![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 13 Iscritto il: Sun 27 December 2015 - 21:53 Da: Lione, Francia Utente Nr.: 63.622 Feedback: 0 (0%) ![]() 5327-2018-7197 ![]() evadnelinkalove3 ![]() |
Salve, ho una domanda.
Prima ad aggiornarmi la NAND (se non si scrive così domando perdono) e i giochi era il mio ragazzo, ma ora visto che lui non c'è sono un po' persa D: Ora ho più o meno presente come aggiornare la console, ma non ricordo il procedimento che si deve effettuare se si vogliono aggiornare i giochi (sopratutto quelli online, come Pokèmon etc...). Basta aggiornarli semplicemente oppure c'è un procedimento specifico? Attendo una risposta. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 326 Iscritto il: Sun 24 August 2014 - 19:17 Utente Nr.: 62.551 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Salve, ho una domanda. Prima ad aggiornarmi la NAND (se non si scrive così domando perdono) e i giochi era il mio ragazzo, ma ora visto che lui non c'è sono un po' persa D: Ora ho più o meno presente come aggiornare la console, ma non ricordo il procedimento che si deve effettuare se si vogliono aggiornare i giochi (sopratutto quelli online, come Pokèmon etc...). Basta aggiornarli semplicemente oppure c'è un procedimento specifico? Attendo una risposta. sii più chiaro... anzitutto, hai rxtools? che aggiornamento hai sulla tua emunand? cmq sia, se hai rxtools, puoi fare l'aggiornamento di un gioco semplicemente dal menù home del tuo 3ds (quando lo stai per avviare il 3ds ti chiede vuoi aggiornare? premi "y" e aggiorni) Messaggio modificato da Ettore Fire il Monday 28 December 2015 - 13:21 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 13 Iscritto il: Sun 27 December 2015 - 21:53 Da: Lione, Francia Utente Nr.: 63.622 Feedback: 0 (0%) ![]() 5327-2018-7197 ![]() evadnelinkalove3 ![]() |
Salve, ho una domanda. Prima ad aggiornarmi la NAND (se non si scrive così domando perdono) e i giochi era il mio ragazzo, ma ora visto che lui non c'è sono un po' persa D: Ora ho più o meno presente come aggiornare la console, ma non ricordo il procedimento che si deve effettuare se si vogliono aggiornare i giochi (sopratutto quelli online, come Pokèmon etc...). Basta aggiornarli semplicemente oppure c'è un procedimento specifico? Attendo una risposta. sii più chiaro... anzitutto, hai rxtools? che aggiornamento hai sulla tua emunand? cmq sia, se hai rxtools, puoi fare l'aggiornamento di un gioco semplicemente dal menù home del tuo 3ds (quando lo stai per avviare il 3ds ti chiede vuoi aggiornare? premi "y" e aggiorni) No, da quello che ho letto su come installarlo non ho rxtools anche se anch'io accedo alla emunand da internet ma utilizzando gateway, ora che ci penso ho forse sbagliato discussione... sorry. Comunque, sulla emunand ho l'aggiornamento 9.7.0 Messaggio modificato da Marceline☠ il Wednesday 30 December 2015 - 14:08 -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 12 Iscritto il: Tue 16 November 2004 - 00:10 Utente Nr.: 2.900 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ciao a tutti, ho qualche problema nell'installazione del tutto
ho un 3ds old con firmware 6.1 la prima parte del gateway tutto ok. quando arrivo a installare rxtools, inserisco il file firmware, il file slot....xxx nelle posizioni giuste... vado a far partire il file code.bin da browser ma mi restituisce un errore (fa loading code.bin ma poi si blocca cioè mi torna sulla home con un messaggio di errore, SI E VERIFICATO UN ERRORE, SALVA I DATI DEI SOFTWARE E RIAVVIA). sono bloccato qui. come posso risolvere? Messaggio modificato da lupri il Tuesday 5 January 2016 - 12:42 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 54 Iscritto il: Mon 21 May 2012 - 18:08 Da: Isole Altrove Utente Nr.: 58.619 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ciao a tutti, ho qualche problema nell'installazione del tutto ho un 3ds old con firmware 6.1 la prima parte del gateway tutto ok. quando arrivo a installare rxtools, inserisco il file firmware, il file slot....xxx nelle posizioni giuste... vado a far partire il file code.bin da browser ma mi restituisce un errore (fa loading code.bin ma poi si blocca cioè mi torna sulla home con un messaggio di errore, SI E VERIFICATO UN ERRORE, SALVA I DATI DEI SOFTWARE E RIAVVIA). sono bloccato qui. come posso risolvere? Cancella la cronologia ed i cookie del browser 3DS, dovrebbe metterlo a posto. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 12 Iscritto il: Tue 16 November 2004 - 00:10 Utente Nr.: 2.900 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ciao a tutti, ho qualche problema nell'installazione del tutto ho un 3ds old con firmware 6.1 la prima parte del gateway tutto ok. quando arrivo a installare rxtools, inserisco il file firmware, il file slot....xxx nelle posizioni giuste... vado a far partire il file code.bin da browser ma mi restituisce un errore (fa loading code.bin ma poi si blocca cioè mi torna sulla home con un messaggio di errore, SI E VERIFICATO UN ERRORE, SALVA I DATI DEI SOFTWARE E RIAVVIA). sono bloccato qui. come posso risolvere? Cancella la cronologia ed i cookie del browser 3DS, dovrebbe metterlo a posto. allora... ho superato il problema cambiando la versione di rxtools... adesso con la 2.6 funziona. ho sistemato tutto, sono arrivato al punto di far partire con menuhax all'avvio direttamente l'rxtools ma qui ho avuto un altro blocco... in pratica configuro tutto e nel momento in cui la console parte, mi da la schermata di rxtools e subito dopo si blocca restituendomi in basso schermata rossa e a schermo una schermata nera, e li si ferma. l'autoboot invece con l'homebrew menu funziona alla perfezione. ho provato a cambiare le versioni di rxtools ma non sono riuscito a passare il blocco.... sapere aiutarmi su questo? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.492 Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12 Da: Lombardia Utente Nr.: 37.418 Feedback: 0 (0%) ![]() 3308-4863-1858 ![]() |
Non so dirti come risolvere ma ti posso dire che se vuoi l'autoboot devi per forza usare la versione 3.0, con la 2.6 non si puó.
-------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
Fiero possessore di: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 761 Iscritto il: Wed 21 April 2010 - 21:15 Da: Gallifrey Utente Nr.: 46.216 Feedback: 2 (100%) ![]() 3110 - 4692 - 1015 ![]() |
Installando Rxtools, perdo in qualche modo temi e/o giochi scaricati dall'eshop? Voglio dire, nella guida si parla di creare un NNID, ma avendolo già cambia qualcosa?
Ho downgradato al 9.2 e ora sto installando Rxtools (o c'è bisogno prima di fare qualcos'altro?) Messaggio modificato da Yamanoko92 il Wednesday 6 January 2016 - 11:42 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.492 Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12 Da: Lombardia Utente Nr.: 37.418 Feedback: 0 (0%) ![]() 3308-4863-1858 ![]() |
Non so dirti come risolvere ma ti posso dire che se vuoi l'autoboot devi per forza usare la versione 3.0, con la 2.6 non si puó. quindi devo usare la versione beta 3.0 o proprio la nightly successiva? So che le nightly supportano l'autoboot, non so se la 3.0 beta lo supporta. @Yamanoko92: io non ho perso niente e avevo già il NNID, peró fai un backup della NAND e della SD prima di installare rxTools per sicurezza. Conta anche che nella guida si dice di formattare la sysnand, io non l'ho fatto perché i miei DSiWare non partirebbero in emunand, se hai dei DSiWare conta che se formatti non li perdi ma non puoi avviarli (peró non formattando non puoi usare l'autoboot) -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 13 Iscritto il: Mon 3 June 2013 - 23:27 Utente Nr.: 60.897 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Sono riuscito ad installare rxTools, non ho formattato la sysnand, pero' sull'emunand si rimpacchettano le app x_x c'è un modo per risolvere senza formattare la sysnand?
