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> Il topic creativo, Disegni, follie & stramberie
Enrico™
messaggio Sunday 17 April 2011 - 10:52
Messaggio #2041

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CITAZIONE (SpeedShine @ Sunday 17 April 2011 - 01:08) *
Riesumare il topic all'una di notte... Perché no. tongue.gif
Qualche immagine dalla mia attuale occupazione. Tutta farina del sottoscritto, ma c'è ancora moltissimo da fare... Per ora mi accontento di fare test con texture provvisorie.











Wow bel lavoro! di preciso che cosa si farà in questo "gioco"?
Come hai fatto tutto ciò? pinch.gif


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SpeedShine
messaggio Sunday 17 April 2011 - 11:04
Messaggio #2042

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CITAZIONE (uriel7 @ Sunday 17 April 2011 - 11:41) *
ah, ma.. tutta quella roba SI MUOVE?! ohmy.gif
io pensavo stessimo parlando di proof of concept o robe simili... :Q__

ma oltra alla grafica che già ora sembra sontuosa per una produzione "amatoriale", il codice lo stai compliando sempre tu?! ohmy.gif

Haha, si, in questo momento tutta quella roba si guida, si muove, si incidenta e si deforma in tempo reale, è tutto ben funzionante (senza alcun bug per ora)! Tutta farina del mio sacco: grafica, codice, e anche la musica più in là (grazie di esistere, GarageBand)! E' il folle progetto di un uomo solitario... biggrin.gif
Sono immagini prese direttamente dal mio iPod Touch 4 tramite il Devkit Apple (ammetto di aver comprarto Macbook e iPod4 solo per programmarci). tongue.gif

CITAZIONE (Enrico™ @ Sunday 17 April 2011 - 11:52) *
Wow bel lavoro! di preciso che cosa si farà in questo "gioco"?
Come hai fatto tutto ciò? pinch.gif

Se hai presente la modalità Schianto di Burnout, ecco, bene o male il succo è quello: fare l'incidente più costoso e rovinoso possibile, coinvolgendo il maggior numero di mezzi che si può (che non si limiteranno alle sole automobili, attenzione)... fischia.gif
Una volta incidentati, si può muovere la propria macchina usando una barra di energia che si carica a seconda di quanti schianti avvengono. Servirà a mettersi in mezzo alla strada per aumentare gli incidenti, o per spostarsi su altre strade dove il traffico scorre ancora normalmente, o, se la barra è piena, per esplodere del tutto e fare tanti, tanti danni. Si potranno anche abbattere pali, panchine, e roba simile. biggrin.gif

Tutto questo grazie a un po' di software messi insieme, grazie all'amore che provo nel fare queste cose, e all'immensa soddisfazione di vederle fatte, e fatte bene. E' la mia vita! happy.gif
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Enrico™
messaggio Sunday 17 April 2011 - 11:10
Messaggio #2043

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Stupendo! biggrin.gif
Ma scusa ancora l'OT, in che linguaggio è scritto? pinch.gif
Dove hai imparato? io è da anni che voglio imparare a programmare per creare qualche giochino... ma fin'ora ho solo creato programmi in vb 6 e qualcosina in c# :l

Messaggio modificato da Enrico™ il Sunday 17 April 2011 - 11:11


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SpeedShine
messaggio Sunday 17 April 2011 - 11:26
Messaggio #2044

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CITAZIONE (Enrico™ @ Sunday 17 April 2011 - 12:10) *
Stupendo! biggrin.gif
Ma scusa ancora l'OT, in che linguaggio è scritto? pinch.gif
Dove hai imparato? io è da anni che voglio imparare a programmare per creare qualche giochino... ma fin'ora ho solo creato programmi in vb 6 e qualcosina in c# :l

Visto che uso lo Unity Engine, è scritto in Javascript. Ti dirò, Unity semplifica molto tutto il processo di mettere insieme un gioco (puoi gestire visualmente le tue scene 3D), ma comunque c'è davvero un sacco di roba da programmare (si può scegliere anche di usare C#, oppure Boo). Javascript l'ho imparato da solo in meno di un anno (più o meno), vedendo altri esempi di giochi, e consultando la guida. Niente tutorials. biggrin.gif
Comunque devo molto al vecchio Game Maker. Il linguaggio GML che utilizzava, seppur non un vero linguaggio, mi ha insegnato le basi della logica della programmazione. smile.gif
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Enrico™
messaggio Sunday 17 April 2011 - 11:34
Messaggio #2045

