IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> [Wii U] Itagaki dice che i recensori stanno giocando "in modo sbagliato" Devil's Third
Lybra
messaggio Sunday 19 July 2015 - 07:19
Messaggio #21

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85

CITAZIONE (CapRichard @ Saturday 18 July 2015 - 22:00) *
Onestamente? Se si ha giocato a tanto, ma tanto, si riesce a giudicare un gioco abbastanza velocemente nel complesso strutturale anche da poche ore. Fai te, io solo guardando footage mi formulo un giudizio personale che rimane nel 99% dei casi immutato una volta finito il gioco. Gente che lo fa di professione potrà essere anche più sgaggia di uno che lo fa solo per fuffa no?

Mi spiace ma non sono d'accordo.
Anzitutto più volte ho notato, sopratutto coi platform, recensioni molto superficiali dove a parte l'analisi tecnica si perdevano spesso per strada di nominare passaggi segreti, mondi sbloccabili e altre cose del genere, ho più volte avuto il sospetto che certi recensori i giochi, in realtà, non li finiscano proprio....proprio come i videogiocatori laugh.gif
Per carità li capisco eh, usciranno 10 giochi a settimana, compreso il mobile, e bisogna fare i salti mortali per starci dietro però...beh insomma poi la credibilità è qella che è.

Secondo punto non riesco proprio a considerarli "professionisti". Certo io sono un fuffaiolo e non lo nego, ma non sono molto diverso da chi viene preso nelle redazioni tramite annuncio nella pagina principale rolleyes.gif
Questo della stampa videoludica è un mondo strano: non esiste una scuola, non esiste una laurea, si va un pò per simpatie, magari ci si ritrova dentro qusi per caso, fatto sta che se ti pagano per fare un lavoro...il lavoro deve essere di qualità e in questo caso devi fare informazione di qualità, spiace ma se questi sigonri basano i giudizi su un'osservazione superficiale di un paio di ore come affermi tu rolleyes.gif allora capisco tante cose, anzi capisco che i (pre) giudizi sono più basati sul gossip che circonda il titolo più che sul titolo stesso

Lo split screen è praticamente morto. Qualcuno lo chiede, ma oramai è sparito dalla circolazione nella stragrande maggioranza dei giochi e sono quelli che ce l'hanno ad avere un plus sugli altri.

Prima dici che è morto, poi mi dici che è un plus rolleyes.gif scusa ma non capisco....è morto o no?è utile o no?Il pubblico lo vuole o no?
La risposta univoca, evidentemente, non c'è...perchè poi è ognuno di noi che decide cosa preferire o meno, cosa ritiene utile e cosa no, ed ecco che mi incazzo quando le recensioni diventano solo delle liste della spesa con delle caratteristiche da spuntare a seconda che ci siano o meno.
Non è la presenza di una feature o meno a fare aumentare il voto, ma evidentemente oggi è così, sono io che sono rimasto ancorato ai tempi di Console Mania

La chat vocale è una feature che è considerata di base su un qualsiasi cosa che abbia l'online, perché internet si usa per comunicare, ed onestamente è un "problema" solo su Wii U perché non ha un sistema di chat generico implementato a livello di sistema come le altre piattaforme.

Io per esempio non l'userei mai e poi mai. Quando gioco (online o offline) spesso parlo con la mia ragazza oppure parlo mentre sono al telefono...se dovessi stare lì con microfono e cuffie non potrei farlo.
Anche qui: feature che per te è fondamentale, per me no, anzi è quasi una limitazione...
 Go to the top of the page

+Quote Post
Gemini
messaggio Sunday 19 July 2015 - 08:13
Messaggio #22

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Lecce
Utente Nr.: 1.149

CITAZIONE (Wise Yuri @ Saturday 18 July 2015 - 17:52) *
Cosa che ho fatto e mi sono trovato bene. : )

Io ricordo invece che mirare con lo stick destro fosse una cagata abominevole (roba che il port di Quake 2 in confronto era oro, nonostante usasse i dorsali per mira e strafe). Durante le sessioni con le squadre d'assalto c'era spesso e volentieri da prendere e buttare la console dal balcone per il fatto di non riuscire a beccare un bersaglio con l'accuratezza richiesta da un nemico particolarmente mobile. Con mouse e tastiera USB diventava tutto per magia perfetto.

