IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
5 Pagine V  « < 2 3 4 5 >  
Closed TopicStart new topic
> [GUIDA] Programmare il passkey2 su DS lite, e su alcuni ds protetti
Cecco
messaggio Thursday 22 June 2006 - 23:36
Messaggio #61

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 4.609
Feedback: 0 (0%)

CITAZIONE (gnorilgrande @ Mercoledì 21 Giugno 2006 - 21:07)
ragassuoli ho preso il DSL or ora

stavo cercando di programmare M3 CF + PassKey2 usando come cartuccia

Metroid Prime Hunters Eur (NON LA DEMO IL GIOCO COMPLETO)

xo non mi riesce di trovare il codice nella lista... come posso fare?

o lo stesso problema..
ma con la cartuccia di brain traning!

CODICE: ANDP

non c'è da nessuna parte!!!
come faccio???????

--------------------
non combattere mai contro un idiota, perchè prima ti porterebbe al suo livello, e poi ti batterebbe sull'esperienza!

Go to the top of the page

+Quote Post
Aneodrea
messaggio Friday 23 June 2006 - 09:47
Messaggio #62

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Da: Zion l'unica città di Matrix in cui gli uomini possono essere liberi, anche se nelle profondità della terra
Utente Nr.: 8.930
Feedback: 11 (100%)

Prova con quest'altra guida vedi se risolvi wink.gif

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=12472

Aneodrea

--------------------

+Quote Post
gnorilgrande
messaggio Friday 23 June 2006 - 09:57
Messaggio #63

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Grosseto
Utente Nr.: 11.538

te dici con questo

CITAZIONE
Cosa fare se non è presente il seriale del nostro gioco?

Questa parte di guida serve SOLO se non è presente in lista il seriale del vostro gioco.
È molto difficile che ciò accada, visto che ci sono tutti i principali giochi, però non si sa mai.
Nel caso:

1) Andiamo a copiare il file .gba che ci stava nel pacchetto che vi ho fatto scaricare all'inizio, ossia il file K2_HW04.gba, direttamente sulla nostra G6 o CF/SD, con un semplice copia/incolla, nella cartella GBA che dovreste gia avere.

2) Inseriamo la M3/Supercard, assicuriamoci di non avere ne PassKey2 inserito, ne giochi originali. Dal menù della console avviamo poi la modalità gba, ed entrerete nuovamente nel menù della G6/M3/Supercard.
Andiamo in "My Card", spostiamoci nella directroy GBA, e avviamo il file K2_HW04.gba appena copiato.
Apparirà questa schermata:

user posted image

3) Ok, senza MAI spegnere il DS, togliete la vostra G6/M3/Supercard e inserite nello slot GBA, ora vuoto, il programmatore del PassKey2.
Inserite poi il PassKey2 nel programmatore.

Quando avete fatto tutto premete SELECT e il processo inzierà.
Molto importante che la console non si spenga durante questo processo, perchè andrete a programmare il vostro Passkey2, e l'operazione non deve essere conclusa a metà.
Aspettate la fine, e se tutto va per il verso giusto otterrete un messaggio che vi avverte dicendovi "Successfully programmed".

A posto, ora il vostro PassKey2 è programmato, e potete spegnere la console. smile.gif

Se avete fatto nel modo corretto entrerete nel menù DS della G6/M3/Supercard, e potrete avviare le vostre rom (di cui avete una copia originale, mi raccomando!)

xo cosi si pianta con doppia schermata binca

va bè ho ordinato la passcard 3 aspetto e intanto mi gioco vecchie glorie del gba ^^

--------------------

+Quote Post
renatofast
messaggio Friday 23 June 2006 - 10:07
Messaggio #64

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 10.758
Feedback: -1 (0%)

CITAZIONE (elcriminal @ Martedì 20 Giugno 2006 - 22:02)
ho la MINISD e il PASS2...Funziona???
Alexander dice di NO!!!
argh...
c'è qualche altro metodo alternativo???
oppure devo spendere altri soldi per ocmprare un PASS3???
Grazie mille!!!

anche io minim3 sd e passkey 2, qualcuno ha provato a flashare il lite ?

