IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
121 Pagine V  « < 100 101 102 103 104 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Il topic creativo, Disegni, follie & stramberie
ROSSO
messaggio Wednesday 5 January 2011 - 15:03
Messaggio #2021

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: Vicenza underground
Utente Nr.: 31.766
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1435-4590-3195

sollazzo col disegno digitale e bozzetti a china e matita.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

--------------------
1st generation trainer

http://mircogreselin.blogspot.it/
 Go to the top of the page

+Quote Post
Fattanz
messaggio Wednesday 5 January 2011 - 17:06
Messaggio #2022

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Carasco(Genova)
Utente Nr.: 12.713
Feedback: 17 (100%)

Codice Amico 3DS:
4553-9946-0225

Il penultimo merita un clamoroso "ODDIO!". laugh.gif

Dovresti però girarlo a mio avviso, che così non si capisce bene la posizione.

--------------------
"Nobody knows where you are, how near or how far.
Shine on you crazy diamond.
Pile on many more layers and I'll be joining you there.
And we'll bask in the shadow of yesterday's triumph,
sail on the steel breeze.
Come on you boy child, you winner and loser,
come on you miner for truth and delusion, and shine!"
Pink Floyd for Syd Barrett

Shine on Syd...up in the sky!

"And I am not frightened of dying, any time will do, I don't mind. Why should I be frightened of dying? There's no reason for it, you've gotta go sometime."

Rick play "The Great Gig in the Sky" another, the last time...

"E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi
emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi
finché u matin crescià da puéilu rechéugge
frè di ganeuffeni e dè figge
bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä"

Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber.

Statisticamente, il 99,9% della popolazione mondiale giudica lo stile di vita di Charles Bukowski come autodistruttivo, sconsiderato, immorale e assolutamente da non imitare.
Se sei nel restante 0,1% non copiare questa frase nella tua firma, apri il cassetto, traine fuori la pinta di vodka, bevine un sorso e fumati una sigaretta.

Skies of Cydonia

Seguendo l'esempio di Nexus, ecco la mia collezione su Gamespot(in aggiornamento).

R II is Coming...

+Quote Post
Fattanz
messaggio Monday 10 January 2011 - 16:10
Messaggio #2023

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
4553-9946-0225

Perdonate il doppio post, qualche risultato del raid di ieri in una fabbrica abbandonata:

Devo essere onesto:la terza non l'ho fatta io, ho impostato la macchina sulla splendida modalità automatica Exr e l'ho lasciata fare.
Vi giuro però che non vi erano alternative:l'auto era parcheggiata attaccata ad un muro, davanti al muso ci stava la macchina con il treppiede aperto al minimo e basta! tongue.gif

--------------------

"And I am not frightened of dying, any time will do, I don't mind. Why should I be frightened of dying? There's no reason for it, you've gotta go sometime."

Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber.

Statisticamente, il 99,9% della popolazione mondiale giudica lo stile di vita di Charles Bukowski come autodistruttivo, sconsiderato, immorale e assolutamente da non imitare.
Se sei nel restante 0,1% non copiare questa frase nella tua firma, apri il cassetto, traine fuori la pinta di vodka, bevine un sorso e fumati una sigaretta.

Skies of Cydonia

Seguendo l'esempio di Nexus, ecco la mia collezione su Gamespot(in aggiornamento).

R II is Coming...

+Quote Post
FLENDER
messaggio Friday 25 February 2011 - 15:05
Messaggio #2024

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Chieti
Utente Nr.: 12.545

Wallpaper1280x1024 Link

Edit:Il Link in foto non sono io(purtroppo! smile.gif ),ma un famoso cosplayer di nome Pikmin,che poi ho aggiunto al fondale... wink.gif

Messaggio modificato da FLENDER il Friday 25 February 2011 - 15:51

--------------------
Indipendentemente da quanta strada possa fare un mulo,nn diventera' mai un cavallo di razza.
FLENDER un nick un perche':

Per sempre nel cuore:

+Quote Post
SpeedShine
messaggio Friday 25 February 2011 - 15:37
Messaggio #2025

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 11.385
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico Switch:
6627-7899-4761
Codice Amico 3DS:
3909-7580-6026
Nintendo Network ID:
danjelricci