CITAZIONE (Astro86 @ Saturday 18 July 2015 - 18:25) *
Fosse un multi piattaforma capirei... ma è esclusiva wiiU, lo facesse adeguato per i suoi controlli STANDARD della console... il paddone appunto...

Sono secoli che esistono giochi non designati per l'input standard. Ci puoi giocare anche con metodi alternativi, se la cosa è permessa, ma se ti dicono di usare un altro sistema è perché il metodo ottimale è quello.

Messaggio modificato da Gemini il Sunday 19 July 2015 - 08:15

--------------------

+Quote Post
snake75
messaggio Sunday 19 July 2015 - 08:40
Messaggio #23

All your base are belong to us
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Da: Isola di Koholint
Utente Nr.: 3.924
Feedback: 22 (100%)

Codice Amico 3DS:
1332-7697-6786
Nintendo Network ID:
Snake75

Io bayonetta me lo sono goduto sul paddone senza troppi sbattimenti e senza frustrazioni in merito ai controlli. Forse sbaglio ma questo devil il tordo dovrebbe essere un action frenetico quanto bayo...
Fatta questa premessa o sono dei geni alla Sega dato che riescono ad ottimizzare perfettamente un gioco integrando un controller non previsto(parlo di bayo 1 che mi sembra più inerente al travagliato devil la cui uscita era prevista su ps3), oppure qualcuno è un zinzinino incapace.
Avendo giocato bayo, la mia esperienza mi fa pensare all'incapacità di Itagaki.

--------------------

+Quote Post
rino93
messaggio Sunday 19 July 2015 - 09:51
Messaggio #24

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 30.592

Codice Amico 3DS:
2380-5494-3778

Non credo che Itagaki sia incapace, semplicemente questo titolo ha subito uno sviluppo troppo travagliato. Stessa sorte l'ha avuta anche il secondo Ninja Gaiden. Se facciamo un paragone con il primo ne esce con le ossa rotte.

@Gemini è solo una questione di abitudine, ormai sono abituato ad utilizzare o il controller classico o mouse+tastiera, ma non ritengo nessuna di queste superiore ad un'altra.

+Quote Post
Astro86
messaggio Sunday 19 July 2015 - 10:43
Messaggio #25

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 44.007
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
3652-0651-8974

CITAZIONE (Astro86 @ Saturday 18 July 2015 - 21:57) *
Non è che il game design deve fare un design di gioco migliore?

Onestamente è Nintendo che ha prodotto un gamepad non propriamente eccellente come comando di default della console.

e come dire se io ad esempio sono sviluppatore e faccio un gioco per la playstation 4, sviluppo un gioco ma i controlli li faccio per il controller della Xbox One perché lo reputo migliore... non ha senso

Se il controller fa schifo o meno tu devi concepire il gioco per i controlli standard della console... che poi io, tanto male non mi ci trovo, cmq

@Gemini
su pc forse, ma su console, io gioco dall'era del NES con le console e sempre usato controlli standard... poi vabbe ci sono giochi concepiti per usare controller alternativi, ma sono concepiti per questo e puoi usare solo quelli.

Messaggio modificato da Astro86 il Sunday 19 July 2015 - 10:48

--------------------
I 4 Motivi per cui vorrei Gamestop Fallita.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
1. Garanzia
A prima vista 3€ per assicurare il disco da rotture potrebbe essere conveniente, ma a meno che con il disco non ci giochi a frisbee o ci taglia la pizza, il rischio e remoto, quindi saranno solo soldi buttati.
2. Resto? questo ignoto
Prima: “il centesimo di resto lo vuoi o lo diamo in beneficenza?”
Dopo: "non abbiamo il centesimo di resto"
Ora, a parte che il discorso del "Facciamo beneficenza guardate quanto siamo bravi" io non me la bevo, il cent. resta nella loro cassa e non lo mettono da parte e diffidenza a parte dubito fortemente che a fine giornata si mettono a dividerli per me solo altri soldi rubati (0.01cent a individuo può sembrare poco, ma 10.000cent? ed in un mese pure di più sopratutto se c'è un gioco in uscita)
3. Dacci il tuo usato, quasi gratis!
la sensazione di essere stato truffato per me quando il gioco, pagato 70 euro, viene valutato 3 euro dopo pochi mesi, è forte.
Soprattutto perché rivedremo il nostro gioco nello scaffale degli usati, a un prezzo almeno 7-8 volte più elevato, e, nuovo, avrà il solito prezzo invariante dei gioconi da 70.
Non ti stanno fregando è, ti stanno solo dicendo educatamente "ti rubiamo il gioco"
4. giochi in lista
Giochetto presente per lo più quando esce la console del momento ed alcune volte anche nei giochi stessi "Portaci 2 giochi in lista e avrai il gioco/console a 20/40€ in meno"
Ok perfetto, a parte il fatto che nella loro lista i giochi validi per la promozione sono spesso giochi molto recenti ed alcuni costano ancora sui 70€ quindi tu al massimo dell'ipotesi devi dare 2 giochi di 70€ (140€) per avere 40€ di sconto sulla console o altro gioco O_o togliendo il fatto che il gioco vi a stancato o qualsiasi altro motivo, hai regalato a gamestop 100€.... complimenti