+Quote Post
Aneodrea
messaggio Friday 23 June 2006 - 10:08
Messaggio #65

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Zion l'unica città di Matrix in cui gli uomini possono essere liberi, anche se nelle profondità della terra

Prova da dove c'è scritto Procedimento magari in quell'altro modo funge al massimo prova il metodo che hai postato tu wink.gif

Aneodrea

--------------------

+Quote Post
PuNk3st4
messaggio Friday 23 June 2006 - 20:56
Messaggio #66

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 11.007
Feedback: 1 (100%)

raga anche a me dice sempre sram written anziche' sram load ok e dopo nn va...why?
EDIT: RISOLTO ^^

--------------------

+Quote Post
-=Jack=-
messaggio Friday 23 June 2006 - 23:43
Messaggio #67

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 10.400

raga io ho affiornato la M3 all'ultima versione.. poi faccio partire il file GBA e dice ANCORA: sram written,sto per tagliarmi le vene,aiutatemi PLEASE

+Quote Post
Aneodrea
messaggio Saturday 24 June 2006 - 08:36
Messaggio #68

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

-=Jack=- ma hai un' m3 CF? perchè questa guida non funziona per l'm3 CF...se hai la CF segui quest'altra guida http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=12472 wink.gif

Aneodrea

--------------------

+Quote Post
supremo
messaggio Saturday 24 June 2006 - 09:09
Messaggio #69

Niubbo
Gruppo icone

Da: Roma
Utente Nr.: 10.377

CITAZIONE (Aneodrea @ Sabato 24 Giugno 2006 - 09:36)
-=Jack=- ma hai un' m3 CF? perchè questa guida non funziona per l'm3 CF...se hai la CF segui quest'altra guida http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=12472 wink.gif

Aneodrea

Sono il fratello di jack tongue.gif

Cmq no abbiamo l'M3 SD non CF

+Quote Post
-=Jack=-
messaggio Saturday 24 June 2006 - 11:11
Messaggio #70

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 10.400

ho aggiornato la M3 alla V21 O.o e quindi credo sia l'ultimo aggiornamento..

+Quote Post
supremo
messaggio Saturday 24 June 2006 - 20:27
Messaggio #71

Niubbo
Gruppo icone

Da: Roma
Utente Nr.: 10.377

CITAZIONE (PuNk3st4 @ Venerdì 23 Giugno 2006 - 21:56)
raga anche a me dice sempre sram written anziche' sram load ok e dopo nn va...why?

e potresti dirci come hai risolto?? ^^

+Quote Post
Dark Terror
messaggio Tuesday 4 July 2006 - 12:33
Messaggio #72

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Toscana
Utente Nr.: 11.430
Feedback: 9 (100%)

CITAZIONE (PuNk3st4 @ Venerdì 23 Giugno 2006 - 21:56)

ti uppo ...... può essere utile se lo spieghi a qualcuno che è nelle tue condizioni e non riesce ad andare avanti .... ph34r.gif

--------------------
Mio articolo riuardante il mondo dei manga ....

Manga facciamo chiarezza ....

I commenti sono ben accettati

[=[_]=]
[+[_]::]

+Quote Post
Aneodrea
messaggio Tuesday 4 July 2006 - 12:41
Messaggio #73

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

PuNk3st4 ha risolto rifacendo la procedura correttamente ed ha risolto..riprovateci al massimo provate con quest'altra guida http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=12472

Aneodrea

--------------------

+Quote Post
laeherim
messaggio Thursday 6 July 2006 - 00:23
Messaggio #74

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 12.146

Ciao smile.gif

chiedo una mano a far funzionare la mia passkey2 +m3SD

Io e mio fratello abbiamo comprato l'altro giorno 2 DSLite (uno bianco e uno nero) con due giochi: castelvania Dawn of sorrow e Mario e Luigi partners in time.

inoltre abbiamo comprato UNA sola Passkey2 e due M3 adapter per SD.

La protezione di entrambi i ds è ovviamente Viola.

per evitare di fare casini sul ds di mio fratello, parto con il mio e ci riesco perfettamente.. in realtà al primo colpo non va, ma facendo diverse prove, alla fine riesco a farlo entrare nella modalità di riconoscimento dei file .nds e quindi riesco a installare il firmware modificato (e sono un fanciullo contento)..

i problemi nascono con il NDSlite nero di mio fratello.. ho seguito tutte le procedure, installato tutti i file ma non riesco proprio a fargli digerire il passkey2.

a questo punto scusate se sarò pedante o preciso fino alla noia, ma riprendo i passi della guida e vi aggiungo i miei dubbi in merito, sperando che qualcuno mi possa indicare dove stia sbagliando...

CITAZIONE
1.Inserire il file segnalato nella vostra flash card che sia supercard che sia M3 o G6

Primo dubbio.. a parte quel file segnalato da scaricare, nella flash card non ci deve essere nient'altro? so che esiste un file sram.dat, lo devo mettere o no?

CITAZIONE
2.Inserite la vostra flash card dentro il DS (solo la flash card)

3.Accendete e lanciate la modalità GBA

4.Lanciate il file

5.Selezionare il gioco con cui volete programmare il vostro passkey2 nella lista che vi compare (METROID DEMO EUR NON FUNZIONA)

6.Premete A

7.A processo finito vi comparirà la scritta “sram load ok”

Nella scelta ho a disposizione solo Dawn of Sorrow, codice ACVP in quanto mario & luigi (codice ARMP) probabilmente è troppo recente. Ma non dovrebbe essere un grosso problema, se non altro che invece del SRAM LOAD OK, mi restituisce un SRAM WRITTEN! e non capisco perchè...

