![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.486 Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12 Da: Lombardia Utente Nr.: 37.418 Feedback: 0 (0%) ![]() 3308-4863-1858 ![]() |
N.B.: Per mancanza di tempo, le informazioni sugli eventi al primo post potrebbero non essere aggiornate. Il pack dei .wc7 in fondo al primo post invece dovrebbe essere sempre aggiornato. Benvenuti nel topic ufficiale degli eventi di Pokémon Sole/Luna/UltraSole/UltraLuna! Qui potete trovare informazioni e discutere sugli eventi passati, presenti e futuri rilasciati da Nintendo e GameFreak per i giochi di settima generazione. Per le precedenti generazioni ci sono topic separati dove potete trovare il download di molte schede segrete e altri extra, per andare a quello di 3^/4^/5^ cliccate QUI, per andare a quello di 6^ cliccate QUI. EVENTI PER POKÉMON SOLE E LUNA ![]() » Clicca per leggere lo Spoiler! « ![]() » Clicca per leggere lo Spoiler! « EVENTI SIA PER SOLE/LUNA CHE PER ULTRASOLE/ULTRALUNA ![]() » Clicca per leggere lo Spoiler! « ![]() » Clicca per leggere lo Spoiler! « ![]() ![]() » Clicca per leggere lo Spoiler! « ![]() ![]() » Clicca per leggere lo Spoiler! « ![]() ![]() » Clicca per leggere lo Spoiler! « ![]() ![]() » Clicca per leggere lo Spoiler! « ![]() » Clicca per leggere lo Spoiler! « ![]() ![]() » Clicca per leggere lo Spoiler! « ![]() ![]() » Clicca per leggere lo Spoiler! « ![]() ![]() » Clicca per leggere lo Spoiler! « ![]() ![]() » Clicca per leggere lo Spoiler! « ![]() ![]() » Clicca per leggere lo Spoiler! « EVENTI PER POKÉMON ULTRASOLE E ULTRALUNA ![]() » Clicca per leggere lo Spoiler! « ![]() » Clicca per leggere lo Spoiler! « ![]() » Clicca per leggere lo Spoiler! « ![]() » Clicca per leggere lo Spoiler! « ![]() » Clicca per leggere lo Spoiler! « EVENTI LEGATI A BANCA POKÉMON E POKÉTRASFERITORE (SOLE/LUNA/ULTRASOLE/ULTRALUNA) ![]() ![]() ![]() » Clicca per leggere lo Spoiler! « EVENTI DEL POKÉMON GLOBAL LINK (SOLO PER ULTRASOLE/ULTRALUNA) ![]() » Clicca per leggere lo Spoiler! « 50 Punti Lotta (Sfida internazionale di gennaio 2018) (EUR/AUS/USA/JAP/KOR) » Clicca per leggere lo Spoiler! « 50 Punti Lotta (Classici di UltraSinnoh) (EUR/AUS/USA/JAP/KOR) » Clicca per leggere lo Spoiler! « 50 Punti Lotta (Sfida internazionale di marzo 2018) (EUR/AUS/USA/JAP/KOR) » Clicca per leggere lo Spoiler! « DOMANDE FREQUENTI (E NON) D: Come si può ottenere un evento sulla propria cartuccia di Sole e Luna? R: Ci sono 5 modi, per tutti tranne l'ultimo bisogna andare nel menu del Dono Segreto:
D: Come si sblocca il Dono Segreto? R: Basta prendere il Pokédex nel gioco e l'opzione Dono Segreto comparirà nel menu iniziale. D: Una volta scaricato il dono, come faccio a ritirarlo? R: Basta andare dal postino presente in tutti i Centri Pokémon per gli eventi via Dono Segreto, per quelli tramite QR, al momento della scannerizzazione del QR vi dirà dove andare. D: Quante schede segrete posso avere contemporaneamente nel salvataggio? R: 48, poi dovrai cancellarne almeno una per poterne ricevere un'altra. D: Prendiamo per esempio il Munchlax con Snorlactium Z, se cancello la sua scheda segreta poi riesco a riscaricarla per ottenere un altro Munchlax? R: No, il gioco registra quali schede segrete ricevi grazie a un numero identificativo (detto Wondercard ID) e non te le fa più scaricare! D: E per i codici seriali? Se riesco a ottenerne 2 posso ricevere il dono 2 volte? R: No, il Wondercard ID dell'evento non cambia, quindi non te ne fa scaricare più di uno. Ci sono eccezioni, come ad esempio eventi