IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
50 Pagine V  « < 38 39 40 41 42 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [GUIDA] Tutto sul FlashMe (firmware moddato)!
Yuri Prime
messaggio Tuesday 2 January 2007 - 18:28
Messaggio #781

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 15.633
Feedback: 0 (0%)

Ciao a tutti, vorrei sapere una cosa: ho un ds lite EUR flashato con flashmeV7, ed appena acceso parte subito il menu della supercard, non c'è il modo di far avviare il menu in cui si sceglie tra gioco ds/gba? grazie x la risposta e scusate la niubbaggine innocent.gif
 Go to the top of the page

+Quote Post
runik
messaggio Friday 5 January 2007 - 16:02
Messaggio #782

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 15.874

ciao ragazzi, questo è il mio primo post su questo forum :happy: Ieri ho ricevuto in regalo un nintendo ds lite con un gioco (troppo bello il ds!! clap.gif) e ora sto cercando di farmi un'idea di come poter andare avanti senza i costosi giochi originali. Ho letto questa guida dall'inizio alla fine e poi però ho anche letto che il ds lite è meglio non moddarlo. A quanto ho capito allora dovrei procurami una scheda slot 1 come la M3 simply + micro card transflash e poi non dovrei più avere problemi. E' vero? o serve qualcos'altro? e poi cosa dovrei fare per riuscire a giocare? grazie 1000 :happy:

+Quote Post
nuke888
messaggio Wednesday 10 January 2007 - 00:48
Messaggio #783

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Utente Nr.: 3.802
Feedback: 1 (100%)

Ragazzi vi prego aiutatemi flashando il DS lite di un amico si e' spento all' 1% e ora ovviamente

non si accende piu',era la prima volta che lo tentavamo di flashare, che posso tentare per recuperarlo sono

disperato visto che dovrei ricompraglielo !

sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif

+Quote Post
M.Z
messaggio Friday 12 January 2007 - 08:15
Messaggio #784

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 16.053

Ciao a tutti.
Sono nuovo su questo sito, quindi comincio col farvi i complimenti per il magnifico lavoro svolto fino ad oggi, devo dire che tra tutte le fonti sul web questa mi sembra di gran lunga la migliore. smile.gif

Già da qualche giorno, sto leggendo le varie guide riguardanti il DS Lite, in quanto la mia ragazza ne ha acquistato uno.
Spulciando qua e là, non sono riuscito a chiarire ogni dubbio del caso... Infatti, in una guida sul forum, ho letto che flashare è la soluzione migliore, in quanto è possibile ripristinare perfettamente il DS nel caso in cui si debba rimandarlo alla Nintendo, ma poi ho letto questo:
CITAZIONE (spillo @ Friday 15 December 2006 - 14:32) *
per flashare serve un pass...ma a te che hai un lite è sconsigliabile flashare perchè non potresti piu tornare al firmware originale, in quanto perderesti le funzioni di pictochat e download... è consigliabile che ti compri un passkey o passcard!

Premettendo che sono molto niubbo sull'argomento e che il DS Lite in questione è protetto (doppio schermo magenta), vorrei capire qual è la migliore soluzione per poter utilizzare backup dei giochi, senza perdere la garanzia del DS Lite.
Vi ringrazio in anticipo nel caso vogliate darmi una mano,
Marco.

+Quote Post
markongc
messaggio Friday 12 January 2007 - 09:09
Messaggio #785

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 11.751

CITAZIONE (nuke888 @ Wednesday 10 January 2007 - 00:48) *
Ragazzi vi prego aiutatemi flashando il DS lite di un amico si e' spento all' 1% e ora ovviamente

non si accende piu',era la prima volta che lo tentavamo di flashare, che posso tentare per recuperarlo sono

disperato visto che dovrei ricompraglielo !

sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif

prova ad accenderlo senza alcun pass inserito e tenendo premuti i tasti A,B,,select,start.........(con la flashcard inserita ovviamente.....poi reinserendo il pass quando si accende pioi continuare nella tua procedura....

--------------------

+Quote Post
markongc
messaggio Friday 12 January 2007 - 09:12
Messaggio #786

Special User
Gruppo icone

CITAZIONE (Yuri Prime @ Tuesday 2 January 2007 - 18:28) *
Ciao a tutti, vorrei sapere una cosa: ho un ds lite EUR flashato con flashmeV7, ed appena acceso parte subito il menu della supercard, non c'è il modo di far avviare il menu in cui si sceglie tra gioco ds/gba? grazie x la risposta e scusate la niubbaggine innocent.gif

si basta non inserire la flash card nello slot gba, infatti quando flashi non fai altro che far leggere al ds x prima cosa quello slot.
Altrimenti accendi il tuo ds tenendo premuto select....

