![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 9 Iscritto il: Mon 6 July 2015 - 15:13 Da: Albanova Utente Nr.: 63.278 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Dunque, ho trovato numerose guide su questo argomento, ma volevo scriverne una per conto mio più schematizzata
![]() Partiamo subito: 1. Bisogna andare a Celestopoli e non si devono sconfiggere nè l'allenatore a sinistra del Ponte Pepita nè quello sulla strada per la casa di Bill (quello con Slowpoke); 2. Dovete avere un Pokèmon con Teletrasporto (Abra, visto che si trova lì vicino) oppure con Volo. Personalmente vi consiglio di catturare un Abra perchè Volo lo avrete più avanti nel gioco; 3. Ora andate verso l'Allenatore di fianco al Ponte Pepita, un Allen. Jr, ma non dovete sfidarlo: quando sarete arrivati al limite della sua linea visiva, (vi consiglio di salvare) fate un passo avanti e subito premete START per aprire il menù. A questo punto usate Teletrasporto o Volo per tornare a Celestopoli. Se tutto è andato bene, dovrebbe apparire un punto esclamativo sulla testa dell'Allen. Jr. Ora il menù sarà bloccato ed impossibile da aprire; 4. Ora ritornate sul ponte Pepita, andate verso la casa di Bill e sfidate l'Allenatore con Slowpoke. Attenzione! Fate in modo di passare rasente il muro, altrimenti se vi sfiderà quando non state di fianco al muro il gioco vi si bloccherà! 5. Una volta sfidato e battuto, tornate a Celestopoli con Teletrasporto; 6. Il menù si potrà aprire normalmente, ma se andate sul Ponte Pepita e camminate vi si aprirà il menù; Salvate, chiudete il menù e vi apparirà Mew selvatico al livello 7! 7. Potete sconfiggerlo, ma naturalmente vi consiglio di catturarlo ![]() ![]() ![]() Buona cattura ![]() Nota: Questo glitch si può usare per ogni tipo di Pokèmon. La procedura iniziale è sempre la stessa, tutto dipende dall'allenatore che sfiderete ! Messaggio modificato da Faber050601 il Tuesday 7 July 2015 - 14:13 -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 535 Iscritto il: Mon 26 February 2007 - 09:37 Utente Nr.: 16.993 Feedback: 0 (0%) ![]() 0946-2288-7713 ![]() 7400-2295-3090 ![]() |
Forte. Mi sono sempre chiesto come nasce un glitch, e come si fa a scoprirlo. Questo poi è molto articolato, dubito ci si arrivi provando e riprovando.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 117 Iscritto il: Fri 8 June 2012 - 13:31 Utente Nr.: 58.753 Feedback: 0 (0%) ![]() 4854-7834-4096 ![]() |
Fantastico, guida completissima, anche senza immagini si capisce tutto alla perfezione.
-------------------- Le mie console:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.536 Iscritto il: Wed 3 September 2008 - 18:47 Utente Nr.: 30.347 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Lo provai tanto tempo fa, posso confermare che se si ripete la procedura si possono trovare anche altri Pokémon: io trovai un Blastoise subito dopo Mew.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 9 Iscritto il: Mon 6 July 2015 - 15:13 Da: Albanova Utente Nr.: 63.278 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Io l'ho provato personalmente, inoltre tramite questo glitch sono riuscito a catturare anche Chansey
-------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.791 Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39 Da: Lucca Utente Nr.: 53.811 Feedback: 0 (0%) ![]() 1289-8195-7484 ![]() |
Ovviamente andando nell'erba ed incontrando altri pokémon cambia il valore e non si trova Mew, comunque per trovare miliardi di Mew è consigliabile farsi sconfiggere dall'allenatore con Slowpoké, il problema è che non funzionerà più l'allenatore che dovrete vedere, conterà come sconfitto se vi farete sconfiggere dal bullo con lo Slowpoké. Ma non è un grosso problema, nel gioco ci sono almeno altri 20 allenatori che hanno lo stesso difetto, quindi sperimentate, io personalmente un Mew con questo trucco me lo sono preso, credo sia uno dei pochissimi bug che permettono di trovarlo, giravano novelle sulla sua presenza sull'Isola dei numeri, ma non è vero, inoltre non si può neanche trovare nella verisone americana all'Isola Cannella col bug del vecchietto, perché nel vostro nome dovrebbe esserci un 15 come byte esadecimale ed a meno di hackerare il gioco o il salvataggio questo non è possibile, perché il byte della prima lettera del nome parte da 80, quindi il 15 è impossibile da ottenere e quindi Mew nella sponda dell'Isola Cannella non potrà mai apparire.
