![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 988 Iscritto il: Wed 9 November 2005 - 13:41 Da: Roma Utente Nr.: 8.504 Feedback: 21 (100%) ![]() |
Avendo visto il cartone Orange Road non volevo vederlo....
Dopo aver letto il primo numero chi ci si è scollato più ![]() Gli anime, specialmente quelli di italia1 il pomeriggio, sono tagliati in maniera assurda, censurati e infantilizzati (esiste come parola? ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.042 Iscritto il: Tue 13 December 2005 - 13:36 Da: un posto come qualsiasi altro Utente Nr.: 9.351 Feedback: 2 (100%) ![]() 0344 - 9355 - 2607 ![]() |
jaja cmq spesso non devono censurare poi molto adesso tutte le serie le comprano da 4kids in america, è lì che le serie vengono mutilate x benino...
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Evra Powwah! (Pirla) ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.824 Iscritto il: Fri 24 December 2004 - 19:38 Da: Nosgoth Utente Nr.: 3.467 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Gli americani sono dei dementi, specialmente quando si tratta di anime (Evangelion mandato in onda su Adultswim, che poi sarebbe Cartoon Network: mi vengono i brividi)...
Parlando di EVA, prima che la notte cali sulla cità vi dò qualche cosuccia su cui fantasticare: da qualche giorno circola in Internet un rumor insistente, sfuggito per sbaglio dalle labbra di un alto papavero della Gainax - il cui fondoschiena è pericolosamente esposto ad una punizione coi sacri crismi da parte di Hideaki Anno - secondo cui il nostro beneamato regista pervertito, visionario e strafatto non sarebbe proprio proprio alieno all'idea di una seconda serie su Evangelion. Ci sono altri dettagli ovviamente, ma se vi dicessi tutto non ci sarebbe gusto poi ![]() Evrain -------------------- Just keep tryin'
Keep on flyin' I will be the light... - from Last Exile: Cloud Age Symphony - Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke... Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai! - from Megaman X8: Wild Fang - Proud supporter of EVAC Industry co.ltd. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 988 Iscritto il: Wed 9 November 2005 - 13:41 Da: Roma Utente Nr.: 8.504 Feedback: 21 (100%) ![]() |
Io ho sempre snobbato evangelio perchè non mi piace il genere robot, ma alla fine mi son detto: e cavolo diamogli stà possibilità !!!
Ho iniziato a vedere i primi 3 ep e sembra promettente. Ma voi che dite è meglio l'anime oppure il manga? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 961 Iscritto il: Mon 29 August 2005 - 14:26 Da: Ferrara Utente Nr.: 7.100 Feedback: 22 (100%) ![]() |
VGA e Orange Road sono i primi manga che ho letto. Conservo ancora le copie gelosamente imbustate, e le 3 video che compongono l'anime di VGA. Però dire che l'anime si conclude al terzo volumetto del manga non è proprio corretto, diciamo che si è voluto fare una storia sulla falsariga del manga ma non del tutto uguale, in soli 3 episodi. Ma Rough lo avete mai letto? Io lo adoro
![]() -------------------- www.felonicaviva.net :) il sito del mio paesino sperduto 1200 abitanti lol
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 848 Iscritto il: Thu 6 April 2006 - 11:37 Da: Adelfia (Ba) Utente Nr.: 11.020 Feedback: 0 (0%) ![]() |
pack tu avevi snobbato evangelion?????????
nooooooooooooooo hai visto le prime 3 a qnto ho letto...devo dirti ke le prime 6 o 7 puntate sono solo il contorno di quello ke accadrà dopo. all'inizio sembra una storia tutta robottoni e angeli..invece... aspetta solo di capire il rapporto tra gli eva e gli angeli!!!! ed è solo l'inizio... ecco a voi 2 eva...lo 01 e lo 00 ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Mario Snake ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 3.166 Iscritto il: Tue 12 July 2005 - 19:37 Da: Forlì (FC) Utente Nr.: 6.403 Feedback: 3 (100%) ![]() |
Tornanto un attimo a Katsura, bhè I''S mi piace di meno di VGA per lo stile grafico. VGA era un capolavoro d'uso dei retini, Katsura è stato un ottimo maestro in questo campo, in I''S da questo punto di vista è parecchio più povero, si notava parecchio soprattutto su Express, che visto il grande formato, mostrava bene le magagne.
