IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
9 Pagine V  « < 5 6 7 8 9 >  
Reply to this topicStart new topic
> [GUIDA] Installare rxTools su 3DS (4.0<=FW<=9.2)
WALFER
messaggio Wednesday 6 January 2016 - 16:55
Messaggio #121

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: Provincia di Monza e Brianza
Utente Nr.: 1.219
Feedback: 2 (100%)

QUOTE (Yamanoko92 @ Wednesday 6 January 2016 - 16:48) *
É sorto un problemino ... seguendo la guida per l'unlink, ho fatto il tutto, mi son ritrovato con le due cartelle numerate e in pratica accendendo il 3ds non mi parte più l'Emunand (che avveniva premendo L all'accensione e di seguito Rxtools faceva il tutto) ... consigli?

con la formattazione gli hax li devi ripristinare
 Go to the top of the page

+Quote Post
Yamanoko92
messaggio Wednesday 6 January 2016 - 17:01
Messaggio #122

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Gallifrey
Utente Nr.: 46.216

Codice Amico 3DS:
3110 - 4692 - 1015

Ah ecco tongue.gif
Grazie mille per l'aiuto, e soprattutto per la pazienza tongue.gif

CITAZIONE (lorenzooone @ Sunday 11 October 2015 - 22:01) *
-Andate su rxTools come potete (Profilo/Internet) ed andate in Impostazioni della console, Impostazioni Generali, quarta pagina, formattazione, fatelo formattare. Riavviate il 3DS, se avevate il metodo via profilo, lo avete perso, ma servono 2 secondi per rimetterlo, quindi non è un problema. Andate su rxTools via Internet, impostate tutto ed entrate in Impostazioni della Console, cliccate su Impostazioni Nintendo Network, entrate con il vostro account, fate i vari setup, vi farà uscire, rientrate, fate tutte le operazioni ed andate in fondo alle opzioni, fate Cancella Account (Non mi ricordo bene il suo nome), scegliete l'ultima opzione ed accettate le varie condizioni, inserite di nuovo la password e fatelo eleminare, poi spegnete la console.

Ma in questo modo il vecchio NNID (quello su cui ho i giochi eshop) viene eliminato per sempre?
Perchè in pratica mi da l'errore 022-2634 quando tento di accedere all'eshop e leggendo questi passaggi mi è sorto il dubbio :/

Edit: scusate per il doppio post, se un moderatore dovesse leggere, prego di eliminarlo e di unirlo con quello precedente sad.gif

Motivo della modifica: post uniti ;-)

--------------------

+Quote Post
frinks
messaggio Wednesday 6 January 2016 - 20:01
Messaggio #123

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 38.756
Feedback: 0 (0%)

CITAZIONE (Yamanoko92 @ Wednesday 6 January 2016 - 19:49) *
CITAZIONE (lorenzooone @ Sunday 11 October 2015 - 22:01) *
-Andate su rxTools come potete (Profilo/Internet) ed andate in Impostazioni della console, Impostazioni Generali, quarta pagina, formattazione, fatelo formattare. Riavviate il 3DS, se avevate il metodo via profilo, lo avete perso, ma servono 2 secondi per rimetterlo, quindi non è un problema. Andate su rxTools via Internet, impostate tutto ed entrate in Impostazioni della Console, cliccate su Impostazioni Nintendo Network, entrate con il vostro account, fate i vari setup, vi farà uscire, rientrate, fate tutte le operazioni ed andate in fondo alle opzioni, fate Cancella Account (Non mi ricordo bene il suo nome), scegliete l'ultima opzione ed accettate le varie condizioni, inserite di nuovo la password e fatelo eleminare, poi spegnete la console.

