![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 54 Iscritto il: Mon 21 May 2012 - 18:08 Da: Isole Altrove Utente Nr.: 58.619 Feedback: 0 (0%) ![]() |
non capisco perché funziona su tutti i 3ds old tranne che sul mio e su quello di mio cugino. né capisco perché invece, su entrambi, la 2.6 funziona PERFETTAMENTE. voglio le mie cartucce gba su 3ds!! ![]() Estrai l'emunand tramite Emunand Tools (Cercalo) dall'SD, salvati la cartella Nintendo 3DS e prova a fare un'installazione pulita (Formatta la SD solo dopo aver estratto l'emunand e la cartella 3DS, dopodiché formatta anche il sysnand) usando il mio metodo fino in fondo, poi, se funziona, rimetti la cartella Nintendo 3DS e inietta l'emunand vecchio dentro. Messaggio modificato da lorenzooone il Thursday 17 December 2015 - 21:51 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 6 Iscritto il: Tue 15 December 2015 - 22:00 Utente Nr.: 63.604 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Oggi ho provato ad aggiornare il mio new 3ds xl 9.2 dal custom firmware Pasta con tutti i .cia installati sulla sysnad, all'Rxtools su emunand. Praticamente ho fatto il backup della nand, poi ho fatto il backup di tutta la microsd sul pc. Poi ho preso una nuova microsd e l'ho fatta formattare per l'emunand. Poi ho scollegato le due nand (formattando quindi la sysnand). Dopodichè ho installato i vari rxtools,menuhax,ctrbootmanager.... Tutto quanto funziona correttamente, fa il boot al'emunand ecc... Tutti i cia installati non ci sono più ovviamente avendo formattato la sysnand. Allora ho ripreso la cartelle dbs,extdata,title che avevo nella vecchia microsd, sotto Nintendo 3DS\7b....................etc...... e le ho copiate nella nuova microsd sotto il path Nintendo 3DS\8b...............etc..... Questo però ho solo avuto l'effeto di farmi vedere tutti i pacchi ancora da aprire (e come numero sono proprio quelli di prima), ma se provo ad aprirli, non li apre e non gli associa neanche il nome..... Ora mi chiedevo, devo per forza restorare il nand.bin della sysnand (che ho salvato proprio prima di fare tutte queste operazioni), oppure c'è un modo di copiare nell'emunand tutto ciò che avevo prima nella sysnand? Apri il sysnand in modalità rxTools e te li farà usare. Comunque se fossi in te, io li toglierei e li metterei in emunand i vari software. ShadoGiow Formatta, il sysnand e ripeti, se temi che ti faccia aggiornare, spegni il Wi-Fi con l'interruttore o rimuovi tutte le impostazioni internet. Niente da fare… ho formattato sysnand e cartuccia sd, ripetuto tutto dall inizio ma mi da lo stesso errore mentre aggiorno… L unica cosa che mi viene in mente che avrei potuto sbagliare è stata quella di scaricare il file slot0x25KeyX.bin dallo stesso topic da dove ho scaricato il firmware.bin, provo a cercarne un altro da quel video su youtube e vedo se va… Mal che vada non esiste un altro CFW da poter installare? PS: Quando faccio il backup della NAND e poi formatto alla fine rimane un LAUNCHER.DAT (scritto così grande), lo devo sostituire con quello che ho scaricato del gateway 3ds salvato nel backup dell'sd o lascio quello? Scusa per le troppe domande Messaggio modificato da ShadoGiow il Thursday 17 December 2015 - 21:56 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 54 Iscritto il: Mon 21 May 2012 - 18:08 Da: Isole Altrove Utente Nr.: 58.619 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Oggi ho provato ad aggiornare il mio new 3ds xl 9.2 dal custom firmware Pasta con tutti i .cia installati sulla sysnad, all'Rxtools su emunand. Praticamente ho fatto il backup della nand, poi ho fatto il backup di tutta la microsd sul pc. Poi ho preso una nuova microsd e l'ho fatta formattare per l'emunand. Poi ho scollegato le due nand (formattando quindi la sysnand). Dopodichè ho installato i vari rxtools,menuhax,ctrbootmanager.... Tutto quanto funziona correttamente, fa il boot al'emunand ecc... Tutti i cia