![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]() ![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 848 Iscritto il: Thu 6 April 2006 - 11:37 Da: Adelfia (Ba) Utente Nr.: 11.020 Feedback: 0 (0%) ![]() |
la città incantata ha anke vinto un premio oscar come miglior film di animazione qlk anno fa...vedi tu!!!
allora...doppiati puoi trovare - lupin III il castello di cagliostro - nausicaa della valle del vento - una tomba x le lucciole - il castello nel cielo - il castello errante di howl (il suo ultimo capolavoro) consigliato!!! - la principessa mononoke - porco rosso solo sub x il resto...mi sto documentando. ps:comq sono tutti dei capolavori... qlk di voi ha visto "appuntamento a belleville"??? ragazzi è un capolavoro assoluto guardate che tratti...sono un pò insoliti...ma in movimento sono spettacolari!!! ![]() ![]() ecco una scheda trovata in rete... REGIA: Sylvain CHOMET PRODUZIONE: Fra/Bel/Can - 2003 - Animazione DURATA: 78' PERSONAGGI: Madame de Souza, Champion, Bruno, Les Triplettes de Belleville SCENEGGIATURA: Sylvain Chomet EFFETTI VISIVI: Pieter Van Houte SCENOGRAFIA: Evgeni Tomov MONTAGGIO: Dominique Brune - Chantal Colibert Brunner - Dominique Lefever SUONO: Eric De Vos - Laurent Quaglio MUSICHE: Benoit Charest - Mathieu Chedid Trama Il ciclista Champion scompare durante una tappa del Tour de France. La nonna, Mme Souza, parte alla sua ricerca… Recensione L’origine del mondo Una foto sbiadita, ricordo di una felicità perduta senza essere stata assaporata, spinge il piccolo (futuro) Champion a consacrare la propria esistenza alle due ruote. Il tempo sfoglia le pagine d’album, il silenzio della provincia viene violato dalle lancinanti luci e dai mille rumori (parole comprese) della città, il giovane ciclista cerca di convertire i tragitti circolari compiuti nel giardino di casa in un percorso rettilineo e glorificante: sarà salvato dalla trepida e inflessibile nonna, aiutata da un cagnone pigro e metodico e da un trio di deliziose cariatidi da café-chantant. Il primo lungometraggio di Sylvain Chomet è un caleidoscopio (introdotto dal brillante velo su cui si succedono i titoli di testa) d’immagini capaci di unire tratti spigolosi à la Hirschfeld all’onirica inventiva di un Emanuele Luzzati, un calderone animato che ospita echi e souvenir dei classici della comicità, da Tati (fin troppo esplicitamente citato e addirittura “incastonato”) a Chaplin (Mme Souza alle prese con la macchina infernale che le ha rubato il nipote) ai fratelli Marx (il trio eponimo). La sezione francese del film è di gran lunga la più interessante: le numerose e spesso irresistibili gag di cui è disseminata non fanno che accentuare il mood teneramente elegiaco dell’insieme, disegnando la muta sofferenza e i dolcissimi sogni dei personaggi, tratteggiando i riti quotidiani (il cane e il treno) che marcano il passaggio dei minuti (i quarti d’ora ricorrenti, le giornate che scorrono piatte e al tempo stesso degenerano lentamente e inesorabilmente verso un soffocante futuro), realizzando con pennellate lievi (perch)e(’) metodiche il ritratto di un piccolo mondo stuprato dalle frenesie di modernità, in grado – malgrado tutto – di riscattarsi attraverso la forza del passato. La traversata dell’oceano a suon di Mozart, passaggio di grande effetto (e vagamente effettistico), introduce il capitolo americano (il cui set è una Manhattan di grassoccia e coloniale volgarità), non meno ricco del precedente nelle immagini (memorabili, fra gli infiniti dettagli, i comignoli a forma di bottiglia e il viso del villain trasformato dal montaggio in un hamburger imperiale) e nei personaggi (le suddette Triplettes) ma segnato da un gusto maggiormente meccanico: lo slapstick gangsteristico stupisce e diverte, ma non sa combinare spunti farseschi e funeree note a margine con la lucida eleganza dimostrata dalla prima parte (sola eccezione, la cena nell’appartamento delle anziane dive). La metalinguistica vertigine dell’epilogo, che, collegandosi alla prima (e unica) battuta di Mme Souza, richiama gli indizi sparsi con sorniona casualità nel racconto (il film anni Trenta, le foto nella camera di Champion, lo schermo bugiardo della sala scommesse), conclude alla perfezione un film non sempre all’altezza delle proprie premesse ma superiore, per verve allucinatoria e rigore musicale (il preludio bachiano, variato e “swingato” nelle varie sequenze), alla quasi totalità dei prodotti – non solamente d’animazione – preconfezionati dal cinema contemporaneo. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 672 Iscritto il: Mon 3 April 2006 - 18:59 Utente Nr.: 10.992 Feedback: 3 (100%) ![]() |
uff....ma la fine di evangelion è proprio incasinata!!!!