+Quote Post
CapRichard
messaggio Sunday 19 July 2015 - 11:01
Messaggio #26

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562

CITAZIONE (Lybra @ Sunday 19 July 2015 - 08:19) *
Mi spiace ma non sono d'accordo.
Anzitutto più volte ho notato, sopratutto coi platform, recensioni molto superficiali dove a parte l'analisi tecnica si perdevano spesso per strada di nominare passaggi segreti, mondi sbloccabili e altre cose del genere, ho più volte avuto il sospetto che certi recensori i giochi, in realtà, non li finiscano proprio....proprio come i videogiocatori laugh.gif
Per carità li capisco eh, usciranno 10 giochi a settimana, compreso il mobile, e bisogna fare i salti mortali per starci dietro però...beh insomma poi la credibilità è qella che è.

Secondo punto non riesco proprio a considerarli "professionisti". Certo io sono un fuffaiolo e non lo nego, ma non sono molto diverso da chi viene preso nelle redazioni tramite annuncio nella pagina principale rolleyes.gif
Questo della stampa videoludica è un mondo strano: non esiste una scuola, non esiste una laurea, si va un pò per simpatie, magari ci si ritrova dentro qusi per caso, fatto sta che se ti pagano per fare un lavoro...il lavoro deve essere di qualità e in questo caso devi fare informazione di qualità, spiace ma se questi sigonri basano i giudizi su un'osservazione superficiale di un paio di ore come affermi tu rolleyes.gif allora capisco tante cose, anzi capisco che i (pre) giudizi sono più basati sul gossip che circonda il titolo più che sul titolo stesso

Prima dici che è morto, poi mi dici che è un plus rolleyes.gif scusa ma non capisco....è morto o no?è utile o no?Il pubblico lo vuole o no?
La risposta univoca, evidentemente, non c'è...perchè poi è ognuno di noi che decide cosa preferire o meno, cosa ritiene utile e cosa no, ed ecco che mi incazzo quando le recensioni diventano solo delle liste della spesa con delle caratteristiche da spuntare a seconda che ci siano o meno.
Non è la presenza di una feature o meno a fare aumentare il voto, ma evidentemente oggi è così, sono io che sono rimasto ancorato ai tempi di Console Mania

Io per esempio non l'userei mai e poi mai. Quando gioco (online o offline) spesso parlo con la mia ragazza oppure parlo mentre sono al telefono...se dovessi stare lì con microfono e cuffie non potrei farlo.
Anche qui: feature che per te è fondamentale, per me no, anzi è quasi una limitazione...

"non esiste una scuola, non esiste una laurea". Mah, Marco Accordi teneva proprio un corso sul media reviewr journalism a Roma, poi fai te, le lauree in giornalismo con impronta di recensore ci sono. Che uno poi non le faccia non è un disclaimer a mio avviso. Quanti lavori si fanno che non richiedono una scuola, ma basta un po' di capacità personali? Tutti non professionisti?
Non ho detto cose contraddittorie. Se prima lo splitscreen veniva usato un po' ovunque, perché internet era quello che era ed il gioco multigiocatore era tutto da salotto, con l'avvento di internet le cose si sono spostate online ed i giochi sono diventati sufficientemente complessi che far girare 2 o più simulazioni del loro mondo alla volta diventava un po' troppo sbatti da far uscire bene quindi è una feature che è "morta". Non sparita del tutto, ma praticamente non considerata fondamentale e non inserita nella maggior parte dei giochi. Cavolo Halo 5 non ce l'avrà più! Quei pochi giochi che la mantengono ora sono mosche bianche perché non sono più la norma. Poi scusa, un voto da cosa è stabilito? Dall'insieme delle features e da come esse sono utilizzate ed implementate e se risultano funzionare ed ad intrattenere l'utente.
Poi secondo me leggi solo brutte recensioni, da non so dove, forse da IGN.
"io non la uso, quindi meglio non metterla così chi la vuole non può usarla". clap.gif

