![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 20 Iscritto il: Sat 11 February 2006 - 16:38 Da: Valle d'Aosta Utente Nr.: 10.428 Feedback: 0 (0%) ![]() |
CITAZIONE (Aneodrea @ Mercoledì 5 Aprile 2006 - 13:59) Cavolo..vi avevo detto di stare attenti..prova a spostarlo con uno stecchino o un fil di ferro..fai attenzione però.. Aneodrea ma io cmq l'ho spostato dall'altra parte di come era all'origine. Mi servirà rispostarlo un'altra volta? Perchè altrimenti lo lascio così com'è |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 1.694 Iscritto il: Tue 22 November 2005 - 17:05 Da: Zion l'unica città di Matrix in cui gli uomini possono essere liberi, anche se nelle profondità della terra Utente Nr.: 8.930 Feedback: 11 (100%) ![]() |
deve stare dalla parte dove è fino..prima ce lo avevi dalla parte più grossa..tanto te ne accorgi subito quando lo programmi con il programma superpass2 se sta nel verso sbagliato ti da errore, altrimenti di da completato
Aneodrea -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 20 Iscritto il: Sat 11 February 2006 - 16:38 Da: Valle d'Aosta Utente Nr.: 10.428 Feedback: 0 (0%) ![]() |
CITAZIONE (Aneodrea @ Mercoledì 5 Aprile 2006 - 14:18) deve stare dalla parte dove è fino..prima ce lo avevi dalla parte più grossa..tanto te ne accorgi subito quando lo programmi con il programma superpass2 se sta nel verso sbagliato ti da errore, altrimenti di da completato Aneodrea grazie ![]() appena torno a casa dal lavoro provo... se mi da errore avrò fatto il record mondiale di morte prematura di SuperPass2 ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 1.694 Iscritto il: Tue 22 November 2005 - 17:05 Da: Zion l'unica città di Matrix in cui gli uomini possono essere liberi, anche se nelle profondità della terra Utente Nr.: 8.930 Feedback: 11 (100%) ![]() |
No non c'è bisogno di prenderne un'altra..ti basta usare uno stecchino o un fil di ferro per spostarla e dovrebbe andare..altrimenti contatto winsunx e gliela invii e te la sostituiscono..ma prima prova a usare qualcosa per spostarla nel caso che è il lato sbagliato
Aneodrea -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ok, il superpass funziona...
mi sono fermato però al punto 16... riaccendo il DS con supercard e superpasso inserite ma gli schermi mi rimangono bianchi... allora ho provato ad inserire la superpass senza il gioco originale e li mi fa accedere al GBA... da li entro nel menu supercard ma come file ho il file *.gba che avevo caricato prima ed un file chiamato "sra riteP**(in card)" dove * è un carattere stranissimo, sembra una palma ![]() dove sbaglio? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Bio981 non hai programmato bene il superpass2 se ti da schermi bianchi..oppure quando lanci il file .gba e ti da done devi attaccarlo subito con il gioco (quando lo metti il superpass2 con il gioco deve fare uno scattino) aspetti 10-15 sec e poi spengi e riaccendi subito..insieme al file .gba ci devi mettere anche il file flashme.nds...
CITAZIONE "sra riteP**(in card)" dove * è un carattere stranissimo, sembra una palma questo file non so cos'è cancellalo Aneodrea -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 13 Iscritto il: Thu 30 March 2006 - 12:46 Utente Nr.: 10.929 Feedback: 0 (0%) ![]() |
![]() la vostra conoscenza del problema mi lascia di stuco ![]() ho letto tutto ma ho ancora qualche perplessità sul cambiare il firmware se lo cambio il super pass 2 mi serve solo per aggiornare il ds ogni volta che esce un nuovo firmware? avete detto che per far partire in modalità "normale" basta solo tenere premuto select, il che significa che non devo più farmi lo sbattimante di mettere e toglere il superpass? quindi di conseguenza posso portarmi in giro solo ed esclusivamente il ds e la supercard? e quando avvio senza tenut premuto select mi parte direttamewnte vedendo i file della supercard, tutti? scusate per la mia scarsa conoscenza in merito spero di ricevere delucidazioni anche perchè se pesto metodo funziona bene la smetto di portarmi dietro il superpass e di consumare la batteria in un attimo vi ringrazio sentitamente ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Who cares? ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.803 Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 15:53 Da: Se vuoi venire a trovarci, scambiare due chiacchiere, o mandarci a quel paese: Azzurra - #gbarl.it :P Utente Nr.: 10.478 Feedback: 9 (100%) ![]() |
CITAZIONE (thanathos @ Giovedì 6 Aprile 2006 - 10:58) ![]() la vostra conoscenza del problema mi lascia di stuco ![]() ho letto tutto ma ho ancora qualche perplessità sul cambiare il firmware se lo cambio il super pass 2 mi serve solo per aggiornare il ds ogni volta che esce un nuovo firmware? avete detto che per far partire in modalità "normale" basta solo tenere premuto select, il che significa che non devo più farmi lo sbattimante di mettere e toglere il superpass? quindi di conseguenza posso portarmi in giro solo ed esclusivamente il ds e la supercard? e quando avvio senza tenut premuto select mi parte direttamewnte vedendo i file della supercard, tutti? scusate per la mia scarsa conoscenza in merito spero di ricevere delucidazioni anche perchè se pesto metodo funziona bene la smetto di portarmi dietro il superpass e di consumare la batteria in un attimo vi ringrazio sentitamente ![]() in pratica il firmware moddato fa lo stesso compito del superpass2 cioè elude la protezione RSA,quindi se usi il flashme non c'è bisogno che di inserire il superpass2,e di conseguenza la batteria consumata sarà di meno. ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
