![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.778 Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22 Da: Reggio Nell'Emilia Utente Nr.: 61.965 Feedback: 0 (0%) ![]() 0490-5253-6562 ![]() |
![]() In questi giorni vari siti web incentrati sui videogiochi stanno rilasciando le loro anteprime su Devil's Third, ultima fatica di Itagaki. Il parere generale è che il gioco abbia alcune mancanze a livello di feature, abbia un lato tecnico alquanto grezzo, ma che tutto sommato sia sufficientemente tamarro. Lo sviluppatore si è pronunciato in merito, andando a dire che i recensori stanno giocando in condizioni sfavorevoli e dispensa alcuni consigli per apprezzarlo al meglio. Il primo punto dal lui discusso riguarda l'utilizzo del gamepad. Per lui è da scartare a priori e consiglia vivamente l'uso del Pro-Controller. Il controller-tablet ha i seguenti svantaggi per lo sviluppatore:
Altre giustificazioni e chiarimenti dati dallo sviluppatore riguardo dubbi da parte dei vari media sono state:
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() All your base are belong to us ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 6.490 Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52 Da: Isola di Koholint Utente Nr.: 3.924 Feedback: 22 (100%) ![]() 1332-7697-6786 ![]() Snake75 ![]() |
Mirror climbing: expert level!!!
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Figurati ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 2.939 Iscritto il: Sat 16 June 2007 - 10:37 Da: Piacenza Utente Nr.: 18.799 Feedback: 3 (100%) ![]() 4382 - 2012 - 8754 ![]() Prace86 ![]() |
E bagliare pulsante porta alla morte (in game ndr)
Vabbè hai vinto tutto XD -------------------- ![]() Pokemon Camp Genova & Torino: 1° Classificato Categoria Master Babbo Contest 2011 Winner! » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Pampero Man ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11.694 Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 10.901 Feedback: 3 (100%) ![]() 7168-3624-4994 ![]() 3866-8001-9740 ![]() |
Che dire del fatto che al teaser d'esordio, quasi quattro anni fa su ps3 quando ancora Valhalla era sotto etichetta THQ, il comparto tecnico era tipo tre o quattro spanne superiore?
Boh, mi fa piacere che Itagaki ci creda sino in fondo, ma la stima che nutro per lui è (quasi) da sempre rivolta esclusivamente al suo talento nell'essere un eccezzionale PR... di se stesso. ![]() Messaggio modificato da uriel7 il Saturday 18 July 2015 - 00:14 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
No-Life GBARL ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 16.450 Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12 Da: Roma Utente Nr.: 1.542 Feedback: 0 (0%) ![]() 6861-2949-9189 ![]() 2234-7478-7577 ![]() PakGatsu ![]() 7500-2265-8704 ![]() |
Fatemi capire, sta affermando che il gioco fa pena per colpa nostra che non ci sappiamo giocare? Un genio.
![]() -------------------- Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games
Le mie gamertag » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.967 Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 14:46 Utente Nr.: 19.445 Feedback: 1 (100%) ![]() 3179-6051-4112 ![]() GioB86 ![]() 6500-2217-0490 ![]() |
mi ricorda steve jobs con l'iphone 4
-------------------- Le mie app per iOS - Game Of Calcs - Wrong Calcs Quiz - Quizz - Count Game -- commenti e altro
» Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 18 Iscritto il: Wed 25 October 2006 - 17:34 Utente Nr.: 14.137 Feedback: 0 (0%) ![]() |
In poche parole questo gioco è uscito sulla console sbagliata
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 814 Iscritto il: Fri 22 January 2010 - 13:42 Utente Nr.: 44.007 Feedback: 1 (100%) ![]() 3652-0651-8974 ![]() |
Giocatelo solo tu se gli altri non sanno giocarci.... può esse che lo capisci solo tu... ma se è cosi mi guarderei allo specchio e mi direi quale è il problema
I giochi in generale possono avere controlli che sono meglio di altri (la tastiera e il mouse a giochi FPS sono il massimo ad esempio, ma se giochi con il pad non è che fa schifo) e cosi deve essere con questo... non esiste che devo usare una tastiera altrimenti se uso il tablet e come dare in mano i controlli ad un inetto Messaggio modificato da Astro86 il Saturday 18 July 2015 - 11:09 -------------------- I 4 Motivi per cui vorrei Gamestop Fallita.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
No-Life GBARL ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 16.450 Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12 Da: Roma Utente Nr.: 1.542 Feedback: 0 (0%) ![]() 6861-2949-9189 ![]() 2234-7478-7577 ![]() PakGatsu ![]() 7500-2265-8704 ![]() |
Dubito che giocandolo con una tastiera il gioco migliori.
