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> Il topic creativo, Disegni, follie & stramberie
Manaphy91
messaggio Friday 30 April 2010 - 15:43
Messaggio #1921

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@SpeedShine: guarda a mio parere, da profano del 3d ma da iniziato della programmazione su ds, il 3d su tale console è veramente scarso, ed oltretutto i modi di raggiungere tali obiettivi per un gioco di corse sono pochi e non alla portata di tutti... ciò non toglie che tu possa utilizzare i modelli, a mio parere veramente ben fatti, per un giochino su pc...


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tony8970
messaggio Friday 30 April 2010 - 15:53
Messaggio #1922

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CITAZIONE (SpeedShine @ Friday 30 April 2010 - 15:44) *
Comunque, nessun commentuccio per il mio "adorabile" disegnuccio? *_*


nono è fighissimo biggrin.gif! Davvero ragazzi vi ammiro e invidio al tempo stesso eheh .. io studio ancora smile.gif mi ci metterò di impegno costante e serio in estate ^^ (vari motivi)

p.s.
non credevo che con blender si potessero fare modelli di quel livello ohmy.gif.. come al solito sottovaluto il freeware >.<
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SpeedShine
messaggio Friday 30 April 2010 - 15:56
Messaggio #1923

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@Tony8970: modelli di quel livello? Ma sono di livello infimo! XD Sembrano belli solo perché sono studiati bene, ma in realta sono davvero stupidissimi. Comunque Blender può spingere fino a fare cose estremamente fotorealistiche e ultra-pesanti da renderizzare. wink.gif

@Manaphy: guarda, ti assicuro per cognizione di causa che sul DS si può fare un gioco tipo F-Zero con quei modelli, anzi, averne anche 12 in gara, con degli scenari fatti molto bene, e girare comodamente a 60 FPS. wink.gif E se proprio si vuole il dettaglio migliore, si tirano gli FPS fino a 30 in modo da raddoppiare il numero di poly disponibili!
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Manaphy91
messaggio Friday 30 April 2010 - 15:59
Messaggio #1924

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CITAZIONE (SpeedShine @ Friday 30 April 2010 - 17:56) *
@Tony8970: modelli di quel livello? Ma sono di livello infimo! XD Sembrano belli solo perché sono studiati bene, ma in realta sono davvero stupidissimi. Comunque Blender può spingere fino a fare cose estremamente fotorealistiche e ultra-pesanti da renderizzare. wink.gif

@Manaphy: guarda, ti assicuro per cognizione di causa che sul DS si può fare un gioco tipo F-Zero con quei modelli, anzi, averne anche 12 in gara, con degli scenari fatti molto bene, e girare comodamente a 60 FPS. wink.gif E se proprio si vuole il dettaglio migliore, si tirano gli FPS fino a 30 in modo da raddoppiare il numero di poly disponibili!

No, non dicevo che non è possibile, anzi ci sono hb che hanno un 3d veramente ben fatto, il problema è che si contano sulle dita di una mano... certo su pc un giochino del genere sarebbe il massimo.


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SpeedShine
messaggio Friday 30 April 2010 - 16:05
Messaggio #1925

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In realtà sul PC stavo già lavorando ad una cosa molto sfiziosa (sempre un gioco di corse), usando tra l'altro un engine per fare i giochi davvero ecccezionale (in c**o a Game Maker!), ma per vari motivi ho abbandonato tutto ciò che avevo in programma (e non solo col PC)... sad.gif
Sono il primo che ha sempre voluto fare un gioco di corse con le astronavi, ma i programmatori volenterosi si contano sulla punta di una matita...
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tony8970
messaggio Friday 30 April 2010 - 16:17
Messaggio #1926

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CITAZIONE (SpeedShine @ Friday 30 April 2010 - 16:56) *
@Tony8970: modelli di quel livello? Ma sono di livello infimo! XD Sembrano belli solo perché sono studiati bene, ma in realta sono davvero stupidissimi. Comunque Blender può spingere fino a fare cose estremamente fotorealistiche e ultra-pesanti da renderizzare. wink.gif


asd non credevo biggrin.gif allora doppi complimenti per aver creato con "poco" navi così ben studiate biggrin.gif!!!

p.s.
già che ci sono ihihi, qualcuno usa sketchup 7? io fino a qualche tempo fa lo schifavo totalmente ma devo ammettere che è tutt'altro che brutto... ci ho perso un pò di tempo e si possono creare velocemente e semplicemente un sacco di cose! mi chiedevo però se c'era qualcosa per renderizzare poi i modelli... ho provato idx renditioner 1.1 o qualcosa del genere (la trial) ma ... da quello che ce sul sito a quello che fa sul mio mac ce un ABISSO... sicuramente non sono bravo a usarlo ma mi aspettavo di meglio :|.... e comunque costa 200$ e non penso proprio che spendo quella cifra per "ca**eggiare" un pò biggrin.gif. Blender è tanto difficile da usare?
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Manaphy91
messaggio Friday 30 April 2010 - 16:23
Messaggio #1927

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Io uso Sketchup per "case in 3d in 5 minuti", ovvero quando, per la minima utilità degli schizzi di abitazioni fatte su due piedi di mostrare almeno l'occupazione delle stesse è inutile usare ArchiCAD.


