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> Annunciato Pokémon Comaster per Android e iOS
CapRichard
messaggio Thursday 10 March 2016 - 12:21
Messaggio #1

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Dopo Pokémon GO, continua l'arrivo dei Pokémon sugli smartphone con questo nuovo gioco sviluppato dalla Pokémon Copmpany in collaborazione con HEROZ. Arriverà in Giappone nella primavera 2016 per Android e iOS.

Il gioco è uno strategico che ricalca le meccaniche di un gioco da tavolo. Si collezioneranno figures virtuali, ognuna con le proprie statistiche per formare un proprio mazzo con il quale sconfiggere l'avversario. È un gioco single player, ma ha una componente online, e verrà offerto con la formula Free2Play con microtransazioni.
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Ash95
messaggio Thursday 10 March 2016 - 12:31
Messaggio #2

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Vuoi che non c'entrino gli Amiibo
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sonicco
messaggio Thursday 10 March 2016 - 13:01
Messaggio #3

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le stanno inventando tutte pur di spillare facilmente soldi alle persone con le microtransazioni...
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WeirdAlYankovic
messaggio Thursday 10 March 2016 - 14:05
Messaggio #4

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Piccola parentesi sul fatto delle microtransazioni. I più moderati dicono sempre (qualunque sia la fregatura) che bisogna sempre aspettare e provare prima di gudicare... Sarò uno stupido fondamentalista ma ho sempre pensato che se si da modo a certi andazzi di entrare nell'uso comune, anche una volta provato e verificato che la cosa non ci va a genio, non c'è più niente da fare... Assaggiato il sapore del sangue (o i soldi) le sh non tornano mai indietro.
Io posso anche dire di non aver mai foraggiato dlc selvaggi, digital delivery a tutti i costi e giochi che prevedano microtransazioni, ma il risultato qual'è? Che vengo preso per pazzo ed ho sempre meno giochi da giocare.
Morale? Tutti si lamentano, ma tutti comprano (anche le microtransazioni)... A mio modesto avviso il videogiocatore sta diventando più stupido e volubile dell'ultrà da stadio.
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sonicco
messaggio Thursday 10 March 2016 - 14:30
Messaggio #5

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Io preferisco pagare subito e avere un gioco completo..come è sempre stato
Non so quanto possa essere godibile un gioco dal gameplay moscio che richiede continuamente denaro per funzionare bene o che si arresta per un paio d'ore.
Tutta questa marea di giocatori da smartphone sono il cancro dell'era videlodica secondo me...leggo recensioni di giochi a cui fanno elogi perchè hanno la grafica ultrapazzesca!!1!!1 e poi altri recensiti negativamente perchè a pagamento pretendendo tutto gratis..
Lo stesso tipo di persone che poi sborsano soldoni in microtransazioni..intelligentissimi.
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Cusy
messaggio Thursday 10 March 2016 - 15:26
Messaggio #6

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CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Thursday 10 March 2016 - 14:05) *
Morale? Tutti si lamentano, ma tutti comprano (anche le microtransazioni)... A mio modesto avviso il videogiocatore sta diventando più stupido e volubile dell'ultrà da stadio.

Io continuo a non notare differenze tra una microtransazione in un gioco da cellulare che ti ricarichi l'energia/permetta di avere item migliori e un abbonamento di un MMO, ad esempio.
15 anni fa si gridava allo scandalo per l'abbonamento di DAOC su PC.
Ora si grida allo scandalo per le microtransazioni su cellulare.
Sono esattamente lo stesso modo di far pagare l'utenza, solo che il secondo ti permette, seppur con molti malus, di non pagare.

Poi se sono microtransazioni alla Pokemon Rumble World, ad esempio, allora ben vengano. Praticamente quel gioco è finibile al 100% senza sborsare 1€ e senza manco avere malus.

CITAZIONE (sonicco @ Thursday 10 March 2016 - 14:30) *
Io preferisco pagare subito e avere un gioco completo..come è sempre stato

Il fatto è che solitamente i giochi con microtransazioni sono giochi che non ti danno tutto subito, ma nel tempo, per tenere costante l'userbase del gioco e continuano nel tempo ad implementare novità (se il gioco è fatto bene, ovviamente) nel loro ciclo di vita di 1-3 anni circa (4 o 5 se si fortunato come ad esempio Rage of Bahamut).
Mantenere un costante flusso di contenuti e collaborazioni con altri marchi è impossibile se non con quel modello di vendita che garantisce un flusso costante di entrate, a differenza della vendita diretta a prezzo fisso che ti da uno spike iniziale altissimo e poi introiti bassi e molto dilazionati nel tempo.

Insomma, è il tipo di gioco stesso che deve essere sostenuto in continuazione e il modello di vendita tradizionale non lo permette.

