![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.778 Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22 Da: Reggio Nell'Emilia Utente Nr.: 61.965 Feedback: 0 (0%) ![]() 0490-5253-6562 ![]() |
![]() Mighyt No.9 è arrivato. L'uscita in territorio USA è data a domani, per il PAL e resto del mondo il 24 giugno. Embargo delle recensioni si è alzato oggi ed i risultati sono come quelli previsti! Le demo che non convincevano, i trailer orridi, il design di personaggi e gioco da tutti trovati sottotono non erano note storte di un bel gioco, ma la punta dell'iceberg di un gioco che risulta essere perlopiù inoffensivo. Il metacritic attuale è sul 62, ed i voti più favorevoli sono quelli della stampa nostrana.
Di contro, la stampa internazionale
L'idea generale è che, malgrado il gameplay moment-to-moment possa anche essere piacevole, il level design è poco ispirato, il cast di personaggi terribile, le meccaniche a lungo termine sono ininfluenti e lo stile grafico è davvero sottotono. Dov'è finito il genio di Inafune? C'è veramente mai stato? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 220 Iscritto il: Mon 19 August 2013 - 10:37 Utente Nr.: 61.291 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Io, dopo aver letto i voti dati dalla stampa internazionale, ho annullato il preorder fatto su Amazon delle versioni 3DS e WiiU. Se poi mi dovrò ricredere tanto meglio, ma al momento non mi sembra il caso di ordinarlo immediatamente in quanto comunque non risulta un gioco "imperdibile". Mi sa che con questi voti Inafune si è giocato la carriera, dopo gli n-mila passi falsi dopo il successo su kickstarter (continui rimandi del gioco - e questo potrebbe anche andar bene se poi il gioco è ben curato - annunciando contemporaneamente altri giochi, campagne kickstarter, seguiti, cartoni animati, ecc. in pratica promesse su promesse senza aver dimostrato niente).
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.137 Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02 Da: Canadafrica Utente Nr.: 60.400 Feedback: 9 (100%) ![]() |
Forse è solo pesato tanto l'hype eccessivo e la parentela troppo marcata (quasi sfacciata) con megaman.... Sarà il tempo (e i giocatori) più in la, a dirci il vero valore del gioco in questione... Per ora non darei troppo peso ai voti.
Messaggio modificato da WeirdAlYankovic il Monday 20 June 2016 - 19:25 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.729 Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46 Utente Nr.: 34.829 Feedback: 0 (0%) ![]() 5069 - 3947 - 3313 ![]() Autodelta85 ![]() |
IMHO un colpo al cerchio e uno alla botte.
Non sono mai stato un fan di Inafume da quando ha sbattuto la porta in CAPCOM e ha iniziato a sparare stupidaggini contro le aziende giapponesi, contro i colleghi giapponesi e contro i "cattivoni che non mi lasciano esprimere liberamente" esaltando questa "libertà di espressione" ovviamente pagata col portafoglio altrui, però è altrettanto vero che non mi aspettavo nulla di diverso visto il titolo e il genere di appartenenza. Parliamoci chiaro: i Platform non godono di molta popolarità soprattutto presso gli under 30/35, figuriamoci un Platform sulla falsariga di MegaMan ![]() ![]() ![]() Per cui IMHO questo titolo risente molto del parere soggettivo del singolo recensore che, probabilmente, tra i tanti difetti del titolo (che ci saranno sicuramente,innegabile) si ritrova catapultato 25 anni indietro nel tempo e giudicare un simil-MegaMan nell'epoca degli open-world senza senso e senza scopo. Detto ciò è l'ennesimo colpo a salve di Inafume dopo Ninja Gaiden Z, dopo Soul Sacrifice e dopo le mille mila collaborazioni che ha già firmato con il suo studio Comcept...a sto punto aspettiamo ReCore, ma quello hanno già deciso tutti che fa schifo perché esce su Xbox e non su PS4 ![]() ![]() Unica consolazione è che questo gioco chiuda un po' l'era dei giochi finanziati "ad cazzum" tramite KS |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.259 Iscritto il: Thu 16 December 2004 - 00:24 Utente Nr.: 3.381 Feedback: 3 (100%) ![]() |
Beh, io prima me lo gioco e poi lo giudicherò, a me un platform in più stile megaman non dispiace e, a dirla tutta, ci voleva.