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tony8970
messaggio Friday 30 April 2010 - 16:36
Messaggio #1928

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CITAZIONE (Manaphy91 @ Friday 30 April 2010 - 17:23) *
Io uso Sketchup per "case in 3d in 5 minuti", ovvero quando, per la minima utilità degli schizzi di abitazioni fatte su due piedi di mostrare almeno l'occupazione delle stesse è inutile usare ArchiCAD.


io lo uso per bricolage e dai da te biggrin.gif crei davvero in 5 minuti setti le quote separi i "pezzi" quotati e stampi. finito xD
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SpeedShine
messaggio Saturday 1 May 2010 - 07:59
Messaggio #1929

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Io cominciai proprio da Sketchup prima di avvicinarmi a 3D Studio Max, devo dire che è stato un passo fondamentale nell'apprendimento del 3D! smile.gif Comunque per SketchUp esistono vari motori renderer... Dovresti googlare un po'. wink.gif
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alekun84
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A proposito di 3d: http://www.rosen-kreutz.net/ied/3d10/
fatto con 3d Studio Max 2k10, per l'esame di modellazione 3d. Non è stato lungo e complicato farlo (anzi, diciamo che mi sono parecchio divertito, se non fosse stato per le luci :@ ) piu' che altro è stata la nottata ad aspettare di finire ogni render e lanciare il successivo (45 min l'uno, quindi non ho potuto neanche dormire).


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ROSSO
messaggio Saturday 1 May 2010 - 12:55
Messaggio #1931

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^dov'è lo smile che idolatra?
stupendi, sembrano veri.
dove hai studiato/studi per fare lavori simili?


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http://mircogreselin.blogspot.it/
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Gid
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Messaggio #1932

Cool cool cool.
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Grande Ale! biggrin.gif


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Jett Minititano
messaggio Saturday 1 May 2010 - 21:12
Messaggio #1933

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cosa ne pensate di questi miei disegni? biggrin.gif scusate per la scarsa qualità delle immagini XD
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quello che mi piace di più è wario *-*


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Ratman92
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CITAZIONE (Jett Minititano @ Saturday 1 May 2010 - 22:12) *
quello che mi piace di più è wario *-*

non c'è un'errore, le ombreggiature perfette, da 1 a 10 direi 9
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se mi disegnavi luigi era 10 tongue.gif, veramente bravo, ti stimo


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Jett Minititano
messaggio Saturday 1 May 2010 - 21:21
Messaggio #1935

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grazie biggrin.gif XD c ho messo molto impegno per fare wario, gli altri li ho fatti cosi alla cavolo XD

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non ti preoccupare adesso faccio anche luigi u.u mi hai fatto salire la vena artistica XD


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Ratman92
messaggio Saturday 1 May 2010 - 21:24
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CITAZIONE (Jett Minititano @ Saturday 1 May 2010 - 22:21) *
grazie biggrin.gif XD c ho messo molto impegno per fare wario, gli altri li ho fatti cosi alla cavolo XD

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non ti preoccupare adesso faccio anche luigi u.u mi hai fatto salire la vena artistica XD

lo potrei mettere sul mio profilo, naturalmente con la tua firma?


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Jett Minititano
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Messaggio #1937

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CITAZIONE (Ratman92 @ Saturday 1 May 2010 - 22:24) *
lo potrei mettere sul mio profilo, naturalmente con la tua firma?

quando lo finirò certo biggrin.gif non c e alcun problema per me smile.gif basta che mi paghi i diritti u.u''


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SpeedShine
messaggio Sunday 2 May 2010 - 14:26
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CITAZIONE (alekun84 @ Saturday 1 May 2010 - 14:27) *
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Molto belli, ma c'è una cosa che non mi convince... Gli spigoli delle forme cubiche sono troppo netti! Dovresti smussarli un po' selezionando i bordi (Edges) e facendo una passata col comando Chamfer. wink.gif Niente male comunque!
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Jett Minititano
messaggio Sunday 2 May 2010 - 16:34
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ecco luigi per la gioia di ratman pinch.gif che ne pensate? smile.gif




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tony8970
messaggio Sunday 2 May 2010 - 17:10
Messaggio #1940

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CITAZIONE (Jett Minititano @ Sunday 2 May 2010 - 17:34) *
ecco luigi per la gioia di ratman pinch.gif che ne pensate? smile.gif



mi fanno male gli occhi dopo un pò che stò su questo topic >.< XD biggrin.gif! davvero stupendo! siete troppo bravi biggrin.gif
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