![]() ![]() MPD Psicho lo leggo io! Allucinante anche se avevo notato un leggero calo negli ultimi numeri, proprio di questi tempi -dopo un sacco- dovrebbe uscire il nuovo numero! Consiglio molto anche HOMUNCULUS che è davvero particolare, di più non dico! Samurai Champloo, Forest, se non dico male sono i classici 26 episodi, a casa controllo, stessa cosa per il prezzo di VGA, ci guardo dopo! ![]() Altro mio bel consiglio, di un manga che non dovete farvi scappare è REAL. Dall'autore di Slam Dunk, un fumetto che trasuda di umanità da ogni pagina. Storia di basket su sedia a rotelle, che fa vivere molto bene le sensazioni di questo disagio, quando uno dei personaggi, diventa paralitico in seguito ad un incidente. E' da provare, si rimane affascinati e a conti fatti, in 4 numeri pubblicati, di partite se ne intravedono due-tre, di pochissime pagine, perché direi che il messaggio del fumetto è più incentrato sulla condizione della disabilità, e il basket è solo un pretesto. Leggetelo! ![]() Un altro bel fumetto era invece Rookies, con il professore che tutti vorremo avere avere avuto a scuola, altro che Onizuka (è troppo esagerato per i miei gusti!) bella grafica, bella trama, peccato che da metà in avanti, diventa a tutti i fatti un manga sul baseball e la trama dei singoli personaggi coi loro disagi si afflievolisce. Peccato, consigliato almeno fino a metà! ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 848 Iscritto il: Thu 6 April 2006 - 11:37 Da: Adelfia (Ba) Utente Nr.: 11.020 Feedback: 0 (0%) ![]() |
vi consiglio CALDAMENTE sia anime che manga
SAIYUKI MANGA: Gensomaden saiyuki Il Manga di Gensomaden Saiyuki, realizzato da Kazuya Minekura, e pubblicato in Giappone per la prima volta nel 1997 per la Kadokawa Shoten su G-Fantasy, è composto da 9 volumi che narrano le avventure di Sanzo, Goku, Hakkai e Gojo in viaggio verso le terre dell’Ovest, ovvero il Tengiku. A seguito di controversie con la precedente casa editrice, la Minekura nel 2000 è passata alla Enix (per la quale sta attualmente disegnando il seguito ufficiale della serie, ovvero Saiyuki Reload), che ne ha pubblicato una ristampa con nuove cover, che sono le stesse con le quali il manga è stato diffuso all’estero, e quindi anche in Italia. In Italia infatti i diritti sono stati comprati da Dynamic, ed il manga, dopo travagliate vicende, è stato finalmente pubblicato a partire da marzo 2004 con cadenza bimestrale. La serie completa conta i 9 volumi della serie di Gensomaden Saiyuki (serie televisiva dall'episodio 1 al 50), 1 volume e alcuni capitoli usciti solo su rivista di Saiyuki Gaiden (la vita precedente di Sanzo e compagni) e, dal 2000, Saiyuki Reload che altro non è che la continuazione del viaggio verso Ovest. Saiyuki Gaiden Saiyuki Gaiden è la vita precedente dei protagonisti di Gensomaden Saiyuki, una sorta di prequel insomma. Il Gaiden è uscito in 2 volumi che hanno affiancato il manga. RELOAD Cosa è Reload? E' la proseguzione di Gensomaden Saiyuki: in pratica le avventure di Sanzo e compagni continuano alla ricerca dei 5 sutra. Apparso per la prima volta sul numero di febbraio del 2003 di Zerosum, attualmente Reload è pubblicato mensilmente sulla rivista con strip di circa 20 pagine, mentre in altri paesi come le Filippine esce in inglese a volumetti. A partire da ottobre 2003 è stata realizzata la nuova serie televisiva omonima, che riprende le avventure del manga OFFROAD Cosa è SAIYUKI OFFROAD??? Molto atteso dai fans dopo essere stato annunciato già nel Comiket (la più importante fiera del fumetto e dell’animazione giapponese) nell’inverno precedente, dove era stata resa nota la copertina, a