Giravano anche delle leggende come che si trovasse al porto di Aranciopoli invece di prendere la nave e persino nelle riviste giravano queste guide, anche se dicevano funzionasse solo in pokémon Verde, ovviamente è una sciocchezza, Verde e Rosso furono i primi giochi usciti e non avrebbe avuto senso che nelle versioni giapponesi l'avessero messo solo in Verde e non in Rosso, invece sulla rete girava una leggenda metropolitana (che però è carina) che dice che con 6 pokémon al 100, nella casa segreta della zona safari fosse possibile farsi dare una lettera dall'uomo che ci aveva regalato Surf e che andando dal vecchietto di Smeraldopoli questi ci dasse una chiave per mettere in moto il camioncino al porto di Aranciopoli, trovandolo invece della classica bufala di usare Forza per spostarlo. Mew semplicemente è stato aggiunto dopo che hanno rimosso gli strumenti di debug dalle rom e non era previsto che apparisse in qualche modo, non erano nemmeno sicuri che l'avrebbero sbloccato un giorno, infatti in Italia non l'hanno fatto fino all'era Nintendo DS... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 165 Iscritto il: Thu 8 December 2011 - 15:20 Da: Torino Utente Nr.: 56.801 Feedback: 0 (0%) ![]() 4854-6512-7147 ![]() |
Ma questo glitch si può ottenere con qualunque versione di Rosso/Blu/Giallo? Mi sembrava di aver letto che funzionasse solo sulle prime edizioni dei giochi ma non mi ricordo onestamente se la fonte fosse autorevole!
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Io l'ho provato su Giallo, ed ha funzionato, ma da quel che so dovrebbe funzionare normalmente anche su Blu e Rosso. Comunque credo che le edizioni (precedente o successiva) non facciano molta differenza
![]() Messaggio modificato da Faber050601 il Wednesday 8 July 2015 - 07:33 -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 477 Iscritto il: Sat 27 February 2010 - 20:52 Da: Toussaint Utente Nr.: 44.941 Feedback: 0 (0%) ![]() 3222-5544-5726 ![]() AutumnWalker ![]() |
Io l'ho provato su Giallo, ed ha funzionato, ma da quel che so dovrebbe funzionare normalmente anche su Blu e Rosso. Comunque credo che le edizioni (precedente o successiva) non facciano molta differenza ![]() Grandissima guida. Potrebbe funzionare anche su RF/VF ? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Su Rosso Fuoco e Verde Foglia credo che abbiano tolto il glitch
![]() Bisogerebbe provare, ma non credo funzioni -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.791 Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39 Da: Lucca Utente Nr.: 53.811 Feedback: 0 (0%) ![]() 1289-8195-7484 ![]() |
Impossibile, prima di tutto perché sono rom completamente diverse, secondo non è possibile premere start prima che ti veda un allenatore in RF/VF, terzo un Mew non catturato all'Isola Suprema in Smeraldo non vi obbedirebbe.
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Designer Messaggi: 1.304 Iscritto il: Sat 18 August 2007 - 17:40 Utente Nr.: 20.722 Feedback: 0 (0%) ![]() 3798-0513-7324 ![]() KafeiAle ![]() |
Il pokemon che appare usando questo metodo cambia in base alle statistiche dell'ultimo mostro sconfitto.
Una volta online c'era una lista di tutti gli allenatori su cui era possibile usare volo e qualche suggerimento su come forzare certi esemplari a uscire, magari si trova ancora su bulbapedia o simili. -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 14:14 |