![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 326 Iscritto il: Sun 24 August 2014 - 19:17 Utente Nr.: 62.551 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Premessa.
Possiedo un 3DSNEW - VERS: Sys 11.8.0-41E + LUMA Domanda1: • Come mod credo di avere un LUMA, se clicco nell'updated mi dice che ho la version 7.etc, e mi dice che oggi c'è la version 9.etc, effettuo l'upgrade, mi dice di averlo effettuato con successo ma quando torno nella schermata di aggiornamento di LUMA mi dice che è versione 7.etc • C'è un modo alternativo per aggiornare LUMA? Domanda2: Altro domanda. Se riuscirò ad aggiornarlo LUMA, poi posso aggiornare all'ultimo firmware? Grazie. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 770 Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18 Utente Nr.: 17.699 Feedback: 0 (0%) ![]() |
1) Probabilmente non hai l'ultima versione dell'updater e quindi non riesce a effettuare correttamente l'aggiornamento.
Puoi scaricare l'ultima versione dell'updater da questa pagina ed usare quello per aggiornare Luma oppure scaricare direttamente Luma da qui e copiare semplicemente il boot.firm sulla SD. 2) Sì, dopo puoi tranquillamente aggiornare all'11.9. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 195 Iscritto il: Sun 3 September 2006 - 22:34 Utente Nr.: 13.178 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Scusate se mi intrometto...vorrei capire una cosa.. io ho il 3ds aggiornato alla 11.9 e poi moddato con luma...al prossimo upgrade firmware, devo prima installare il nuovo updater sulla console?
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 770 Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18 Utente Nr.: 17.699 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Scusate se mi intrometto...vorrei capire una cosa.. io ho il 3ds aggiornato alla 11.9 e poi moddato con luma...al prossimo upgrade firmware, devo prima installare il nuovo updater sulla console? Verosimilmente no: l'ultimo aggiornamento dell'updater è stato motivato da una questione relativa a github (aggiornamento della compatibilità TLS) e quindi non aveva nulla a che fare con gli aggiornamenti del firmware o altro.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 326 Iscritto il: Sun 24 August 2014 - 19:17 Utente Nr.: 62.551 Feedback: 0 (0%) ![]() |
1) Probabilmente non hai l'ultima versione dell'updater e quindi non riesce a effettuare correttamente l'aggiornamento. Puoi scaricare l'ultima versione dell'updater da questa pagina ed usare quello per aggiornare Luma oppure scaricare direttamente Luma da qui e copiare semplicemente il boot.firm sulla SD. 2) Sì, dopo puoi tranquillamente aggiornare all'11.9. Grazie anzitutto per la risposta, ma ho qualche difficoltà. Dopo aver scaricato e caricato il file boot dell'ultima versione di LUMA e copiato nella root della SD, apro Luma Updater v2.3 (installata ultima versione tramite cia dal tuo link), e mi si presenta la seguente: current installed versione: 7.0.5 etc current backup version: 9.1 latest version (GitHub): 9.1 Poi le opzioni di scelta: • install stable version • restore backup Domanda: Perché non mi ha riconosciuto direttamente luma 9.1, nonostante io l'abbia copiato e sostituito nella root della SD? A questo punto procedo scegliendo • install stable version, completo il processo con successo, ma quando ritorno su luma3ds update la situazione è nuovamente questa: current installed versione: 7.0.5 etc current backup version: 9.1 latest version (GitHub): 9.1 Domanda: Dove sbaglio? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.372 Iscritto il: Sun 10 December 2006 - 16:49 Da: Roma Utente Nr.: 15.214 Feedback: 1 (100%) ![]() 2724-0433-7619 ![]() CardNFoRcE ![]() |
Per caso quando avevi moddato la console la procedura era con A9LH invece che con B9S?
Perché se non erro luma 7.0.5 è l'ultima versione compatibile con A9LH, per questo non ti viene aggiornata. Se ricordi vagamente quando hai fatto la modifica dovremmo poter risalire a quale exploit stai usando. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Per caso quando avevi moddato la console la procedura era con A9LH invece che con B9S? Perché se non erro luma 7.0.5 è l'ultima versione compatibile con A9LH, per questo non ti viene aggiornata. Se ricordi vagamente quando hai fatto la modifica dovremmo poter risalire a quale exploit stai usando. non ricordo purtroppo più niente davvero. non c'è un'altro modo per capirlo? sopra il testo current installed versione: 7.0.5 etc current backup version: 9.1 latest version (GitHub): 9.1 c'è questo testo, può aiutare? payload type: sighax payload path: /boot.firm backup payload: yes |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.372 Iscritto il: Sun 10 December 2006 - 16:49 Da: Roma Utente Nr.: 15.214 Feedback: 1 (100%) ![]() 2724-0433-7619 ![]() CardNFoRcE ![]() |
Tieni premuto select all'accensione della console e controlla nella schermata di configurazione che ti apparirà se c'è scritto qualcosa riguardo a A9LH o B9S.
Nell'ultima versione di Luma è scritto in fondo, ma non ricordo nella 7 dov'è |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Tieni premuto select all'accensione della console e controlla nella schermata di configurazione che ti apparirà se c'è scritto qualcosa riguardo a A9LH o B9S. Nell'ultima versione di Luma è scritto in fondo, ma non ricordo nella 7 dov'è ho premuto select, ci sono varie opzioni di scelta e nessuno riferimento a A9LH o B9S. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ok, allora dovrebbe essere A9LH, però per conferma possiamo anche considerare un'altra cosa.