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Quindi non è così difficile come pensavo dato che anche io conosco il javascript e ho alcune basi di programmazione pinch.gif
Grazie di tutto e buona fortuna col tuo gioco wink.gif


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uriel7
messaggio Sunday 17 April 2011 - 13:58
Messaggio #2046

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che dire... Speed, son senza parole... mellow.gif

ah! prima o poi allora DEVI fare un clone di f-Zero! clap.gif


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CityHunter1996
messaggio Sunday 17 April 2011 - 14:07
Messaggio #2047

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Veramente bello! Peccato che non ho nè Iphone nè Android ç_ç
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SpeedShine
messaggio Sunday 17 April 2011 - 14:11
Messaggio #2048

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CITAZIONE (uriel7 @ Sunday 17 April 2011 - 14:58) *
che dire... Speed, son senza parole... mellow.gif

Eddai che arrosisco.. Sono tanto lusingato! giggle.gif

CITAZIONE (uriel7 @ Sunday 17 April 2011 - 14:58) *
ah! prima o poi allora DEVI fare un clone di f-Zero! clap.gif

Quello nella mia testa (sigh!) è già in lavorazione da un paio di anni o più... >_<

Messaggio modificato da SpeedShine il Sunday 17 April 2011 - 14:11
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Blood Werewolf
messaggio Sunday 17 April 2011 - 14:14
Messaggio #2049

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CITAZIONE (CityHunter1996 @ Sunday 17 April 2011 - 15:07) *
Veramente bello! Peccato che non ho nè Iphone nè Android ç_ç

Quoto, davvero niente male, mi piace proprio l'idea della quantità dei danni provocati, purtroppo neanch'io ho ne iphone ne android. sad.gif


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SpeedShine
messaggio Sunday 17 April 2011 - 21:11
Messaggio #2050

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Texture fatta a mano in dieci minuti! Orpola com'è venuta bene... *_*

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verdammt
messaggio Sunday 17 April 2011 - 21:15
Messaggio #2051

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CITAZIONE (SpeedShine @ Sunday 17 April 2011 - 22:11) *
Texture fatta a mano in dieci minuti! Orpola com'è venuta bene... *_*

Bella! davvero bella, mi piace.
Complimenti!


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Odiatore di quegli stupidi acronimi inglesi quali LOL, IMHO e quant'altro.

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FAN DI RHYTHM TENGOKU!

Animazione creata da me :)



[MIO PC] MOBO: asrock Z77 PRO3 - CPU: i5 3470 3.2ghz - VGA: 7870 Sapphire GHZ Edition - RAM: Corsair Vengeance 2x4gb 1600mhz - ALI: Corsair CX500 - CASE: Cooler Master K-350 (MOD: http://youtu.be/8yqUcGOMBP0)
[STORAGE]
C: SSD Crucial M4 128gb - D: WD Caviar Green 1tb 64mb [OS] Win7 Professional x64

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D4rkn3ss
messaggio Sunday 17 April 2011 - 21:30
Messaggio #2052

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drool.gif ti prego fai anche un porting per windows! O sarò costretto a usare una macchina virtuale pur di giocarlo


Messaggio modificato da D4rkn3ss il Sunday 17 April 2011 - 21:30


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Le ho proprio viste tutte, ho visto COSE CHE NON POTETE IMMAGGINAREEEEHHhHhHhHHHHHhhH
altre belle cose
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CITAZIONE (D4rkn3ss @ Friday 10 June 2011 - 20:08) *
sto per diventare fanboy sony :P Ninendo, il 3D mettitelo nel culo!

CITAZIONE (DS_PSP @ Friday 10 June 2011 - 19:31) *
A nintendo, ma vaffanculo... mo te l'ho detto! XD

CITAZIONE (Emapika @ Friday 10 June 2011 - 19:41) *
Nintendo.........ma va a ciapà i rat.
<_<




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FLENDER
messaggio Monday 18 April 2011 - 08:43
Messaggio #2053

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La camera di una ragazza fan...