asiatici legati ai film. D: Se c'è un evento Wi-Fi in Giappone e qui no, se gioco in Giapponese posso scaricare un dono JAP anche con console e gioco europei? R: No, le distribuzioni Wi-Fi tengono conto della regione della console, su una console EUR puoi scaricare solo eventi EUR. D: E per i codici seriali? Se riesco a importarne uno USA o JAP, riesco a usarlo su console EUR? R: No, anche quelli sono region-locked. Ci sono alcune eccezioni per gli eventi dati in alcune zone come Singapore, Hong Kong e Taiwan dove sono in vendita più versioni di giochi e console e quindi i codici sono multi-region (Singapore: USA+JAP, Hong Kong: TWN+JAP+EUR solo se si gioca in Inglese, Giapponese, Coreano o Cinese, Taiwan: TWN+JAP). --- Sezione Save Editing --- D: Mi sono perso un evento, ci sono file da scaricare per gli eventi di Sole/Luna da mettere nel salvataggio del mio gioco (su cartuccia, in versione eShop, ROM, CIA)? R: Sì, ci sono. Le Schede Segrete di 7^ generazione sono in formato .wc7 e possono essere inserite nel salvataggio con PKHeX. Quelli italiani li potete scaricare da qui: Download (OneDrive) [ultimo aggiornamento 8/12/2019, aggiunto Munna di Zania] Per il Mewnium Z non esiste una scheda italiana, anche la Banca ITA con gioco ITA dà una scheda inglese, è comunque inclusa nel pack. Sono stati dumpati da me o da altri utenti di gbarl.it. Potete trovare una lista dei file inclusi nella zip con i crediti qui (link sempre aggiornato): ListaWC7.pdf D: Come uso PKHeX per inserire un file .wc7? R: Segui la guida al terzo post! D: Come posso ottenere salvataggi modificabili con PKHeX? R: Flashcard Gateway3DS (che non viene più aggiornata, quindi non compratela) o Custom Firmware (CFW) + SaveDataFiler o JK Save Manager oppure un *hax + Homebrew Launcher con save_manager, svdt o JK Save Manager. Come *hax è consigliato soundhax, che funziona su qualsiasi modello di 3DS con firmware compreso tra 9.0.0-X e 11.3.0-X: https://www.gbarl.it/index.php?showtopic=105952 Dal firmware 11.4.0-X, soundhax non funziona più, per ora su quel FW funzionano solo Ninjhax (Cubic Ninja), Freakyhax (Freakyforms Deluxe), Doodlebomb (PictoPosta versione 1.1.1, versioni successive non vanno) e Seedminer (Steel Diver: Sub Wars, richiede un procedimento più complesso ma è gratuito su eShop) come *hax primari. Se si desidera modificare la console per far funzionare un CFW "gratis", il firmware del 3DS deve essere massimo l'11.3.0-36 se si vuole usare soundhax (dopo la modifica, si potrà aggiornare all'ultimo firmware) oppure l'11.11.0-43 (l'ultimo FW al momento, 20/10/2019), modificabile col metodo Seedminer. Spendendo qualcosina, è possibile modificare un qualsiasi 3DS con qualsiasi firmware grazie ad una modifica hardware oppure con una flashcard DS compatibile e un magnete (ntrboot/magnethax). Guida ufficiale per l'installazione del CFW con tutte le metodologie: https://3ds.hacks.guide/it_IT/ Messaggio modificato da poké-man il Saturday 7 December 2019 - 23:58 -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
Fiero possessore di: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.486 Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12 Da: Lombardia Utente Nr.: 37.418 Feedback: 0 (0%) ![]() 3308-4863-1858 ![]() |
Qualcuno sa se magearna è già disponibile? Per ora c'è solo il QR USA, quello EUR dovrebbe essere rilasciato questo pomeriggio. -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 6 Iscritto il: Tue 6 September 2016 - 22:05 Utente Nr.: 64.034 Feedback: 0 (0%) ![]() 222222222223 ![]() |
Grazie!
