![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 848 Iscritto il: Thu 6 April 2006 - 11:37 Da: Adelfia (Ba) Utente Nr.: 11.020 Feedback: 0 (0%) ![]() |
uriel dice il vero.
CHI osa nominare evangelion!!!! CHI ha osato dire ke il finale è orribile???? e poi...sicuramente chi l'ha detto nn ha visto "end of evangelion" e cmq anke il finale della prima serie nn era male... Aquarion. è un dilemma. a mio parere. le ultime 2 puntaTE nn son niente male ( ebbene si son masochista, ho visto tutta la serie) ma il tutto finisce lì. però c'è da aggiungere che i disegni e i colori nn son male... FMA si sa già...è mooooooooolto bello. qndo iniziano le nuove puntate su mtv? ci sarà qst'anno anche BECK. qlk ne sa qlkosa? sa cm'è? ps: pompiamo il topic!!!! ![]() ![]() ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.494 Iscritto il: Thu 25 November 2004 - 22:27 Da: Cesano Maderno Utente Nr.: 3.069 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Pensavo...
Che mi dite di samurai Champloo ? Nè H@ku ? A giudicare dalla tua firma lo hai visto ![]() Trovo solo resoconti discordanti sulla rete... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 316 Iscritto il: Wed 14 December 2005 - 11:58 Da: C/mare di Stabia (NA) Utente Nr.: 9.370 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Si infatti lo sto vedendo, ho amato cowboy bebop e c'è molto di Watanabe in quell'anime, ma al contrario di Bebop è molto più leggero e divertente e la storia è un po banale...i punti forti sono il disegno che ADORO (le immagini non rendono, bisogna vederlo in movimento) e la colonna sonora molto hip-hop (che devo dire suona molto bene col contesto), il character design non è male comunque
IMHO la prima puntata va vista e probabilmente vedrete anche il resto come ho fatto io Riassumendo, merita per chi cerca qualcosa di divertente (impagabile la puntata in cui giocano a baseball ![]() PS: aspettavo di vederlo tutto per parlarvene |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.494 Iscritto il: Thu 25 November 2004 - 22:27 Da: Cesano Maderno Utente Nr.: 3.069 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Bene, allora mi metto all'opera per recuperarlo
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 69 Iscritto il: Thu 11 August 2005 - 21:29 Da: Salerno Utente Nr.: 6.874 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Molto bello samurai champloo, anche io ho apprezzato la colonna sonora e il tratto, spero in un bel oav o film con un degno finale (purtroppo però non mi è sembrata una serie di grande successo e dubito ne faranno mai uno), riguardo full metal panic sarà ma a me la 1° serie è piaciuta soltanto sul versante comico riguardo a quello serio ho sentito troppo la mancanza di un vero nemico , con il fumoffu poi mi sono schiattato dalle risate, riguardo la 2° serie invece l'ho trovata ottimamente bilanciata tra la parte comica e quella action complice una durata in episodi dimezzata rispetto alla prima, a questo punto resto in ansia di una 3° serie se nn addirittura di un fumoffu 2.