![]() -------------------- Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games
Le mie gamertag » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.620 Iscritto il: Sun 18 July 2004 - 17:15 Da: Lecce Utente Nr.: 1.149 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Sul pad di preferenza non ha mica torto. Usa il controller meno adatto e ti distruggi tutto un gioco con nulla. Per capirci, è un po' come giocare Half Life con un Dual Shock 2.
-------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.378 Iscritto il: Sun 16 September 2007 - 13:39 Da: Prato Utente Nr.: 21.519 Feedback: 57 (100%) ![]() 2707-2856-7901 ![]() WiseYuri ![]() 6500-2435-6638 ![]() |
Sul pad di preferenza non ha mica torto. Usa il controller meno adatto e ti distruggi tutto un gioco con nulla. Per capirci, è un po' come giocare Half Life con un Dual Shock 2. Cosa che ho fatto e mi sono trovato bene. : ) Devo dire, però apprezzo l'inventiva di dare la risposta "ma cosa fai? aspetta, faccio io e ti spiego" invece di chiudersi nel silenzio stampa alla Konami. Mirror climbing, sì, ma mi ha fatto sorridere. ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 814 Iscritto il: Fri 22 January 2010 - 13:42 Utente Nr.: 44.007 Feedback: 1 (100%) ![]() 3652-0651-8974 ![]() |
Sul pad di preferenza non ha mica torto. Usa il controller meno adatto e ti distruggi tutto un gioco con nulla. Per capirci, è un po' come giocare Half Life con un Dual Shock 2. Fosse un multi piattaforma capirei... ma è esclusiva wiiU, lo facesse adeguato per i suoi controlli STANDARD della console... il paddone appunto... Messaggio modificato da Astro86 il Saturday 18 July 2015 - 18:26 -------------------- I 4 Motivi per cui vorrei Gamestop Fallita.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.778 Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22 Da: Reggio Nell'Emilia Utente Nr.: 61.965 Feedback: 0 (0%) ![]() 0490-5253-6562 ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 2.148 Iscritto il: Fri 14 May 2004 - 11:04 Da: Voghera/Pisa Utente Nr.: 662 Feedback: 16 (100%) ![]() 2680 9485 1564 ![]() |
Se in un gioco c'è la possibilità di giocarlo in maniera "sbagliata", allora vuol dire che il design del gioco è pessimo. E' il game designer che deve "obbligare" il giocatore a giocare un gioco in maniera divertente.
Se prendiamo in considerazione GTA, ci sono tanti modi per giocarlo, ma nessuno di essi è sbagliato e sono tutti divertenti a modo loro. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.729 Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46 Utente Nr.: 34.829 Feedback: 0 (0%) ![]() 5069 - 3947 - 3313 ![]() Autodelta85 ![]() |
Brutto affare questo gioco: gestazione lunga, faticosa, problematica...niente fa presagire a nulla di buono. Tra l'altro questo è un gioco dove o hai dietro un distributore che ti supporta oppure senza marketing non vai da nessuna parte e considerando che NOA manco voleva pubblicarlo fino a pochi giorni fa la cosa mi fa davvero paura: queste parole di Itagaki suonano quasi come una giustificazione più che una puntualizzazione.