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 91 Iscritto il: Wed 29 August 2007 - 10:42 Utente Nr.: 21.016 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Qualcuno sa se magearna è già disponibile? Per ora c'è solo il QR USA, quello EUR dovrebbe essere rilasciato questo pomeriggio. Ma io non ho capito ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Qualcuno sa se magearna è già disponibile? Per ora c'è solo il QR USA, quello EUR dovrebbe essere rilasciato questo pomeriggio. Ma io non ho capito ![]() Guarda, ho proprio controllato ora: l'evento di Magearna è già nei dati di gioco, il QR serve solo a sbloccarlo. Finché ci sarà un'immagine del QR da inquadrare, potrai ottenere Magearna e sì, finché non batti la Lega, non potrai ottenerlo. I tizi che hanno fatto datamining hanno confermato che, a meno di patch, Magearna sarà l'unico evento dato col QR. Messaggio modificato da poké-man il Tuesday 6 December 2016 - 13:26 -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 42 Iscritto il: Wed 18 July 2007 - 09:28 Utente Nr.: 19.620 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Qualcuno sa se magearna è già disponibile? Per ora c'è solo il QR USA, quello EUR dovrebbe essere rilasciato questo pomeriggio. Ma io non ho capito ![]() Guarda, ho proprio controllato ora: l'evento di Magearna è già nei dati di gioco, il QR serve solo a sbloccarlo. Finché ci sarà un'immagine del QR da inquadrare, potrai ottenere Magearna e sì, finché non batti la Lega, non potrai ottenerlo. I tizi che hanno fatto datamining hanno confermato che, a meno di patch, Magearna sarà l'unico evento dato col QR. ciao ho scaricato tv pokemon, ma da dove s ivede il qr code x il pokemon da scaricare? grazie -------------------- CODICE AMICO NEW 3DS 4356-3930-0233
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The full extent of the jam ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.315 Iscritto il: Tue 5 February 2008 - 16:00 Da: SUBURB Armored Green (Genzano di Roma) Utente Nr.: 25.235 Feedback: 2 (100%) ![]() 0791-5172-2789 ![]() Kenmasta89 ![]() |
Io non capisco, su internet non c'è la ben che minima news riguardante questo qr code. Ho scaricato l'app Pokèmon TV ma ancora niente...
Messaggio modificato da kenmasta89 il Tuesday 6 December 2016 - 20:43 -------------------- 株式会社ケイブ
ケツイ デスレーベル Ken Type B Very Hard 1.674.917.335 Part 1/2 ケツイ デスレーベル Ken Type B Very Hard 1.674.917.335 Part 2/2 ケツイ デスレーベル Ken Type B Extra Mode 100.370.640 Evac industry supporter ![]() ![]() 03/04/2012 Ciao Toby riposa in pace. ![]() QUOTE (Gemini) So that some random crackpots will finally end the whole "Curator=Assembler=Alzaire" idiocy? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Si son dimenticati
![]() -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The full extent of the jam ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.315 Iscritto il: Tue 5 February 2008 - 16:00 Da: SUBURB Armored Green (Genzano di Roma) Utente Nr.: 25.235 Feedback: 2 (100%) ![]() 0791-5172-2789 ![]() Kenmasta89 ![]() |
Ragazzuoli, il qr code è disponibile!