Messaggio modificato da Cusy il Thursday 10 March 2016 - 15:37


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- Sony PS4 -- Now Playing: Final Fantasy XII The Zodiac Age
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- Macbook Pro Retina Late 2013 -- OS: OSX Sierra 10.12 - RAM 8GB - GPU: Intel Iris - CPU: Intel i5-4258U 2.6ghz -- Now Playing: ---

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- iPad Mini 3 16gb WiFi (iOS 10.0.1) -- Now Playing: --
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Con due dita di polvere sopra:
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WeirdAlYankovic
messaggio Thursday 10 March 2016 - 15:49
Messaggio #7

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CITAZIONE (Cusy @ Thursday 10 March 2016 - 15:26) *
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Thursday 10 March 2016 - 14:05) *
Morale? Tutti si lamentano, ma tutti comprano (anche le microtransazioni)... A mio modesto avviso il videogiocatore sta diventando più stupido e volubile dell'ultrà da stadio.

Io continuo a non notare differenze tra una microtransazione in un gioco da cellulare che ti ricarichi l'energia/permetta di avere item migliori e un abbonamento di un MMO, ad esempio.
15 anni fa si gridava allo scandalo per l'abbonamento di DAOC su PC.
Ora si grida allo scandalo per le microtransazioni su cellulare.
Sono esattamente lo stesso modo di far pagare l'utenza, solo che il secondo ti permette, seppur con molti malus, di non pagare.

Poi se sono microtransazioni alla Pokemon Rumble World, ad esempio, allora ben vengano. Praticamente quel gioco è finibile al 100% senza sborsare 1€ e senza manco avere malus.

Beh tanto per cominciare se paghi un'abbonamento per tot tempo entri in un sistema in cui da principio, tutti hanno pagato quell'abbonamento e sono sul tuo stesso piano, e già questo è più onesto verso i videogiocatori... Secondariamente i giochi "gratuiti" che prevedono microtransazioni, partono già con l'inganno (non voglio usare il termine truffa perchè così non è) che il gioco sia gratuito, quando gratuitamente hai solo una sorta di impalcatura del gioco vero e proprio, e comunque nei giochi che fanno uso intensivo delle suddette un gioco vero e proprio non si definisce mai, ma si ha sempre la sensazione di giocare una demo che cambia costantemene per spingere il giocatore a comprare ancora per restare al passo.
Fermo restando che non ho mai pagato un'abbonamento per giocare un singolo gioco e mai lo farò.
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CapRichard
messaggio Thursday 10 March 2016 - 15:54
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CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Thursday 10 March 2016 - 15:49) *
Beh tanto per cominciare se paghi un'abbonamento per tot tempo entri in un sistema in cui da principio, tutti hanno pagato quell'abbonamento e sono sul tuo stesso piano, e già questo è più onesto verso i videogiocatori... Secondariamente i giochi "gratuiti" che prevedono microtransazioni, partono già con l'inganno (non voglio usare il termine truffa perchè così non è) che il gioco sia gratuito, quando gratuitamente hai solo una sorta di impalcatura del gioco vero e proprio, e comunque nei giochi che fanno uso intensivo delle suddette un gioco vero e proprio non si definisce mai, ma si ha sempre la sensazione di giocare una demo che cambia costantemene per spingere il giocatore a comprare ancora per restare al passo.
Fermo restando che non ho mai pagato un'abbonamento per giocare un singolo gioco e mai lo farò.


Mai provato Path of Exile, Warframe et similia? Danno le pezze al culo alle loro controparti da 60€ una volta e via.
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Cusy
messaggio Thursday 10 March 2016 - 15:58
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CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Thursday 10 March 2016 - 15:49) *
ma si ha sempre la sensazione di giocare una demo che cambia costantemene per spingere il giocatore a comprare ancora per restare al passo.

Oddio fino ad un certo punto. Era più accentuato nei primi F2P, ma negli attuali si riduce quasi sempre ad avere un limite di "tempo" in cui puoi giocare (che ci sta, visto che parliamo di giochi per telefoni/handheld, ovvero dispositivi ben diversi da PC e console fisse con cui non giochi 8 ore di seguito) che puoi aumentare con oggetti comprabili con soldi veri, extra visivi (sfondi dell'hub del gioco, addobbi per il pg et simila) e qualche facilitazione del gioco (Item più potenti di quelli normali, ad esempio) ma a cui può tranquillamente subentrare la bravura nel tipo di gioco.
Il F2P se fatto bene deve invogliare l'utente a comprare, non frustrarlo a tal punto da fargli mollare il gioco se non compra. Si dovrebbe limitare a rendere "lenta" la curva di successo insomma, cosa che Pokemon Shuffle, Pokemon Picross e Pokemon Rumble World fanno benissimo. Poi ovvio, per ogni F2P fatto bene su handheld/cellulare ce ne sono 40 che ricadono nel "Che palle o compro o mollo", Gameloft docet laugh.gif, ma visti i 3 precedenti tentativi di Nintendo mi sembra che la strada sia ben tracciata vero un modello più "corretto" di F2P.


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PiKaKeRoRo
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ma sembra la versione digitale del gioco di miniature di pokèmon!


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