-------------------- Eccolo!!!!!! Finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!! » Clicca per leggere lo Spoiler! « a breve metterò il codice amico! Ho fatto il test su bleach, mi è uscito (...chissa perchè XD): » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Mario Snake ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 3.166 Iscritto il: Tue 12 July 2005 - 19:37 Da: Forlì (FC) Utente Nr.: 6.403 Feedback: 3 (100%) ![]() |
CITAZIONE (Daniel91 @ Lunedì 29 Mag 2006 - 18:04) uff....ma la fine di evangelion è proprio incasinata!!!! quali delle due? ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 2.313 Iscritto il: Fri 20 January 2006 - 16:16 Da: Pianeta Vegeta Utente Nr.: 10.082 Feedback: 0 (0%) ![]() |
CITAZIONE (Gaunt Noir @ Lunedì 29 Mag 2006 - 19:39) CITAZIONE (Daniel91 @ Lunedì 29 Mag 2006 - 18:04) uff....ma la fine di evangelion è proprio incasinata!!!! quali delle due? ![]() non erano tre ![]() ....................................... ![]() ![]() ![]() ![]() -------------------- (a grande richiesta, XD....) HO REINSTALLATO MSN !!!
------------------------------------------ http://www.ff-fan.com/chartest/banners/cloud.jpg all'inizio ero uscito come Tifa(*sigh*)e mi sono scoraggiato ma rifacendolo mi sono reso conto del significato di alcune parole inglesi grazie a google e quindi........ SONO CLOUD EVVAIIIIIIIIII !!! --------------------------------------------- ViEnI NeI MiGLioRi FoRuMs --->GaBrIeL FanTaSy - SpeTTaCoLo - CeCiLPaLaDiN --------------------------------------- FORZA AZZURRI ----------------------------------------- ![]() ------------------------------------------------ I miei bannerini: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.144 Iscritto il: Tue 26 April 2005 - 15:25 Da: Perugia Utente Nr.: 4.503 Feedback: 8 (100%) ![]() 1633-4168-6392 ![]() Forest87 ![]() |
CITAZIONE (DUX92 @ Lunedì 29 Mag 2006 - 19:43) non erano tre ![]() ....................................... ![]() ![]() ![]() ![]() ...ma che cavolo di commenti sono? ![]() @nicovas: mi hai incuriosito con quell' "appuntamento a belleville" effettivamente non riesco quasi a immaginarmi quella immagine in movimento e al solo pensiero ne deduco sia formidabile (il gioco di ombre di per se pare fantastico) e poi, l'azione del pedalare è difficileda animare, probabilmente me lo procurerò ora sono curioso ^^ -------------------- Worst Nintendo Fan cuz non ho giocato Zelda: A Link To The Past anche se l'ho pagato un botto per averlo originale
Visita anche tu la Galleria Avatar by Forest87!! *_*/ |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 2.313 Iscritto il: Fri 20 January 2006 - 16:16 Da: Pianeta Vegeta Utente Nr.: 10.082 Feedback: 0 (0%) ![]() |
CITAZIONE (Forest87 @ Lunedì 29 Mag 2006 - 19:50) CITAZIONE (DUX92 @ Lunedì 29 Mag 2006 - 19:43) non erano tre ![]() ....................................... ...ma che cavolo di commenti sono? @nicovas: mi hai incuriosito con quell' "appuntamento a belleville" effettivamente non riesco quasi a immaginarmi quella immagine in movimento e al solo pensiero ne deduco sia formidabile (il gioco di ombre di per se pare fantastico) e poi, l'azione del pedalare è difficileda animare, probabilmente me lo procurerò ora sono curioso ^^ io appuntamento a belleville me lo sono già comprato( ![]() ho visto qualke pezzo di fretta e devo dire ke l'animazione è ottima!!! troppo figo!!! i polpacci dei ciclisti sono abnormi ![]() ![]() -------------------- (a grande richiesta, XD....) HO REINSTALLATO MSN !!!