![]() -------------------- 株式会社ケイブ
ケツイ デスレーベル Ken Type B Very Hard 1.674.917.335 Part 1/2 ケツイ デスレーベル Ken Type B Very Hard 1.674.917.335 Part 2/2 ケツイ デスレーベル Ken Type B Extra Mode 100.370.640 Evac industry supporter ![]() ![]() 03/04/2012 Ciao Toby riposa in pace. ![]() QUOTE (Gemini) So that some random crackpots will finally end the whole "Curator=Assembler=Alzaire" idiocy? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.870 Iscritto il: Mon 15 May 2006 - 16:18 Utente Nr.: 11.385 Feedback: 2 (100%) ![]() 6627-7899-4761 ![]() 3909-7580-6026 ![]() danjelricci ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ragazzuoli, il qr code è disponibile! Azz, io sto ancora a carissimo amico! Fino a quando sarà utilizzabile? Per sempre! -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.791 Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39 Da: Lucca Utente Nr.: 53.811 Feedback: 0 (0%) ![]() 1289-8195-7484 ![]() |
Allora è una cosa fatta bene, è un bene che il QR code sblocchi eventi preimpostati, dovrebbe essere così per tutti, in modo che in futuro, iniziando una nuova partita, sia possibile sempre sbloccare pokémon promozionali.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Non ci sono Pokémon evento come premio, ma lo segnalo comunque: aperte le iscrizioni per la prima Gara PGL Gen7, la Battaglia di Alola. Chi farà almeno 3 lotte avrà diritto a 50PL, che fan sempre comodo. Iscrizioni fino al 16/12 ore 00:59, gara dal 16/12 ore 1:00 al 19/12 ore 00:59. Regolamento: https://3ds.pokemon-gl.com/information/200e...08-ceb361153306
Messaggio modificato da poké-man il Thursday 8 December 2016 - 23:37 -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3 Iscritto il: Fri 9 December 2016 - 09:27 Utente Nr.: 64.142 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Buongiorno.......qualcuno mi sa aiutare? Non riesco a capire se è un errore del 3ds mio ma non mi ha dato la scheda segreta di magearna
![]() Messaggio modificato da Francuzzopaisanu il Friday 9 December 2016 - 09:39 |
|
|
Ospite_Heiji_* |
![]()
Messaggio
|
Guests Feedback: 0 (0%) ![]() |
Buongiorno.......qualcuno mi sa aiutare? Non riesco a capire se è un errore del 3ds mio ma non mi ha dato la scheda segreta di magearna ![]() Non ho ancora provato, quindi potrei dire una fesseria.. Il metodo del QR code non rietra nel "dono segreto", quindi non genera nessuna scheda segreta. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Buongiorno.......qualcuno mi sa aiutare? Non riesco a capire se è un errore del 3ds mio ma non mi ha dato la scheda segreta di magearna ![]() Non dovrebbe esserci nessuna scheda segreta, una volta registrato il QR Code, bisogna ritirare il dono da Cimeli e rarità, un negozio nei Grandi Magazzini della città di Hau’oli. EDIT: Sì, ho provato adesso, non ti danno la scheda, semplicemente trovi il postino in quel negozio. Messaggio modificato da poké-man il Friday 9 December 2016 - 11:20 -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3 Iscritto il: Fri 9 December 2016 - 09:27 Utente Nr.: 64.142 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Buongiorno.......qualcuno mi sa aiutare? Non riesco a capire se è un errore del 3ds mio ma non mi ha dato la scheda segreta di magearna ![]() Non dovrebbe esserci nessuna scheda segreta, una volta registrato il QR Code, bisogna ritirare il dono da Cimeli e rarità, un negozio nei Grandi Magazzini della città di Hau’oli. EDIT: Sì, ho provato adesso, non ti danno la scheda, semplicemente trovi il postino in quel negozio. Strano peró.........sul greninja forma ash c'è la scheda segreta invece su magearna no ![]() |
|
|
Ospite_Heiji_* |
![]()
Messaggio
|
Guests Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4 Iscritto il: Thu 22 December 2016 - 14:31 Utente Nr.: 64.154 Feedback: 0 (0%) ![]() |
buongiorno a tutti!!!!!!!!! Qualcuno di buon cuore avrebbe un codice per le 12 velox ball in più?? Vi ringrazio in anticipo a tutti!
![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Per chi ha partecipato alla Battaglia di Alola, è disponibile un codice per riscattare 50PL valido fino al 31/01/2017 ore 00:59.
Non mi aspettavo la distribuzione via codice per dei semplici PL ![]() Appena riesco metto il .wc7. -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.791 Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39 Da: Lucca Utente Nr.: 53.811 Feedback: 0 (0%) ![]() 1289-8195-7484 ![]() |
buongiorno a tutti!!!!!!!!! Qualcuno di buon cuore avrebbe un codice per le 12 velox ball in più?? Vi ringrazio in anticipo a tutti! Te lo baratto per il codice dei 50 PL. Ci stai? XD
![]() ![]() -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 06:04 |