CITAZIONE (Astro86 @ Sunday 19 July 2015 - 11:43) *
e come dire se io ad esempio sono sviluppatore e faccio un gioco per la playstation 4, sviluppo un gioco ma i controlli li faccio per il controller della Xbox One perché lo reputo migliore... non ha senso

Se il controller fa schifo o meno tu devi concepire il gioco per i controlli standard della console... che poi io, tanto male non mi ci trovo, cmq

No, più che il paragone Ps4-One è più sullo stile: ci puoi giocare su M+K, ma il controller è consigliato. Alla fine su PS4 non hai la scelta di prendere un controller One ed usarlo, su PC e Wii U si, puoi comprare sistemi di controllo diversi. Il problema di Wii U è proprio questo per certi versi è una console con scelta di input multipla. Alla fine col paddone ci si gioca comunque, ma tra tutte le scelta possibili, non è l'ottimale per questo gioco ed onestamente ci sta. Tra wiimote, controller pro wii, controller pro wii U, wiimote + nunchuck, gamepad e così via, Wii U è abbastanza inflazionata di sistemi di controllo.

+Quote Post
snake75
messaggio Sunday 19 July 2015 - 11:28
Messaggio #27

Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
1332-7697-6786
Nintendo Network ID:
Snake75

CITAZIONE (rino93 @ Sunday 19 July 2015 - 10:51) *
Non credo che Itagaki sia incapace, semplicemente questo titolo ha subito uno sviluppo troppo travagliato. Stessa sorte l'ha avuta anche il secondo Ninja Gaiden. Se facciamo un paragone con il primo ne esce con le ossa r

Beh, se la sega ha implementato un tipo di controller completamente diverso su un titolo uscito anni prima per ps3 e x360, non vedo come definire chi, seppur avendo progettato inizialmente il titolo per ps3, ma avendo poi avuto il preciso obiettivo di farlo uscire UNICAMENTE per wiiu, dice che è sbagliato giocare il titolo in escusiva sul controller principale della console, se non incompetente.

--------------------

+Quote Post
Astro86
messaggio Sunday 19 July 2015 - 11:47
Messaggio #28

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
3652-0651-8974

Occapito ciò che state dicendo un po tutti, ma capite a me xD
- Non voglio smadornare per giocare
- Il gioco lo ha fatto si può dire per giocarlo con il pro-controller
- Io voglio usare il controller classico senza sembrare un incapace inetto (ciò che mi fa capire lui se lo uso)
- Non supporterò ne lui ne il gioco dato che deve essere il gioco adattarsi al paddone no il contrario, specialmente se è un gioco per wiiU... nato per questa console... posso capire se era un multi piattaforma che dici "bhe si, il gioco e stato studiato per un controller normale per andare in contro alle diverse piattaforme e il paddone può risultare scomodo per come sono stati configurati i vari tasti."
ma il problema e che è una esclusiva wiiU, tutti i giochi usciti fin'ora sul paddone ci si gioca bene .... ora tranne a questo? la colpa di chi è del paddone o sua?