Un commento a parte lo dedico ad aquarion che sinceramente non ho trovato questa porcheria immonda come si diceva un pò ovunque, il vero difetto di questa produzione a mio avviso è di scopiazzare sfacciatamente i punti forti ad altre produzioni ti ritrovi così un mecha design che nel concetto attinge a getter come stile ricorda dangaioh e le Valkyrie (soprattutto la 2° versione dell'acquarion), come piloti ti ritrovi degli adolescenti ( e qui dobbiamo ricordare che quella di far pilotare robot a bimbetti e ragazzini è una costante fin dagli albori dell'animazione robotica e non solo una cosa recente dovuta agli eva) e a legare il tutto una trama imbastita su profezie. Il guaio è che visti i nemici chiamati angeli delle tenebre e i piloti si fà l'errore di paragonarlo subito ad evangelion con risultati disastrosi, poi x carità ha i suoi bei difettucci come le molte puntate centrali perfettamente inutili e un finale aperto per la già annunciata 2° serie. Alla fine un anime pigliatutto figlio di un marketing grossolano (si pensi allo stesso mecha design pensato espressamente x facilitare la realizzazione di una controparte giocattolo che riesca a replicare fedelmente le trasformazioni senza un eccessiva complessità in modo da essere proposto ad un cifrà accessibile ad un pubblico maggiore). p.s.: so che nn centra un tubo ma x curiosità chi è riuscito a non vomitare dopo aver visto il 1° episodio in italiano by panini di naruto? Io già alla magica sigla di Vanni stavo tantando il suicidio. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.016 Iscritto il: Sat 20 November 2004 - 02:02 Utente Nr.: 2.986 Feedback: 65 (100%) ![]() |
CITAZIONE (Nicovas @ Martedì 5 Settembre 2006 - 10:29) uriel dice il vero. CHI osa nominare evangelion!!!! CHI ha osato dire ke il finale è orribile???? e poi...sicuramente chi l'ha detto nn ha visto "end of evangelion" e cmq anke il finale della prima serie nn era male... Io ho visto entrambi, e devo dire che praticamente sono uno dei pochi che ha apprezzato il finale Omedetou (finale standard non-end-of, per intenderci) alla prima botta ![]() End of è troppo bello contro i Series *_* Certo, il finale dove... » Clicca per leggere lo Spoiler! « Ma dopotutto, chi è che non si sarebbe incaxxato pensando "MA PERCHE' NON HANNO FATTO UN PERSONAGGIO PIU' CARISMATICO? Se c'ero io sull'Eva scassavo tutto"? Troppi, troppi di noi, ma dopotutto Eva aveva BISOGNO di quel pirletto. Purtroppo ![]() Che mi consigliate come Anime spettacolo con mecha umanoidi stile Eva? Personalmente non ho più rivisto mecha belli quanto quelli (ed il mio EVA-03 HG Limited Edition nello scaffale lo conferma) ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 848 Iscritto il: Thu 6 April 2006 - 11:37 Da: Adelfia (Ba) Utente Nr.: 11.020 Feedback: 0 (0%) ![]() |
però il pirletto nel finale si erge a nuovo Adamo...di una nuova genesi...(vabbè nn ho detto nulla di nuovo)
FMP fumoffu...ci sta. è ottimo.sotto ogni punto di vista. nn ricordo ki, ma qlk ha definito la trama di Cowboy Beebop leggera e banale... NOOOOOOOOO nn credo sia così, anzi...la puntata 4 (di cui nn ricordo il nome) e l'ultima sono molto commoventi. per non parlare della canzone "call me call me" messa qndo Ed abbandona la nave x seguire il padre... a me è piaciuta molto la serie. film compreso. è profonda, comica, seria al punto giusto. è calibrata bene. le musiche...beh il discorso qui è a parte. siamo su un livello superiore. pensate che ho comprato i 3 cd dell'OST originali!!! @DAN qlk con i mech... vediamo io ho apprezzato moltissimo "i cieli di Escaflowne" (da vedere se non l'hai già fatto) -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Pampero Man ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11.694 Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 10.901 Feedback: 3 (100%) ![]() 7168-3624-4994 ![]() 3866-8001-9740 ![]() |
L'unico difetto di Cowboy Bebop è che HA un finale, ovvero non è infinito...