maggio 2004 è finalmente uscito questo volume fuori serie ispirato alle avventure di Sanzo e compagni… Si tratta di una sorta di doujinshi celebrativa pubblicata in collaborazione con Zerosum, la rivista su cui è serializzato anche il Reload: 66 pagine in una edizione a tiratura limitata, acquistabile solo per corrispondenza e andata a ruba in Giappone praticamente subito, in cui si trovano raccolte alcune storie parallele (cinque in tutto) e varie illustrazioni su Saiyuki scritte e disegnate da famose mangaka in collaborazione con la Minekura stessa. Nella più lunga di queste storie (circa ¼ dell’intero volume), realizzata dalla Minekura in persona, fa la sua effettiva apparizione un misterioso personaggio visto di sfuggita anche nel Saiyuki Reload, che sembra conoscere il passato di Goku: ciò potrebbe significare che lo si potrebbe a pieno diritto considerare un capitolo della serie "ufficiale"… ANIME GEnsomade saiyuki “In un’epoca in cui il caos regnava nel mondo, esisteva una terra in cui si era creata una coesistenza pacifica tra uomini e demoni, la culla di ogni civiltà e fede: Togenkyo." Tuttavia ora vibrazioni negative stanno attraversando le sue lande, e i demoni sembrano agire in preda ad un’insana furia…Nel Tenjiku, una regione ad Ovest molto distante dal Togenkyo, vi è però qualcuno che esercita il controllo su questi demoni…” Così comincia la prima serie, che ci introduce fin da subito del mondo favoloso di Saiyuki. Per risolvere l’anomalia che da Ovest ad Est si sta diffondendo inesorabilmente, facendo perdere ai demoni la coscienza del proprio io, e costringendo gli uomini a vivere nel continuo terrore della morte, i tre Sanbutsushin, per volere di Kanzeon Bosatsu, convocano il monaco Genjo Sanzo spiegandogli la causa di ciò che sta accadendo: esperimenti finalizzati alla resurrezione di Gyumao, un gigantesco demone che dopo avere fatto strage degli esseri umani venne affrontato e sconfitto 500 anni prima dall’allora principe dio della guerra Nataku, che ne sigillò il corpo nel castello di Houtou, nel Tenjiku. Tali esperimenti ricorrono ad un incantesimo corrotto e pertanto proibito perché nato dall’unione della chimica e delle arti demoniache, incompatibili fra di loro, dando origine a vibrazioni negative che turbano ogni equilibrio. Per risolvere il problema, proprio Sanzo verrà inviato nel luogo dove sta avendo origine tutto questo, per impedire che gli esperimenti continuino e fare sì che la pace possa tornare nel Togenkyo e, per aiutarlo nel suo viaggio, sarà affiancato da Son Goku, Sha Gojyo e Cho Hakkai, tre demoni che tali non si possono realmente definire. Vengono così riunite quattro esistenze legate tra loro da un filo rosso tessuto già 500 anni prima, in una sorta di legame fatale che sarà fondamentale per affrontare un presente da esorcizzare… Durante il loro cammino si imbatteranno in nemici temibili, a cominciare da Kougaiji, il figlio di Gyumao, intenzionato ad impadronirsi del sutra di Sanzo per utilizzarlo negli esperimenti finalizzati alla resurrezione del padre, mentre nella seconda parte della serie faranno la loro comparsa anche 3 divinità, capeggiate dal dio della guerra Homura (personaggio creato appositamente per l’anime), che ce la metteranno tutta a mettere i bastoni tra le ruote a Sanzo & Co. per riuscire a portare a termine la realizzazione di un “nuovo mondo” migliore dell’attuale… Dopo una lunga pausa di circa due anni, il viaggio verso Ovest è ripreso sulle reti televisive giapponesi con le due serie Reload e Reload Gunlock Reload Dopo circa due anni dalla messa in onda dell’ultimo episodio di Gensomaden Saiyuki, il