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Indipendentemente da quanta strada possa fare un mulo,nn diventera' mai un cavallo di razza.
FLENDER un nick un perche':
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Per sempre nel cuore:
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Blood Werewolf
messaggio Monday 18 April 2011 - 10:29
Messaggio #2054

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CITAZIONE (FLENDER @ Monday 18 April 2011 - 09:43) *
La camera di una ragazza fan...




Solo una parola, allucinante! O_O

Però ho notato che la cartuccia di RE 2 per N64 non ha la scatola, cosa strana per una collezionista. huh.gif




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DrRos
messaggio Monday 18 April 2011 - 11:09
Messaggio #2055

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Cavoletti Speedshine!
Appena uscirà la tua app te la comprerò biggrin.gif

Sempre per restare in tema apple, poco prima dell'uscita di iPad 2 ho modellato/renderizzato per "gioco" un concept...nulla di eccezionale ma avendo fatto il lavoro in meno di 24 ore sono stato parecchio contento, enjoy!
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cele
messaggio Monday 18 April 2011 - 11:16
Messaggio #2056

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Ti prego speed fai una versione per windows drool.gif


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SpeedShine
messaggio Monday 18 April 2011 - 13:28
Messaggio #2057

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CITAZIONE (DrRos @ Monday 18 April 2011 - 12:09) *
Cavoletti Speedshine!
Appena uscirà la tua app te la comprerò biggrin.gif

Sempre per restare in tema apple, poco prima dell'uscita di iPad 2 ho modellato/renderizzato per "gioco" un concept...nulla di eccezionale ma avendo fatto il lavoro in meno di 24 ore sono stato parecchio contento, enjoy!
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Hehe grazie! biggrin.gif
Bellissimo il render, sembra davvero una moderna fotografia still-life... mellow.gif


CITAZIONE (cele @ Monday 18 April 2011 - 12:16) *
Ti prego speed fai una versione per windows drool.gif

E con questo sono due richieste per Windows, nemmeno ho fatto la grafica che il gioco già ha successo! XD
Credo di poterlo fare poi con molta semplicità, dopotutto Unity è multipiattaforma senza problemi. smile.gif
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CityHunter1996
messaggio Monday 18 April 2011 - 13:32
Messaggio #2058

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CITAZIONE (SpeedShine @ Monday 18 April 2011 - 14:28) *
CITAZIONE (cele @ Monday 18 April 2011 - 12:16) *
Ti prego speed fai una versione per windows drool.gif

E con questo sono due richieste per Windows, nemmeno ho fatto la grafica che il gioco già ha successo! XD
Credo di poterlo fare poi con molta semplicità, dopotutto Unity è multipiattaforma senza problemi. smile.gif

La mia era sottintesa quindi sono 3 biggrin.gif
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Blood Werewolf
messaggio Monday 18 April 2011 - 13:36
Messaggio #2059

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CITAZIONE (SpeedShine @ Monday 18 April 2011 - 14:28) *
CITAZIONE (cele @ Monday 18 April 2011 - 12:16) *
Ti prego speed fai una versione per windows drool.gif

E con questo sono due richieste per Windows, nemmeno ho fatto la grafica che il gioco già ha successo! XD
Credo di poterlo fare poi con molta semplicità, dopotutto Unity è multipiattaforma senza problemi. smile.gif

Mi aggiungo anch'io alla richiesta per windows, e con questo siamo a 3. biggrin.gif

EDIT: Ora 4, aumentiamo a vista d'occhio. pinch.gif

Messaggio modificato da Blood Werewolf il Monday 18 April 2011 - 13:38


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LorenzoI
messaggio Monday 18 April 2011 - 13:38
Messaggio #2060

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CITAZIONE (Blood Werewolf @ Monday 18 April 2011 - 14:36) *
CITAZIONE (SpeedShine @ Monday 18 April 2011 - 14:28) *
CITAZIONE (cele @ Monday 18 April 2011 - 12:16) *
Ti prego speed fai una versione per windows drool.gif

E con questo sono due richieste per Windows, nemmeno ho fatto la grafica che il gioco già ha successo! XD
Credo di poterlo fare poi con molta semplicità, dopotutto Unity è multipiattaforma senza problemi. smile.gif

Mi aggiungo anch'io alla richiesta per windows, e con questo siamo a 3. biggrin.gif

4 biggrin.gif


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Topic del giorno

900 post il 31/12/2011 alle 11:53
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