![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.888 Iscritto il: Thu 2 February 2006 - 14:36 Da: Pavia Utente Nr.: 10.317 Feedback: 0 (0%) ![]() |
CITAZIONE (arnold101 @ Mercoledì 26 Aprile 2006 - 20:51) da notare che gli schermi non supportano tale luminosità e diventano quasi bianchi ![]() non credo che la foto inganna?perche anche altre foto del lite con illuminazione forte sbiancavano! -------------------- [
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() \^^/Asd'n'lol\^^/ ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.121 Iscritto il: Fri 3 February 2006 - 19:34 Da: [Mestre] Utente Nr.: 10.339 Feedback: 5 (100%) ![]() |
Che figata
![]() -------------------- ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.597 Iscritto il: Sat 31 December 2005 - 11:15 Da: monza (milano) Utente Nr.: 9.693 Feedback: 0 (0%) ![]() |
si ma devi vedere se riuscirann oa farlo!!!!!!!!
e cmq a me il dslite mi attira x l esetica la luminosita va bene cosi come!!! -------------------- Articolo 31,magici. "NON MI PARLATE ANCORA NON VI ASCOLTO, ALTRE PROMESSE FALSE NON LE SENTO, DA OGGI IO VIVRO' OGNI SECONDO FINO IN FONDO. "-Articolo,"fino in fondo" "Puoi farti femmine e maschi portarti a letto chi vuoi prima di sposarti. " rivoglio i viprl :D I ThInK DiFFeReNt ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 9 Iscritto il: Thu 20 April 2006 - 12:26 Utente Nr.: 11.148 Feedback: 0 (0%) ![]() |
fico come hack
![]() (il che mi fa pensare che forse i nuovi v5 abbiano in pratica lo stesso hardware dei lite) cmq m'attacco perché ho il v3 poco male.. per quanto mi riguarda il lite rimane un bel gadget in sè, il suo design è fantastico e questo mi basta ![]() .. e poi il fatto che non posso hackare il mio classic mi facilita nella scelta di passare prossimamente al lite! ![]() -------------------- Codici amico:
Mario Kart DS: 103147-676494 Tetris DS: 506731-629364 ----------------------------------------- Il mio futuro non è roseo, è verdeo. ----------------------------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 804 Iscritto il: Fri 9 December 2005 - 11:58 Utente Nr.: 9.279 Feedback: 3 (100%) ![]() |
Bisogna capire effettivamente se l'hack è possibile sui ds V5 solo perchè ci sono componenti hardware compatibili.
Sarebbe un peccato scoprire che sia cosi. Sono troppo affezzionato al DS vecchio modello: sono appassionati di oggetti retro, tutto ciò che è "brutto" o per lo meno esteticamente antiquato esercita su di me un certo fascino! ![]() Una domanda: ma i DS che vendono in questo momento nei negozi sono V5? -------------------- --------------------------- NDS Lite Pure White v8a stealth + R4 Revolution + Supercard SD Clicca qui e qui per scaricare le ultime ROMS uscite! NDS rom rips guide --> http://www.sosuke.com/ezflash/viewtopic.php?t=457 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Admin in pensione ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 9.370 Iscritto il: Mon 2 February 2004 - 20:28 Da: Asti Utente Nr.: 99 Feedback: 5 (100%) ![]() 6131-1646-1043 ![]() 4725-8160-1545 ![]() DaRkViVi87 ![]() 6900-2196-1245 ![]() |
Direi di continuare pure qui visto che l'altro topic non era esattamente a riguardo di questa possibilità.
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 988 Iscritto il: Wed 9 November 2005 - 13:41 Da: Roma Utente Nr.: 8.504 Feedback: 21 (100%) ![]() |
Ragazzi scusate se sono ottuso ma non ho capito bene come controllare se il mio DS è V5 oppure no.
PS: Il mio è quello blu con il lancio di nintendog |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 852 Iscritto il: Wed 6 October 2004 - 18:24 Utente Nr.: 2.101 Feedback: 0 (0%) ![]() |
1) Il chip di gestione dell'alimentazione sugli ultimi lotti di produzione del DS "classico" è cambiato: è lo stesso del DS Lite.
