IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Programmazione e sviluppo homebrew, per appassionati...
hyuma
messaggio Tuesday 6 December 2005 - 11:19
Messaggio #1

Banned User
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 683
Iscritto il: Wed 6 April 2005 - 10:31
Da: Dal paese del Taiko no Tatsujin
Utente Nr.: 4.357
Feedback: 0 (0%)




Ciao,

Se ci fosse qualche appassionato di programmazione, e vorrebbe cimentarsi nello studio dell'hardware del DS per poi sviluppare qualche semplice programmino (iniziamo a fare dei test) così tanto per studiarne il funzionamento, sarei ben lieto di fare la sua conoscenza.

innanzitutto inizio con il dire che questo topic è utile...

dai fatevi avanti


snack.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
heian
messaggio Saturday 20 May 2006 - 14:57
Messaggio #2

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 416
Iscritto il: Sun 26 June 2005 - 13:40
Utente Nr.: 5.994
Feedback: 4 (100%)




sfrutto questo topic per fare una domanda.

c'è una funzione del tipo
CODICE
sleep (5)
che funzioni anche su devkit?

non riesco a inserire pause all'interno dei programmi che scrivo...

grazie in anticipo.
-heian


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Stardaniele
messaggio Saturday 20 May 2006 - 15:30
Messaggio #3

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 58
Iscritto il: Wed 26 April 2006 - 12:16
Utente Nr.: 11.199
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (hyuma @ Martedì 6 Dicembre 2005 - 12:19)
Ciao,

Se ci fosse qualche appassionato di programmazione, e vorrebbe cimentarsi nello studio dell'hardware del DS per poi sviluppare qualche semplice programmino (iniziamo a fare dei test) così tanto per studiarne il funzionamento, sarei ben lieto di fare la sua conoscenza.

innanzitutto inizio con il dire che questo topic è utile...

dai fatevi avanti


snack.gif

I ci sono...
Avevo intenzione di cimentarmi...
Ma non ho grandissime esperienze di programmazzione...anzi...devo imparare tutto happy.gif ...
Se va bene io ci sono rolleyes.gif

EDIT: mi sono accorto solo ora che la discussione è vecchia...peccato sad.gif


--------------------
<center>..:: Stardaniele ::..
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
UniverS
messaggio Saturday 20 May 2006 - 15:36
Messaggio #4

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 305
Iscritto il: Sun 29 January 2006 - 13:57
Da: Napoli
Utente Nr.: 10.258
Feedback: 0 (0%)




anche io ci sono... mi piacerebbe un casino imparare


--------------------
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
heian
messaggio Tuesday 23 May 2006 - 14:50
Messaggio #5

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 416
Iscritto il: Sun 26 June 2005 - 13:40
Utente Nr.: 5.994
Feedback: 4 (100%)




CITAZIONE (heian @ Sabato 20 Mag 2006 - 15:57)
sfrutto questo topic per fare una domanda.

c'è una funzione del tipo
CODICE
sleep (5)
che funzioni anche su devkit?

non riesco a inserire pause all'interno dei programmi che scrivo...

grazie in anticipo.
-heian

up


grazie in anticipo.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arides
messaggio Saturday 27 May 2006 - 11:24
Messaggio #6

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 573
Iscritto il: Sat 9 July 2005 - 12:36
Utente Nr.: 6.337
Feedback: 0 (0%)




sono molto interessato

edit: peccato che non capisco una emerita cippa di quel topic che hai linkato...


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sephiroth87
messaggio Saturday 27 May 2006 - 11:43
Messaggio #7

One Winged ex-Admin
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3.954
Iscritto il: Fri 20 August 2004 - 16:32
Da: A galaxy far, far away...
Utente Nr.: 1.390
Feedback: 1 (100%)




mhm, non saprei se esiste lo sleep, però puoi sempre ricorrere a un loop di delay, che rallenti l'esecuzione...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Erith
messaggio Saturday 27 May 2006 - 12:35
Messaggio #8

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 488
Iscritto il: Sun 14 March 2004 - 22:31
Da: Siracusa
Utente Nr.: 257
Feedback: 11 (100%)




Io mi metto a disposizione per quanto riguarda la grafica 3d se volete fare un giochino.


--------------------
Cià Cià!

Firma in temporaneo Aggiornamento.

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
heian
messaggio Sunday 28 May 2006 - 12:28
Messaggio #9

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 416
Iscritto il: Sun 26 June 2005 - 13:40
Utente Nr.: 5.994
Feedback: 4 (100%)




CITAZIONE (Sephiroth87 @ Sabato 27 Mag 2006 - 12:43)
mhm, non saprei se esiste lo sleep, però puoi sempre ricorrere a un loop di delay, che rallenti l'esecuzione...

potreste darmi qualche dritta, per favore? sono un po niubbo in questo genere di cose...

ho fatto questo ciclo:
CODICE
//definisco le variabili
int contatore, max_contatore;

//attribuisco i valori alle variabili
contatore = 0;
max_contatore = 100000000;

//stampo del testo.
iprintf ("Demo n.23\n");

//ciclo "ritardatore".
    while (contatore <= max_contatore)
    {
    contatore ++;
    }

//cancello il contenuto dello schermo.    
    consoleClear();


nonostante abbia attribuito a max_contatore in valore esagerato, non riesco a leggere nulla sullo schermo: l'esecuzione continua ad essere troppo veloce, il testo stampato non si riesce nemmeno intravedere.

come posso fare per avere un ritardo di... diciamo... un paio di secondi?

grazie in anticipo;
-heian


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Papero
messaggio Sunday 28 May 2006 - 13:21
Messaggio #10

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.029
Iscritto il: Fri 16 September 2005 - 22:04
Da: Fogland
Utente Nr.: 7.393
Feedback: 1 (100%)




Prova a dare un'occhiata a questo thread su gbadev: correggi il codice del secondo post come indicato nel terzo e dovresti essere a cavallo smile.gif


--------------------
Get your Free Pascal compiler for Nintendo DS and Gameboy Advance NOW!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sat 25 January 2020- 14:42

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2015, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.