------------------------------------------ http://www.ff-fan.com/chartest/banners/cloud.jpg all'inizio ero uscito come Tifa(*sigh*)e mi sono scoraggiato ma rifacendolo mi sono reso conto del significato di alcune parole inglesi grazie a google e quindi........ SONO CLOUD EVVAIIIIIIIIII !!! --------------------------------------------- ViEnI NeI MiGLioRi FoRuMs --->GaBrIeL FanTaSy - SpeTTaCoLo - CeCiLPaLaDiN --------------------------------------- FORZA AZZURRI ----------------------------------------- ![]() ------------------------------------------------ I miei bannerini: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 672 Iscritto il: Mon 3 April 2006 - 18:59 Utente Nr.: 10.992 Feedback: 3 (100%) ![]() |
CITAZIONE Gaunt Noir Inviato il Lunedì 29 Mag 2006 - 19:39 CITAZIONE (Daniel91 @ Lunedì 29 Mag 2006 - 18:04) uff....ma la fine di evangelion è proprio incasinata!!!! quali delle due? entrambe!!! ![]() -------------------- Eccolo!!!!!! Finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!! » Clicca per leggere lo Spoiler! « a breve metterò il codice amico! Ho fatto il test su bleach, mi è uscito (...chissa perchè XD): » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Mario Snake ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 3.166 Iscritto il: Tue 12 July 2005 - 19:37 Da: Forlì (FC) Utente Nr.: 6.403 Feedback: 3 (100%) ![]() |
CITAZIONE (Daniel91 @ Lunedì 29 Mag 2006 - 20:35) CITAZIONE Gaunt Noir Inviato il Lunedì 29 Mag 2006 - 19:39 CITAZIONE (Daniel91 @ Lunedì 29 Mag 2006 - 18:04) uff....ma la fine di evangelion è proprio incasinata!!!! quali delle due? entrambe!!! ![]() Ehehe! Per lo meno quella di The End è più "matura", perchè quella della serie tv... bhè niente spoiler, sono la emoticon più adatta al finale --> ![]() ![]() ![]() ![]() Ormai comincio una crociata... la smettiamo di sbanderiare gli usi che facciamo di programmi peer to peer? Farsi un cartone col mulo, si può intendere solo in un modo, e legale non è, suvvia... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Who cares? ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.803 Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 15:53 Da: Se vuoi venire a trovarci, scambiare due chiacchiere, o mandarci a quel paese: Azzurra - #gbarl.it :P Utente Nr.: 10.478 Feedback: 9 (100%) ![]() |
CITAZIONE (Gaunt Noir @ Lunedì 29 Mag 2006 - 20:41) Ormai comincio una crociata... la smettiamo di sbanderiare gli usi che facciamo di programmi peer to peer? Farsi un cartone col mulo, si può intendere solo in un modo, e legale non è, suvvia... Effettivamente il Gaunt ha ragione. E se non erro Dark ti aveva già ripreso.Magari evitiamo di mettere le nostre abitudini warezzone. E comunque mi ammazzerete,ma non ho mai visto una puntata di evangelion ![]() Troverò qualche dvd in edicola?Magari a poco prezzo,perchè le finanze..ahinoi. ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.042 Iscritto il: Tue 13 December 2005 - 13:36 Da: un posto come qualsiasi altro Utente Nr.: 9.351 Feedback: 2 (100%) ![]() 0344 - 9355 - 2607 ![]() |
CITAZIONE (Nemo_DS @ Lunedì 29 Mag 2006 - 20:44) CITAZIONE (Gaunt Noir @ Lunedì 29 Mag 2006 - 20:41) Ormai comincio una crociata... la smettiamo di sbanderiare gli usi che facciamo di programmi peer to peer? Farsi un cartone col mulo, si può intendere solo in un modo, e legale non è, suvvia... Effettivamente il Gaunt ha ragione. E se non erro Dark ti aveva già ripreso.Magari evitiamo di mettere le nostre abitudini warezzone. E comunque mi ammazzerete,ma non ho mai visto una puntata di evangelion ![]() Troverò qualche dvd in edicola?Magari a poco prezzo,perchè le finanze..ahinoi. ![]() dubito che li trovi in edicola... nei negozi specializzati vendono i dvd che contegono 4 puntate (se nn erro) al ladrissimo prezzo di 20-25€, è stato anche trasmesso da MTV quindi magari qualcuno che conosci potrebbe esserselo registrato (almeno io l' ho fatto ) ![]() dovrebbero comiciare a fare le raccolte nei cofanetti con le serie complete invece di fare prezzi ladri su poche puntate... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 196 Iscritto il: Thu 27 April 2006 - 23:57 Da: Torre del Greco (Napoli) Utente Nr.: 11.224 Feedback: 1 (100%) ![]() |