-------------------- Arittakeno yume wo kaki atsume
sagashi mono wo sagashi ni yuku no sa ONE PIECE!!! Ho finito Ouendan a livello maniac!!! Non ci credete? Ecco qui Finalmente ho finito anche ouendan 2 ma il video non lo posto, devo fare di meglio! ![]() IL MIO CODICE WII E' 3221 4764 7277 8311 NON CHIEDETEMI DOVE REPERIRE ROMS, IO IL SUPER SAIYAN 4 ME LO MANGIO A COLAZIONE!!! E VI FACCIO BANNARE E DENUNCIARE IN POCHI MINUTI!!! ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.631 Iscritto il: Mon 18 February 2008 - 15:03 Utente Nr.: 25.531 Feedback: 1 (100%) ![]() 3480-3511-6343 ![]() |
Prenotato per WiiU e per €26 non penso di pentirmene.
Non sono mai stato un fan di megaman, purtroppo, e questo Mighty No.9 mi ispirava. Poi oh, magari giocandolo conconrdo con la critica, ma di solito preferisco fare da "critico" per i fatti miei -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.883 Iscritto il: Tue 11 January 2005 - 14:52 Da: Verbania Utente Nr.: 3.650 Feedback: 2 (100%) ![]() 2406-5107-4951 ![]() Mister_Ax ![]() 7100-2318-2340 ![]() |
Prenotato per WiiU e per €26 non penso di pentirmene. Non sono mai stato un fan di megaman, purtroppo, e questo Mighty No.9 mi ispirava. Poi oh, magari giocandolo conconrdo con la critica, ma di solito preferisco fare da "critico" per i fatti miei Bravo! anch'io sono dell'idea che i giochi vanno giocati ![]() -------------------- ![]() Più di 800 trattative e feedback positivi sulla baya e su molti forum! Le mie vendite sul forum Le mie vendite generiche |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.052 Iscritto il: Sun 17 March 2013 - 21:20 Da: Veneto, Italia Utente Nr.: 60.589 Feedback: 0 (0%) ![]() 0447-5676-8144 ![]() |
Forse è solo pesato tanto l'hype eccessivo e la parentela troppo marcata (quasi sfacciata) con megaman.... Sarà il tempo (e i giocatori) più in la, a dirci il vero valore del gioco in questione... Per ora non darei troppo peso ai voti. Sì e no. Il gioco ho avuto modo di provarlo allo scorso Lucca Comics in beta (o demo, che dir si voglia) e non fa schifo per nulla se si è mantenuto su quei livelli. Non è nemmeno un capolavoro, per dire Azure Strike e Mighty Gunvolt gli sono spanne sopra, imho, ma non è sicuramente da buttare via. Poi ti ricordi le cifre da capogiro che ha ricevuto durante il kickstarter. I (troppi) delay. Le cazzate sparate da Inafune in 3 anni di "cacciata" dalla CAPCOM. E capisci che sì, forse un 4 se lo merita perché praticamente aveva un potenziale da AAA che doveva rivoluzionare (o addirittura far risorgere) il genere e invece ti ritrovi con un indie game mediocre. Chiaro che gli altri due citati sopra (Azure/Mighty) non sono tanto diversi da un indie game, ma sono stati presentati come tali, venduti ad un prezzo da indie game e realizzati con un budget da indie game. Insomma, ok che "è comunque un gioco sufficiente", ma non nella fascia di mercato in cui voleva stare. -------------------- Attualmente in uso:
- New Nintendo 3DS XL - ZMM Limited Edition -- Now Playing: -- - Sony PS4 -- Now Playing: Final Fantasy XII The Zodiac Age - Sony PSVita -- Now Playing: --- - PC -- HP 1279 SL -- OS: Windows 7 Professional SP1 (x64) - RAM: 6GB - GPU: Intel HD3000 + AMD 6470 - CPU: Intel i5-2430M@2.4 GHz -- Now Playing: --- - Macbook Pro Retina Late 2013 -- OS: OSX Sierra 10.12 - RAM 8GB - GPU: Intel Iris - CPU: Intel i5-4258U 2.6ghz -- Now Playing: --- Mobile: - iPad Mini 3 16gb WiFi (iOS 10.0.1) -- Now Playing: -- - Xiaomi Redmi Note 4X -- Now Playing: Fate/Grand Order Con due dita di polvere sopra: PS3 - PS2 - PSPGo - PSX - X360 - Wii - DSLite Huawei Ideos U8150 - Vodafone Smart II |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.778 Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22 Da: Reggio Nell'Emilia Utente Nr.: 61.965 Feedback: 0 (0%) ![]() 0490-5253-6562 ![]() |
Provato giusto un po' l'inizio...... devo dire che è veramente trido come gioco. Grezzo, raffazzonato sotto tutti i punti di vista. Boh, forse dopo migliora.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 323 Iscritto il: Sun 12 November 2006 - 14:37 Utente Nr.: 14.506 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Onestamente penso che Inafume sia diventato vittima di sè stesso, non riesce più ad uscire dai suoi stessi cliché, altro che colpa degli altri...