Rosso, una curiosità, ma il penultimo disegno (oddio! XD), su che quaderno l'hai fatto? Perché a vedere i bordi neri intorno alle pagine, è clamorosamente identico al mio Manga Block (si, quello rosso che davano in edicola) camuffato da Death Note con una copertina di cartone fatta a mano. O_O
Molto suggestivi gli scorci che hai fotografato, Fattanz. Il primo, con la cascatella, è davvero particolare.
Bellissima anche la foto di Flender... Ma sei tu quel Link? ohmy.gif

Io è da un po' che non carico niente qui... Ma tra non molto vi posterò qualche screenshot preso dritto dritto dai Devkit Apple... rolleyes.gif

Messaggio modificato da SpeedShine il Friday 25 February 2011 - 15:39

+Quote Post
uriel7
messaggio Friday 25 February 2011 - 16:44
Messaggio #2026

The Pampero Man
Gruppo icone

Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740

visto che non ho ancora ripreso le matite in mano, posto uno dei primi risultati che considero decenti in quella che è la mia nuova passione:

grazie a Snaku per la dritta sul soggetto! :*

--------------------

Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!

THX to SpeedShine!

+Quote Post
snake75
messaggio Friday 25 February 2011 - 16:53
Messaggio #2027

All your base are belong to us
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Da: Isola di Koholint
Utente Nr.: 3.924
Feedback: 22 (100%)

Codice Amico 3DS:
1332-7697-6786
Nintendo Network ID:
Snake75

Son contento che ti sia piaciuta la vista; la foto è di grande impatto, ma non rispetta la regola dei terzi (il soggetto non va mai al centro!). Prova a modificarla in tal senso smile.gif

--------------------

+Quote Post
uriel7
messaggio Friday 25 February 2011 - 17:05
Messaggio #2028

The Pampero Man
Gruppo icone

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740

CITAZIONE (snake75 @ Friday 25 February 2011 - 16:53) *
Son contento che ti sia piaciuta la vista; la foto è di grande impatto, ma non rispetta la regola dei terzi (il soggetto non va mai al centro!). Prova a modificarla in tal senso smile.gif

lo so!
ma ho voluto lasciarla più intonsa possibile (ovviamente un resize era d'obbligo... l'originale pesava 8 mega! XD) proprio perchè son ancora in fase di studio ed ho scoperto che il mio più grande limite è... non guardare bene nell'occhiello! XDDDD

scherzi a parte: non volevo ritoccarla proprio perchè quello che più mi ha colpito è stata la resa dei fantastici colori (reali.. è quella la cosa fantastica!) che son riuscito a catturare. smile.gif
ritoccarla (anche solo tagliandola) mi pareva una violenza!

--------------------

THX to SpeedShine!

+Quote Post
Manaphy91
messaggio Friday 25 February 2011 - 21:52
Messaggio #2029

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 20.498

Scusate ragazzi, vado un po' OT ma preferisco non aprire nessun topic quindi espongo il mio quesito qui.
Ho necessità di scannerizzare su Mac OS X Snow Leopard alcune vecchie foto per fare uno slideshow, possibilmente alla più alta risoluzione possibile.
Tra i vari possibili formati, supportati dal mio scanner Epson, ho scelto il JPEG con una risoluzione di 4800 dpi ed ho quindi proceduto alla scansione di alcune immagini.
Al fine di ridimensionarle ho selezionato con "Anteprima" la parte interesata ed ho fatto ritaglia e poi registra, unico problema è che con 40 MB di foto(N.B. una singola foto) il mio iMac, i5 4GB di ram 1GB di scheda video, è rimasto per più di un ora, costringendomi poi ad interrompere il tutto, con la girandola colorata al posto del puntatore del mouse ed in monitoraggio attività ho notato che il software Anteprima occupava ben 3,40 GB di ram da solo.
A questo punto mi chiedo: come fate voi fotografi ad editare le vostre foto scattate in RAW se già un programma semplice quale quello da me utilizzato ha questi problemi con una foto in bianco e nero? Che programma mi consigliate di utilizzare?