Nella sd oltre a boot.firm c'è un altro file "boot" ma con estensione diversa (credo che il boot di luma per a9lh fosse .bin)? Perché il boot.firm è esclusivo a b9s. Edit: quasi sicuro c'è anche uno o più boot.bak, che sono i backup di versioni precedenti, quelli puoi ignorarli ma dimmi tutti quelli che ci sono. Messaggio modificato da Card N'FoRcE il Thursday 10 January 2019 - 16:35 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ci sono questi
boot.3dsx boot.firm boot.firm.bak |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Molto strano, perché ho ricontrollato sul github di Luma e per la versione 7.0.5 esiste solo la versione a9lh (perché b9s ancora neanche esisteva).
Infatti dalla 7.1 in poi c'è scritto che a9lh non è più supportato. Mi viene da pensare che in realtà l'exploit carichi la copia interna alla memoria della console del boot.bin di luma perché non trova quella su sd: c'era un passo della guida all'epoca che prevedeva di copiare il boot.bin nella memoria interna appositamente. O forse è perché il nome era ancora qualcosa come arm9loaderhax.bin invece che boot.bin (giusto per ulteriore conferma ricontrolla se esiste quel file). L'unica cosa che mi viene da suggerirti è fare questo: https://3ds.hacks.guide/it_IT/a9lh-to-b9s.html Così potrai passare tutto alle ultime versioni in maniera indolore, è quello che feci tipo un annetto fa. Messaggio modificato da Card N'FoRcE il Friday 11 January 2019 - 16:19 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Molto strano, perché ho ricontrollato sul github di Luma e per la versione 7.0.5 esiste solo la versione a9lh (perché b9s ancora neanche esisteva). Infatti dalla 7.1 in poi c'è scritto che a9lh non è più supportato. Mi viene da pensare che in realtà l'exploit carichi la copia interna alla memoria della console del boot.bin di luma perché non trova quella su sd: c'era un passo della guida all'epoca che prevedeva di copiare il boot.bin nella memoria interna appositamente. O forse è perché il nome era ancora qualcosa come arm9loaderhax.bin invece che boot.bin (giusto per ulteriore conferma ricontrolla se esiste quel file). L'unica cosa che mi viene da suggerirti è fare questo: https://3ds.hacks.guide/it_IT/a9lh-to-b9s.html Così potrai passare tutto alle ultime versioni in maniera indolore, è quello che feci tipo un annetto fa. ok grazie. prenderò in considerazione qualora non avessi scelta. ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 106 Iscritto il: Mon 29 September 2014 - 16:26 Utente Nr.: 62.641 Feedback: 0 (0%) ![]() 0104-4243-5686 ![]() |
Buongiorno, riapro questo vecchio post
![]() Messaggio modificato da Cicciolll il Saturday 12 November 2022 - 13:48 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Buongiorno, riapro questo vecchio post Per aggiornare il firmware all'ultima versione devi prima aggiornare Luma, cioè sostituire il boot.firm nella root della SD con quello aggiornato, che puoi scaricare da qui: https://github.com/LumaTeam/Luma3DS/releases
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 106 Iscritto il: Mon 29 September 2014 - 16:26 Utente Nr.: 62.641 Feedback: 0 (0%) ![]() 0104-4243-5686 ![]() |
Buongiorno, riapro questo vecchio post Per aggiornare il firmware all'ultima versione devi prima aggiornare Luma, cioè sostituire il boot.firm nella root della SD con quello aggiornato, che puoi scaricare da qui: https://github.com/LumaTeam/Luma3DS/releases![]() Grazie mille della risposta ![]() Scaricando lo zip c'è anche il file "boot.3dsx" questo lo ignoro giusto? Oltre a mettere il file "boot.firm" su SD e poi aggiornare il FW c'è qualche altra cosa importante da fare? il mio FBI (v2.4.12), ad esempio, non scarica/aggiorna più i "tickets". |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Scaricando lo zip c'è anche il file "boot.3dsx" questo lo ignoro giusto? Esatto, è sufficiente il boot.firm.CITAZIONE Oltre a mettere il file "boot.firm" su SD e poi aggiornare il FW c'è qualche altra cosa importante da fare? il mio FBI (v2.4.12), ad esempio, non scarica/aggiorna più i "tickets". Puoi scaricare la versione aggiornata di FBI da qui: https://github.com/Steveice10/FBI/releases/tag/2.6.1Per il resto, se sulla console sono installati altri homebrew, puoi installare Universal-Updater per controllare in modo veloce se sono disponibili degli aggiornamenti (o anche per installarne di nuovi). -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Scaricando lo zip c'è anche il file "boot.3dsx" questo lo ignoro giusto? Esatto, è sufficiente il boot.firm.CITAZIONE Oltre a mettere il file "boot.firm" su SD e poi aggiornare il FW c'è qualche altra cosa importante da fare? il mio FBI (v2.4.12), ad esempio, non scarica/aggiorna più i "tickets". Puoi scaricare la versione aggiornata di FBI da qui: https://github.com/Steveice10/FBI/releases/tag/2.6.1Per il resto, se sulla console sono installati altri homebrew, puoi installare Universal-Updater per controllare in modo veloce se sono disponibili degli aggiornamenti (o anche per installarne di nuovi). ![]() Messaggio modificato da Cicciolll il Sunday 13 November 2022 - 14:08 |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 14:01 |