Ma in questo modo il vecchio NNID (quello su cui ho i giochi eshop) viene eliminato per sempre?
Perchè in pratica mi da l'errore 022-2634 quando tento di accedere all'eshop e leggendo questi passaggi mi è sorto il dubbio :/

Edit: scusate per il doppio post, se un moderatore dovesse leggere, prego di eliminarlo e di unirlo con quello precedente sad.gif

Devi formattare l'emunand per poter risolvere quell'errore e poi potrai accedere allo shop,mi raccomando formatta andando nelle impostazioni dalla emunand e non da quella reale

--------------------

+Quote Post
Yamanoko92
messaggio Wednesday 6 January 2016 - 20:03
Messaggio #124

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
3110 - 4692 - 1015

Ok, ma quando arrivo alla parte dove devo inserire l'id esistente e poi cancellarlo, mi dice che c'è bisogno dell'ultimo aggiornamento.
La emuNAND attuale è alla 9.2. Che faccio?
Ad ogni modo in tutto ciò il NNID viene perso definitivamente?

Edit: Sembra che io abbia risolto (almeno spero)
Ho fatto un backup della SD e della emuNAND, formattata quest'ultima e in seguito aggiornata alla 10.3. Ho inserito il NNID e infine ho iniettato il backup della emuNAND e ricopiato i file nella SD.
Risultato: Profilo Ok
Eshop: Ok

Spero di non incappare in problemi futuri :/

Messaggio modificato da Yamanoko92 il Wednesday 6 January 2016 - 21:30

--------------------

+Quote Post
matbapo
messaggio Wednesday 6 January 2016 - 23:36
Messaggio #125

Utente GBARL
Gruppo icone

Utente Nr.: 60.897

Ho un dubbio riguardo all'update dell'emunand.
All'installazione di rxTools non ho formattato la sysnand (e non credo lo faro', poichè ho dei dsware installati e da quel che ho capito poi non partirebbero piu'), cmq sysnand a 9.2 come deve essere, emunand con i passaggi di questa guida è alla versione RX E 10.3.
Ora avviero' sempre l'emunand per giocare online, entrare nello shop, far partire le cartucce, ecc... giusto?
Se dovesse uscire un update nintendo 10.4, entro in emunand, in impostazioni console (mi assicuro sia RX E...) e faccio aggiornamento da li giusto? Cosi facendo avrei emunand sempre aggiornata e sysnand sempre a 9.2?

Messaggio modificato da matbapo il Wednesday 6 January 2016 - 23:37

+Quote Post
frinks
messaggio Thursday 7 January 2016 - 10:21
Messaggio #126

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 38.756

CITAZIONE (matbapo @ Wednesday 6 January 2016 - 23:36) *
Ho un dubbio riguardo all'update dell'emunand.
All'installazione di rxTools non ho formattato la sysnand (e non credo lo faro', poichè ho dei dsware installati e da quel che ho capito poi non partirebbero piu'), cmq sysnand a 9.2 come deve essere, emunand con i passaggi di questa guida è alla versione RX E 10.3.
Ora avviero' sempre l'emunand per giocare online, entrare nello shop, far partire le cartucce, ecc... giusto?
Se dovesse uscire un update nintendo 10.4, entro in emunand, in impostazioni console (mi assicuro sia RX E...) e faccio aggiornamento da li giusto? Cosi facendo avrei emunand sempre aggiornata e sysnand sempre a 9.2?

Sì però dovresti aspettare la conferma della compatibilità con quel firmware con i file di rxtools

--------------------

+Quote Post
Baraldi
messaggio Thursday 7 January 2016 - 12:07
Messaggio #127

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Napoli
Utente Nr.: 3.357

Codice Amico 3DS:
0903 - 2855 - 2513

Un bel link per l'ultima versione di rxTools? Quello in prima pagina non va.

--------------------

+Quote Post
WALFER
messaggio Thursday 7 January 2016 - 12:44
Messaggio #128

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

QUOTE (Baraldi @ Thursday 7 January 2016 - 12:07) *
Un bel link per l'ultima versione di rxTools? Quello in prima pagina non va.

Qui il sito ufficiale con la 2.6
Qui trovi l'ultima realese nightly
E Qui la nightly 3.0 che ho usato io sul mio o3dsxl

Messaggio modificato da WALFER il Thursday 7 January 2016 - 12:45

+Quote Post
ulaula
messaggio Thursday 7 January 2016 - 12:53
Messaggio #129

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 717
Feedback: 7 (100%)

CITAZIONE (Yamanoko92 @ Wednesday 6 January 2016 - 16:48) *
É sorto un problemino ... seguendo la guida per l'unlink, ho fatto il tutto, mi son ritrovato con le due cartelle numerate e in pratica accendendo il 3ds non mi parte più l'Emunand (che avveniva premendo L all'accensione e di seguito Rxtools faceva il tutto) ... consigli?