![]() sul serio, una delle serie degli ultimi dieci anni che più mi ha impressionato (pace all'animaccia degli EVA...anche se ammetto che paragonarli è solo un volo pindarico...) Molto molto bello Escaflowne! come ho già avuto modo di dire su questo topic, per certi aspetti l'ho preferito alla serie Gainax... ok, ho fatto troppi riferimenti... mi ero ripromesso di non pronunciare quel titolo in questi luoghi... cerco di redimermi citando questa bellissima opera: "Battle Angel Alita" L'opera magna di Yukito Kishiro è un'immaginifica "storia" cyberpunk in cui azione, sentimento, introspezioni psicologiche e riflessioni filosofiche si intrecciano in un rollercoaster emotivo che porterà il lettore o lo spettatore ad affezionarsi ad Alita, interrogarsi sulla moralità delle sue scelte e di quelle di altri personaggi, ad odiare il "male" nascosto nella natura umana e a combattere la rigidità delle nostre menti. Non voglio raccontare nulla della trama, perchè sarebbe un crimine, anche perchè siamo di fronte ad una delle opere più importanti della letteratura fumettistica nipponica, quindi se qualcuno non la conosce, la deve assolutamente recuperare anche per mezzo della più che buona edizione italiana. Di quest'opera esiste una versione animata (se non ricordo male sono 2 oav) che ricoprono una delle "saghe" più importanti (e toccanti) dell'intera serie, anche se purtroppo alla fine risulta incompleta proprio perchè essendo fatta bene ci si chiede "perchè così poco?"... ah! il character design degli oav è di Nobuteru Yuki! immagini: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() L'anime oggi può risultare vecchiotto, ma rimane un gran lavoro, veloce, grintoso, dannatamente toccante e deve essere visto, anche se il manga rimane comunque a qualche lunghezza di vantaggio. Ah! Del manga l'autore ha cominciato (e forse finito, ma non lo so) la realizzazione del "seguito" di Alita dal titolo "the Last Order" con tanto di (bruttissimo) finale alternativo della prima serie... beh, la mia opinione è quella di evitarlo se avete apprezzato o amato Alita! P.s. mi son dimenticato di dire una cosa curiosa: James Cameroon ha scopiazzato allegramente da qua un buon tre quarti di idee alla base del suo "dark Angel"... ![]() Kudos! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
vistoe rivisto
Alita è molto ben fatto. bello sul serio La città delle bestie incantatrici Trama E' la storia dello scontro atavico, segreto ed infinito di due razze, quella umana e quella delle tenebre, in contrapposizione a due veri "mondi", che si incontrano in una notte oscura di Tokyo, tra le due razze c'è un contratto di pace che rischia di crollare da un momento all'altro per l'intervento di fazioni di ambedue le razze, per sancire così un nuovo trattato viene chiamato un ambasciatore, toccherà ad una squadra composta dall'umano Genzaburo Taki e dalla bellissima 'Bestia incantatrice' Makie sorvegliare che non gli accada nulla. ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Non ho potuto aspettare, ho appena visto l'ultimo episodio di eureka seven , ho le lacrime agli occhi
![]() DA VEDERE EDIT: OMFG c'è la sigla di Eureka Seven nel nuovo Taiko No Tatsujin Portable per PSP. e pure quella di EVA ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ma i cartoni nuovi su MTV qndo partono?
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.375 Iscritto il: Sun 26 February 2006 - 20:08 Da: Mondo delle Oscure Tenebre (Cesso) Utente Nr.: 10.592 Feedback: 1 (100%) ![]() |
ma esiste l'anime di D. gray-man???stò seguendo il manga in ita è devo direr ke è comico e toccante....stupendo....anke naruto...nel 28 volume la parte + bella è il paragone tra gaara e naruto...
