IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
3 Pagine V  < 1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> 2350 - Tales of Phantasia - EURO
Sephiroth87
messaggio Thursday 30 March 2006 - 07:16
Messaggio #21

One Winged ex-Admin
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3.954
Iscritto il: Fri 20 August 2004 - 16:32
Da: A galaxy far, far away...
Utente Nr.: 1.390
Feedback: 1 (100%)




mhm, non credo proprio tongue.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Yield
messaggio Thursday 30 March 2006 - 16:49
Messaggio #22

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 105
Iscritto il: Thu 29 December 2005 - 23:27
Utente Nr.: 9.668
Feedback: 3 (100%)




e proviamolo va biggrin.gif


--------------------
Il Mio Mercatino
-----------------------
It's Evolution Baby!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pak_Gatsu
messaggio Thursday 30 March 2006 - 16:59
Messaggio #23

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 16.445
Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12
Da: Roma
Utente Nr.: 1.542
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
6861-2949-9189
Codice Amico 3DS:
2234-7478-7577
Nintendo Network ID:
PakGatsu
Dream Code Animal Crossing NL:
7500-2265-8704



L'ho provato anche io, il gioco non è male... certo si vede che è un pò datato (intendo come grafica che è uguale a quella dello snes) però la storia sembra bella. Peccato solo che come detto spesso ci sono scritte bianche su fondi chiari e non si legge quasi nulla


--------------------
Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games


Le mie gamertag
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
mappech
messaggio Thursday 30 March 2006 - 18:47
Messaggio #24

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 536
Iscritto il: Sat 10 December 2005 - 21:49
Da: Bologna
Utente Nr.: 9.303
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Giovedì 30 Marzo 2006 - 17:59)
L'ho provato anche io, il gioco non è male... certo si vede che è un pò datato (intendo come grafica che è uguale a quella dello snes) però la storia sembra bella. Peccato solo che come detto spesso ci sono scritte bianche su fondi chiari e non si legge quasi nulla

Metti un bel paio di occhiali ed hai risolto!!! yahoo.gif

Eddai su... si legge lo stesso...come le volevi le scritte, nere?? Così
davvero nn si leggeva più niente friends.gif

Vado a giocare gba.gif wink.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
frankbel
messaggio Thursday 30 March 2006 - 19:05
Messaggio #25

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.021
Iscritto il: Fri 12 March 2004 - 00:53
Da: Messina - Reggio Calabria
Utente Nr.: 237
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
4382-2014-9234



CITAZIONE (Skunk @ Giovedì 30 Marzo 2006 - 02:03)
CITAZIONE (BirraMedia @ Giovedì 30 Marzo 2006 - 00:28)
Peccato ke la mia SD nn supporti la funzionalità GBA  sigh.gif

informati bene, è molto strano! unsure.gif al limite cerca sul forum qualche discussione su emulatori Gba per Ds (sò che c'è qualche pazzo che l'ha programmato..!)

Ma se ancora non ve ne è un decente di Snes...
Cmq di emulatori gba per DS non ha bisogno nessuno.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
mappech
messaggio Thursday 30 March 2006 - 19:41
Messaggio #26

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 536
Iscritto il: Sat 10 December 2005 - 21:49
Da: Bologna
Utente Nr.: 9.303
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (BirraMedia @ Giovedì 30 Marzo 2006 - 00:28)
Peccato ke la mia SD nn supporti la funzionalità GBA sigh.gif

Hai l'SD tarocca? biggrin.gif

A parte gli scherzi, molto strana sta cosa.. eek.gif

Fatti un giro per il forum e informati meglio

Ciao


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
BirraMedia
messaggio Thursday 30 March 2006 - 20:08
Messaggio #27

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3.404
Iscritto il: Thu 15 December 2005 - 07:15
Da: Hyrule
Utente Nr.: 9.389
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico 3DS:
3007-8064-2387