2) FlashMe riconosce la versione del DS controllando alcuni bit dei registri del chip di gestione dell'alimentazione che sono differenti nella versione "classica" rispetto alla versione aggiornata "Lite". Trovando i registri nello stato del nuovo chip FlashMe pensa di avere a che fare con un DS Lite e propone l'installazione del firmware modificato del Lite che supporta il cambio di luminosità attraverso il nuovo chip (come effetto collaterale anche ai DS classici aventi lo stesso nuovo chip). 3) Ovviamente è l'hardware nuovo che fa la differenza. Il firmware montato su questi DS non c'entra nulla, anche avendo per assurdo un V1 di partenza, con il chip nuovo e il firmware del Lite l'"upgrade" funzionerebbe comunque. I DS con firmware V5 non recentissimi non si upgradano avendo ancora il chip vecchio. Concludendo solo alcuni possessori degli ultimissimi lotti usciti dalle fabbriche Nintendo potranno avere la luminosità regolabile. -------------------- ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.209 Iscritto il: Thu 10 June 2004 - 17:53 Da: Gragnano -Na- Utente Nr.: 801 Feedback: 6 (100%) ![]() 5284 1430 5789 ![]() Avellagfx ![]() |
CITAZIONE (Pie @ Mercoledì 26 Aprile 2006 - 20:45) Ma come, ne avevate gia parlato? Doh, e io che credevo di dare la notiziona. ![]() Ad ogni modo se provate ad avviare l'ultimo flashme, durante il processo, vi dice anche che versione è il vostro DS. Il mio è una v1 quindi mi attacco. :/ ne ho parlato, 3-4 giorni fa tempo fa nel topic "flashme lite" ho testato di persona è funzionava perfettamente... (sul ds nuovo di zecca di mio nipote, non sul mio che ha un anno e mezzo) anche se la differenza col lite è abissale, non è una questione di luminosità, ma di vivacità dei colori (dovuta alla differenza degli schermi)totalmente differenti... resta poi da vedere se la batteria e gli schermi supportino tale possibilità (infatti ho consigliato a mio nipote di lasciare sempre la luminosità a livello 2-3 max ciao Pie! ![]() -------------------- Wii LOVE NINTENDO!
![]() ![]() "Stay Hungry. Stay Foolish." Nella vita le sconfitte sono le svolte migliori. Perché costringono a pensare in modo diverso e creativo. By Steve Jobs. Codice Amico 3DS: 5284 1430 5789 Nintendo ID: Avellagfx http://www.behance.net/avellagfx |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.888 Iscritto il: Thu 2 February 2006 - 14:36 Da: Pavia Utente Nr.: 10.317 Feedback: 0 (0%) ![]() |
CITAZIONE (bugmenot @ Mercoledì 26 Aprile 2006 - 22:43) 1) Il chip di gestione dell'alimentazione sugli ultimi lotti di produzione del DS "classico" è cambiato: è lo stesso del DS Lite. 2) FlashMe riconosce la versione del DS controllando alcuni bit dei registri del chip di gestione dell'alimentazione che sono differenti nella versione "classica" rispetto alla versione aggiornata "Lite". Trovando i registri nello stato del nuovo chip FlashMe pensa di avere a che fare con un DS Lite e propone l'installazione del firmware modificato del Lite che supporta il cambio di luminosità attraverso il nuovo chip (come effetto collaterale anche ai DS classici aventi lo stesso nuovo chip). 3) Ovviamente è l'hardware nuovo che fa la differenza. Il firmware montato su questi DS non c'entra nulla, anche avendo per assurdo un V1 di partenza, con il chip nuovo e il firmware del Lite l'"upgrade" funzionerebbe comunque. I DS con firmware V5 non recentissimi non si upgradano avendo ancora il chip vecchio. Concludendo solo alcuni possessori degli ultimissimi lotti usciti dalle fabbriche Nintendo potranno avere la luminosità regolabile. che brutta notizia! ![]() -------------------- [
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Evra Powwah! (Pirla) ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.824 Iscritto il: Fri 24 December 2004 - 19:38 Da: Nosgoth Utente Nr.: 3.467 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Quindi io che ho comprato il Sapphire Blue a Dicembre sono fregato... uff che noia. vabbè chissenefrega
![]() Evrain -------------------- Just keep tryin'
Keep on flyin' I will be the light... - from Last Exile: Cloud Age Symphony - Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke... Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai! - from Megaman X8: Wild Fang - Proud supporter of EVAC Industry co.ltd. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 406 Iscritto il: Mon 23 February 2004 - 05:13 Utente Nr.: 191 Feedback: 1 (100%) ![]() 4596-9529-3357 ![]() |
Cmq secondo me la variazione tra display DS e display LITE non e' solo nella luminosità ma nella qualità dell'lcd.