CITAZIONE (Nemo_DS @ Lunedì 29 Mag 2006 - 20:44) CITAZIONE (Gaunt Noir @ Lunedì 29 Mag 2006 - 20:41) Ormai comincio una crociata... la smettiamo di sbanderiare gli usi che facciamo di programmi peer to peer? Farsi un cartone col mulo, si può intendere solo in un modo, e legale non è, suvvia... Effettivamente il Gaunt ha ragione. E se non erro Dark ti aveva già ripreso.Magari evitiamo di mettere le nostre abitudini warezzone. E comunque mi ammazzerete,ma non ho mai visto una puntata di evangelion ![]() Troverò qualche dvd in edicola?Magari a poco prezzo,perchè le finanze..ahinoi. ![]() Neon Genesis Evangelion Complete Edition sarà in vendita prossimamente nei migliori negozi.La versione televisiva originale di Neon Genesis Evangelion, il capolavoro di Hideaki Anno, verrà presentato per la prima volta in un unico cofanetto contenente cinque DVD, al prezzo consigliato di Euro 59.90. News ShinVision Vi ricordo che sono gia' disponibili i seguenti cofanetti completi : Cowboy BeBop Complete Edition [unico] Cofanetto Euro 49,90 già disponibile Full Metal Panic! Complete Edition [unico] Cofanetto Euro 59,90 già disponibile -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
60 carte per tutto eva? Mh... in fondo l'idea non è malvagia!
![]() Ma già devo risparmiare per la collector di Cowboy Bebop, non quella che sta uscendo, la prossima! ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
e che abitudini warezzone?!?!?! ti riferisci e me Gaunt???
io ho tutte le puntate originali prestate da gentile un amico!!!! ![]() -------------------- Eccolo!!!!!! Finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!! » Clicca per leggere lo Spoiler! « a breve metterò il codice amico! Ho fatto il test su bleach, mi è uscito (...chissa perchè XD): » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
CITAZIONE (Daniel91 @ Lunedì 29 Mag 2006 - 21:10) e che abitudini warezzone?!?!?! ti riferisci e me Gaunt??? io ho tutte le puntate originali prestate da gentile un amico!!!! ![]() credo si riferisca a me!!!! scusate ora edito!!! ![]() ![]() ![]() -------------------- (a grande richiesta, XD....) HO REINSTALLATO MSN !!!
|
|
![]()
Messaggio
|
|
CITAZIONE (Daniel91 @ Lunedì 29 Mag 2006 - 21:10) e che abitudini warezzone?!?!?! ti riferisci e me Gaunt??? io ho tutte le puntate originali prestate da gentile un amico!!!! ![]() Ma lol, no no tranqui, con te si parlava dello strippo di quel genio/malato di mente di Anno e del suo Evangelion! ![]() Che io sono fiero d'essermi procurato da mtv ai tempi della prima messa in onda, con gli orribili loghi ANIMATI dell'Mtv Day che ruotavano... che stupro visivo, mtv imbeccile... ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Scusa Gaunt ho letto male!!!
![]() cmq concordo che la seconda fine è piu matura.....mi viene in mente l scena iniziale con shingi.....e la povera asuka in coma....... ![]() -------------------- Eccolo!!!!!! Finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!! » Clicca per leggere lo Spoiler! « a breve metterò il codice amico! Ho fatto il test su bleach, mi è uscito (...chissa perchè XD): » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 848 Iscritto il: Thu 6 April 2006 - 11:37 Da: Adelfia (Ba) Utente Nr.: 11.020 Feedback: 0 (0%) ![]() |
io sinceramente preferisco il secondo finale...
