dei doppioni era per dire che effettivamente i giochi che non vanno sono una decina su tutti, citavo Ultimate Spiderman e Pokemon Dash perchè il primo, è un gioco di cui esistono molte versioni (non esistono 6/7 dump diversi per ogni gioco...), mentre il secondo è un gioco che ha dato problemi ha tutte le card per un pezzo. Se mai un giorno avrò un oretta da perdere cercherò di fare una lista senza doppioni di giochi che vanno e che non vanno tongue.gif

Per le rom da 32 MB è vero, a caricarle la prima volta ci mette un botto (5/6 minuti per l'appunto, dipende anche se deve prima cancellare un eventuale gioco precedente), ma solo la prima volta perchè in tutto quel tempo le carica su una memoria molto più veloce a leggere, ma molto lenta a scrivere, e quindi, dal secondo avvio in poi, i giochi partono in automatico all'istante. In effetti è un po' una menata la prima volta, ma se si calcola che i giochi GBA da 32 MB, quindi cartoni esclusi, saranno un 10/20 (di cui la metà almeno sono solo in jap o sono collezioni di 2 giochi) e che dal secondo avvio basta un secondo e si è pronti, si vede che, almeno per me, non è poi un grande difetto (anzi, puoi anche cancellare la rom dalla SD dopo che l'ha caricata, perchè resta sull'altra memoria wink.gif)
Non credo ti capiterà mai credo di giocare a Kingdom Hearts, Fire Emblem 2, The Urbz, uno degli ultimi Yu-Gi-Oh o agli altri giochi da 256 Mbits nello stesso periodo wink.gif

Il mio "a parte" riguarda, a mio modo di vedere, aspetti secondari: di homebrew che non vanno e che mi potrebbero interessare c'è quello per MSN e il DSOrganizer (dico potrebbero nel mio caso perchè se voglio ho un client per MSN su PSP, mentre il DSOrganizer non credo proprio che lo userei), ovviamente è una cosa soggettiva la mia, ma non credo ci siano molte persone che usino il DS, oltre con homebrew come il moonshell e qualche emu (non so quali e come vadano gli emu su EZ4, non ho mai provato), con il resto dei programmi fatti in casa (oltre al massimo per provarli una volta). Le funzioni extra di cui parlo sono la funzione PDA (ma se non userei il DSOrganizer, dubito userei questa funzione) e il link di rom GBA->rom NDS. Quest'ultimo lo sfruttano pochissimi giochi, non sono "vitali" per completare il gioco, non lo supportano tutte le card mi sembra, e soprattutto, gran parte delle persone non sa nemmeno come si usa tongue.gif
Non mi sembrano aspetti negativi tali da renderla inferiore rispetto alle altre.

Comunque i tuoi dati di compatibilità con le rom GBA delle schede DS da dove arrivano? Leggere 95 % sulle M3 mi sembra troppo alto, come anche l'84 % sulle EZ4 troppo basso, dico così ad occhio, non ho nemmeno io dati (sapevo che Advance Wars rallentava su EZ4, ma molte versioni di loader fa quindi non so se ora va meglio, alcune rom che prima il client mi crashava, ora vanno, e sopratutto si parla di un gioco, gli altri non ho mai saputo problemi)...

In poche parole, l'EZ4 può essere presa al posto di un'altra card senza rimpiangerla? Secondo me sì wink.gif

A parte tutto, il mio post era nato per dire che gli update di questa scheda passano spessissimo invisibili rispetto alle altre e che comunque (mostrando la compatibilità), non è "talmente indietro" da essere considerata in questo modo, il mio non voleva essere uno spot alla EZ4 per cercare nuovi clienti tongue.gif
Io ho preso il Lite e insieme mi hanno dato l'EZ4 (e comunque era quella che volevo prendere, non scherzo e non lo dico perchè ormai ce l'ho), mi ci sono trovato molto bene, non rimpiango le altre card e non ho mai sentito la mancanza di funzioni o compatibilità, con la flash gioco con le rom, e questo lo fa più che egregiamente sia sul fronte GBA che sul fronte DS.

--------------------

+Quote Post
senseiken
messaggio Monday 7 August 2006 - 18:26
Messaggio #236

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Allora, ho fatto una prova con G&W collection.

Ebbene, funziona con la precedente versione del client...

Tutte le altre versioni del client le ho cancellate... stralol.gif

--------------------

+Quote Post
gumshoe
messaggio Wednesday 9 August 2006 - 08:23
Messaggio #237

Special User
Gruppo icone

Si parlava qualche post fa della compatibilita con GBA e eventualmente con NES.
Ebbene per quanto riguarda la prima io francamente non ho ancora trovato un file .gba che mi abbia data problemi.

Avrò testato almeno una quindicina di giochi fra cui tutti i Mario, gli Zelda, i Pokemon ecc. ecc. e tutti sono partiti senza problemi e non presentano rallentamenti.

Niente da fare per ora con i file .nes
Anche rinominandoli .gba il client (ultima versione) non li vuole proprio riconoscere, anzi si impalla e deve essere riavviato sad.gif

C'è qualcuno di voi che è riuscito a far partire qualcosa del NES?

+Quote Post
nonscordarmi
messaggio Wednesday 9 August 2006 - 12:50
Messaggio #238

Special User
Gruppo icone

ancora devo fare le prove gum :-) per il momento ho testato solo le .gba e .nds. provero` presto con il NES

+Quote Post
magic3
messaggio Wednesday 9 August 2006 - 17:10
Messaggio #239

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Ma da quando l'EZ4 ha l'emu nes incluso?
Leggendo sul forum di sosuke.com, il pocketNES funziona molto bene, è un emu per GBA quindi niente fullscreen (ha il bordo nero come tutte le cose GBA), magari funziona anche il nesDS, non ho mai provato nè il primo e nè il secondo wink.gif

Il topic di cui parlavo è questo, nell'ultimo post (quello di FAST6191), c'è scritto cosa ha fatto e dove ha reperito i file per far andare il pocketNES, è molto facile comunque wink.gif

--------------------

+Quote Post
senseiken
messaggio Wednesday 9 August 2006 - 17:31
Messaggio #240

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Stasera se riesco faccio dei tentativi anche io...

--------------------

+Quote Post

25 Pagine V  « < 10 11 12 13 14 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 8 May 2025- 02:03

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.