Senza contare il fattore estetico poi che e' quello che maggiormente mi ha portato all'aquisto del LITE ![]() Il DS secondo me è bello così com'e' non vale assolutamente la pena cercare di renderlo migliore ![]() -------------------- 7ru57n00n3
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 398 Iscritto il: Thu 22 September 2005 - 11:03 Da: Nowhere Utente Nr.: 7.476 Feedback: 0 (0%) ![]() 2895 - 7226 - 0887 ![]() |
secondo me, spendere ulteriore denaro per un lite, avendo a disposizione lo stesso identico hardware è un pò eccessivo
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.209 Iscritto il: Thu 10 June 2004 - 17:53 Da: Gragnano -Na- Utente Nr.: 801 Feedback: 6 (100%) ![]() 5284 1430 5789 ![]() Avellagfx ![]() |
CITAZIONE (Bass @ Mercoledì 26 Aprile 2006 - 22:51) secondo me, spendere ulteriore denaro per un lite, avendo a disposizione lo stesso identico hardware è un pò eccessivo ![]() l'hardware, almeno per quant origuarda gli schermi è totalmente differente a livello qualitativo... confronto DS-DS V5 mod: il ds V5 a luminosità 3, corrisponde alla stessa luminosità del DS normale... confronto DS V5 - Lite: la luminosità 4 del DS V5 corrisponde alla 2-3 del Lite e la qualità dei colori (blillantezza etc.) e tutta un'altra cosa! provare per credere! ![]() -------------------- Wii LOVE NINTENDO!
![]() ![]() "Stay Hungry. Stay Foolish." Nella vita le sconfitte sono le svolte migliori. Perché costringono a pensare in modo diverso e creativo. By Steve Jobs. Codice Amico 3DS: 5284 1430 5789 Nintendo ID: Avellagfx http://www.behance.net/avellagfx |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 147 Iscritto il: Sat 18 March 2006 - 11:57 Utente Nr.: 10.758 Feedback: -1 (0%) ![]() |
io credo che tra gli schermi ds normali e quelli del ds lite cambino proprio al livello hardware non solo software... cmq io ho gli schermi verdi.. ergo nn posso prova !
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.259 Iscritto il: Thu 16 December 2004 - 00:24 Utente Nr.: 3.381 Feedback: 3 (100%) ![]() |
Scusate, il DS rosso mario kart pack (usa) dovrebbe essere v5 vero? Se e' cosi' la volgia di prendermi il lite mi passa!