installati non ci sono più ovviamente avendo formattato la sysnand. Allora ho ripreso la cartelle dbs,extdata,title che avevo nella vecchia microsd, sotto Nintendo 3DS\7b....................etc...... e le ho copiate nella nuova microsd sotto il path Nintendo 3DS\8b...............etc..... Questo però ho solo avuto l'effeto di farmi vedere tutti i pacchi ancora da aprire (e come numero sono proprio quelli di prima), ma se provo ad aprirli, non li apre e non gli associa neanche il nome..... Ora mi chiedevo, devo per forza restorare il nand.bin della sysnand (che ho salvato proprio prima di fare tutte queste operazioni), oppure c'è un modo di copiare nell'emunand tutto ciò che avevo prima nella sysnand? Apri il sysnand in modalità rxTools e te li farà usare. Comunque se fossi in te, io li toglierei e li metterei in emunand i vari software. ShadoGiow Formatta, il sysnand e ripeti, se temi che ti faccia aggiornare, spegni il Wi-Fi con l'interruttore o rimuovi tutte le impostazioni internet. Niente da fare… ho formattato sysnand e cartuccia sd, ripetuto tutto dall inizio ma mi da lo stesso errore mentre aggiorno… L unica cosa che mi viene in mente che avrei potuto sbagliare è stata quella di scaricare il file slot0x25KeyX.bin dallo stesso topic da dove ho scaricato il firmware.bin, provo a cercarne un altro da quel video su youtube e vedo se va… Mal che vada non esiste un altro CFW da poter installare? Una domanda: hai rifatto tutta la procedura da capo, vero? Si tratta di una modifica che opera sulla scheda SD, quindi dovresti rifare tutto da capo... EDIT: Lascia quello. Messaggio modificato da lorenzooone il Thursday 17 December 2015 - 21:54 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 6 Iscritto il: Tue 15 December 2015 - 22:00 Utente Nr.: 63.604 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Oggi ho provato ad aggiornare il mio new 3ds xl 9.2 dal custom firmware Pasta con tutti i .cia installati sulla sysnad, all'Rxtools su emunand. Praticamente ho fatto il backup della nand, poi ho fatto il backup di tutta la microsd sul pc. Poi ho preso una nuova microsd e l'ho fatta formattare per l'emunand. Poi ho scollegato le due nand (formattando quindi la sysnand). Dopodichè ho installato i vari rxtools,menuhax,ctrbootmanager.... Tutto quanto funziona correttamente, fa il boot al'emunand ecc... Tutti i cia installati non ci sono più ovviamente avendo formattato la sysnand. Allora ho ripreso la cartelle dbs,extdata,title che avevo nella vecchia microsd, sotto Nintendo 3DS\7b....................etc...... e le ho copiate nella nuova microsd sotto il path Nintendo 3DS\8b...............etc..... Questo però ho solo avuto l'effeto di farmi vedere tutti i pacchi ancora da aprire (e come numero sono proprio quelli di prima), ma se provo ad aprirli, non li apre e non gli associa neanche il nome..... Ora mi chiedevo, devo per forza restorare il nand.bin della sysnand (che ho salvato proprio prima di fare tutte queste operazioni), oppure c'è un modo di copiare nell'emunand tutto ciò che avevo prima nella sysnand? Apri il sysnand in modalità rxTools e te li farà usare. Comunque se fossi in te, io li toglierei e li metterei in emunand i vari software. ShadoGiow Formatta, il sysnand e ripeti, se temi che ti faccia aggiornare, spegni il Wi-Fi con l'interruttore o rimuovi tutte le impostazioni internet. Niente da fare… ho formattato sysnand e cartuccia sd, ripetuto tutto dall inizio ma mi da lo stesso errore mentre aggiorno… L unica cosa che mi viene in mente che avrei potuto sbagliare è stata quella di scaricare il file slot0x25KeyX.bin dallo stesso topic da dove ho scaricato il firmware.bin, provo a cercarne un altro da quel video su youtube e vedo se va… Mal che vada non esiste un altro CFW da poter installare? Una domanda: hai rifatto tutta la procedura da capo, vero? Si tratta di una modifica che opera sulla scheda SD, quindi dovresti rifare tutto da capo... EDIT: Lascia quello. Si ho rifatto tutto da capo seguendo tutti questi punti. Ora la sto riiniziando e vediamo come va a finire questa volta, speriamo bene! Quello che mi stranisce è che appunto la prima volta è andato tutto liscio come l'olio, invece ora questo aggiornamento sulla emunand deve rompere le scatole! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11 Iscritto il: Fri 29 September 2006 - 20:36 Utente Nr.: 13.717 Feedback: 0 (0%) ![]() |