CITAZIONE (Aneodrea @ Mercoledì 5 Aprile 2006 - 22:45) Bio981 non hai programmato bene il superpass2 se ti da schermi bianchi..oppure quando lanci il file .gba e ti da done devi attaccarlo subito con il gioco (quando lo metti il superpass2 con il gioco deve fare uno scattino) aspetti 10-15 sec e poi spengi e riaccendi subito..insieme al file .gba ci devi mettere anche il file flashme.nds... CITAZIONE "sra riteP**(in card)" dove * è un carattere stranissimo, sembra una palma questo file non so cos'è cancellalo Aneodrea oggi a pranzo riprovo... e che dio mi aiuti ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
CITAZIONE (Bio981 @ Giovedì 6 Aprile 2006 - 11:42) CITAZIONE (Aneodrea @ Mercoledì 5 Aprile 2006 - 22:45) Bio981 non hai programmato bene il superpass2 se ti da schermi bianchi..oppure quando lanci il file .gba e ti da done devi attaccarlo subito con il gioco (quando lo metti il superpass2 con il gioco deve fare uno scattino) aspetti 10-15 sec e poi spengi e riaccendi subito..insieme al file .gba ci devi mettere anche il file flashme.nds... CITAZIONE "sra riteP**(in card)" dove * è un carattere stranissimo, sembra una palma questo file non so cos'è cancellalo Aneodrea oggi a pranzo riprovo... e che dio mi aiuti ![]() ![]() ![]() ![]() DS flashato ![]() ora che ho fatto tutto posso eliminare i files che ho nella SD? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.016 Iscritto il: Sat 20 November 2004 - 02:02 Utente Nr.: 2.986 Feedback: 65 (100%) ![]() |
Certo, oramai non ti servono più
![]() ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
CITAZIONE se lo cambio il super pass 2 mi serve solo per aggiornare il ds ogni volta che esce un nuovo firmware? Il superpass2 una volta flashato lo puoi anche regalare o buttare ![]() CITAZIONE quindi di conseguenza posso portarmi in giro solo ed esclusivamente il ds e la supercard? Si esattamente solo ds e supercard CITAZIONE scusate per la mia scarsa conoscenza in merito spero di ricevere delucidazioni anche perchè se pesto metodo funziona bene la smetto di portarmi dietro il superpass e di consumare la batteria in un attimo nessuno nasce imparato ![]() bravo Bio981 visto alla fine non era difficile ![]() Aneodrea -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
CITAZIONE (Aneodrea @ Giovedì 6 Aprile 2006 - 13:26) bravo Bio981 visto alla fine non era difficile ![]() Aneodrea Beh... quando ci sei passato è tutto facile... come per gli esami di maturità ![]() ![]() cmq sia mi è venuto un dubbietto dell'ultimo minuto... Ora che ho il firmware flashato, posso cmq usare tranquillamente i miei giochi originali sul servizio online nintendo? (mario kart e animal crossing) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Certo che li puoi usare...tranquillamente..vanno anche le rom online
Io ho mario kart che inserisco la cartuccia tengo premuto select prima di accenderlo e faccio partire il gioco Aneodrea -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 13 Iscritto il: Thu 30 March 2006 - 12:46 Utente Nr.: 10.929 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ultima cosa poi giuro che la pianto
il ds me lo ha appena regalato la mia dolce metà ergo se lo rovino non solo mi scuoia e mi getta nel sale ma poi mi mette in graticola e mi si mangia chiamando anche gli amici quali sono i punti in cui si può rendere inutilizzabile il ds? dalla procedura che avete esposto l'unici modi sono: spegnere il ds mentre sta aggiornando il firmware (sia per cessazione della batteria sia per rimozione accidentale della stessa in fase di scrittura) eseguire un dowgrade del firware caricando una versione precedente (ma se ho capito bene si può benissimo ripristinare quello originale e in seguito mettere una quasivoglia versione) ci sono altri pericoli? se si quali? ho visto che si può tornare indietro ci sono differenze di compatibilità con le rom? nel senso ora utilizzo il superpass 2 passando a cambiare il firware, perdo compatibilità con qualche titolo? scusate ancora ma essendo un tecnico mi piace sapere parecchie cose prima di fare un qualsivoglia passo che puzza di irreversibile (poi magari non lo è e mi sto facendo chili di seghe mentali inutili) ancora un sentito grazie per la pazienza e la cordialità |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Evra Powwah! (Pirla) ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.824 Iscritto il: Fri 24 December 2004 - 19:38 Da: Nosgoth Utente Nr.: 3.467 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Credimi, sarebbe molto più pericoloso usare un kit di sviluppo (aka Supercard et similia) SENZA il fw moddato (vedi pericolo virus). E siccome di oggetti regalati dalla dolce metà e tristemente finiti ne so qualcosa, ti consiglio di moddartelo o fartelo moddare e poi andare avanti senza passme2, che ha ikl rischio di rovinare la molla dello slot A.