Se hai formattato, probabilmente hai tolto il menuhax, devi rifarlo.

--------------------

+Quote Post
Hellsasa
messaggio Thursday 7 January 2016 - 13:40
Messaggio #130

Special User
Gruppo icone

Da: Bari
Utente Nr.: 45.043

Codice Amico 3DS:
5043-3665-1205
Nintendo Network ID:
salvait93

Procedura andata a buon fine seguendo questa e pezzetti di altre guide nei passaggi che non capivo(sono totalmente nuovo sulla scena 3ds biggrin.gif). Ho una domanda, entro in EmuNand->vado nel menu impostazioni e la descrizione del fw è RX-E 10.3 ma ogni volta che chiudo il menu mi ritorna alla sysNand. E' normale?

In ogni caso ho pensato di diversificare le shell, anche se scegliendo un tema sulla emuNand esso cambia anche sulla sysNand. Anche questo è normale?

+Quote Post
Yamanoko92
messaggio Thursday 7 January 2016 - 13:44
Messaggio #131

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
3110 - 4692 - 1015

CITAZIONE (ulaula @ Thursday 7 January 2016 - 12:53) *

Sisi, il problema era quello, ti ringrazio smile.gif

Edit: Non c'è un modo per far partire direttamente l'emuNAND all'accensione, senza dover premere L?
Edit2: Avviando l'homebrew channel, esso opera su Emu o Sys? Mi interessa per poter applicare la patch a KH 3D :/

Messaggio modificato da Yamanoko92 il Thursday 7 January 2016 - 15:30

--------------------

+Quote Post
SupEr yOshI93
messaggio Friday 8 January 2016 - 18:13
Messaggio #132

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: dal Friuli, Goriziano ma non Friulano!
Utente Nr.: 22.793

Codice Amico 3DS:
2578-3668-6963
Nintendo Network ID:
Tambu93

Scusatemi ma a me non s'avvia mai tenendo premuto L.. Riesco ad accedere a sys ed emunand tranquillamente tramite browser ma all'accensione + L mi va semplicemente all'homemenu. Che ho sbagliato/capito male/pastrocciato? Ho usato l'rx 3.0 e sono su di un old 3ds 9.2 e non ho ancora fatto alcuno unlink..! Grazie in anticipo per eventuali risposte

Messaggio modificato da SupEr yOshI93 il Friday 8 January 2016 - 18:25

--------------------
I wish I lived in the present
With the gift of my past mistakes
But the future keeps luring in like a pack of snakes

+Quote Post
ulaula
messaggio Friday 8 January 2016 - 20:40
Messaggio #133

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 717
Feedback: 7 (100%)

CITAZIONE (Yamanoko92 @ Thursday 7 January 2016 - 13:44) *
CITAZIONE (ulaula @ Thursday 7 January 2016 - 12:53) *

Sisi, il problema era quello, ti ringrazio smile.gif

Edit: Non c'è un modo per far partire direttamente l'emuNAND all'accensione, senza dover premere L?
Edit2: Avviando l'homebrew channel, esso opera su Emu o Sys? Mi interessa per poter applicare la patch a KH 3D :/

Si, dopo che hai installato il menuhax, invece di uscire (ma penso che lo puoi fare anche in un secondo momento), dal menu devi scegliere la voce "configure/check haxx ecc...
Entrato ti ritrovi in un menu dove troverai Type 1 (che è quello che stai usando ora), Type 2 (che esattamente il contrario di quello che fai ora, ovvero accendi il 3ds e ti va direttamente in emunand, se vuoi la sys, quando accendi il 3ds, devi premere una tasto che devi settare a tuo piaccimento.
Vedi Video:

--------------------

+Quote Post
Yamanoko92
messaggio Saturday 9 January 2016 - 13:19
Messaggio #134

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
3110 - 4692 - 1015

CITAZIONE (ulaula @ Friday 8 January 2016 - 20:40) *
Si, dopo che hai installato il menuhax, invece di uscire (ma penso che lo puoi fare anche in un secondo momento), dal menu devi scegliere la voce "configure/check haxx ecc...
Entrato ti ritrovi in un menu dove troverai Type 1 (che è quello che stai usando ora), Type 2 (che esattamente il contrario di quello che fai ora, ovvero accendi il 3ds e ti va direttamente in emunand, se vuoi la sys, quando accendi il 3ds, devi premere una tasto che devi settare a tuo piaccimento.
Vedi Video:

Grazie mille, almeno così mi sento più sicuro tongue.gif

--------------------

+Quote Post
lorenzooone
messaggio Sunday 10 January 2016 - 17:17
Messaggio #135

Utente GBARL
Gruppo icone

Da: Isole Altrove
Utente Nr.: 58.619

Devi rimettere il metodo con cui entravi nell'Emunand, quindi devi rifare tutto il procedimento per permettere l'autoboot.

+Quote Post
Makko91
messaggio Monday 11 January 2016 - 00:30
Messaggio #136

Special User
Gruppo icone

Da: Torino
Utente Nr.: 56.801

Codice Amico 3DS:
4854-6512-7147

Avendo settato l'autoboot su emuNAND, se da quest'ultima (fw 10.3) volessi andare in sysNAND devo disinstallare l'autoboot perchè altrimenti continuerà a mandarmi in emuNAND vero?

--------------------
Codice amico 3DS: 4854-6512-7147.

I miei videogiochi su 3DSXL:

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Retail:
The legend of Zelda - OOT 3D + Super Mario 3D Land + Mario Kart 7 + Kid Icarus: Uprising + Heroes of Ruin + Mario Tennis Open + New Super Mario Bros 2 +
Epic Mickey - Il potere della magia + Rayman Origns + Paper Mario - Sticker star + Dead or Alive - Dimensions + Luigi's Mansion 2 + Castlevania: Lords of Shadow - Mirror of Fate + Pokémon X +
Pokémon Zaffiro Alpha + Il professor Layton e la maschera dei miracoli + New Art Academy + Shinobi + Crush 3D.
Digital:
Super Smash Bros for Nintendo 3DS + Fire Emblem: Awakening + Donkey Kong Coutry Returns 3D + Kirby Triple Deluxe + Animal crossing - New Leaf +
Mario e Luigi - Dream Team Bros + The Legend of Zelda: A Link between worlds + Mario Party: Island Tour + Monster Hunter 3: Ultimate + Resident Evil: Revelations + Resident Evil: Mercenaries + Code of Princess + Batman Arkham Origins: Blackgate.

3DSWare:
Pokèdex 3D + Pyramids + Mighty Switch Force + Pullblox + VVVVVV + Dillon's Rolling Western + Bird Mania 3D + Mutant Mudds + Hana Samurai + Denpa Men +
Liberation Maiden + Harmokinght + Gunman Clive + Super Little Acorns 3D Turbo + Crimson Shroud + Steamworld dig + Attack of the Fridy monsters + SteelDiver: Sub Wars + Fun! Fun! Minigolf Touch! + Pokémon Shuffle + Pokémon Rimble World + Weapon shop de Omasse + Shovel Knight + Ironfall:Invasion + Pokémon Link Battle + Mighty Switch Force 2 + Bit Boy Arcade + Fairune + Puzzle Box Setup.

DSiWare:
Antipole + Commando - Steel disaster + I must run! + Castle Conqueror - Against + The Lost Town + Birds & bombs + Portable Shrine Wars + Flipper 2 +
Little Red Riding Hood - Zombie BBQ + Piante contro Zombi + Maestro! Green Groove + Soul of Darkness + The legend of Zelda: Four Swords - Anniversary edition + Zenonia + Shantae: Risky's Revenge.