--------------------

+Quote Post
markongc
messaggio Friday 12 January 2007 - 09:14
Messaggio #787

Special User
Gruppo icone

CITAZIONE (runik @ Friday 5 January 2007 - 16:02) *
ciao ragazzi, questo è il mio primo post su questo forum :happy: Ieri ho ricevuto in regalo un nintendo ds lite con un gioco (troppo bello il ds!! clap.gif) e ora sto cercando di farmi un'idea di come poter andare avanti senza i costosi giochi originali. Ho letto questa guida dall'inizio alla fine e poi però ho anche letto che il ds lite è meglio non moddarlo. A quanto ho capito allora dovrei procurami una scheda slot 1 come la M3 simply + micro card transflash e poi non dovrei più avere problemi. E' vero? o serve qualcos'altro? e poi cosa dovrei fare per riuscire a giocare? grazie 1000 :happy:

decidi tu cosa è meglio leggendo nel forum.....il ds è tuo:)
cmq è uscito il no flash ds lite è quindi ormai si può anche riprisinarlo....se si ha veramente bisogno di farlo (?!?!)

--------------------

+Quote Post
LucaBlight
messaggio Thursday 18 January 2007 - 19:33
Messaggio #788

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 15.684

I link per scaricare FlashMe non funzionano...qualcuno me ne fornisce di funzionanti?

--------------------

+Quote Post
LucaBlight
messaggio Thursday 18 January 2007 - 22:46
Messaggio #789

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 15.684

Trovato sul mulo...comunque, dovreste fare qualcosa per quel link...
accidenti che bello non dover più trafficare con la passcard e potersi (finalmente) infilare dinuovo il DS in tasca!

--------------------

+Quote Post
FudoSama
messaggio Monday 22 January 2007 - 04:55
Messaggio #790

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 16.266

Ragassuoli, ho seguito per filo e per segno la guida per il flashme caricando il v7 (ho un ds lite con supercard lite rumble) ma ho perso i livelli di luminosita', mi sapete dare una soluzione?
il link alla v7 l'ho preso dalla prima pagina di questo thread

EDIT
Ho risolto, trovando il flashme per il lite, dovreste aggiungerlo tra i link del primo post di questo thread

+Quote Post
Bastardo
messaggio Monday 22 January 2007 - 19:43
Messaggio #791

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 16.136

ragazzi avrei una domanda da porvi dopo aver letto la guida: ma facendo il no flashme sul mio ds lite, perdo alcune funzionalità? stando a quello che c'è scritto nella guida pare di si (tipo la pictochat se non erro), potete confermare?? quindi irrimediabilmente perdo la garanzia? grazie

edit:
il mio ds lite (con supercard lite microsd) è nuovo, quindi ha 12 mesi di garanzia (stando a quello che è riportato sul libretto, per cui non vorrei perdere la garanzia). quindi volevo chiedervi, dato che ho un passcard3, mi conviene fare il flash me? se ho capito bene, il passcard3,a differenza degli altri + vecchi, protegge dai virus perche non disabilita la protezione giusto? o mi sbaglio? inoltre non è affatto antiestetico,non si nota neanche..poi cmq per lo sleepmode devo tenere un gioco giusto? mi confermate? per cui tanto vale che lascio il passcard3 no? contando che col lite ho cmq autonomia maggiore..a questo punto, che vantaggio ho, nel mio caso, a flashare il firmware?

please answare me notworthy.gif grazie ancora

+Quote Post
mithrandir
messaggio Wednesday 31 January 2007 - 19:06
Messaggio #792

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Catania
Utente Nr.: 15.395

CITAZIONE (markongc @ Friday 12 January 2007 - 09:14) *
decidi tu cosa è meglio leggendo nel forum.....il ds è tuo:)
cmq è uscito il no flash ds lite è quindi ormai si può anche riprisinarlo....se si ha veramente bisogno di farlo (?!?!)

il no flash per il ds lite risolve il problema delle opzioni pictochat e varie se si ritorna al firmware originale?
da dove si scarica?

--------------------
Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Giochi completati:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Another Code
Hotel Dusk:room 215
Legend of Zelda: Phantom Hourglass
Zelda:The minish Cap(è per GBA ma ci ho giocato sul ds)
Assassin Creed:Altairs chronicle

+Quote Post
Pponty
messaggio Tuesday 6 February 2007 - 09:31
Messaggio #793

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 16.269

CITAZIONE (runik @ Friday 5 January 2007 - 16:02) *

Innanzitutto saluto tutto il forum essendo il mio primo post ed essendo diventato felice possessore di un DSL nuovo velevo entrare a far parte della community.
Dopodiche' quoto runik perke' anke io sono veramente nuovissimo di questo mondo e la lettura di 100 giude tutte assieme mi ha messo un po' di confusione in testa.
Una domanda.
L'M3 simply, non necessita di un DS moddato? Parte immediatamente su un DSL nuovo di pacca? ph34r.gif
Volevo capire questo perke' volevo evitare almeno per la prima fase di vita del mio DSL di mettere mano a variazioni del firmware.
Grazie e yahoo.gif a tutto il forum
thumbup.gif notworthy.gif notworthy.gif clap.gif friends.gif

+Quote Post
DanX
messaggio Tuesday 6 February 2007 - 17:19
Messaggio #794

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 15.919

il FlashMe serve solo x le flash card da slot 2, in sostituuzione ad una PassCard. Quindi non è il tuo caso ^.^

--------------------

+Quote Post
DanX
messaggio Tuesday 6 February 2007 - 17:32
Messaggio #795

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

ma per inserire il flashme la flashcard deve essere completamente vuota?
o va bene anke se ho altri gioki?

