![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]() ![]()
Messaggio
#1
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 404 Iscritto il: Thu 9 August 2007 - 13:10 Da: Brescia Utente Nr.: 20.481 Feedback: 0 (0%) ![]() 1934-0706-0623 ![]() seiya84 ![]() |
Voglio condividere con voi la mia rabbia e la mia perplessità. Alle ore 02:49 del 01/04/2020 qualcuno dagli USA registrava il mio account Nintendo su una switch e una switch lite SENZA CAMBIARE PASSWORD, successivamente scollegava il mio account epic e si facevano bellamente 2 ricariche di 99,99€ sulle loro console per Fortnite sfruttando il profilo paypal associato...
Ho già scritto a Paypal per ricevere un rimborso e mi ha risposto picche, ho scritto allora a Nintendo e ad Epic, entrambe mi hanno risposto di aver preso in carico la questione, verificheranno e in caso emetteranno il rimborso. Qualcuno di voi a mai avuto problemi di questo tipo? [UPDATE] [15/04/2020]: Nintendo mi ha rimborsato sul conto paypal di entrambe le transazioni. Non idea se bannera le console destinatarie delle transazioni, mi piacerebbe, ma sono comunque contento di aver risolto grazie a loro. La procedura che ho seguito è la seguente: prima ho chiamato il numero di assistenza clienti 800904924, mi hanno fatto mandare una mail esattamente a info@nintendo.it e successivamente mi hanno prima informato di aver girato la segnalazione al settore di competenza e oggi (dopo circa 15 gg) mi hanno fatto i rimborsi (uno su carta di credito e uno su paypal, non ho capito perché ma poco importa) e mandato una mail informandomi che tutto era stato concluso, il tutto comunque con la mail info. Messaggio modificato da seiya84 il Wednesday 15 April 2020 - 16:07 -------------------- ![]() Aggiungetimi :) |
|
|
![]()
Messaggio
#2
|
|
![]() I'm-a gonna win! ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.081 Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35 Da: Roma Utente Nr.: 14.967 Feedback: 31 (100%) ![]() |
Brutta storia, mi spiace.
![]() Il saldo che ti hanno scalato era su paypal o su carta di credito? Perchè nel secondo caso potresti contattare anche la tua banca e fare reclamo con allega denuncia dai carabinieri. -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
#3
|
|
![]() Admin in pensione ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 9.370 Iscritto il: Mon 2 February 2004 - 20:28 Da: Asti Utente Nr.: 99 Feedback: 5 (100%) ![]() 6131-1646-1043 ![]() 4725-8160-1545 ![]() DaRkViVi87 ![]() 6900-2196-1245 ![]() |
Era uscita la notizia alcuni giorni fa: https://www.thegamer.com/hackers-exploiting...rtnite-v-bucks/
È possibile che non abbiate l'accesso a due fattori attivo sul vostro account Nintendo? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#4
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 404 Iscritto il: Thu 9 August 2007 - 13:10 Da: Brescia Utente Nr.: 20.481 Feedback: 0 (0%) ![]() 1934-0706-0623 ![]() seiya84 ![]() |
Era uscita la notizia alcuni giorni fa: https://www.thegamer.com/hackers-exploiting...rtnite-v-bucks/ È possibile che non abbiate l'accesso a due fattori attivo sul vostro account Nintendo? Nel mio caso era attivo. Il che è ancora peggio. Qui a mio avviso c'è stata una falla nel sistema. Ho cambiato tutte le password e disattivato e riattivato l'accesso a 2 fattori su tutti gli account e sganciato tutti i dispositivi, indistintamente. Ora però vorrei che questi 200€ mi vengano rimborsati, anche se nell'articolo che indichi tu pare che Nintendo si appelli a cavilli per non pagare. Brutta storia, mi spiace. ![]() Il saldo che ti hanno scalato era su paypal o su carta di credito? Perchè nel secondo caso potresti contattare anche la tua banca e fare reclamo con allega denuncia dai carabinieri. Paypal (ma credo anche la banca) mi hanno detto che che non è un'operazione non valida, e non hanno torto! Non c'è stata una manomissione dell'account di paypal e nemmeno su quello di Nintendo, è un poco come se io abbia fatto un regalo a qualcuno. Attendo ora risposta da parte di Nintendo e/o Epic in modo poi da muovermi, eventualmente con i carabinieri. Ma in quel caso dovrò presentare denuncia con allegati i resoconti degli importi non riconosciuti, resto comunque dubbioso sull'esito positivo di questa storia, se già Paypal ha negato il rimborso, benchè siano operazione che io non ho fatto fisicamente anche la banca potrebbe negare. -------------------- ![]() Aggiungetimi :) |
|
|
![]()
Messaggio
#5
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.794 Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39 Da: Lucca Utente Nr.: 53.811 Feedback: 0 (0%) ![]() 1289-8195-7484 ![]() |
E poi mi dicono che vivo nel medioevo a non fidarmi del denaro elettronico e a preferire tenermi i soldi "sotto al materasso"...