Virtual Console:
GB: Super Mario Land + Super Mario Land 2: 6 Golden Coins + Super Mario Land 3: Wario Land + Kirby's Dream Land + Avenging spirit + Kid Icarus: of Mith and Monsters + Metroid II.
GBC: Super Mario Bros. Deluxe + The Legend of Zelda - Link's awakening DX + The Legend of Zelda: Oracle of Season + The Legend of Zelda: Oracle of Ages + Wario Land 2 + Wario Land 3 + Shantae.
GBA: Metroid Fusion + Mario Vs. Donkey Kong + Wario Ware, Inc. - Minigame Mania + Mario Kart - Super Circuit + Kirby e il labirinto degli specchi + Wario Land 4 + F-Zero - Maximum Velocity + The Legend of Zelda - the Minish Cap + Fire Emblem - the Sacred Stones.
NES: Super Mario Bros. + Super Mario Bros. 2 + Super Mario Bros. 3 + Metroid + The Legend of Zelda + Zelda II - The adventure of Link + Balloon Fight + Ice Climbers + Wrecking Crew + Donkey King Jr. + NES Open + Mario & Yoshi + Yoshi's Island.
3D Classics: Excitebike + Kid Icarus + Kirby's adventure.

+Quote Post
Hellsasa
messaggio Monday 11 January 2016 - 00:44
Messaggio #137

Special User
Gruppo icone

Da: Bari
Utente Nr.: 45.043

Codice Amico 3DS:
5043-3665-1205
Nintendo Network ID:
salvait93

Ho un problema stranissimo, ho fatto qualche giorno fa il procedimento per installare rxTools sul 3ds di mio fratello e tutto OK. Oggi ho fatto lo stesso procedimento sul mio e non riesco in nessuna maniera a sostituire in EmuNand l'app salute e sicurezza con il cia installer! Praticamente mi si avvia sempre l'app originale. Cosa può essere? Sono entrambi old3DS passati da 10.3 a 9.2.

+Quote Post
SupEr yOshI93
messaggio Monday 11 January 2016 - 10:03
Messaggio #138

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: dal Friuli, Goriziano ma non Friulano!
Utente Nr.: 22.793

Codice Amico 3DS:
2578-3668-6963
Nintendo Network ID:
Tambu93

CITAZIONE (Makko91 @ Monday 11 January 2016 - 00:30) *
Avendo settato l'autoboot su emuNAND, se da quest'ultima (fw 10.3) volessi andare in sysNAND devo disinstallare l'autoboot perchè altrimenti continuerà a mandarmi in emuNAND vero?

Non esattamente. Ora, dipende da come hai settato tu l'avvio dell'autoboot (o coldboot) ma se hai fatto il tutto tramite menuhax e settato il trigger con la configurazione type 2 (io nel mio caso ho selezionato R), ti basterà tenere premuto il pulsante da te scelto all'accensione per avviare la sysnand.

Edit: ne approfitto! Title manager (l'installer per i CIA) mi crasha all'avvio sia su emu che su sysnand, dite che una reinstallazione dovrebbe sistemare il tutto? tongue.gif
Edit2: mi autorispondo, magari a qualcuno in futuro sarà utile! Ho semplicemente ripristinato il backup della sysnand e ri-iniettato titlemanager tongue.gif

Messaggio modificato da SupEr yOshI93 il Monday 11 January 2016 - 22:04

--------------------
I wish I lived in the present
With the gift of my past mistakes
But the future keeps luring in like a pack of snakes

+Quote Post
Baraldi
messaggio Monday 11 January 2016 - 22:36
Messaggio #139

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Napoli
Utente Nr.: 3.357

Codice Amico 3DS:
0903 - 2855 - 2513

Con questa configurazione "OLD3ds SysNand 4.5 + EmuNand 10.3" è possibile impostare l'autoboot sull'EmuNand?

Messaggio modificato da Baraldi il Monday 11 January 2016 - 22:37

--------------------

+Quote Post
WALFER
messaggio Monday 11 January 2016 - 22:45
Messaggio #140

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

QUOTE (Baraldi @ Monday 11 January 2016 - 22:36) *
Con questa configurazione "OLD3ds SysNand 4.5 + EmuNand 10.3" è possibile impostare l'autoboot sull'EmuNand?

il menuhax non è compatibile con firmware 4.5 quindi mi sa di no...

+Quote Post

9 Pagine V  « < 5 6 7 8 9 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 9 July 2025- 16:32

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.