Come funziona l'autoboot? Appena avvio il 3ds parte l'emunand, oppure tenendo premuto L parte l'emunand invece dell'hb launcher? Non riesco ad impostarlo, il file da sostituire è il boot3.dsx con quello apposito giusto? Ho usato rxTools 3.0, da come dite puo' essere questo il motivo. EDIT: (peró non formattando non puoi usare l'autoboot) Mi era sfuggito questo passaggio, vabbè poco male. Messaggio modificato da matbapo il Wednesday 6 January 2016 - 12:56 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 761 Iscritto il: Wed 21 April 2010 - 21:15 Da: Gallifrey Utente Nr.: 46.216 Feedback: 2 (100%) ![]() 3110 - 4692 - 1015 ![]() |
![]() Sono riuscito ad installare RxTools senza formattare la sysnand (quindi ogni volta che lo voglio avviare, devo tener premuto L all'accensione giusto?) Ora qui mi trovo nella Sysnand (avviata sempre tramite RxMode), ma vorrei sapere, come faccio ad aggiornarla (?) senza aggiornare la Emu? Mi è parso di capire che sono collegate e aggiornando l'una si aggiorna l'altra ... a me interessa solo poter giocare normalmente online ai giochi che possiedo e aggiornarli se necessario, senza combinare guai ![]() Ad ogni modo grazie della guida ![]() Messaggio modificato da Yamanoko92 il Wednesday 6 January 2016 - 13:39 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
No no, la sysnand non la devi aggiornare MAI (altrimenti che senso avrebbe il downgrade
![]() -------------------- "Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.475 Iscritto il: Tue 27 July 2004 - 07:20 Da: Provincia di Monza e Brianza Utente Nr.: 1.219 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Sono riuscito ad installare RxTools senza formattare la sysnand (quindi ogni volta che lo voglio avviare, devo tener premuto L all'accensione giusto?) Ora qui mi trovo nella Sysnand (avviata sempre tramite RxMode), ma vorrei sapere, come faccio ad aggiornarla (?) senza aggiornare la Emu? Mi è parso di capire che sono collegate e aggiornando l'una si aggiorna l'altra ... a me interessa solo poter giocare normalmente online ai giochi che possiedo e aggiornarli se necessario, senza combinare guai ![]() Ad ogni modo grazie della guida ![]() se hai avviato con rxtools sei nella emunand non nella sys e lo vedi nella schermata impostazioni se aggiorni la sysnand perdi tutto quello che hai fatto; per prima cosa fai l'unlink delle 2 nand e poi aggiorna la emunand e gioca online con i giochi che hai Messaggio modificato da WALFER il Wednesday 6 January 2016 - 13:46 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The full extent of the jam ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.315 Iscritto il: Tue 5 February 2008 - 16:00 Da: SUBURB Armored Green (Genzano di Roma) Utente Nr.: 25.235 Feedback: 2 (100%) ![]() 0791-5172-2789 ![]() Kenmasta89 ![]() |
Sto cercando di installare rxTools ma appena faccio partire rxtools.dat da browser mi chiude tutto dandomi errore e mi rimanda alla home... consigli?