- sì, se installi tutto in emunand togliendo la scheda SD togli la modifica in pratica. - devi per forza usare un gioco su cartuccia che abbia un firmware compreso tra 4.1 e 4.5. Puoi cercarli qui: http://3dsdb.com/ (in alto scrivi 4.[1/2/3/4/5].0E). Occhio alle eventuali ristampe dei giochi con firmware diverso. - il browser non ce l'hai, dato che il tuo firmware finisce con -0 e gli aggiornamenti via cartuccia non installano il browser non puoi usare quel metodo. Hai bisogno di una flashcard DS che funzioni su 4.x per installare una cosa che faccia partire prima il menu Gateway (per fare un backup della NAND e creare l'emunand) e poi rxTools da Impostazioni della console->non mi ricordo ( ![]() - per il fatto che sei senza browser, devi per forza aggiornare a un firmware compreso tra 4.1 e 4.5, con un firmware superiore il menu Gateway non partirebbe dal Profilo DS (anche detto "MSET") Intanto ti ringrazio per la risposta poke-man, - ho utilizzato la cartuccia di Animal Crossing New Leaf e ora sono a 4.5.0-0E che mi sembra un buon punto di partenza - ho provato a cliccare l'icona del browser e mi da il seguente errore "Il browser Internet sara' disponibile dopo che avrai eseguito un aggiornamento della console via Internet. Per informazioni visita il sito Internet support.nintendo.com" Quindi come mi dici tu devo PER FORZA usare una cartuccia R4 su cui mettere gw_installer.nds e poi da li far partire il Launcher,dat e poi seguire la guida? Inoltre mi parli di installare MSET, ho capito cose' (in pratica andando sul profilo del DS mi fa partire la emunand) ma ho qualche dubbio Instlallare MSET cosa comporta di preciso? comporta la modifica della sysnand per installarci il punto di aggancio del loader della emunand (spero di aver usato i termini corretti)? Installando MSET nel profilo DS poi potro usare la cartuccia R4 per avviare i giochi DS o non sara' piu possibile? grazie anncora se avrai la pazienza di rispondermi. ilvecchio |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
AGGIORNAMENTO COMPLETATO! Grazie mille dell' aiuto !
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 326 Iscritto il: Sun 24 August 2014 - 19:17 Utente Nr.: 62.551 Feedback: 0 (0%) ![]() |
non capisco perché funziona su tutti i 3ds old tranne che sul mio e su quello di mio cugino. né capisco perché invece, su entrambi, la 2.6 funziona PERFETTAMENTE. voglio le mie cartucce gba su 3ds!! ![]() Estrai l'emunand tramite Emunand Tools (Cercalo) dall'SD, salvati la cartella Nintendo 3DS e prova a fare un'installazione pulita (Formatta la SD solo dopo aver estratto l'emunand e la cartella 3DS, dopodiché formatta anche il sysnand) usando il mio metodo fino in fondo, poi, se funziona, rimetti la cartella Nintendo 3DS e inietta l'emunand vecchio dentro. d'ccordo. ci provo. una cosa sola: come lo "inietto" poi l'emunad? semplicemente ricopiandolo dentro l'sd o tramite emunad tolls? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.492 Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12 Da: Lombardia Utente Nr.: 37.418 Feedback: 0 (0%) ![]() 3308-4863-1858 ![]() |
