![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.714 Iscritto il: Tue 30 May 2006 - 15:44 Utente Nr.: 11.569 Feedback: 37 (97.4%) ![]() |
I cavi dei pad sono sempre trooooooooppo corti Fortuna che li avevano fatti più lughi. Comunque leggevo che secondo Digital Foundry l'hardware è praticamente lo stesso del NES Mini Immaginavo una cosa del genere, costa così poco al giorno d'oggi raggiungere la potenza del NES che per assurdo costa meno farlo più potente ![]() -------------------- Si sono lo stesso LOK di LOKMAN VIDEO
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() GBArl Granpa ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.164 Iscritto il: Wed 8 September 2004 - 13:23 Da: napoli Utente Nr.: 1.612 Feedback: 2 (100%) ![]() |
I cavi dei pad sono sempre trooooooooppo corti... Già ordinato le prolunghe... Mi tocca stare a 1 mt dal televisore... Comunque bello!! Riprende in tutto il minines, molto snello nel menu. Piccolissimo!!! Bloooooood P.s. i pad sono spettacolari linka le prolunghe -------------------- "non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare"
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 210 Iscritto il: Wed 2 February 2005 - 12:32 Da: Saronno Utente Nr.: 3.833 Feedback: 1 (100%) ![]() |
eccole!!
arrivate adesso!! https://www.amazon.it/gp/product/B01N2GAQVX...=UTF8&psc=1 blooooooood I cavi dei pad sono sempre trooooooooppo corti... Già ordinato le prolunghe... Mi tocca stare a 1 mt dal televisore... Comunque bello!! Riprende in tutto il minines, molto snello nel menu. Piccolissimo!!! Bloooooood P.s. i pad sono spettacolari linka le prolunghe |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() GBArl Granpa ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.164 Iscritto il: Wed 8 September 2004 - 13:23 Da: napoli Utente Nr.: 1.612 Feedback: 2 (100%) ![]() |
eccole!! arrivate adesso!! https://www.amazon.it/gp/product/B01N2GAQVX...=UTF8&psc=1 blooooooood I cavi dei pad sono sempre trooooooooppo corti... Già ordinato le prolunghe... Mi tocca stare a 1 mt dal televisore... Comunque bello!! Riprende in tutto il minines, molto snello nel menu. Piccolissimo!!! Bloooooood P.s. i pad sono spettacolari linka le prolunghe ma sono le stesse del nes? ottimo! già le ho... -------------------- "non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare"
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() All your base are belong to us ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 6.490 Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52 Da: Isola di Koholint Utente Nr.: 3.924 Feedback: 22 (100%) ![]() 1332-7697-6786 ![]() Snake75 ![]() |
Io per via del fatto che sto sui 2 metri di distanza, mi son preso questo: https://www.gamestop.it/WiiU/Games/107406/n...roller-wireless
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 511 Iscritto il: Sun 7 May 2006 - 14:14 Da: Padova Utente Nr.: 11.313 Feedback: 3 (100%) ![]() |
proverò a vedere se funziona l'8Bitdo NES30 Pro, sicuramente più bello di quel pad in vendita al gamestop!
-------------------- Guida su come avere un new 3ds xl gratis (LOL)
http://www.gbarl.it/index.php?s=&showt...t&p=1319886 http://www.gbarl.it/index.php?s=&showt...t&p=1320497 http://www.gbarl.it/index.php?s=&showt...t&p=1320526 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 432 Iscritto il: Tue 22 June 2004 - 18:48 Da: Roma Utente Nr.: 896 Feedback: 0 (0%) ![]() 3738-0731-7523 ![]() KensirouKasumi ![]() |
A breve dovrebbero uscire questi controller wireless della 8bitdo, di solito la qualità delle loro periferiche è molto alta
http://www.8bitdo.com/sn30-sf30-2_4g-for-s...lassic-edition/ Comunque avete notato che il nuovo filtro crt è tutta un'altra cosa rispetto a quello del nes mini? Certo non siamo ai livelli di nitidezza e definizione delle scanlines del crt-geom del retroarch, però hanno finalmente rimosso l'effetto "composito" che rovinava il tutto.. -------------------- ![]() おまえはもう死んでいる! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() All your base are belong to us ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 6.490 Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52 Da: Isola di Koholint Utente Nr.: 3.924 Feedback: 22 (100%) ![]() 1332-7697-6786 ![]() Snake75 ![]() |