Messaggio modificato da Manaphy91 il Friday 25 February 2011 - 21:59

--------------------

+Quote Post
davidfiorentino
messaggio Friday 25 February 2011 - 21:58
Messaggio #2030

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Borgo San Lorenzo, Firenze
Utente Nr.: 45.811

Codice Amico 3DS:
0447-5798-9610
Dream Code Animal Crossing NL:
6100-2772-0334

CITAZIONE (Manaphy91 @ Friday 25 February 2011 - 21:52) *
Scusate ragazzi, vado un po' OT ma preferisco non aprire nessun topic quindi espongo il mio quesito qui.
Ho necessità di scannerizzare su Mac OS X Snow Leopard alcune vecchie foto per fare uno slideshow, possibilmente alla più alta risoluzione possibile.
Tra i vari possibili formati, supportati dal mio scanner Epson, ho scelto il JPEG con una risoluzione di 4800 dpi ed ho quindi proceduto alla scansione di alcune immagini.
Al fine di ridimensionarle ho selezionato con "Anteprima" la parte interesata ed ho fatto ritaglia e poi registra, unico problema è che con 40 MB di foto il mio iMac, i5 4GB di ram 1GB di scheda video, è rimasto per più di un ora, costringendomi poi ad interrompere il tutto, con la girandola colorata al posto del puntatore del mouse ed in monitoraggio attività ho notato che il software Anteprima occupava ben 3,40 GB di ram da solo.
A questo punto mi chiedo: come fate voi fotografi ad editare le vostre foto scattate in RAW se già un programma semplice quale quello da me utilizzato ha questi problemi con una foto in bianco e nero? Che programma mi consigliate di utilizzare?

Scusate se rispondo, può darsi che sbagli non essendo ferratissimo, ma i dpi ricordo sono dot per inches cioè pikel per pollice...te li immagini 4800 pixel in un pollice oppure 2304000 pixel in un pollice quadrato. Metti su 200 dpi credo sia già abbastanza!

+Quote Post
Fattanz
messaggio Friday 25 February 2011 - 22:00
Messaggio #2031

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
4553-9946-0225

CITAZIONE (Manaphy91 @ Friday 25 February 2011 - 21:52) *
Al fine di ridimensionarle ho selezionato con "Anteprima" la parte interesata ed ho fatto ritaglia e poi registra, unico problema è che con 40 MB di foto il mio iMac, i5 4GB di ram 1GB di scheda video, è rimasto per più di un ora, costringendomi poi ad interrompere il tutto, con la girandola colorata al posto del puntatore del mouse ed in monitoraggio attività ho notato che il software Anteprima occupava ben 3,40 GB di ram da solo.

Personalmente uso RAW Photo Processor, che è Free nonchè l'unico che supporti i . RAF della mia Fuji, ma non l'ho mai usato per resizare, inoltre mi pare funzioni SOLO con i Raw.

Hai provato con iPhoto?

--------------------

Skies of Cydonia

R II is Coming...

+Quote Post
Manaphy91
messaggio Friday 25 February 2011 - 22:02
Messaggio #2032

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Intanto ti ringrazio per la risposta, ribadisco però che vorrei una cosa ad alta qualità, si può scansionare in RAW?
EDIT:
@Fattanz: mah, tu ti trovi bene ad editare con iPhoto? io a dire il vero non sapevo quasi neanche si potesse, o almeno ho trovato tool più utili in Anteprima... ma a te quanto pesano le foto scansionate i RAW?

Messaggio modificato da Manaphy91 il Friday 25 February 2011 - 22:04

--------------------

+Quote Post
Fattanz
messaggio Friday 25 February 2011 - 22:09
Messaggio #2033

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
4553-9946-0225

CITAZIONE (Manaphy91 @ Friday 25 February 2011 - 22:02) *
Intanto ti ringrazio per la risposta, ribadisco però che vorrei una cosa ad alta qualità, si può scansionare in RAW?
EDIT:
@Fattanz: mah, tu ti trovi bene ad editare con iPhoto? io a dire il vero non sapevo quasi neanche si potesse, o almeno ho trovato tool più utili in Anteprima... ma a te quanto pesano le foto scansionate i RAW?

Con l'edit sono molto indietro, uso iPhoto(ma pochissimo) giusto perchè ha alcune funzioni molto semplici da usare al volo sui Jpg.

Comunque io i RAW parlo quelli che fa la mia macchina(che pesano sui 25 Mb a piena risoluzione, mi pare), mai scansionato nulla.

--------------------

Skies of Cydonia

R II is Coming...

+Quote Post
davidfiorentino
messaggio Friday 25 February 2011 - 22:13
Messaggio #2034

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Borgo San Lorenzo, Firenze
Utente Nr.: 45.811

Codice Amico 3DS:
0447-5798-9610
Dream Code Animal Crossing NL:
6100-2772-0334

CITAZIONE (Manaphy91 @ Friday 25 February 2011 - 22:02) *
EDIT:

ho capito che le vuoi di buona qualità...tanto per sapere le foto fatte dalla mia Nikon D700 hanno, con massima qualità all'incirca 4000 pixel per larghezza e come dpi 300, quella di scannerizzare un'immagine con 4800 dpi è assolutamente irrealizzabile. con 300 ha già una qualità ottima lo scan. Poi per quanto concerne strumenti apple non posso dir nulla per ignoranza non avendo un mac!