"EDIT" Risolto, ho cancellato i cookies e la cronologia. Sto aggiornando la emuNAND ![]() Messaggio modificato da kenmasta89 il Wednesday 6 January 2016 - 15:22 -------------------- 株式会社ケイブ
ケツイ デスレーベル Ken Type B Very Hard 1.674.917.335 Part 1/2 ケツイ デスレーベル Ken Type B Very Hard 1.674.917.335 Part 2/2 ケツイ デスレーベル Ken Type B Extra Mode 100.370.640 Evac industry supporter ![]() ![]() 03/04/2012 Ciao Toby riposa in pace. ![]() QUOTE (Gemini) So that some random crackpots will finally end the whole "Curator=Assembler=Alzaire" idiocy? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
C'è una guida qui sul forum riguardo l'unlink? Ho cercato tramite il Search ma non ha dato risultati :/
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.475 Iscritto il: Tue 27 July 2004 - 07:20 Da: Provincia di Monza e Brianza Utente Nr.: 1.219 Feedback: 2 (100%) ![]() |
C'è una guida qui sul forum riguardo l'unlink? Ho cercato tramite il Search ma non ha dato risultati :/ Non mi sembra, comunque devi seguire questi semplici passi e alla fine puoi tornare all'emunand e aggiornare via wifi dalle impostazioni di sistema. Per fare l'unlink devi per forza di cose formattare la sysnand per far creare su sd una nuova cartella di riferimento con un nome diverso rispetto alla precedente altrimenti se aggiorni adesso l'emunand si aggiorna anche la sysnand. Ho fatto un copia incolla dall' inglese ma i passaggi sono abbastanza chiari How to unlink nands: 1. In sysnand, go to System Settings -> Other Settings -> Format System (Do not accept yet) 2. Eject your Sd card (don't worry, it is safe) 3. Accept to Format your 3DS/2DS (let it connect to the internet if it asks, it will not update your system) 4. After it reboots, go through the setup screen and set everything up 5. Once in the home menu, insert back your sd card and let it create some files on your sd card. 6. Your nands are now unlinked, and there are 2 ID folders in your Nintendo 3DS folder on your SD card (one for emunand, another for sysnand) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Perfetto grazie mille!
Ultima domanda e poi smetto ![]() Siccome la SD è ancora quella che esce assieme al Nintendo, facendo il tutto, non ho spazio a sufficienza per rimetterci i giochi dell'eshop, quindi avevo pensato di prenderne un'altra molto più capiente. Fino a che dimensione può supportare il 3ds? Consigli su una in particolare? Cambiando scheda devo rifare tutti i processi, o basta un semplice copia -> incolla? Ancora grazie ![]() P.S. In pratica ora il Sysnand non lo devo più calcolare? Ogni cosa va fatta sull'emuNAND giusto? Messaggio modificato da Yamanoko92 il Wednesday 6 January 2016 - 16:40 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Perfetto grazie mille! Ultima domanda e poi smetto ![]() Siccome la SD è ancora quella che esce assieme al Nintendo, facendo il tutto, non ho spazio a sufficienza per rimetterci i giochi dell'eshop, quindi avevo pensato di prenderne un'altra molto più capiente. Fino a che dimensione può supportare il 3ds? Consigli su una in particolare? Cambiando scheda devo rifare tutti i processi, o basta un semplice copia -> incolla? Ancora grazie ![]() devi farti il backup dei file tramite copia/incolla e usare emunandtool per estrarre la emunand che è in una partizione nascosta della sd e salvarla su pc sull' sd nuova copi solamente il launcher.dat la metti nel 3ds, lanci il menù gateway per formattare una nuova emunand e una volta finito la rimetti nel pc per usare nuovamente emunandtools per fare l'inject dell'emunand salvata precedentemente e poi ci puoi ricopiare tranquillamente tutti i vari file che avevi io per il momento sono passato a una da 8gb che avevo già disponibile ma penso di prenderne una da 32 (che stando al sito ufficiale è la grandezza massima) anche perchè mi sto dumpando i giochi che ho e non ci stanno XD Messaggio modificato da WALFER il Wednesday 6 January 2016 - 16:46 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
É sorto un problemino ... seguendo la guida per l'unlink, ho fatto il tutto, mi son ritrovato con le due cartelle numerate e in pratica accendendo il 3ds non mi parte più l'Emunand (che avveniva premendo L all'accensione e di seguito Rxtools faceva il tutto) ... consigli?
Messaggio modificato da Yamanoko92 il Wednesday 6 January 2016 - 16:48 -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 9 July 2025- 22:43 |