Evrain -------------------- Just keep tryin'
Keep on flyin' I will be the light... - from Last Exile: Cloud Age Symphony - Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke... Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai! - from Megaman X8: Wild Fang - Proud supporter of EVAC Industry co.ltd. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
CITAZIONE spegnere il ds mentre sta aggiornando il firmware (sia per cessazione della batteria sia per rimozione accidentale della stessa in fase di scrittura) questa è la più pericolosa ma come ti confermo io e tutti gli altri che hanno moddato ti posso dire che è una stupidagine ci vogliono 30 sec se sistemi bene lo stecchino CITAZIONE eseguire un dowgrade del firware caricando una versione precedente (ma se ho capito bene si può benissimo ripristinare quello originale e in seguito mettere una quasivoglia versione) anche questa è nociva (butti il ds) ma in questo caso devi essere stupido a farlo (non è inteso come insulto e sopratutto non a te ma nel primo caso può succedere involontariamente in questo caso sei coscente di farlo) Non ci sono altri metodi nocivi CITAZIONE ci sono differenze di compatibilità con le rom? nel senso ora utilizzo il superpass 2 passando a cambiare il firware, perdo compatibilità con qualche titolo? No non perdi la compatibilità CITAZIONE scusate ancora ma essendo un tecnico mi piace sapere parecchie cose prima di fare un qualsivoglia passo che puzza di irreversibile (poi magari non lo è e mi sto facendo chili di seghe mentali inutili) Non preoccuparti che è una caxxata ma se ti serve qualche altra risposta sono sempre qui non disturbi, perchè come ho detto nessuno nasce imparato Aneodrea -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.016 Iscritto il: Sat 20 November 2004 - 02:02 Utente Nr.: 2.986 Feedback: 65 (100%) ![]() |
CITAZIONE (Aneodrea @ Giovedì 6 Aprile 2006 - 13:49) CITAZIONE eseguire un dowgrade del firware caricando una versione precedente (ma se ho capito bene si può benissimo ripristinare quello originale e in seguito mettere una quasivoglia versione) anche questa è nociva (butti il ds) ma in questo caso devi essere stupido a farlo (non è inteso come insulto e sopratutto non a te ma nel primo caso può succedere involontariamente in questo caso sei coscente di farlo) Da quando il NoFlash è nocivo? Questa mi risulta nuova ![]() ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Who cares? ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.803 Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 15:53 Da: Se vuoi venire a trovarci, scambiare due chiacchiere, o mandarci a quel paese: Azzurra - #gbarl.it :P Utente Nr.: 10.478 Feedback: 9 (100%) ![]() |
CITAZIONE (Dan XVIII @ Giovedì 6 Aprile 2006 - 14:15) Da quando il NoFlash è nocivo? Questa mi risulta nuova ![]() ![]() è nocivo il fatto di downgradare il firmware senza levare prima quello aggiornato. Non il flashme in sè per sè.Si intende per nocivo,in questo caso,quello che può danneggiare il DS,e cioè il fatto di fare il downgrade senza usare il noflashme. ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ah, oki-des.
![]() Io sapevo che non era neanche permesso downgradare senza il NoFlash me ![]() Giustamente il patcher va a riscrivere indirizzi del firmware con le versioni vecchie, però c'è sempre qualche indirizzo utilizzato nella nuova versione che non viene modificato, e questo contrasto nuovo veccho fa zompare tutto. Giustamente, il pezzo di codice nuovo fa dei call verso i pezzi di codice vecchi, che essendo non compatibili fanno crashare tutto. Oru Kurearu ![]() ![]() -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 15:44 |