Comunque avete notato che il nuovo filtro crt è tutta un'altra cosa rispetto a quello del nes mini? Certo non siamo ai livelli di nitidezza e definizione delle scanlines del crt-geom del retroarch, però hanno finalmente rimosso l'effetto "composito" che rovinava il tutto.. Visto, pensa che il nes mini lo mandavo senza filtri, qua invece non potrei giocarci senza. E che sonoro! L'intro di Final fantasy lo lasceei in loop per ore! ❤ -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 98 Iscritto il: Wed 5 May 2010 - 13:19 Utente Nr.: 46.512 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ma Chrono Trigger? ![]() Ma Micro Machines? Ma Puzzle Bobble? Ma Super Mario All Stars? (lo so che quei giochi ci sono già sul NES mini ma All Stars è uno dei giochi più iconici per SNES) Ma Pilotwings? Ma Final Fantasy 4-5-6? (il 3 è un remake dal nes -.-) Ma Mortal Kombat (3)? (posso immaginare il motivo per cui non l'hanno messo ![]() ecc ecc... effettivamente ce ne sarebbero di gioconi che mancano, comunque è lo stesso bellissimo, l'ho comprato, ma spero che la modifica esca in fretta perchè questa volta ho intenzione di farla (sul NES non l'ho fatta perchè era molto più raro e non voglio comprometterne il valore da collezione ![]() » Clicca per leggere lo Spoiler! « Del resto anche su NES mini mancavano dei grandi classici, uno su tutti Bomberman, e poi tutto ciò che aveva a che fare con la pistola, per ovvi motivi (si potrebbe dire lo stesso di Mario Paint su SNES). Peccato per così pochi giochi multiplayer dato che ti includono il secondo pad nella scatola -.- Messaggio modificato da hem il Tuesday 3 October 2017 - 23:52 -------------------- Anche se mi chiamo hem, in realtà sono Iko ![]() (Il mio primo trofeo!!!) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ma Final Fantasy 4-5-6? (il 3 è un remake dal nes -.-) Quindi per te final fantasy 3 americano per snes sarebbe un remake del 3 per nes? Il 3 americano è il 6 jap, perfavore sempre Informarsi prima di parlare(o scrivere), grazie :-) -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.058 Iscritto il: Sat 16 July 2011 - 22:00 Da: Nichelino (TO) Utente Nr.: 55.122 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Il terzo Final Fantasy per SNES è il VI JAP. Perchè ha il nome III e non VI pero'? Semplicemente perchè è il terzo Final Fantasy uscito nel suolo americano. Final Fantasy IV, per esempio in USA, si chiama Final Fantasy II
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 98 Iscritto il: Wed 5 May 2010 - 13:19 Utente Nr.: 46.512 Feedback: 0 (0%) ![]() |
scusate non sapevo questa cosa... ero convinto che 1-2-3 = NES 4-5-6 = SNES, non sapevo della differenza in USA.
Può capitare di sbagliare ![]() OK quello che ricordavo io era Final Fantasy Origins per PSX che è una collezione di remake dei primi Final Fantasy, effettivamente la grafica ricorda un pò quella dello SNES, per quello mi ha confuso... Io a questi remake non ci ho mai giocato ma ne conoscevo l'esistenza. Messaggio modificato da hem il Monday 2 October 2017 - 23:46 -------------------- Anche se mi chiamo hem, in realtà sono Iko ![]() (Il mio primo trofeo!!!) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 634 Iscritto il: Sat 5 January 2008 - 18:46 Utente Nr.: 24.356 Feedback: 0 (0%) ![]() 6690-1046-3235 ![]() 4210-4178-9950 ![]() |
Scusate volevo saper una cosa da chi lo ha acquistato: se "shekerate" la console sentite qualche rumore al suo interno? Perché io sento qualcosa che si muove e non capisco se è normale o no.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.475 Iscritto il: Tue 27 July 2004 - 07:20 Da: Provincia di Monza e Brianza Utente Nr.: 1.219 Feedback: 2 (100%) ![]() |
scusate non sapevo questa cosa... ero convinto che 1-2-3 = NES 4-5-6 = SNES, non sapevo della differenza in USA. Può capitare di sbagliare ![]() OK quello che ricordavo io era Final Fantasy Origins per PSX che è una collezione di remake dei primi Final Fantasy, effettivamente la grafica ricorda un pò quella dello SNES, per quello mi ha confuso... Io a questi remake non ci ho mai giocato ma ne conoscevo l'esistenza. ti ricorda la grafica SNES perchè l'edizione PS1 è un porting con aggiunta di FMV dei remake orginali 1+2 usciti solo in giappone per wonderswan color e poi usciti anche su PS1 nel resto del nondo ![]() Messaggio modificato da WALFER il Monday 9 October 2017 - 20:42 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Pampero Man ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11.694 Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 10.901 Feedback: 3 (100%) ![]() 7168-3624-4994 ![]() 3866-8001-9740 ![]() |
Ho visto che è uscita la versione "finale" (salvo bug-fix) dell' Hakchi2.