CITAZIONE
8.A questo punto inserite il passkey2 con gioco originale con la levetta su mode passkey2

9.Appena inserito spengete e riaccendete subito

10.A questo punto avete programmato il passkey2 sul vostro DS

ovviamente questi passi li ho provati lo stesso ma non funzionano e credo che sia proprio legato allo sram load ok che non mi parte..

Sul mio DSLite bianco ammetto di aver seguito la procedura standard, ma anche in questo caso, seguendo passo passo il processo indicato - sia software che hardware - non ci ho tirato i piedi fuori sad.gif

qualcuno mi sa aiutare?

p.s. ovviamente la linguetta del passkey è settato su PASSKEY2.

p.p.s. la scheda SD che uso è di marca DIKON.. mentre quella usata per la mia DSL bianca era una SANDISK.. può essere la differente sd? entrambe sono formattate con FAT32.

EDITO: navigando su un forum inglese ho trovato quanto segue...
CITAZIONE
For all those with M3,Passcards2 and whitescreens...
I have an answer from the guys at M3 about my inability to run the M3 NDS menu with PK2.

Unfortunately, the M3 team do not have the European DS lite and so they do not offer compatibility with Passkey2.

Those who have managed to pull it have been lucky but most people with PK2 are forced to buy a Passcard3, myself included.

quindi esserci riuscito con l'altro mio dslite (comprato lo stesso giorno di quello di mio fratello) è stata una questione di fortuna? e una soluzione è quella di comprarmi il passcard3?

+Quote Post
chico74
messaggio Saturday 29 July 2006 - 18:40
Messaggio #75

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 12.535

CITAZIONE (Aneodrea @ Lunedì 3 Aprile 2006 - 10:36)
Questa guida serve per tutti coloro che vogliono programmare il passkey2 con il proprio DS lite o se avete il DS protetto e non riuscite a programmarlo.

Con l’aiuto di Bastard666 siamo riusciti a creare questa guida..io sulla teoria e lui sulla pratica (perché io non ho passkey biggrin.gif) e siamo riusciti a far funzionare tutto

Inizialmente non riuscivamo a programmarlo perché appena inseriva la supercard (ma può ossere anche m3 o G6) con dentro il file K2-RAM03.gba e il passkey2 con il gioco originale nel suo DS lite dava schermi bianchi

Allora abbiamo provato a programmare il passkey2 con il programmatore come spiega l’ottima guida di pie..dava risultato positivo, appena ha staccato tutto dava schermi bianchi..

Non riuscivamo a capire quale era il problema poi alla fine abbiamo trovato la soluzione

Abbiamo trovato un file che risolve il problema Scaricabile da qui

1.Lo inserite nella vostra flash card che sia supercard che sia M3 o G6

4.Lanciate il file

5.Selezionare il gioco con cui volete programmare il vostro passkey2 nella lista che vi compare (METROID DEMO EUR NON FUNZIONA)

6.Premete A

8.A questo punto inserite il passkey2 con gioco originale con la levetta su mode passkey2

L’abbiamo testato e va perfettamente, spero che funzioni per tutti gli interessati

Un ringraziamento a bastard666 per la collaborazione

PS. se provate a moddare il ds lite leggete bene qui
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=15511&hl=

Aneodrea

gba.gif ciao a tutti!sono appena iscritto al forum... ho un gran problema con il mio ds lite...insomma ho acquistato una neo flash da 1gigabite,con tanto di passkey,ma nn funzionava,decisi quindi di comperare la superkey,pensando che era solo una questione di passkey,ma accendo il ds e mi rimanela shermata con sopra superkey,sotto(touchscreen)completamente bianca... nn capisco davvero,la neoflash è compatibile con il ds lite?e come funzona la superkey?per favore aiutatemi,sono deluso e disperato... stralol.gif

+Quote Post
Bolo
messaggio Sunday 30 July 2006 - 02:41
Messaggio #76

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Livorno
Utente Nr.: 10.081

CITAZIONE (chico74 @ Sabato 29 Luglio 2006 - 19:40)
CITAZIONE (Aneodrea @ Lunedì 3 Aprile 2006 - 10:36)
Questa guida serve per tutti coloro che vogliono programmare il passkey2 con il proprio DS lite o se avete il DS protetto e non riuscite a programmarlo.

Con l’aiuto di Bastard666 siamo riusciti a creare questa guida..io sulla teoria e lui sulla pratica (perché io non ho passkey biggrin.gif) e siamo riusciti a far funzionare tutto

Inizialmente non riuscivamo a programmarlo perché appena inseriva la supercard (ma può ossere anche m3 o G6) con dentro il file K2-RAM03.gba e il passkey2 con il gioco originale nel suo DS lite dava schermi bianchi

Allora abbiamo provato a programmare il passkey2 con il programmatore come spiega l’ottima guida di pie..dava risultato positivo, appena ha staccato tutto dava schermi bianchi..