+Quote Post
Manaphy91
messaggio Friday 25 February 2011 - 22:14
Messaggio #2035

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Caspita allora mi sa che mi affiderò anche io ad un software di fotoritocco ben carrozzato, avrei volentieri avuto provare Aperture ma leggo che ha una gestione della memoria squallida, credo mi rifarò su Photoshop, almeno so a cosa vado in contro, prima comunque ci tengo a provare quello da te consigliatomi.
@davidfiorentino: capisco, volevo vedere se riuscivo a manipolarle, in tal caso come detto sopra se con un software apposito non funziona lascio perdere ed abbasso i dpi come consigliato.

Messaggio modificato da Manaphy91 il Friday 25 February 2011 - 22:17

--------------------

+Quote Post
Infrid
messaggio Monday 28 February 2011 - 19:26
Messaggio #2036

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 12.013
Feedback: 1 (100%)

l'ho chiamato Cerchio

--------------------
Citizen Infrid :: raccolta di deliri, opere ed opinioni.
RCP64 :: Nintendo 64 Machine

+Quote Post
SpeedShine
messaggio Sunday 17 April 2011 - 00:08
Messaggio #2037

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico Switch:
6627-7899-4761
Codice Amico 3DS:
3909-7580-6026
Nintendo Network ID:
danjelricci

Riesumare il topic all'una di notte... Perché no. tongue.gif
Qualche immagine dalla mia attuale occupazione. Tutta farina del sottoscritto, ma c'è ancora moltissimo da fare... Per ora mi accontento di fare test con texture provvisorie.

Messaggio modificato da SpeedShine il Sunday 17 April 2011 - 00:11

+Quote Post
Aliz
messaggio Sunday 17 April 2011 - 02:18
Messaggio #2038

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Provincia di Latina
Utente Nr.: 34.923

Codice Amico 3DS:
5455 9379 9940

CITAZIONE (SpeedShine @ Sunday 17 April 2011 - 00:08) *
Riesumare il topic all'una di notte... Perché no. tongue.gif
Qualche immagine dalla mia attuale occupazione. Tutta farina del sottoscritto, ma c'è ancora moltissimo da fare... Per ora mi accontento di fare test con texture provvisorie.

ti prego,dimmi che sarà per app store! xD

--------------------

CITAZIONE
Davanti a me nessuna strada, dietro di me un sentiero battuto.
"僕の前に道はない
僕の後ろに道は出来る"
                                Takamura Kotaro.
.

Console handheld che ho: dovrei aggiungere anche PsVita e 3DS, ma sono pigro! :3
Always have your stuff when you need it with @Dropbox. 2GB account is free! http://db.tt/BZQstQp

+Quote Post
SpeedShine
messaggio Sunday 17 April 2011 - 10:35
Messaggio #2039

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico Switch:
6627-7899-4761
Codice Amico 3DS:
3909-7580-6026
Nintendo Network ID:
danjelricci

CITAZIONE (Aliz @ Sunday 17 April 2011 - 03:18) *

Siii... Forse anche Android, più in là. tongue.gif
Sistema iOS 4.0 minimo, però. Dannati Devkit Apple che tagliano fuori le versioni precedenti... sad.gif

+Quote Post
uriel7
messaggio Sunday 17 April 2011 - 10:41
Messaggio #2040

The Pampero Man
Gruppo icone

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740

CITAZIONE (SpeedShine @ Sunday 17 April 2011 - 11:35) *
CITAZIONE (Aliz @ Sunday 17 April 2011 - 03:18) *

Siii... Forse anche Android, più in là. tongue.gif
Sistema iOS 4.0 minimo, però. Dannati Devkit Apple che tagliano fuori le versioni precedenti... sad.gif

ah, ma.. tutta quella roba SI MUOVE?! ohmy.gif
io pensavo stessimo parlando di proof of concept o robe simili... :Q__

ma oltra alla grafica che già ora sembra sontuosa per una produzione "amatoriale", il codice lo stai compliando sempre tu?! ohmy.gif

--------------------

THX to SpeedShine!

+Quote Post

121 Pagine V  « < 100 101 102 103 104 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Mon 5 May 2025- 03:06

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.