è bello vedere shinji ed asuka cm nuovi adamo ed eva (ecco il xkè del Neon genesis del titolo...) cmq...guardate un pò cosa ho trovato in rete...vabbè son cose che già sapete però i neofiti credo di no... EVA E CABALA: L'evoluzione di shinji Quindi l' Albero della vita è necessario in quanto attraverso il seguire le sue impronte è possibile arrivare alla divinità. Ed è quello che Shinji farà. Seguirà, forse senza nemmeno accorgersene, le 11 sefirot (le 10 dell' Albero + Da'at, che è un' anticamera di Keter). Ecco come e quando lo farà (da notare che Shinji raggiunge le 11 sefirot sia nella serie Tv che nel film, anche se nel film questo raggiungimento diviene più marcato e dilazionato nel tempo, dato che nella serie tv le ultime 3 sefirot e Da'at vengono da lui raggiunte solo nell' ultimo episodio durante il suo perfezionamento), premettendo che il cammino evolutivo, al cui massimo si trova l' orizzonte dell' eternità (in rappresentanza di Dio), segue 10 diversi livelli, ognuno caratterizzato dal completamento di una determinata sephirot. Cosa significa ciò? Che completare l' apprendimento di una sephirot, significa poter salire al livello di un' altra, evolversi. Keter è l' ultima sephirot e viene, in Eva, raggiunta solo da Shinji e non dal resto dell' umanità, motivo per cui Shinji diviene Dio. Il Cammino da Malkut (mondo della fisicità) a Keter (modo della metafisica e della divinità) viene completato solo da Shinji in questa maniera specificando prima che gli Angeli sono apostoli, anche loro impeganti nella ricerca dell' evoluzione, e fermi alla sephirot Chesed che li porta ad amare tutto e tutti, compreso l' uomo, che cercano di aiutarenel loro cammino evolutivo. Passo dopo passo, è possibile individuare nei momenti salienti di Eva l' intero cammino compiuto da Shinji nel suo viaggio da Malkut a Keter. Il viaggio comincia da Malkut: l'origine fisica delle cose, già presente in tutti gli uomini. Shinji passa alla seconda sephirot Yesod, la verità, quando vede l' apertura di Gendo, suo padre, verso Ayanami e tocca con mente e mano l' essenza della verità. Quella sola scena lo porta a provare tutte le emozioni in un solo momento, e a raggiungere Yesod. Shinji continua il suo evolversi e tocca la terza sephirot, chaiamata Hod, lo splendore, che ha come aggancio al fisico la semplicità, che il ragazzo sviluppa avendo trovato Yesod. La semplicità e la capacità di non angosciarsi troppo per il futuro. Sarà Misato a fornire a Shinji la possibilità di affacciarsi alla quarta Sephirot, Netzach, la vittoria, quando per la prima volta gli dirà che è lui il migliore e farà nascere in Shinji la sicurezza, Partzufim (incarnazione/manifestazione/aspetto fisico/aspetto emotivo) di Natzach. Ma poco dopo Shinji, spinto da Netzach, sarà, per causa della su a sicurezza, inglobato dall' Angelo che lo porterà nel mare di Dirac, il mare dei numeri irreali e dell' irrealtà (da notare che il primo, anche se più basso significato delle sephirot è puramente matematico), da dove, una volta tratto in salvo, imparerà nel suo sogno la quinta sephirot, Teferet (o Tiphares) dello splendore, la cui partzufim è la compassione. Poteva evolversi ancora, Shinji: il prossimo suò passo verrà incentivato dal fatto che Gendo stava per mano sua uccidendo Toji, ma fermato sul nascere dallo stesso Gendo, che lo fermerà proprio mentre stava per esplodere la nuova sephirot, che in quel momento sarebbe stata mortale per tutti, data la sua dificile controllabilità. Quando il 14° angelo attacherà, Shinji, spinto dal timore della morte e da Teferet che gli dà l' amore per tutte le vite che potrebbero finire, impara la sesta sephirot, la più pericolosa. La impara in due fasi: quella cosciente, dove si scatena contro l' Angelo, e quella incosciente, quando l'Eva si risveglierà: Shinji impara G'vurah, la forza, la rabbia. Il suo prossimo passo evolutivo sarà provocato da Kaworu che, col suo comportamento, farà imparare a Shinji Chesed, l' amore. E' molto