IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
48 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [OT ANIME E DINTORNI], anime...di tutto di +...
asph
messaggio Wednesday 3 May 2006 - 16:41
Messaggio #61

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: Brescia
Utente Nr.: 11.239
Feedback: 0 (0%)

mi dispiace infinitamente per le generazioni di oggi che devono crescere con naruto e shaman king ;_;
le mie condoglianze
rimpiango i bei tempi dei 5 samurai :°

--------------------
 Go to the top of the page

+Quote Post
Forest87
messaggio Wednesday 3 May 2006 - 16:49
Messaggio #62

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Perugia
Utente Nr.: 4.503
Feedback: 8 (100%)

Codice Amico 3DS:
1633-4168-6392
Nintendo Network ID:
Forest87

CITAZIONE (asph @ Mercoledì 3 Mag 2006 - 17:41)
mi dispiace infinitamente per le generazioni di oggi che devono crescere con naruto e shaman king ;_;
le mie condoglianze
rimpiango i bei tempi dei 5 samurai :°

Mmh...scusa la domanda ma hai mai visto l'anime di Naruto...? dry.gif
Da come ne parli sembra uno di quei soliti BeyBlade, Yugi Oh o Pokemon...insomma..capisco che non tutti gli anime in commercio ora siano del tutto definibili "capolavori dell'animazione" come lo erano tempi addietro, ma sai...cosi come i vieogiochi anche gli anime si sono evoluti in styling e trame...e credimi in Naruto c'è tanto quanto in quei capolavori che piace a molti ricordare...

--------------------
Worst Nintendo Fan cuz non ho giocato Zelda: A Link To The Past anche se l'ho pagato un botto per averlo originale

Visita anche tu la Galleria Avatar by Forest87!!
*_*/

+Quote Post
asph
messaggio Wednesday 3 May 2006 - 17:22
Messaggio #63

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

sì purtroppo l'ho visto, e non parlo di un episodio solo
sono andata avanti finché non ce l'ho fatta davvero piu' (circa quando arriva neji o giu' di lì)

mi dispiace ma secondo il mio metro di giudizio finisce a pieno titolo tra gli anime spazzatura (ma si parla di gusti personali...se è per questo a me piacciono una vasta gamma di anime che la maggiorparte delle persone definirebbe 'osceno' tongue.gif )

comunque c'è sempre di peggio....ad esempio c'è orphen °° piu' brutto di quello giuro che non ne ho mai visti °°

--------------------

+Quote Post
Forest87
messaggio Wednesday 3 May 2006 - 17:48
Messaggio #64

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
1633-4168-6392
Nintendo Network ID:
Forest87

...Naruto anime spazzatura? sigh.gif
ok..ognuno ha i propri gusti... sigh.gif

--------------------
Worst Nintendo Fan cuz non ho giocato Zelda: A Link To The Past anche se l'ho pagato un botto per averlo originale

*_*/

+Quote Post
Sephiroth87
messaggio Wednesday 3 May 2006 - 17:59
Messaggio #65

One Winged ex-Admin
Gruppo icone

Da: A galaxy far, far away...
Utente Nr.: 1.390
Feedback: 1 (100%)

beh, certo, ognuno ha i suoi gusti, però dai, smontarmi naruto in questo modo...
per me è uno dei migliori del periodo (e anch'io sono cresciuto a 5 samurai, e li sto giusto riguardando in questo periodo tongue.gif)

+Quote Post
Evrain
messaggio Wednesday 3 May 2006 - 20:08
Messaggio #66

The Evra Powwah! (Pirla)
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Da: Nosgoth
Utente Nr.: 3.467

Hmmmm mi sono perso un bel pò di pagine... non cercherò di recuperare, ma come mio solito cercherò di gettare il sasso (nascondendo la mano tongue.gif).
Ieri sera, dopo una faticosa sessione di combattimento di fronte ai fo***ti trocanteri del femore e alle miriadi di legamenti ed inserzioni che formano, mi sono rilassato con un pò di alchimia e robottonismo pseudoevangelioniano (leggi: non ho mancato il mio appuntamento del martedì con la Anime Night). Mi sono accorto di una cosuccia: come cavolo è che dei "cartoni animati" abbiano dei soundtrack da paura?

Ricordate gli Oliver Onions? I Cavalieri del Re? Riccardo Zara? Bene.