viaggio verso Ovest è ripreso sulle reti televisive giapponesi con una nuova serie, Saiyuki Reload, parallelamente alla pubblicazione dell’omonimo manga. Questa serie, composta da 25 episodi, comprende la parte iniziale del manga Reload e molti episodi iniziali autoconclusivi, mentre dalla puntata 17 vengono ripresi anche gli ultimi capitoli del manga Gensomaden, all’epoca non trasposti in animazione perché ancora in corso. I nostri si troveranno dunque a dovere affrontare Kamisama, il folle discepolo di un altro misterioso Sanzo, ormai da tempo sparito: Ukoku, che si rivelerà non essere altri che Ni Je Ni, l’inquietante scienziato che sta dietro agli esperimenti per resuscitare Gyumao. Una caratteristica del Reload è la presenza, a fine episodio, degli "Urasai" (termine traducibile in "L'altra faccia di Saiyuki"), dei veri e propri sketch umoristici di circa 1 minuto che raccontano cosa succede ai nostri quattro viaggiatori nei loro momenti di relax, tra una sosta e l'altra nel Tenjiku. c'è un OAV chiamato REQUIEM... tutto questo x dirvi.... leggetelooooo e vedetelooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ecco uno dei protagonisti in versione demone...GOKU ![]() ecco il dio della guerra homura ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Mario Snake ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 3.166 Iscritto il: Tue 12 July 2005 - 19:37 Da: Forlì (FC) Utente Nr.: 6.403 Feedback: 3 (100%) ![]() |
E' uno dei thread più "alti" che abbia mai visto!
![]() Sayuki, bho per via delle animazioni orride l'ho lasciato da parte, ma probabilmente si difendeva per la trama. Era animato peggio di One Piece e per risparmiare sulle animazioni finali di un combattimento: sfondo bianco, sagoma nera, distrutta con un tool video, alla faccia delle minuziose animazioni su fogli d'acetato... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Quoto Gaunt Noir, Homunculus è un fumetto da provare
![]() Ma non ho ancora capito se è meglio l'anime o il manga di evangelion.... Da provare anche il nuovo Shamo - Nato per combattere |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.948 Iscritto il: Tue 25 October 2005 - 21:04 Da: Piemonte?!? Utente Nr.: 8.203 Feedback: 17 (100%) ![]() 2320-6264-3354 ![]() Sup3rN1c ![]() |
CITAZIONE (Pack @ Martedì 23 Mag 2006 - 14:55) Quoto Gaunt Noir, Homunculus è un fumetto da provare ![]() Ma non ho ancora capito se è meglio l'anime o il manga di evangelion.... Da provare anche il nuovo Shamo - Nato per combattere Ci sono delle piccole, ma, a volte, sostanziali differenze. Ti spoilerizzo solo quella che fa "meno danni"... anzi, no! Se hai visto solo 3 puntate non puoi ancora aver visto quel pezzo! Consiglio entrambi, anche se il manga non è ancora concluso! -------------------- Wii love U Nintendo! Lo stile non va a pile, la batteria è completamente ricaricata, quindi posso giocare con il 3DS! ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ok, allora credo che me vedrò l'anime e appena finito il manga mi leggo quello
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Diciamo che fra le altre cose, il manga di Eva, aiuta alla comprensione e lo arricchisce, quindi si, van visti e letti entrambi
![]() ![]() Shamo, bho ho i primi due numeri, comprerò il terzo » Clicca per leggere lo Spoiler! « e poi vedrò se continuare. Temo che diventi un'accozzaglia di sangue senza trama, mentre finora, per lo meno è molto adrenalinico! ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ho la tua stessa impressione, ma voglio dargli fiducia, anche Vagabond è un'accozzaglia di sangue ma cmq riesce a tenere una trama abbastanza curata.