--------------------
1. Garanzia
A prima vista 3€ per assicurare il disco da rotture potrebbe essere conveniente, ma a meno che con il disco non ci giochi a frisbee o ci taglia la pizza, il rischio e remoto, quindi saranno solo soldi buttati.
2. Resto? questo ignoto
Ora, a parte che il discorso del "Facciamo beneficenza guardate quanto siamo bravi" io non me la bevo, il cent. resta nella loro cassa e non lo mettono da parte e diffidenza a parte dubito fortemente che a fine giornata si mettono a dividerli per me solo altri soldi rubati (0.01cent a individuo può sembrare poco, ma 10.000cent? ed in un mese pure di più sopratutto se c'è un gioco in uscita)
la sensazione di essere stato truffato per me quando il gioco, pagato 70 euro, viene valutato 3 euro dopo pochi mesi, è forte.
Soprattutto perché rivedremo il nostro gioco nello scaffale degli usati, a un prezzo almeno 7-8 volte più elevato, e, nuovo, avrà il solito prezzo invariante dei gioconi da 70.
Non ti stanno fregando è, ti stanno solo dicendo educatamente "ti rubiamo il gioco"
4. giochi in lista
Giochetto presente per lo più quando esce la console del momento ed alcune volte anche nei giochi stessi "Portaci 2 giochi in lista e avrai il gioco/console a 20/40€ in meno"
Ok perfetto, a parte il fatto che nella loro lista i giochi validi per la promozione sono spesso giochi molto recenti ed alcuni costano ancora sui 70€ quindi tu al massimo dell'ipotesi devi dare 2 giochi di 70€ (140€) per avere 40€ di sconto sulla console o altro gioco O_o togliendo il fatto che il gioco vi a stancato o qualsiasi altro motivo, hai regalato a gamestop 100€.... complimenti

+Quote Post
rino93
messaggio Sunday 19 July 2015 - 14:53
Messaggio #29

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 30.592

Codice Amico 3DS:
2380-5494-3778

CITAZIONE (snake75 @ Sunday 19 July 2015 - 12:28) *
Non credo che Itagaki sia incapace, semplicemente questo titolo ha subito uno sviluppo troppo travagliato. Stessa sorte l'ha avuta anche il secondo Ninja Gaiden. Se facciamo un paragone con il primo ne esce con le ossa r

Beh, se la sega ha implementato un tipo di controller completamente diverso su un titolo uscito anni prima per ps3 e x360, non vedo come definire chi, seppur avendo progettato inizialmente il titolo per ps3, ma avendo poi avuto il preciso obiettivo di farlo uscire UNICAMENTE per wiiu, dice che è sbagliato giocare il titolo in escusiva sul controller principale della console, se non incompetente.

Si, ma definirlo incapace per un titolo andato male, mi sembra troppo. Ricordiamo anche cos'ha fatto in precedenza, quando scrivete così, mi sembra quasi che state demolendo tutto quello che ha fatto per una vita intera.

+Quote Post
snake75
messaggio Sunday 19 July 2015 - 15:19
Messaggio #30

Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
1332-7697-6786
Nintendo Network ID:
Snake75

CITAZIONE (rino93 @ Sunday 19 July 2015 - 15:53) *
CITAZIONE (snake75 @ Sunday 19 July 2015 - 12:28) *

Si, ma definirlo incapace per un titolo andato male, mi sembra troppo. Ricordiamo anche cos'ha fatto in precedenza, quando scrivete così, mi sembra quasi che state demolendo tutto quello che ha fatto per una vita intera.

Ok, in efetti spolpati i primi due ninja gaiden in mille salse ed avendoli amati, è meglio specificare cosa intendevo: incapace di gestire un controller non tradizionale. Al di la di tutto mi è passata la voglia di D1. Aspetterò che cali ed a 15\10 euro lo farò mio. Prevedo quindi che lo prenderò sotto natale al massimo date le premesse non proprio lusinghiere. Non mi va di regalare soldi a chi non sa sfruttare una console con un titolo in esclusiva.

--------------------

+Quote Post
Gemini
messaggio Sunday 19 July 2015 - 18:55
Messaggio #31

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Lecce
Utente Nr.: 1.149

CITAZIONE (Astro86 @ Sunday 19 July 2015 - 10:43) *
@Gemini
su pc forse, ma su console, io gioco dall'era del NES con le console e sempre usato controlli standard... poi vabbe ci sono giochi concepiti per usare controller alternativi, ma sono concepiti per questo e puoi usare solo quelli.