- sì, se installi tutto in emunand togliendo la scheda SD togli la modifica in pratica. - devi per forza usare un gioco su cartuccia che abbia un firmware compreso tra 4.1 e 4.5. Puoi cercarli qui: http://3dsdb.com/ (in alto scrivi 4.[1/2/3/4/5].0E). Occhio alle eventuali ristampe dei giochi con firmware diverso. - il browser non ce l'hai, dato che il tuo firmware finisce con -0 e gli aggiornamenti via cartuccia non installano il browser non puoi usare quel metodo. Hai bisogno di una flashcard DS che funzioni su 4.x per installare una cosa che faccia partire prima il menu Gateway (per fare un backup della NAND e creare l'emunand) e poi rxTools da Impostazioni della console->non mi ricordo ( ![]() - per il fatto che sei senza browser, devi per forza aggiornare a un firmware compreso tra 4.1 e 4.5, con un firmware superiore il menu Gateway non partirebbe dal Profilo DS (anche detto "MSET") Intanto ti ringrazio per la risposta poke-man, - ho utilizzato la cartuccia di Animal Crossing New Leaf e ora sono a 4.5.0-0E che mi sembra un buon punto di partenza - ho provato a cliccare l'icona del browser e mi da il seguente errore "Il browser Internet sara' disponibile dopo che avrai eseguito un aggiornamento della console via Internet. Per informazioni visita il sito Internet support.nintendo.com" Quindi come mi dici tu devo PER FORZA usare una cartuccia R4 su cui mettere gw_installer.nds e poi da li far partire il Launcher,dat e poi seguire la guida? Inoltre mi parli di installare MSET, ho capito cose' (in pratica andando sul profilo del DS mi fa partire la emunand) ma ho qualche dubbio Instlallare MSET cosa comporta di preciso? comporta la modifica della sysnand per installarci il punto di aggancio del loader della emunand (spero di aver usato i termini corretti)? Installando MSET nel profilo DS poi potro usare la cartuccia R4 per avviare i giochi DS o non sara' piu possibile? grazie anncora se avrai la pazienza di rispondermi. ilvecchio Comporta sì una piccola modifica alla sysnand, ma è provvisoria, appena avvi un gioco DS o DSiWare viene annullata. La R4 conta come "gioco DS", puoi continuare a usarla ma dopo aver finito di giocare con un gioco DS devi riavviare il file .nds dell'installer ogni volta. -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
Fiero possessore di: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 233 Iscritto il: Mon 2 January 2006 - 10:37 Utente Nr.: 9.725 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Continuo ad avere un sacco di problemi nell'installare rxTools. Non sono riuscito a partire l'installazione dal browser neanche una volta, ho ripiegato con una flashcard DS e ho isntallato l'expolit e MSET. La console dopo aver finito di installare rxtools si è bloccata, ho riavviato e lanciato rxtools ma niente, si vede un attimo e torna alla home della console (insieme ad alcune icone nere).
Ho provato a reinstallare rxtools ma niente, adesso si pianta durante l'installazione. Consigli? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 326 Iscritto il: Sun 24 August 2014 - 19:17 Utente Nr.: 62.551 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Continuo ad avere un sacco di problemi nell'installare rxTools. Non sono riuscito a partire l'installazione dal browser neanche una volta, ho ripiegato con una flashcard DS e ho isntallato l'expolit e MSET. La console dopo aver finito di installare rxtools si è bloccata, ho riavviato e lanciato rxtools ma niente, si vede un attimo e torna alla home della console (insieme ad alcune icone nere). Ho provato a reinstallare rxtools ma niente, adesso si pianta durante l'installazione. Consigli? rassegnati. il 3.0 e nighty non va a tutti, solo ad alcuni a quanto pare. installa la 2.6 e tutto sarà ok: giochi, online, aggiornamenti, eshop tutto insomma. tranne le cia gba.. ![]() ps. sta cosa cmq rimane un mistero. sia qui. sia su gbatemp. l'assurdo incomprensibile. nessuno riesce a venirne a capo. Messaggio modificato da Ettore Fire il Sunday 20 December 2015 - 17:48 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 233 Iscritto il: Mon 2 January 2006 - 10:37 Utente Nr.: 9.725 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Appena provato con rxtools 2.6 ma stesso risultato. L'installazione si blocca. Boh...