-------------------- Arittakeno yume wo kaki atsume
sagashi mono wo sagashi ni yuku no sa ONE PIECE!!! Ho finito Ouendan a livello maniac!!! Non ci credete? Ecco qui Finalmente ho finito anche ouendan 2 ma il video non lo posto, devo fare di meglio! ![]() IL MIO CODICE WII E' 3221 4764 7277 8311 NON CHIEDETEMI DOVE REPERIRE ROMS, IO IL SUPER SAIYAN 4 ME LO MANGIO A COLAZIONE!!! E VI FACCIO BANNARE E DENUNCIARE IN POCHI MINUTI!!! ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 947 Iscritto il: Fri 7 April 2006 - 18:46 Da: Ardea Utente Nr.: 11.036 Feedback: 2 (100%) ![]() Yamcha79 ![]() |
Cmq ho parlato con i tizi del sito www.elotrolado.net da dove arriva lo scoop. Hanno messo su il DS CHAPUZA TEAM per cercare di attivare i 4 livelli di luminosità anche sugli altri DS. Dalle prime osservazioni sembra che ci possano essere 2 possibilità. Una è cercare di modificare e forzare il FLASHME in modo da attivare i 4 livelli del DS lite, cosa però abbastanza difficile in quanto nel FLASHME non ci sono informazioni per quanto riguarda lo schermo del DS. L'altra è cercare di dumpare il firmware V5 per poi flasharlo su altri DS. Quest'ultima però è particolarmente difficile da ottenere, perchè quando si dumpa il firmware del DS, non esce al 100%, ma parziale.
Quindi c'è da lavorare parecchio. Alla fine cmq non mi importa molto. Io ho un V3 e a me il DS piace così. Forse in futuro prenderò anche il DS Lite. -------------------- La mia piccola bottega:
- Nintendo Switch - 1 2 Switch - Rocket League - SD 32 GB |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 852 Iscritto il: Wed 6 October 2004 - 18:24 Utente Nr.: 2.101 Feedback: 0 (0%) ![]() |
CITAZIONE (smurf @ Mercoledì 26 Aprile 2006 - 23:38) Scusate, il DS rosso mario kart pack (usa) dovrebbe essere v5 vero? Se e' cosi' la volgia di prendermi il lite mi passa! il firmware V5 non ha importanza, deve essere un ds di recente fabbricazione col power management chip del ds lite per essere "upgradato"... ![]() il lite è comunque più piccolo, ha una batteria più grande, schermi superiori per nitidezza, fedeltà di riproduzione dei colori (il nero sul ds classico è grigio) e luminosità ancora maggiore. ![]() (anche se il mio v1 11.2004 resterà per sempre un pezzo di storia ![]() -------------------- ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.259 Iscritto il: Thu 16 December 2004 - 00:24 Utente Nr.: 3.381 Feedback: 3 (100%) ![]() |
CITAZIONE (bugmenot @ Giovedì 27 Aprile 2006 - 00:25) CITAZIONE (smurf @ Mercoledì 26 Aprile 2006 - 23:38) Scusate, il DS rosso mario kart pack (usa) dovrebbe essere v5 vero? Se e' cosi' la volgia di prendermi il lite mi passa! il firmware V5 non ha importanza, deve essere un ds di recente fabbricazione col power management chip del ds lite per essere "upgradato"... ![]() il lite è comunque più piccolo, ha una batteria più grande, schermi superiori per nitidezza, fedeltà di riproduzione dei colori (il nero sul ds classico è grigio) e luminosità ancora maggiore. ![]() (anche se il mio v1 11.2004 resterà per sempre un pezzo di storia ![]() Quindi posso metterlo? -------------------- Arittakeno yume wo kaki atsume
sagashi mono wo sagashi ni yuku no sa ONE PIECE!!! Ho finito Ouendan a livello maniac!!! Non ci credete? Ecco qui Finalmente ho finito anche ouendan 2 ma il video non lo posto, devo fare di meglio! ![]() IL MIO CODICE WII E' 3221 4764 7277 8311 NON CHIEDETEMI DOVE REPERIRE ROMS, IO IL SUPER SAIYAN 4 ME LO MANGIO A COLAZIONE!!! E VI FACCIO BANNARE E DENUNCIARE IN POCHI MINUTI!!! ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 930 Iscritto il: Sat 14 January 2006 - 16:49 Da: S.Angelo a Lecore (Firenze) Utente Nr.: 9.922 Feedback: 2 (100%) ![]() 4296-2968-0462 -> Nintendo 3DS ![]() |
Schermi verde scuro... quindi v3, giusto?
... D'oh! -------------------- JOIN THE BATTLE! << Super Smash Bros. 3DS Friends Code
![]() Codice Amico Nintendo 3DS: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 05:19 |