Ora, avete mai sentito i lavori di Marina del Rey (Ring ni Kakero), Janne da Arc (Megaman X8 e molto, MOLTO altro), l'Arc-en-Ciel (GTO, Fullmetal Alchemist, e un bordello immane di altre produzioni), AKINO (Sousei no Aquarion), Megumi Hayashibara (Evangelion -era anche la voce di Rei drool.gif- Mahou Shoutengai Abenobashi, Ranma 1/2, e via discorrendo, in pratica è una leggenda vivente), Steve Conte (Wolf's Rain, l'indimenticabile "Stray!"), i Dolce Triade (le altrettanto indimenticabili canzoni di "Last Exile)? Benissimo.

Allora converrete con me che se i bambocci in Giappone ricevono questo trattamento extralusso io faccio bene a snobbare il 97% della musica italiana. E' come chiamare Ligabue per la sigla di BimBumBam (parallelo orrendo ma rende l'idea), con la differenza che in giappolandia almeno è sempre buona musica. E grazie a Dio che gli U2, il Liga, i Placebo e un altro paio di mostri sacri resistono ancora. Voglio qualche vostro parere anche sulle OST.

A proposito, non fatemi ripensare a Last Exile che ancora mi vengono le lacrime per quanto era bello e poetico. Voglio volare anch'io libero sad.gif

Sasso numero 2: come saprete -o NON saprete- in questi giorni Silent Hill impazza nei cinema americani, portando uno dei thriller-horror psicologici più belli di sempre agli occhi del grande pubblico. Il film in sè è assolutamente meraviglioso, molto fedele sia al gioco che comunque alle sue colonne portanti (non dico quali per non spoilerare), e pur non essendo un capolavoro è comunque un must assoluto, fosse anche solo per le sequenze di trasformazione in "Dark Silent Hill"

Eppure, i critici continuano a smontarlo e distruggerlo sistematicamente (4° nella classifica film). Perchè? "Perchè è solo un videogioco, non un film. Un videogioco non sarà mai un buon film". Si c'è chi ha detto questi 4 secondi esatti di pure stronzate.

Ma in fondo, parlano lorsignori che per sfruttare il fenomeno "Ring" (e pace a Koji Suzuki, magistrale scrittore per carità, fanno bene a paragonarlo a Stephen King) hanno dovuto cambiare tutti i nomi -Samara? Chi cavolo è SAMARA???- ambientarlo negli States e farlo diventare un horror acqua e sapone, che trasmettono anime ad orari improponibili, alla Berserk su *****$et per intenderci, e che continuano a lucrare sui loro film tratti dagli oramai desiderosi di pensione -o almeno di rimpiazzi- eroi Marvel. L'Uomo Ragno oramai sta assediando l'INPS da tre mesi.

Ok, i temi sono questi, a voi ora.
Evrain

--------------------
Just keep tryin'
Keep on flyin'
I will be the light...

- from Last Exile: Cloud Age Symphony -

Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke...
Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai!

- from Megaman X8: Wild Fang -

Proud supporter of EVAC Industry co.ltd.

+Quote Post
Forest87
messaggio Wednesday 3 May 2006 - 20:20
Messaggio #67

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
1633-4168-6392
Nintendo Network ID:
Forest87

Cax se è vero!!!
Le sigle degli anime jap cosi come le musiche in generale che fanno da contorno agli anime attuali e non, sono di gran classe!
no dico...ascoltando gli "Asian Kung-fu Generation" cantare "Haruka Kanata" (sentitela perchè è qualcosa di unico) e poi vedermi spiattellato un giorgio vanni che mi canta: "viva i pokemon tosti ecc ecc..." dry.gif o quella orrenda sigla di Shaman King cantata da Marco Masini...beh capisco quanto la cultura per gli Anime in Italia non valga nulla sad.gif
"l'arc en ciel" gia citati da Ev, hanno fatto tra le altre cose la opening di GTO che è favolosa...e meno male che ci pensa MTV a preservare un po le sigle originali!

--------------------

*_*/

+Quote Post
asph
messaggio Wednesday 3 May 2006 - 20:23
Messaggio #68

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

è vero le sigle dei cartoni jap sono molto belle, altro che cristina d'avena...
è anche vero che le loro le fanno gruppi e cantanti famosi e noi abbiamo i cori dell'oratorio.....