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ho seguito questa guida, quella su gbatemp e ho letto il pdf di rxtools. Da quanto ho capito rxtools 2.6 non ha la cartella rxTools da mettere nella SD, ma solo i file firmware.bin e rxtools.dat da mettere nella root principale della SD.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ho seguito questa guida, quella su gbatemp e ho letto il pdf di rxtools. Da quanto ho capito rxtools 2.6 non ha la cartella rxTools da mettere nella SD, ma solo i file firmware.bin e rxtools.dat da mettere nella root principale della SD. https://www.youtube.com/watch?v=GL1Cid7ejBA |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ragazzi come c'è scritto nella guida, dopo aver installato rxtools ho fatto il downgrade della sysnand per entrare nell emunand attraverso le impostazioni console senza collegarmi ogni volta.
Però ho visto che con questo firmare (4.qualcosa) non posso accedere all homebrew launcher perchè supporta dal firmware 9 in su.. Posso riaggiorare con lo stesso metodo la sys scaricando su pc il firmware che mi interessa? Oppure faccio danno? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ho seguito questa guida, quella su gbatemp e ho letto il pdf di rxtools. Da quanto ho capito rxtools 2.6 non ha la cartella rxTools da mettere nella SD, ma solo i file firmware.bin e rxtools.dat da mettere nella root principale della SD. https://www.youtube.com/watch?v=GL1Cid7ejBA Ho risolto ieri, poco dopo mi sono accorto che avevo dimenticato di mettere code.bin dentro la sd ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ho seguito questa guida, quella su gbatemp e ho letto il pdf di rxtools. Da quanto ho capito rxtools 2.6 non ha la cartella rxTools da mettere nella SD, ma solo i file firmware.bin e rxtools.dat da mettere nella root principale della SD. https://www.youtube.com/watch?v=GL1Cid7ejBA Ho risolto ieri, poco dopo mi sono accorto che avevo dimenticato di mettere code.bin dentro la sd ![]() quindi, infine, sei riuscito con la 2.6 o 3.0 o nighly? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ho seguito questa guida, quella su gbatemp e ho letto il pdf di rxtools. Da quanto ho capito rxtools 2.6 non ha la cartella rxTools da mettere nella SD, ma solo i file firmware.bin e rxtools.dat da mettere nella root principale della SD. https://www.youtube.com/watch?v=GL1Cid7ejBA Ho risolto ieri, poco dopo mi sono accorto che avevo dimenticato di mettere code.bin dentro la sd ![]() quindi, infine, sei riuscito con la 2.6 o 3.0 o nighly? La 3.0 purtroppo non mi funziona. Si installa, si avvia per un attimo e torna alla sysnand subito dopo con circa tre icone nere. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ho seguito questa guida, quella su gbatemp e ho letto il pdf di rxtools. Da quanto ho capito rxtools 2.6 non ha la cartella rxTools da mettere nella SD, ma solo i file firmware.bin e rxtools.dat da mettere nella root principale della SD. https://www.youtube.com/watch?v=GL1Cid7ejBA Ho risolto ieri, poco dopo mi sono accorto che avevo dimenticato di mettere code.bin dentro la sd ![]() quindi, infine, sei riuscito con la 2.6 o 3.0 o nighly? La 3.0 purtroppo non mi funziona. Si installa, si avvia per un attimo e torna alla sysnand subito dopo con circa tre icone nere. sì, a quanto pare la 3.0 non funziona su alcuni sistemi e, su quest'ultimi, nemmeno la 2.6... che parte solo con questa magnifica guida ( https://www.youtube.com/watch?v=GL1Cid7ejBA ) l'importante è avercela fatta cmq ![]() Messaggio modificato da Ettore Fire il Tuesday 22 December 2015 - 15:00 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11 Iscritto il: Fri 29 September 2006 - 20:36 Utente Nr.: 13.717 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Sono riuscito a fare tutto con una R4i 3DS RTS e RxTools 2.6 aggiornando l'emunand alla 10.3.0-28E.
Un ringraziamento a tutti per la disponibilità e cordialità ma in particolare a poke-man per la pazienza accordatami. Buon Natale (anche se leggermente in ritardo). Grazie ancora ilvecchio |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 9 July 2025- 16:32 |