Ragazzi nn è affatto strana la cosa.Se andate sulla lista di compatibilità delle CF/SD con le M3 scoprirete ke ci sono alcune SD (nn so le CF) ke nn supportano la modalità GBA...come ad esempio la mia Verbatim SD da 1 giga...cosa strana perkè le Verabatim SD da 128/512 MB la supportavano benissimo. Ora spero ke con i futuri aggiornamenti ke ogni tanto escono per l'M3 riescano a risolvere il problema,sperando ke sia risolvibile...sennò mi tocca sequestrare l'advance SP ke ho regalato alla morosa rotfl[1].gif rotfl[1].gif rotfl[1].gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
mappech
messaggio Thursday 30 March 2006 - 20:31
Messaggio #28

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 536
Iscritto il: Sat 10 December 2005 - 21:49
Da: Bologna
Utente Nr.: 9.303
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (BirraMedia @ Giovedì 30 Marzo 2006 - 21:08)
Ragazzi nn è affatto strana la cosa.Se andate sulla lista di compatibilità delle CF/SD con le M3 scoprirete ke ci sono alcune SD (nn so le CF) ke nn supportano la modalità GBA...come ad esempio la mia Verbatim SD da 1 giga...cosa strana perkè le Verabatim SD da 128/512 MB la supportavano benissimo. Ora spero ke con i futuri aggiornamenti ke ogni tanto escono per l'M3 riescano a risolvere il problema,sperando ke sia risolvibile...sennò mi tocca sequestrare l'advance SP ke ho regalato alla morosa rotfl[1].gif rotfl[1].gif rotfl[1].gif

Altra validissima alternativa...

COMPRATI UN MICRO!!! Schermo da paura clap.gif

Ciao


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sggk
messaggio Friday 31 March 2006 - 03:13
Messaggio #29

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 153
Iscritto il: Tue 8 November 2005 - 19:08
Utente Nr.: 8.488
Feedback: 0 (0%)




giusto per rispondere a chi chiede info sul gioco:
e' un rpg orientale, in stile puramente jappo...incontri casuali mentre cammini per strada (alla final fantasy) e quindi diverso dai vari chrono trigger e co. dove invece vedevi l'avversario e lo potevi evitare spesso.
il gioco in se e' molto bello, bella trama (in quel periodo andavano di moda i viaggi nel tempo e quindi anche qui ce ne troveremo qualcuno ^^) e grafica e sonoro assurdi per essere un 16 bit! *_*
longevita' garantita da un sistema di combattimento davvero ben ideato imho.
Il combattimento non e' a turni come nei FF, ma in real time. Tu comandi il protagonista, puoi usare le armi o le tecniche speciali, le pozioni o gli oggetti piu' disparati. Poi con te viaggiano altri pg che in battaglia comanderai solo parzialmente. Puoi impostare una linea di condotta da fargli mantenere (stare in attesa, usare magie, stare in difesa e curare gli altri, supportare il protagonista con magie e attacchi ecc...) un po' (ma molto meglio) come nei seiken densetsu (avete giocato sword of mana giusto per restare in tema di gdr su gba?), oppure in qualsiasi momento della battaglia puoi decidere di far fare un'azione precisa ad ognuno di questi png (usare le loro tecniche speciali anche se la cpu non ne ha voglia).
combattendo si fanno exp, si apprendono tecniche, che a loro volta ne sbloccano di altre.
I combattimenti non sono facili, soprattutto quando si incontrano i vari boss bisogna stare attenti alla formazione del party ed a come questo si muova nell'area di battaglia.
Questo in breve, per rendere l'idea.
Una domanda a chi l'ha giocato su snes, o in jappo su gba:
gli incontri casuali hanno una percentuale di accadere molto piu' bassa in questa versione che non in quella jappo, o mi sbaglio? mi pare che nelle versione jappo su snes si combattesse molto piu' spesso, che l'abbiano reso + semplice?


--------------------
CT5 and SGGK...the best there is, the best there was and the best there ever will be!