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
di anime per ora nn se ne parla.che io sappia.
naruto.lo sto seguendo (ahimè ) su merdiaset... però è bello. kakashi è un mito -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 18 Iscritto il: Sat 25 February 2006 - 14:21 Utente Nr.: 10.573 Feedback: 0 (0%) ![]() |
qualcuno può dirmi la differenza tra l'edizione normale di evangelion e l'edizione renewal? quest'ultima è uscita anche in italia?
grazie |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Pampero Man ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11.694 Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 10.901 Feedback: 3 (100%) ![]() 7168-3624-4994 ![]() 3866-8001-9740 ![]() |
@Nico:
prenditi il manga (in ita è uscito il 28 volumetto, in jappoland il 33 tankobon): è adattato decisamente meglio dell'edizione mediaset e, anche se ne ha già di suo, non contiene quel centinaio di episodi "+1" della versione animata (jap o non jap, fa lo stesso... com'è che si chiamano? fillet? boh, da appena sveglio non mi viene...). in più io son dell'idea che la versione cartacea si SEMPRE (o quasi) migliore dell'edizione animata... ed in questo caso è sicuramente vero! @Fausto: ghhgghh... sto commettendo violenza contro me stesso (parlando di Eva)... ma credo che la renewal sia l'edizione rimasterizzata e con l'audio in 5.1... meglio la director's cut... argh! che dolore... cmq dovresti chiedere ai sommi Nicovas ed Evrain... sono loro i guru di questo topic quando si parla di quella serie... io... ho oltrpassato i limiti del mio masochismo... per un po' non chiedetemi nulla di Ev..aaaaahhh! ![]() Kudos! ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
@fausto81 è come dice Uriel...x il renewal
@Uriel...a qnto vedo ne sai di Evangelion e sotto sotto ti piace pure... ![]() ![]() nn negarlo...scommetto che hai l'opening di Eva come suoneria del cell!!! ah ha... x quanto riguarda il mitico naruto. versione cartacea allora? inizio dal primo e via così. ci son differenze tra anime e manga? se sì...a cosa devo star attento? voglio gustarmelo a fondo Naruto. il mio avatar (che dopo 6 mesi ho modificato) dice tutto. kakashi...un mito. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
io non ho mai detto di non conoscere Ev..ghgh,... e nemmeno che non mi fosse piaciuto...
ho detto che NON NE POSSO PIù! (io lo vidi la prima volta nell'inverno 96/97 in lingua originale con traduzione su carta in inglese... il tutto spedito da un amico giapponese in videocassette rippate tramite un amiga500... non sto scherzando...) son passati dieci anni e siamo ancora fermi la... in più da un certo punto di vista lo detesto: essendo l'apice del successo della gainax, ne ha iniziato il declino... e spero tanto che i milioni non bastino per convincere Anno a tornarci sopra... ah! non ho Zankoku na tenshi no Teze sul cell... ![]() cmq, il mio obiettivo in questo topic è quello di distrarvi dall'idolatrato Ev..ghghg o dai "soliti noti" (tra cui includerò fra un po' anche Naruto...) proponendovi serie sconosciute o semi-sconosciute, e vedo che alcuni hanno recepito il mex! (p.s. qualcuno si è cercato e ha visto Alien9?) per quanto riguarda Naruto, credo che una volta che avrai iniziato il manga sarai sempre meno concentrato sulla versione animata, soprattutto da quella mediaset (nontanto per le accettabili censure, ne tanto meno per il doppiaggio che non mi dispiace, bensì per l'orribile adattamento che è stato eccessivamente BAMBINIZZATO... peccato...). in più, come ti ho già detto, la narrazione nel manga (per quanto lentina) è decisamente più scorrevole e avvincente che nell'anime... ah! tutto questo è IMHO... eh! Kudos! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 113 Iscritto il: Fri 4 August 2006 - 22:08 Da: Cava de' tirreni Utente Nr.: 12.657 Feedback: 0 (0%) ![]() |
naruto...no?
è troppo divertente -------------------- ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
hai ragione.di Eva nn parliamone +.per ora.
@Uriel senti "alexander"? che ne pensi? io lo adoro... ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Alexander... si, curioso!
(ma ammetto di non averlo visto tutto) ah! apprezzo il tuo Kakashi (anche per me era il personaggio preferito) ma ora preferisco quel mito di Shikamaru! -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 7 May 2025- 16:43 |