--------------------

+Quote Post
Evrain
messaggio Wednesday 3 May 2006 - 20:53
Messaggio #69

The Evra Powwah! (Pirla)
Gruppo icone

L'OST di GTO è a dir poco esplosiva, Shizuku è squisitamente dolce..
Evrain

--------------------
Just keep tryin'
Keep on flyin'
I will be the light...

+Quote Post
Sephiroth87
messaggio Wednesday 3 May 2006 - 21:32
Messaggio #70

One Winged ex-Admin
Gruppo icone

no, anche haruka kanata è degli asian???
ogni giorno scopro una nuova loro canzone rotfl[1].gif (+ che altro scopro che canzoni che già conosco sono loro xD)

oltretutto quella è una delle opening + belle di naruto, così come rewrite è la + bella di fma...

+Quote Post
Evrain
messaggio Wednesday 3 May 2006 - 21:44
Messaggio #71

The Evra Powwah! (Pirla)
Gruppo icone

Non dimenticare Ready Steady Go! degli A-e-C...
Evrain

--------------------
Just keep tryin'
Keep on flyin'
I will be the light...

+Quote Post
Sephiroth87
messaggio Wednesday 3 May 2006 - 22:30
Messaggio #72

One Winged ex-Admin
Gruppo icone

e come dimenticarla rotfl[1].gif
fma + ouendan, accoppiata perfetta :Q_____

+Quote Post
Nicovas
messaggio Thursday 4 May 2006 - 08:31
Messaggio #73

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Da: Adelfia (Ba)
Utente Nr.: 11.020

1 non dimenticate la mitica HITOMI!!!! è la miglior cantente jappo di tutte (oltre ad essere una strafiga)
2 e la colonna di Full metal panic (1 e Fumoff)???
cmq x quanto riguarda last exile...la ending mi faceva venire la pelle d'oca. peccato solo che nn ci sia un seguito...

la silvana...ops...forse l'img è troppo grossa... notworthy.gif chiedo xdono

--------------------

"Io continuo a ripetermi che non tutte le donne sono puttane, lo sono solo le mie"
(Henry Charles Bukowski)

+Quote Post
Dark Efreet
messaggio Thursday 4 May 2006 - 08:38
Messaggio #74

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Da: un posto come qualsiasi altro
Utente Nr.: 9.351
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
0344 - 9355 - 2607

CITAZIONE (asph @ Mercoledì 3 Mag 2006 - 21:23)
è vero le sigle dei cartoni jap sono molto belle, altro che cristina d'avena...
è anche vero che le loro le fanno gruppi e cantanti famosi e noi abbiamo i cori dell'oratorio.....

cmq ragazzi nn esagerate... guardate che in patria questi cantanti non vengono quasi considerati...

facciamo l' esempio di Megumi Hayashibara...
ha fatto Evangelion, The Slayers, Shaman king e altre mille serie di cui nn ricordo...
cantando pure le sigle oltre a doppiare...
ha inciso un album quindi a tutti gli effetti si può considerare una cantante eppure in giappone è praticamente sconosciuta e i fan che ha sono per la maggior parte europei e americani che si sono visti i cartoni con le sigle originali...

quindi nn è proprio che scelgono gente famosa... x assurdo applicano una politica simile alla nostra scegliendo "professionisti" che fanno solo quello...

che poi tra lei e giorgio vanni o masini sia tutto un altro pianeta nn si discute...

--------------------

+Quote Post
Nicovas
messaggio Thursday 4 May 2006 - 08:43
Messaggio #75

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

secondo me il problema non sta nei cantanti ma nelle cnzoni.come dici tu in jappolandia non scelgono gente professionista però i brani sono una bomba...qui invece...beh...marco masini (ha fatto del suo qualcosa di decente) ma con shaman king...ha stratoppato.
anke se...tutti prima o poi abbiamo cantato la sigla di Mila e shiro...

"guarda guarda in campo c'è una nuova giocatrice...mila il suo nome è..."