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pak_Gatsu
messaggio Friday 31 March 2006 - 06:26
Messaggio #30

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 16.445
Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12
Da: Roma
Utente Nr.: 1.542
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
6861-2949-9189
Codice Amico 3DS:
2234-7478-7577
Nintendo Network ID:
PakGatsu
Dream Code Animal Crossing NL:
7500-2265-8704



CITAZIONE (sggk @ Venerdì 31 Marzo 2006 - 04:13)
mi pare che nelle versione jappo su snes si combattesse molto piu' spesso, che l'abbiano reso + semplice?

A me parte il combattimento ogni 2 passi! happy.gif


--------------------
Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games


Le mie gamertag
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Edo2ooX
messaggio Friday 31 March 2006 - 11:07
Messaggio #31

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 331
Iscritto il: Sun 5 September 2004 - 00:52
Utente Nr.: 1.565
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (mappech @ Giovedì 30 Marzo 2006 - 19:47)
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Giovedì 30 Marzo 2006 - 17:59)
L'ho provato anche io, il gioco non è male... certo si vede che è un pò datato (intendo come grafica che è uguale a quella dello snes) però la storia sembra bella. Peccato solo che come detto spesso ci sono scritte bianche su fondi chiari e non si legge quasi nulla

Metti un bel paio di occhiali ed hai risolto!!! yahoo.gif

Eddai su... si legge lo stesso...come le volevi le scritte, nere?? Così
davvero nn si leggeva più niente friends.gif

Vado a giocare gba.gif wink.gif

che risposta è tongue.gif bastava mettere scritte bianche con semplici contorni neri x migliorare la leggibilità... io c sto giocando e tutte quelle scritte senza sfondo le ho praticamente perse..


--------------------
NINTENDO GAMING 24:7
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Edo2ooX
messaggio Saturday 1 April 2006 - 01:49
Messaggio #32

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 331
Iscritto il: Sun 5 September 2004 - 00:52
Utente Nr.: 1.565
Feedback: 1 (100%)




allora, dopo aver mandato a quel paese i betatester d questo gioco, oggi m sn informato e ho creato questa PATCH che mette quel dannato bordo nero alle scritte. finalmente le scritte sn leggibili anche su sfondo chiaro e scuro!


--------------------
NINTENDO GAMING 24:7
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pak_Gatsu
messaggio Saturday 1 April 2006 - 06:10
Messaggio #33

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 16.445
Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12
Da: Roma
Utente Nr.: 1.542
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
6861-2949-9189
Codice Amico 3DS:
2234-7478-7577
Nintendo Network ID:
PakGatsu
Dream Code Animal Crossing NL:
7500-2265-8704



Bene ma è compatibile con i save vecchi?


--------------------
Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games


Le mie gamertag
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Edo2ooX
messaggio Saturday 1 April 2006 - 13:26
Messaggio #34

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 331
Iscritto il: Sun 5 September 2004 - 00:52
Utente Nr.: 1.565
Feedback: 1 (100%)




si smile.gif


--------------------
NINTENDO GAMING 24:7
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Zarka
messaggio Saturday 1 April 2006 - 13:31
Messaggio #35

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 196
Iscritto il: Wed 29 March 2006 - 15:38
Da: Milano
Utente Nr.: 10.921
Feedback: 0 (0%)




Scusate la domanda da mega-niubbo, come la scarico la ROM?
Nel primo post nn ho visto nessun link O_o
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sappo
messaggio Saturday 1 April 2006 - 13:38
Messaggio #36

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3.212
Iscritto il: Fri 18 February 2005 - 14:16
Utente Nr.: 3.985
Feedback: 30 (100%)

Codice Amico 3DS:
1435-3534-9386



CITAZIONE (Zarka @ Sabato 1 Aprile 2006 - 14:31)
Scusate la domanda da mega-niubbo, come la scarico la ROM?
Nel primo post nn ho visto nessun link O_o

Si vede che sei niubbo, su GBArl è VIETATO fornire link per accedere al download delle rom, se la vuoi scaricare cercala in giro, qui non potrai trovare niente a riguardo.