...a sto punto aspettiamo ReCore, ma quello hanno già deciso tutti che fa schifo perché esce su Xbox e non su PS4 Esce anche su PC e a quanto pare fa schifo pure li ![]() ![]() ![]() ![]() Messaggio modificato da bombottino il Wednesday 22 June 2016 - 08:05 -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 697 Iscritto il: Sat 20 November 2010 - 18:43 Da: TREVISO Utente Nr.: 51.094 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Pare che ci siano parecchi problemi in tutte le versioni del gioco con glitch frame rate e ADDIRITTURA BRICK di console
Pronta gia la patch per evitare epidemie di wiiu brikkate e per sistemare le cose Avete info e prove sul campo del gioco senza e con la patch!! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
La risposta di Inafune sulla questione ha già raggiunto livelli di leggenda.
"It's better than nothing" cioè "Meglio che niente". |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.620 Iscritto il: Sun 18 July 2004 - 17:15 Da: Lecce Utente Nr.: 1.149 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Provato per un'oretta circa, sono a quattro Mighty battuti. Non mi sono chiarissime le critiche, anche perché è un Megaman in pieno stile, sembra di giocare X 8 che era un titolone. Tutto sommato il mio parere è positivo, le sezioni di platform non sono male e i boss sono belli accattivanti, col solito schema che ti mazziano se arrivi impreparato.
-------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 259 Iscritto il: Wed 14 September 2011 - 15:02 Utente Nr.: 55.916 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Provato per un'oretta circa, sono a quattro Mighty battuti. Non mi sono chiarissime le critiche, anche perché è un Megaman in pieno stile, sembra di giocare X 8 che era un titolone. Tutto sommato il mio parere è positivo, le sezioni di platform non sono male e i boss sono belli accattivanti, col solito schema che ti mazziano se arrivi impreparato. Oddio, X8 era il mio preferito! Vale la pena provarlo allora! -------------------- Il fumetto di Mega Man finalmente in italiano!
http://archiemegaman.blogspot.it/ Se i giochi conosciuti da tutti ti hanno stancato, qui potrai trovare informazioni su giochi di tutte le età, che pochi conoscono, ma che sono comunque da giocare: http://underratedgems.blogspot.com/ Forum di traduzioni(fumetti, mang e giochi): http://traversetown.forumfree.it/ » Clicca per leggere lo Spoiler! « E ora Metroid! » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 697 Iscritto il: Sat 20 November 2010 - 18:43 Da: TREVISO Utente Nr.: 51.094 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Evitatelo come la peste
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.058 Iscritto il: Sat 16 July 2011 - 22:00 Da: Nichelino (TO) Utente Nr.: 55.122 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Evitatelo come la peste Mi chiedo se questo commenti ultra produttivi siano frutto di persone che possono dire "madò l'ho finito e quindi posso dirvi che non mi è piaciuto e non lo consiglio" oppure è solo gente che si attacca al "ciò che ho visto/letto" |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.620 Iscritto il: Sun 18 July 2004 - 17:15 Da: Lecce Utente Nr.: 1.149 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Nah, è solo il gioco che riceve per inerzia lo shitpost in stile 4chan, causa ritardi assurdi e per quel trailer osceno di Deep Silver. Alla fine della fiera non è un cattivo titolo, anzi è validissimo nel complesso; finito giusto ieri sera, mi ha tenuto incollato allo schermo più di Shovel Knight.
Messaggio modificato da Gemini il Thursday 23 June 2016 - 13:13 -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Evitatelo come la peste Mi chiedo se questo commenti ultra produttivi siano frutto di persone che possono dire "madò l'ho finito e quindi posso dirvi che non mi è piaciuto e non lo consiglio" oppure è solo gente che si attacca al "ciò che ho visto/letto" Provato e la dico tutta per fortuna non l'ho comprato e non ho buttato 30 euro nel watter! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Pampero Man ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11.694 Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 10.901 Feedback: 3 (100%) ![]() 7168-3624-4994 ![]() 3866-8001-9740 ![]() |
Ahahah, appena preso in offertona a circa 15€ per ps4 (nuovo e retail)... e questa cosa mi fa un sacco ridere perchè mi è stato sul *auto-censura* sin dal video "Ammazza quanto so' figo!" su Kickstarter e MAI avrei pensato di comprarlo.
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.058 Iscritto il: Sat 16 July 2011 - 22:00 Da: Nichelino (TO) Utente Nr.: 55.122 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ahahah, appena preso in offertona a circa 15€ per ps4 (nuovo e retail)... e questa cosa mi fa un sacco ridere perchè mi è stato sul *auto-censura* sin dal video "Ammazza quanto so' figo!" su Kickstarter e MAI avrei pensato di comprarlo. ![]() Dove, come, quando, perchè XD Lo voglio ma non ho 30€ da spenderci ora ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 14:11 |