Qualcuno ci si è già cimentato? Esistono guide "pro noob" ( ![]() Scusatemi, son incasinatissimo col lavoro (aka "pochissimi istanti liberi per informarmi e rischio info frammentate"), tuttavia l'idea di crearmi un mio "box celebrativo dei giochi della mia adolescenza" m'ingrifa e sto valutando di rompere il mio digiuno da mod... ma devo fare i conti con anni di ruggine. ![]() Messaggio modificato da uriel7 il Wednesday 11 October 2017 - 10:50 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 210 Iscritto il: Wed 2 February 2005 - 12:32 Da: Saronno Utente Nr.: 3.833 Feedback: 1 (100%) ![]() |
installato. di una semplicita disarmante.
linko la pagina. https://www.reboot.ms/forum/threads/snes-cl...gere-roms.6559/ e si, ho messo i vari final fantasy e chrono trigger in italiano. unico che non funziona è Link to the past, ne ho provate 2 versioni tradotte ma nn ho dedicato molto tempo alla cosa, quello che mi interessava era chrono e ff6 bloooooooood Ho visto che è uscita la versione "finale" (salvo bug-fix) dell' Hakchi2. Qualcuno ci si è già cimentato? Esistono guide "pro noob" ( ![]() Scusatemi, son incasinatissimo col lavoro (aka "pochissimi istanti liberi per informarmi e rischio info frammentate"), tuttavia l'idea di crearmi un mio "box celebrativo dei giochi della mia adolescenza" m'ingrifa e sto valutando di rompere il mio digiuno da mod... ma devo fare i conti con anni di ruggine. ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Per ora non credo di modificarlo, però sconsiglio l'uso di retroarch: gli emulatori a cui si appoggia non sono fedeli al 100% . final fantasy 6 in particolare soffre di gravi problemi emulativi anche con emu parecchio diffusi
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Pampero Man ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11.694 Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 10.901 Feedback: 3 (100%) ![]() 7168-3624-4994 ![]() 3866-8001-9740 ![]() |
Credo che Retroarch serva solo per i giochi non supportati dall'emulatore interno (a me interesserebbe Terranigma che, a quanto capito, sull'emu interno funziona senza audio).
Altre domande: poi con Hakchi quanti giochi si possono inserire senza incappare in anomalie di sistena? I savestates funzionano ancora? E l'opzione rewind? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 634 Iscritto il: Sat 5 January 2008 - 18:46 Utente Nr.: 24.356 Feedback: 0 (0%) ![]() 6690-1046-3235 ![]() 4210-4178-9950 ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Scusate volevo saper una cosa da chi lo ha acquistato: se "shekerate" la console sentite qualche rumore al suo interno? Perché io sento qualcosa che si muove e non capisco se è normale o no. Qualcuno mi può rispondere? Grazie. Purtroppo sto imbiancando camera mia e lo SNES Mini è temporaneamente impossibile da raggiungere, quindi non posso provare ora, ma sinceramente non mi pare che ci fosse nulla che si muovesse... al massimo i tasti di accensione e reset che si muovono un pò; prossimamente controllerò meglio. Per quanto riguarda la "modifica", io l'ho già fatta ed è stato piuttosto facile, però ora l'ho annullata reinstallando il kernel originale, perchè aveva troppi difetti... i giochi supportati sono il 75% circa, molti giochi non vanno o hanni difetti, e bisogna usare retroarch... alcuni giochi hanno problemi anche con retroarch (vedi Kirby's Dreamland 3). Ho provato anche 4 giochi del neo-geo, sembravano funzionare bene ma c'era il bug che ogni tasto premuto sul controller faceva tornare al menu dei giochi, bug che è stato fixato nella nuova versione di retroarch ma che non ho ancora potuto provare. I giochi inseriti normalmente utilizzano canoe (che sarebbe l'emulatore originale integrato nella console), quindi funzionano con tanto di salvataggi e rewind (ho usato il rewind con Kirby's Dreamland 3, nonostante il gioco abbia alcuni difetti di compatibilità, ed ha funzionato perfettamente). Per i giochi con problemi di compatibilità, basta inserire il comando --retroarch nella schermata del gioco all'interno di hakchi2 (su Windows, prima di caricarlo sulla console) e verranno emulati dall'emulatore di retroarch invece che da canoe (meglio che seguite un tutorial comunue). Sinceramente non so se i giochi emulati da retroarch abbiano il rewind e i savestates, non ho provato. hakchi2 è ancora in sviluppo e ci sono utenti che stanno ancora riscontrando problemi, anche nell'ultima versione, quindi io aspetterei prima di modificare la console... però se non sapete resistere, basta che conservate il dump del kernel originale, dovrebbe sempre essere possibile ripristinare tutto allo stato originale (attenti quando aggiornate da una versione all'altra di hakchi, è facile perderlo, fate uno o più backup!!!) Messaggio modificato da hem il Wednesday 11 October 2017 - 21:01 -------------------- Anche se mi chiamo hem, in realtà sono Iko ![]() (Il mio primo trofeo!!!) |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Mon 30 June 2025- 18:54 |