Non riuscivamo a capire quale era il problema poi alla fine abbiamo trovato la soluzione

Abbiamo trovato un file che risolve il problema Scaricabile da qui

1.Lo inserite nella vostra flash card che sia supercard che sia M3 o G6

4.Lanciate il file

6.Premete A

L’abbiamo testato e va perfettamente, spero che funzioni per tutti gli interessati

Un ringraziamento a bastard666 per la collaborazione

PS. se provate a moddare il ds lite leggete bene qui
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=15511&hl=

Aneodrea

gba.gif ciao a tutti!sono appena iscritto al forum... ho un gran problema con il mio ds lite...insomma ho acquistato una neo flash da 1gigabite,con tanto di passkey,ma nn funzionava,decisi quindi di comperare la superkey,pensando che era solo una questione di passkey,ma accendo il ds e mi rimanela shermata con sopra superkey,sotto(touchscreen)completamente bianca... nn capisco davvero,la neoflash è compatibile con il ds lite?e come funzona la superkey?per favore aiutatemi,sono deluso e disperato... stralol.gif

Scusa, ma tu hai la neoflash che sporge dal ds lite, vero? Xkè anche io ho un neoflash prima edizione, e devo ammettere che, anche se fatta funzionare, è una delle peggiori flash card in assoluto yucky.gif .
Quello che io t consiglio è di sbarazzarti di questa neoflash e comprarti una card VERA da mettere nello slot gba e da usare in accoppiata alla superkey.
Io consiglio quelle apposite per ds lite che ultimamente stanno uscendo sul mercato, tipo g6 lite o EZ lite. Per la compatibilità di questi due accessori con la superkey proprio nn saprei aiutarti, cmq informati in giro.
Se poi sei un kamicaze, puoi anche tenerti la neoflash, mettere via la superkey e prenderti l'ultima trovata del team neoca$h che si mette nello slot ds, ha la stessa funzione del superkey ma funziona anche con le card neoflash.
A te la scelta! biggrin.gif

--------------------
( ò_ó) <- This is Gaunt Noir. Copy Gaunt into
(|gh|) your signature to help him on his way
/_/\_\ for fuckah any n00b flammah
Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha mai desiderato la morte del Gaunt. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma.

+Quote Post
Cid
messaggio Thursday 10 August 2006 - 16:25
Messaggio #77

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Da: Lato oscuro della luna
Utente Nr.: 11.824

non riesco a programare il Passkey2 non mi fa la schermata con scritte verdi su sfondo nero mi da sempre la lista delle rom sia se metto il file sulla Root principale della G6 o nella cartella GBA.Cerco urgente aiuto!!!!!!!!

--------------------
Syd Barrett sei stato un grande e un grande resterai....Rest in Peace!!!Splenda sempre sul tuo diamante pazzo

Codici Amico!!!Sono Ripper

Animal Crossing : 2835-7412-1962
Mario Kart DS : 494027-533462
Pokèmon Perla : 3866 5363 0087

+Quote Post
Cid
messaggio Thursday 10 August 2006 - 21:29
Messaggio #78

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

cavolo ma x una volta che chiedo aiuto nessuno me lo da!!!Ho Trauma Center e non essendo nella lista ho dovuto programmare il mio passkey2 ma ora mi da schermi bianchi,ho provato questo file di Aneodrea ma x far si che funge devi x forza avere un gioco che sia nella lista.A me non vo e non ho neanke i soldi x prendermi un altro gioco(nuovo o usAto)sono proprio a corto di Cash.Daltronde è impossibile che non ci sia una soluzione pensate a tutte le persone che hanno il mio stesso problema...non sono solo io

--------------------
Syd Barrett sei stato un grande e un grande resterai....Rest in Peace!!!Splenda sempre sul tuo diamante pazzo

+Quote Post
Aneodrea
messaggio Wednesday 16 August 2006 - 08:19
Messaggio #79

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Cid ti conviene seguire quest'altra GUIDA ed eseguire il procedimento dove ti dice nel caso il tuo gioco non è presente nella lista wink.gif

Aneodrea

--------------------

+Quote Post
Cid
messaggio Wednesday 16 August 2006 - 12:54
Messaggio #80

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Aneodrea neanke quel procedimento fuzionava ma adesso mi sono preso Wario Ware e credo sia tutto ok

--------------------

+Quote Post

5 Pagine V  « < 2 3 4 5 >
Closed TopicStart new topic
14 utenti stanno leggendo questa discussione (14 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 1 May 2025- 15:47

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.