Certo il gioco è "bizzarro" e potrebbe anche essere che come accaduto a Ninja Gaiden, a Shenmue o altri titoli decisamente "sopra le righe" vengano schifati all'inizio e magari rispolverati dalla naftalina tra 15 anni ed eretti come capolavori. Trovo però sempre più vergognoso l'atteggiamento della stampa che pensa di essere onnipotente e spara giudizi (e recensioni) basandosi su pochissime ore di gioco ed emanando quasi degli "editti" a cui lo sviluppatore deve sottostare....pena? Spalata di letame poco prima dell'uscita, voto basso dopo. Questi giornalisti scassa zebedei con i loro split-screen, la loro resolutiongate, le loro lagne tendono a portare gli ssviluppatori a fare giochi appiattiti, tutte con le stesse caratteristiche perchè è "il minimo" per far parte di chissà che gotha del panorama videoludico, onore ad Itagaki che velatamente lo ha detto: 30 fps vanno bene e storia chiusa...poi saranno gli utenti a parlare, non sti soloni onniscenti delle riviste. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Pampero Man ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11.694 Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 10.901 Feedback: 3 (100%) ![]() 7168-3624-4994 ![]() 3866-8001-9740 ![]() |
"30 fps van bene e storia chiusa", ma se poi la media è la metà (o meno, stando a quanto si legge) il problema rimane.
Boh, io tendo a pensare che se nemmeno una delle anteprime è tendente almeno al " quasi sufficiente", beh, può anche essere un complotto... ma di sicuro il gioco è per lo meno "un po' rotto". ![]() E per quanto il genere non sia nelle mie corde, speravo in un colpo di scena (perchè si, ammettiamolo, chi davvero ci credeva che sarebbe stato un capolavoro dopo aver visto il trailer dell'anno scorso?) e che il titolo subisse un forte miglioramento e proseguisse il trend delle rare esclusive third parties e divenisse il " Bayonetta2 del 2015"... anche perché in fondo, Itagaki mi sta per davvero simpatico. Ed un po' dispiace che il primo titolo post-Iwata (anche se con N c'entra poco) non sia un Capolavoro sensa se e senza ma... ma temo che si dovrà aspettare (2016?). Messaggio modificato da uriel7 il Saturday 18 July 2015 - 21:10 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Se in un gioco c'è la possibilità di giocarlo in maniera "sbagliata", allora vuol dire che il design del gioco è pessimo. E' il game designer che deve "obbligare" il giocatore a giocare un gioco in maniera divertente. Se prendiamo in considerazione GTA, ci sono tanti modi per giocarlo, ma nessuno di essi è sbagliato e sono tutti divertenti a modo loro. Non è che il game design deve fare un design di gioco migliore? in pratica in questo gioco ho capito solo una cosa.... Se giochi con il paddone fai schifo, se giochi con il pro-controller(parlano in altre news) allora sei bravo... Ok.. piccolo problema io voglio giocare con il paddone e mi devi dare questa possibilità e mi deve rimanere godibile il gioco... altrimenti hai fatto solo una commercialata e dato che io il pro-controller non lo voglio/posso fare, non ti becchi un euro, almeno da me... Messaggio modificato da Astro86 il Saturday 18 July 2015 - 21:00 -------------------- I 4 Motivi per cui vorrei Gamestop Fallita.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Trovo però sempre più vergognoso l'atteggiamento della stampa che pensa di essere onnipotente e spara giudizi (e recensioni) basandosi su pochissime ore di gioco ed emanando quasi degli "editti" a cui lo sviluppatore deve sottostare....pena? Spalata di letame poco prima dell'uscita, voto basso dopo. Questi giornalisti scassa zebedei con i loro split-screen, la loro resolutiongate, le loro lagne tendono a portare gli ssviluppatori a fare giochi appiattiti, tutte con le stesse caratteristiche perchè è "il minimo" per far parte di chissà che gotha del panorama videoludico, onore ad Itagaki che velatamente lo ha detto: 30 fps vanno bene e storia chiusa...poi saranno gli utenti a parlare, non sti soloni onniscenti delle riviste. Onestamente? Se si ha giocato a tanto, ma tanto, si riesce a giudicare un gioco abbastanza velocemente nel complesso strutturale anche da poche ore. Fai te, io solo guardando footage mi formulo un giudizio personale che rimane nel 99% dei casi immutato una volta finito il gioco. Gente che lo fa di professione potrà essere anche più sgaggia di uno che lo fa solo per fuffa no? Personalmente, se stai facendo un gioco action e lo lasci a 30 fps, sei un pessimo designer. Soprattutto quando graficamente il gioco non spinge relativamente alla piattaforma. Tra l'altro le preview non si lamentano del fatto che il goco sia a 30, ma che i 30 li veda col binocolo, con cali frequenti ovunque, andando nella solita soglia dove il framarate diventa deleterio per l'esperienza di gioco. Non è che il game design deve fare un design di gioco migliore? Onestamente è Nintendo che ha prodotto un gamepad non propriamente eccellente come comando di default della console. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.729 Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46 Utente Nr.: 34.829 Feedback: 0 (0%) ![]() 5069 - 3947 - 3313 ![]() Autodelta85 ![]() |
"30 fps van bene e storia chiusa", ma se poi la media è la metà (o meno, stando a quanto si legge) il problema rimane. Quello sicuramente. Certo è che fino all'uscita sono solo supposizioni. Poi non sono un software developer e non so cosa si riesca o non si riesca a fare in 2 settimane però a vedere certi titoli della concorrenza che nel giro di una settimana ricevono 40Gb di patch allora qualche speranza la nutro ![]() Odio davvero questo trend però di anticipare tutto basandosi su versioni che chissà a che livello sono, si creano e ci creiamo pregiudizi. Boh, io tendo a pensare che se nemmeno una delle anteprime è tendente almeno al " quasi sufficiente", beh, può anche essere un complotto... ma di sicuro il gioco è per lo meno "un po' rotto". ![]() RIleggi bene quanto ho scritto: non ho parlato di complotto, anzi ho scritto chiaramente che il titolo è decisamente "sfigato" e lo si capiva anche senza il Digital Foundry o qualche espertono di IGN. Contestavo il fatto che per essere un minimo "cagati" (o per lo meno presi sul serio) devi rispettare certi parametri ormai considerati "universali", peccato che a furia di inseguire tutti le stesse caratteristiche alla fine i giochi siano..."poco diversi" fra loro. Non ci vedo nulla di male se qualcche titolo non include lo split-screen o non ha la chat vocale, se implementa altre idee io sono più contento E per quanto il genere non sia nelle mie corde, speravo in un colpo di scena (perchè si, ammettiamolo, chi davvero ci credeva che sarebbe stato un capolavoro dopo aver visto il trailer dell'anno scorso?) e che il titolo subisse un forte miglioramento e proseguisse il trend delle rare esclusive third parties e divenisse il " Bayonetta2 del 2015"... anche perché in fondo, Itagaki mi sta per davvero simpatico. Anche io speravo che con i soldi di Nintendo e l'appoggio di Nintendo tutto sarebbe cambiato. Evidentemente Nintendo con quel genere...non ci azzecca proprio nulla e se Bayonetta 2 è un capolavoro è solo merito di Platinum e non certo di Nintendo. Sicuramente l'occasione era ghiotta ed è stata comunque buttata in larga parte, si poteva e si doveva fare meglio...o forse si doveva chiudere sta storia di Devil'S Third e ricominciare da zero con qualcosa di nuovo anzichè uscire così "tanto per"... Ed un po' dispiace che il primo titolo post-Iwata (anche se con N c'entra poco) non sia un Capolavoro sensa se e senza ma... ma temo che si dovrà aspettare. Il problema non è Devil's Third, che manco doveva uscire su piattaforma Nintendo, il problema sarà StarFox ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
RIleggi bene quanto ho scritto: non ho parlato di complotto, anzi ho scritto chiaramente che il titolo è decisamente "sfigato" e lo si capiva anche senza il Digital Foundry o qualche espertono di IGN. Contestavo il fatto che per essere un minimo "cagati" (o per lo meno presi sul serio) devi rispettare certi parametri ormai considerati "universali", peccato che a furia di inseguire tutti le stesse caratteristiche alla fine i giochi siano..."poco diversi" fra loro. Non ci vedo nulla di male se qualcche titolo non include lo split-screen o non ha la chat vocale, se implementa altre idee io sono più contento Lo split screen è praticamente morto. Qualcuno lo chiede, ma oramai è sparito dalla circolazione nella stragrande maggioranza dei giochi e sono quelli che ce l'hanno ad avere un plus sugli altri. La chat vocale è una feature che è considerata di base su un qualsiasi cosa che abbia l'online, perché internet si usa per comunicare, ed onestamente è un "problema" solo su Wii U perché non ha un sistema di chat generico implementato a livello di sistema come le altre piattaforme. |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 9 July 2025- 01:11 |