--------------------
Mie Console e affini:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

NES Pal - SNES Pal - Wii pal - Nintendo DS classic Jap argento - Nintendo DS lite Pal rosso - Nintendo 3DS Aqua Blue - Nintendo 3DS XL blue+black
psx fat Pal + Mod - ps2 fat Pal + Modchip O2 + Network Adapter (in attesa di hard disk) - PS3 pal - PSP 3000 - PSVita wifi

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SuperNic
messaggio Saturday 1 April 2006 - 13:42
Messaggio #37

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3.948
Iscritto il: Tue 25 October 2005 - 21:04
Da: Piemonte?!?
Utente Nr.: 8.203
Feedback: 17 (100%)

Codice Amico 3DS:
2320-6264-3354
Nintendo Network ID:
Sup3rN1c



CITAZIONE (Zarka @ Sabato 1 Aprile 2006 - 14:31)
Scusate la domanda da mega-niubbo, come la scarico la ROM?
Nel primo post nn ho visto nessun link O_o

Chiunque si iscriva ad un forum, è pregato di leggersi il regolamento.
Meglio che lo leggi anche tu... non fare più richieste di materiale warez, è vietato.


--------------------

Wii love U Nintendo!

Lo stile non va a pile, la batteria è completamente ricaricata, quindi posso giocare con il 3DS!


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Zarka
messaggio Saturday 1 April 2006 - 13:50
Messaggio #38

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 196
Iscritto il: Wed 29 March 2006 - 15:38
Da: Milano
Utente Nr.: 10.921
Feedback: 0 (0%)




Che io sappia è proprio vietato anche parlarne, ma visto che qui vedevo che ne parlavate pensavo che fosse presente anche il link, piccolo fraintendimento ;-)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Powt
messaggio Saturday 1 April 2006 - 13:53
Messaggio #39

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 621
Iscritto il: Mon 28 March 2005 - 11:08
Da: Dalla terra...credo (GO)
Utente Nr.: 4.289
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico Switch:
2508-0514-7703
Codice Amico 3DS:
4725-7936-0956
Nintendo Network ID:
Powt91



Non so voi, ma a me sembra che, traduzione a parte, l'abbiano peggiorato di molto rispetto all'originale per snes. Per esempio nell'originale quando passavi vicino ad un corso d'acqua si vedeva il riflesso in movimento (effetto ondulazione dell'acqua); i disegni avevano molti più colori e le voci molto più comprensibili. Per non parlare del peggior difetto: hanno rallentato in maniera spropositata tutto il gioco, dai menù alle battaglie.
Seriamente non vedo tutto questa "figosità" di cui parlate

P.S.: provate la versione originale e poi ditemi.


--------------------
IL MONDO È TONDO!!! MA WEYARD NO!
Il mio Mii:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Prendi la vita con più...luigi!!

Clikka per vedere il resto della mia firma
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Clikka per vedere le mie userbar
» Clicca per leggere lo Spoiler! «





le ultime tre userbar le ho fatte io!


Clikka per vedere le mie squadre di pokémon (ultimo aggiornamento 02/09/07)
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Trainer card Pokémon Perla ITA

Altre trainer card qua sotto:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Trainer card di Pokémon Diamond USA

Grazie a Danigian per l'evoluzione di Machamp e Gengar
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Edo2ooX
messaggio Saturday 1 April 2006 - 17:13
Messaggio #40

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 331
Iscritto il: Sun 5 September 2004 - 00:52
Utente Nr.: 1.565
Feedback: 1 (100%)




mah veramente il personaggio noto che corre molto d + in quello x gba rispetto a quello snes. la mancanza d qualche effetto l'ho notata cn dispiacere anch'io, i combattimenti in quello x gba sn + lunghi (ad esempio le api, nello snes 1 colpo e via, su gba 3 o 4) purtroppo m giocherò questa versione castrata, xkè nn ho la possibilità d stare a giocare davanti al pc. magari 1 giorno lo giocherò decentemente su revo smile.gif


--------------------
NINTENDO GAMING 24:7
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 1 May 2025- 05:56

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.