Nah, sulle console sono sempre esistiti giochi che permettevano input multipli, ma alla fine c'era sempre qualcosa di migliore. Per fare un esempio, pensa a Time Crisis giocato senza light gun o un qualsiasi Dance Dance senza tappetino. Entrambi ti permettono di usare il pad regolare, ma il sistema di controllo reale è un altro e l'esperienza cambia radicalmente. Qui siamo esattamente nello stesso caso: Itagaki dice che ci vuole il Pad-Pro, ma la gente usa il paddone e si trova male. Mi sembra abbastanza chiaro quindi quale siano le raccomandazioni degli sviluppatori, poi sta a chi gioca seguirle o meno, tenendo sempre conto che "stai sbagliando in partenza su come si gioca". Il ragionamento di Itagaki mi sembra fili abbastanza liscio nel complesso.

--------------------

+Quote Post
Astro86
messaggio Sunday 19 July 2015 - 20:35
Messaggio #32

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
3652-0651-8974

bho, facile allora che li ho sempre evitati involontariamente xd

--------------------
1. Garanzia
2. Resto? questo ignoto
4. giochi in lista

+Quote Post
snake75
messaggio Sunday 19 July 2015 - 20:38
Messaggio #33

Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
1332-7697-6786
Nintendo Network ID:
Snake75

Visto il precedente di bayonetta, il discorso non fila. Ma neanche un zinzinino :-)
Poi libero di non ottimizzare i comandi sul paddone, ma che non lo usi come scuse per gli scarsi voti dei recensori. A quanto pare le motivazioni sono ben altre. Quella del paddone è solo la cigliegina sulla torta, almeno stando alle anteprime di svariate testate. Al di là di questo c'era stata anche una critica alla qualità generale del titolo da parte di Nintendo America. Tutte avvisaglie che mi spingono ad aspettare il titolo in questione nei cestoni a 10 sacchi :-)

--------------------

+Quote Post
Lybra
messaggio Sunday 19 July 2015 - 20:46
Messaggio #34

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 34.829

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85

CITAZIONE (snake75 @ Sunday 19 July 2015 - 21:38) *
Al di là di questo c'era stata anche una critica alla qualità generale del titolo da parte di Nintendo America. Tutte avvisaglie che mi spingono ad aspettare il titolo in questione nei cestoni a 10 sacchi :-)

Condivito in toto la tua soluzione di aspettare l'offertona ed evitare accuratamente il day-1, ma NOA è anche quella che non voleva portare in America Xenoblade, The Last Story e Pandora's Tower tongue.gif no così tanto per ricordare di chi stiamo parlando

+Quote Post
uriel7
messaggio Sunday 19 July 2015 - 21:18
Messaggio #35

The Pampero Man
Gruppo icone

Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740

CITAZIONE (Lybra @ Sunday 19 July 2015 - 21:46) *
(...) ma NOA è anche quella che non voleva portare in America Xenoblade, The Last Story e Pandora's Tower tongue.gif no così tanto per ricordare di chi stiamo parlando

Si (anzi no: l'embargo mi pare avrebbe dovuto riguardare solo Xenoblade), ma li le motivazioni erano inerenti i volumi di vendita (e non è che abbiano sbagliato valutazioni, dato che nessuno dei tre ha coperto le spese di produzione), qua invece si parlava di indice di qualità (anche se poi mi pare che pure in questo caso il veto sia rientrato...). Non è la stessa cosa. wink.gif

Messaggio modificato da uriel7 il Sunday 19 July 2015 - 21:24

--------------------

Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!

THX to SpeedShine!

+Quote Post
CapRichard
messaggio Sunday 19 July 2015 - 21:29
Messaggio #36

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562

CITAZIONE (snake75 @ Sunday 19 July 2015 - 21:38) *
Visto il precedente di bayonetta, il discorso non fila. Ma neanche un zinzinino :-)
Poi libero di non ottimizzare i comandi sul paddone, ma che non lo usi come scuse per gli scarsi voti dei recensori. A quanto pare le motivazioni sono ben altre. Quella del paddone è solo la cigliegina sulla torta, almeno stando alle anteprime di svariate testate. Al di là di questo c'era stata anche una critica alla qualità generale del titolo da parte di Nintendo America. Tutte avvisaglie che mi spingono ad aspettare il titolo in questione nei cestoni a 10 sacchi :-)

Ma non credo che si tratti di ottimizzare i comandi per uan cosa o per un'altra, alla fine hanno gli stessi identici tasti ed input quindi funzionalmente non c'è la minima differenza. Però il Pro-controller è più comodo.

+Quote Post

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 9 July 2025- 01:13

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.