importante vedere come tutto coincida alla perfezione: gli angeli sono al "livello Chesed" e Kaworu, un angelo, l' ultimo angelo, tramanda Chesed a Shinji, dicendo che lui stesso era nato per incontrarlo, quasi come se Shinji fosse il predestinato a divenire Dio. L' ottava, la nona e la decima sephirot vengono conosciute da Shinji nell' End. L' ottava, Homa (o Binà), l' intelligenza, viene conosciuta da Shinji dopo essere per pochi istanti stato in contatto con l' undicesima sephirot (una sephirot complementare a cui bisogna arrivare per non essere poi accecati da Keter), Da'at, la conoscenza unificante, che Shinji acquisisce nei momenti in cui fisico e metafisico si uniscono, quando Rei gli spiega le cose della vita. Subito dopo Shinji acquisisce Homa, che ha come Partzufim la felicità per aver avuto le risposte a tutti gli interrogativi. Homa dà anche la capacità di pensare in modo veramente logico, avendo a disposizione tutti i dati, dati da Da'at, per crearlo. La nona sephirot, Chokhmà, la sapienza, viene presa da Shinji nel momento stesso in cui con una sua scelta, abbatte Lilith, rifiutandosi di divenirne parte. L' ultima Sephirot, Keter, l' orizzonte divino dell' eternità, viene raggiunta da Shinji da solo: l' ultima Rei gli fa capire con le sue parole il suo nuovo stato, e Shinji prende piena conoscenza di se e dell' umanità, e valica l' ultimo anello, Keter, divenendo Dio. Tutta la crescita di Shinji è manovrata dagli Angeli o da avvenimenti a loro legati. Ma chi sono gli Angeli? Gli angeli non sono discendenti diretti di Dio, ma entità provenienti dal basso, che si stanno evolvendo a loro volta. Ogni essere dotato di anima è portato per una sorta di istinto divino a risalire gli anelli dell' evoluzione spirituale, e viene aiutato in ciò da entità a lui superiori. Nei confonti dell' uomo le entità-guida sono gli angeli, che a loro volta sono venuti dal basso (erano al livello dell' uomo ma si sono evoluti). Ma angelo può essere definito lo stesso uomo, che dopo aver acquisito conoscenza di se, si accorgerà di esserlo nell' End of Evangelion, qui mettendo il tutto in relazione con Eva. Alcune di queste entità hanno scelto il cammino alla destra dell' albero della vita (quello del bene) e sono divenuti servi di Dio, arcangeli. Ma altri hanno scelto il percorso a sinistra (quello del male) e sono divenuti demoni , acquisendo però la libertà e l' indipendenza da Dio e dalle sue regole. Quindi esistono anche demoni buoni (ex: Tabris alias Kaworu Nagisa) che hanno però scelto il cammino sinistro e la libertà. Un caro prezzo ha la libertà: essere considerati impersonificazioni del male per quanto può essere lunga l' eternità. Ma non è detto che queste entità siano tutte buone: Tabris è solo una delle poche eccezioni. non si può parlare di EVANGELION senza citare lacabala ebraica... ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 52 Iscritto il: Sun 19 June 2005 - 15:55 Da: Catanzaro Utente Nr.: 5.635 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Mi sapreste consigliare uno shop online ben fornito? Leggendo questo thread ho scoperto un sacco di manga che devo recuperare
![]() -------------------- ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
se vuoi il top della distribuzione...il sito è questo...
Shin Vision è la casa ke disctribuisce il 90% degli anime. se cerchi altro...dammi un pò di tempo... ![]() x forest : hai fatto benissimo.appuntamento a belleville è animato in maniera strepitosa. ragazzi ecco il mio prox regalo... cliccate cliccate -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 617 Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 14:38 Da: agliana (PT) Utente Nr.: 10.476 Feedback: 0 (0%) ![]() |
nessuno segue la saga dei cavalieri dello zodiaco come me?
-------------------- ![]() ![]() ![]() DEL PIERO SANTO LA SERIE A è COME IL GIOCO DELL'OCA TROVI LA JUVE STAI FERMO UN TURNO |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 7 May 2025- 00:03 |