IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Closed TopicStart new topic
> [GUIDA] Come usare l'M3
Scary
messaggio Sunday 29 January 2006 - 13:43
Messaggio #1

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 4.672
Iscritto il: Fri 8 July 2005 - 18:13
Da: Le grotte piu Belle d'ITALIA. [M3-CF]
Utente Nr.: 6.321
Feedback: 10 (100%)




Come usare l'M3


Premessa

Per poter usare l’m3 vi serve una Compact Flash(CF) o Secure digital(SD), ovviamente dipende da che versione della m3 avete, poi vi serve un lettore di memorie per Pc che comprerete insieme a una di queste 2 schede.

1) Inizio
Per prima cosa dovete scaricarvi i software aggiornati per l’M3, scaricabili dal sito http://www.m3adapter.com/
Installiamo poi L’M3 Game Manager, che servirà per flashare i giochi nella M3.

2) Aggiornare il Loader della M3
Colleghiamo la nostra CF/SD con il Pc tramite il lettore di memorie, ora andiamo su Risorse del Computer e troveremo un disco rimovibile, facciamo doppio click si aprirà la root (cartella principale) della CF/SD. Mettiamoci quindi l’aggiornamento che ci siamo scaricati.

Accendiamo poi il DS con m3 e passkey con il gioco inserito (se non avete il ds moddato) e vi verrà chiesto in automatico se aggiornare il software; Premete quindi start e vi partirà il processo di upgrading. Dopo che avrà finito potremo passare ai giochi.

3) Ora si Flasha
Ok, è il momento di flashare i giochi, quindi rimettiamo la CF/SD nel lettore di memorie e, per prima cosa, cancelliamo l’aggiornamento dalla CF/SD appena usato, visto che pra non ci serve più. Apriamo poi l’M3 game manager, per flashare un gioco. Quindi selezioniamo il disco rimovibile dal software, poi clicchiamo sul tasto "write nds" (se volete mettere un gioco .nds) o sul tasto "write gba" (se vogliamo mettere un gioco .gba).



Ok, noi vogliamo mettere un gioco .nds quindi clicchiamo su write nds e scegliamo meteos euro.nds.



Si fa quindi doppio click su meteos e apparirà la finestra con le seguenti operazioni: trim rom (trimmare la rom, quindi farla diventare di dimensioni minori), la velocità (fast, in cui il caricamento della rom è veloce e si può avviare su un ds con fw moddato e senza passkey (3sec per una 512Mbits) e normal, dove il caricamento è "lento" e serve un passkey per avviarlo se non avete fw moddato), poi il DMA (questo si lascia sempre a x1 solo poche CF supportano il x4, la SD ancora non si sa).



Quindi si preme su ok, aspettiamo il termine dell'operazione sulla cf.



Dopo che avrà concluso apparirà una piccola finestra con scritto "write ok". Quindi è pronto il gioco, leviamo la CF/SD e la mettiamo nell' M3. Se non abbiamo fw moddato sul DS ricordiamoci di mettere anche il passkey con un game originale.



4) Salvataggi
Ora parliamo della cosa piu importante, i salvataggi.
Dall’aggiornamento .09, uscito il giorno 20/10/05, i save della m3 sono ora automatici. Per ogni game fashato vi verrà creato in automatico un file nella cartella "NDSSAVE" con lo stesso nome del game flashato, con estensione dat. Questo sarà il file salvataggio, e verrà aggiornato automaticamente dalla M3 ogni volta che salvate nel gioco, senza dover rifare nessuna operazione a mano quindi! Risulta comodissimo anche farsi i backup o ripristinare i propri save, basta un semplice copia-incolla. ATTENZIONE: Assicuratevi che i save abbiano estensione .dat scritta in minuscolo (non .DAT quindi) altrimenti non saranno visti dalla M3!
Più facile di così si muore!


--------------------
Profilo Utente annullato per grave violazione del Regolamento - Evrain
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 21 February 2019- 09:45

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2015, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.