Mi dispiace, brutta storia. Non so in effetti come potresti fare... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#6
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.058 Iscritto il: Sat 16 July 2011 - 22:00 Da: Nichelino (TO) Utente Nr.: 55.122 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Per quanto i siti online e i pagamenti online promettano sicurezza, io mi fido sempre poco... quindi levo ogni tipo di pagamento dai database delle cose online appena effettuato un acquisto, giusto per evitare cose del genere.
Mi dispiace, l'unica è sperare ti rimborsino il tutto e ti ascoltino. Meno male che in tanti anni che acquisto online non mi è mai capitata una cosa del genere. |
|
|
![]()
Messaggio
#7
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 404 Iscritto il: Thu 9 August 2007 - 13:10 Da: Brescia Utente Nr.: 20.481 Feedback: 0 (0%) ![]() 1934-0706-0623 ![]() seiya84 ![]() |
![]() Se vi dovesse capitare sarà quindi sarà sufficiente contattare loro. Messaggio modificato da seiya84 il Wednesday 15 April 2020 - 15:40 -------------------- ![]() Aggiungetimi :) |
|
|
![]()
Messaggio
#8
|
|
![]() I'm-a gonna win! ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.081 Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35 Da: Roma Utente Nr.: 14.967 Feedback: 31 (100%) ![]() |
Buono a sapersi, felice che sia finita positivamente la questione
![]() Li hai contattati al solito: info@nintendo.it ? -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
#9
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 404 Iscritto il: Thu 9 August 2007 - 13:10 Da: Brescia Utente Nr.: 20.481 Feedback: 0 (0%) ![]() 1934-0706-0623 ![]() seiya84 ![]() |
Buono a sapersi, felice che sia finita positivamente la questione ![]() Li hai contattati al solito: info@nintendo.it ? prima li ho chiamati al numero di assistenza clienti 800904924, mi hanno fatto mandare una mail esattamente a info@nintendo.it e successivamente mi hanno prima informato di aver girato la segnalazione al settore di competenza e oggi (dopo circa 15 gg) mi hanno fatto i rimborsi (uno su carta di credito e uno su paypal, non ho capito perché ma poco importa) e mandato una mail informandomi che tutto era stato concluso, il tutto comunque con la mail info. -------------------- ![]() Aggiungetimi :) |
|
|
![]()
Messaggio
#10
|
|
![]() I'm-a gonna win! ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.081 Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35 Da: Roma Utente Nr.: 14.967 Feedback: 31 (100%) ![]() |
Perfetto, almeno dovesse trovarsi qualcuno nella stessa situazione sa come muoversi, grazie!
-------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
#11
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.794 Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39 Da: Lucca Utente Nr.: 53.811 Feedback: 0 (0%) ![]() 1289-8195-7484 ![]() |
Meno male è andato tutto bene, certo che sono proprio rischiosi questi pagamenti elettronici...
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#12
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.794 Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39 Da: Lucca Utente Nr.: 53.811 Feedback: 0 (0%) ![]() 1289-8195-7484 ![]() |
Scusa ma mi viene un sospetto. Ti eri fatto attrarre da una pubblicità vista su Facebook che diceva cose come "Diventa nostro beta tester avrai in regalo il nostro prodotto, servono solo un account PayPal ed Amazon"? Perché l'ho vista adesso su FB e mi sembrava una pubblicità sospetta!
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#13
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 404 Iscritto il: Thu 9 August 2007 - 13:10 Da: Brescia Utente Nr.: 20.481 Feedback: 0 (0%) ![]() 1934-0706-0623 ![]() seiya84 ![]() |
Meno male è andato tutto bene, certo che sono proprio rischiosi questi pagamenti elettronici... Non che io ricordi, sono sempre diffidente verso certe proposte. -------------------- ![]() Aggiungetimi :) |
|
|
![]()
Messaggio
#14
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.794 Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39 Da: Lucca Utente Nr.: 53.811 Feedback: 0 (0%) ![]() 1289-8195-7484 ![]() |
Meno male è andato tutto bene, certo che sono proprio rischiosi questi pagamenti elettronici... Non che io ricordi, sono sempre diffidente verso certe proposte. -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 4 July 2025- 00:23 |