--------------------

"Io continuo a ripetermi che non tutte le donne sono puttane, lo sono solo le mie"
(Henry Charles Bukowski)

+Quote Post
Gaunt Noir
messaggio Thursday 4 May 2006 - 08:44
Messaggio #76

Mario Snake
Gruppo icone

Da: Forlì (FC)
Utente Nr.: 6.403
Feedback: 3 (100%)

Io non dimenticherei Yoko Kanno, e i Seatbelts che attorno a delle ost incredibili vi hanno fatto un anime: Cowboy Bebop. Uno dei rari prodotti dove la musica è veramente pensata in funzione dell'anime, o meglio dire il contrario! smile.gif
Ho le ost tawainesi, meglio che niente! biggrin.gif

--------------------

+Quote Post
Dark Efreet
messaggio Thursday 4 May 2006 - 08:50
Messaggio #77

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
0344 - 9355 - 2607

CITAZIONE (Nicovas @ Giovedì 4 Mag 2006 - 09:43)
secondo me il problema non sta nei cantanti ma nelle cnzoni.come dici tu in jappolandia non scelgono gente professionista però i brani sono una bomba...qui invece...beh...marco masini (ha fatto del suo qualcosa di decente) ma con shaman king...ha stratoppato.
anke se...tutti prima o poi abbiamo cantato la sigla di Mila e shiro...

"guarda guarda in campo c'è una nuova giocatrice...mila il suo nome è..."

già già...

ma se guardi una volta avevamo pure noi LA professionista che ci ha fatto cantare numerose sigle... ma con il nuovo trend truzzo e pop di mediaset la politica è italianizzare, proteggere (anke se le censure ce le becchiamo dall' america...), e fare orribili sigle dance remixate con testi improponibili...

dico solo che dopo aver visto Shaman king in jappo ero curioso di vedere la versione italiana (e x la cronaca la serie fa schifo pure in jappo...) ma non ci sono riuscito x i pessimi dialoghi e orrida sigla...

invece Yu-gi-oh! me lo sono gustato x bene! bel doppiaggio con voci azzeccate per tutti i personaggi, sigla sempre brutta ma meglio della tedesca e americana...

--------------------

+Quote Post
Gaunt Noir
messaggio Thursday 4 May 2006 - 08:59
Messaggio #78

Mario Snake
Gruppo icone

Da: Forlì (FC)
Utente Nr.: 6.403
Feedback: 3 (100%)

A proposito di americana, mi viene da pensare a paese che vai, sigle che trovi. Premettendo di nuovo che io odio l'anime di dragon ball, conosco purtroppo le sigle italiane, e prendo in esame ciò che da noi era qualcosa come "What's destiny Dragon Ball" o chissà quale altra puttanata, ecco era una roba super "tunz" con pezzetti in inglese che non c'entravano niente e con uno spiccato senso d'incomprensione come se i "dragon ball" fossero i combattenti e non più le sfere del drago vere, ma sorvoliamo... mi è capitato di vedere la controparte americana della sigla di Dragon Ball Z! Un pezzo metal!!! Con tanto di sigla che mostrava solo combattimenti, contro il Goku italiano che saltellava rimbecillito...
Ahah, paese che vai... biggrin.gif

--------------------

+Quote Post
Nicovas
messaggio Thursday 4 May 2006 - 09:02
Messaggio #79

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

infatti yugi nn è malvagio...
yoko kanno!!! un mito...bravo TANK! (intro di CB) è fenomenale...swing,jazz...strepitosa!

cmq voglio organizzare una manifestazione Pro cristina d'avena!!!!
e buttare a mare giorgio vanni!!!!
la canzone dei pokemon è un'offesa!!!!

--------------------

(Henry Charles Bukowski)

+Quote Post
Dark Efreet
messaggio Thursday 4 May 2006 - 09:02
Messaggio #80

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
0344 - 9355 - 2607

CITAZIONE (Gaunt Noir @ Giovedì 4 Mag 2006 - 09:59)
A proposito di americana, mi viene da pensare a paese che vai, sigle che trovi. Premettendo di nuovo che io odio l'anime di dragon ball, conosco purtroppo le sigle italiane, e prendo in esame ciò che da noi era qualcosa come "What's destiny Dragon Ball" o chissà quale altra puttanata, ecco era una roba super "tunz" con pezzetti in inglese che non c'entravano niente e con uno spiccato senso d'incomprensione come se i "dragon ball" fossero i combattenti e non più le sfere del drago vere, ma sorvoliamo... mi è capitato di vedere la controparte americana della sigla di Dragon Ball Z! Un pezzo metal!!! Con tanto di sigla che mostrava solo combattimenti, contro il Goku italiano che saltellava rimbecillito...
Ahah, paese che vai... biggrin.gif

jaja...

--------------------

+Quote Post

48 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > » 
Reply to this topicStart new topic
9 utenti stanno leggendo questa discussione (9 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 7 May 2025- 16:42

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.