I combattimenti su Shamo mi sono piaciuti parecchio perchè li trovo molto reali. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
gaunt deduco che tu saiyuki nn l'hai visto.
fidati le animazioni nn son orride anzi...combattimenti trama e i dialoghi!!! forse son la parte migliore dell'anime. basta solo citare "inno ai vivi" guarda ora faccio una ricerca poi vi posto un pò di dialoghi... ![]() ![]() cmq di vagabond me ne hanno parlato bene...homunculus lo conoscevo già! PRIEST!!! qllo è da leggere ah dimenticavo REI è molto meglio nel manga!!! è stupenda...cmq...vi consiglio caldamente gli Hentai di evangelion...CALDAMENTE. cmq...dovremmo aprire un topic a parte...che ne dite? se siete d'accordo posso dar il via alle danze...attendo AUTORIZZAZIONI pack...DR House...è il mio mito!!! è uno dei personaggi + belli della storia dei telefilm -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Già ha un carattere molto particolare!
Gaunt provalo Saiyuki, ho tutta la serie dvd e ti posso assicurare che merita; è uno dei pochi anime superiori al manga. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Evra Powwah! (Pirla) ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.824 Iscritto il: Fri 24 December 2004 - 19:38 Da: Nosgoth Utente Nr.: 3.467 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Niente hentai grazie, manteniamo la cosa pulita.
Sono d'accordo, in quanto ad EVA manga ed anime decorrono parallelamente, ma con le loro peculiarità uniche. ANche i personaggi hanno un background leggermente diverso, cos ache ne influenza il carattere. Shinji poi fa più il fico nel manga ![]() Evrain -------------------- Just keep tryin'
Keep on flyin' I will be the light... - from Last Exile: Cloud Age Symphony - Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke... Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai! - from Megaman X8: Wild Fang - Proud supporter of EVAC Industry co.ltd. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ho capito, devo rimedirarmi il numero mancante della prima stampa, credo sia il 9 (sarà tosta...)
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Bhè Saiyuki che ne ho viste un paio di puntate e tutte quelle che ho visto avevo quei problemi d'animazione che non sopportavo, ma cmq come ho detto, si difenderà bene sotto altri punti di vista
![]() Priest... comprai il primo numero della Star comics, ora ho visto che l'ha ripreso un'altra casa editrice e ha pubblicato anche il secondo, il primo è quello che dicevo spero non diventi Shamo: accozzaglia di sangue! ![]() ![]() PS. E' uscito il 10 di MPD Psycho, ma che cacchio, l'hanno immerso nel petrolio? CHE PUZZA!!! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.948 Iscritto il: Tue 25 October 2005 - 21:04 Da: Piemonte?!? Utente Nr.: 8.203 Feedback: 17 (100%) ![]() 2320-6264-3354 ![]() Sup3rN1c ![]() |
L'altro ieri mi son visto, per la prima volta, un film di Hayao Miyazaki... sono rimasto a bocca aperta per tutta la durata dello stesso!
Oltre alle animazioni ed al characters design fenomenale, mi ha colpito in particolare la storia e la magia intrinsica in ogni angolo dell'anime; ora capisco il perchè lo Studio Ghibli lo chiamino la Disney giapponese (difatti, è pubblicato in Occidente proprio dalla Disney!)... Il suddetto anime è Spirited Away - La Città Incantata. Mi son fatto un giro per il database dei film, e ne ho scoperti molti che non conoscevo. Ora, veniamo al punto: sapete se ci siano delle versioni doppiate in italiano di: - Porco Rosso; - Kiki's Delivery...; - Nausicaa; - altri. Grazie di tutto! -------------------- Wii love U Nintendo! Lo stile non va a pile, la batteria è completamente ricaricata, quindi posso giocare con il 3DS! ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 7 May 2025- 16:40 |