--------------------

+Quote Post
DanX
messaggio Wednesday 7 February 2007 - 14:31
Messaggio #796

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

vabè allora apro un altro topic U_U

--------------------

+Quote Post
alucard7
messaggio Saturday 10 February 2007 - 01:47
Messaggio #797

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Pistoia
Utente Nr.: 16.362
Feedback: 4 (100%)

Ok, ho comprato la R4 e la M3 yahoo.gif . Quando arriveranno a casa modderò il firmware del mio DS silver FW V3 (mario kart pack). (ho letto la guida di Pie e le varie risposte).
2-3 giorni fa chiesi in un topic se la R4 poteva andare come passkey per avviare la m3 col flashme 6 (o 7?) sopra e mi è stato detto di sì da spillo, se non ricordo male. Ora, siccome sono un po' ansioso eek.gif e mi modderò tutto da solo (e non l'ho mai fatto), cosa succederà quando avvierò il DS con la R4 dentro (col moonshell installato dentro)? potrò dai menu della R4 avviare la M3 col flashme e moddare così il FW?
Ultima domanda: Quale Flashme devo mettere per primo, il 6 o il 7? Ho letto ke il 6 dava dei prob....
TNX
notworthy.gif notworthy.gif notworthy.gif

--------------------

"Agire, pensare, parlare, esplorare ogni capanna del villaggio globale, spalancare le finestre alla comunicazione personale, aprire il canale universale, dare fondo all'arsenale di parole soffocate dalle ragnatele di un'intera generazione di silenzio,questo è ciò che penso, la vita è la mia scuola e do potere alla parola." (Frankie Hi-NRG mc)

+Quote Post
zazza82
messaggio Saturday 10 February 2007 - 04:37
Messaggio #798

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 10.130
Feedback: 10 (100%)

Alucard perchè cappio vuoi moddare il tuo ds???????????????

Se hai una r4 fa già da pass e quindi è inutile moddarlo...
Uno in teoria dovrebbe moddare solo in caso non volesse più utilizzare il pass ma se tu hai una r4 penso sia totalmente inutile moddare il ds...

Esempio: io utilizzo una ez4 (quindi slot2) ed ho un ingombrante pass (dimensione di un foratino per murare casa) per evitare che mi venga una tendinite giocando con il ds decido di moddarlo per togliere quell'enorme arnese e fare senza... nel caso della r4 penso sia solo un rischio inutile visto che il risparmio energetico è illusorio e le dimensioni altrettanto..

+Quote Post
alucard7
messaggio Saturday 10 February 2007 - 16:30
Messaggio #799

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Pistoia
Utente Nr.: 16.362
Feedback: 4 (100%)

CITAZIONE (zazza82 @ Saturday 10 February 2007 - 04:37) *
Se hai una r4 fa già da pass e quindi è inutile moddarlo...
Uno in teoria dovrebbe moddare solo in caso non volesse più utilizzare il pass ma se tu hai una r4 penso sia totalmente inutile moddare il ds...

Scusate, non avevo specificato che la R4 poi andrà in mano a mia moglie sul suo DS Lite, mentre io mi terrò la M3 sul mio DS silver. Per questo, per non stare a acomprare inutilmente una passcard, per l'utilizzo di 5 minuti (il tempo di flashare), ho comprato la sola M3 senza passcard e una R4, così mia moglie col drag and drop non sta ad impazzire.

--------------------

"Agire, pensare, parlare, esplorare ogni capanna del villaggio globale, spalancare le finestre alla comunicazione personale, aprire il canale universale, dare fondo all'arsenale di parole soffocate dalle ragnatele di un'intera generazione di silenzio,questo è ciò che penso, la vita è la mia scuola e do potere alla parola." (Frankie Hi-NRG mc)

+Quote Post
renatofast
messaggio Thursday 22 February 2007 - 15:29
Messaggio #800

Special User
Gruppo icone

Utente Nr.: 10.758
Feedback: -1 (0%)

Ho moddato il mio dslite questa estate ma non ricordo che firmware ho messo.. era stealth qualcosa... è l'ultimo ? come faccio a vedere che firmware ho messo ?

+Quote Post

50 Pagine V  « < 38 39 40 41 42 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 9 May 2025- 01:39

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.