IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
7 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
> E3 2015 (Opinioni)
Alexander Doom
messaggio Tuesday 16 June 2015 - 18:19
Messaggio #41

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 25.531
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
3480-3511-6343

VACCA GARE (cioè una gara di mucche).
CHE SCHIFO E' STO METROID PRIME FEDERATION FORCE?

Conferenza Nintendo in assoluto la più deludente di tutte. OSCENA.

--------------------
 Go to the top of the page

+Quote Post
kek300
messaggio Tuesday 16 June 2015 - 18:24
Messaggio #42

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Altrove
Utente Nr.: 45.253
Feedback: 0 (0%)

Nintendo Network ID:
Linkekko

ragazzi voglio piangere
mi serve un abbraccio
ditemi che ci sarà QUALCOSA nel 2016
VI PREGO
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
non ditemi NX

Messaggio modificato da kek300 il Tuesday 16 June 2015 - 18:25

--------------------
Io c'ero!

Vinto 1 Simbolo Lotta e poi partito per l'America! XD

A volte faccio anche gli Avatar:

Mi raccomando, non iscrivetevi mai a Blurum!
Iscriviti a da questo link, otterremo entrambi 500MB gratis!

+Quote Post
bombottino
messaggio Tuesday 16 June 2015 - 18:26
Messaggio #43

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 14.506

Premettendo che di next gen ho solo WiiU, per una volta sono d'accordo con Major Nelson cioè anch' io ho detto "holy sh**t" ma all' annuncio di The Last Guardian e Shenmue 3. La raccolta fondi per Shenmue ha gia superato i due milioni e mezzo (link) e vorrei ricordare che Yu Suzuki ha sempre affermato che Shemnue è stato progettato fin dall' inizio come una trilogia, quindi il terzo capitolo finale è sempre esisitito, non è una cosa arrangiata all' ultimo minuto. E dal punto di vista tecnico ancora oggi Shenmue è l' unico gioco con gli tutti gli npc differenti uno dall' altro e caratterizzati con dialoghi differenti, personali e sensati.
Di M$ mi ha incuriosito solo ReCore ma considerando che Tomb Raider è un' esclusiva temporanea e anche Fable esce su PC dal MIO punto di vista dovrei picchiare la testa molto forte per acquistare uno scatolONE, almeno per ora. laugh.gif

--------------------
Arrows in the knee will not allowed in this site!

+Quote Post
Freeky
messaggio Tuesday 16 June 2015 - 18:28
Messaggio #44

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Roma Nord
Utente Nr.: 36.367
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico Switch:
8389-5224-1119
Codice Amico 3DS:
1032-1217-1392
Nintendo Network ID:
SaccusMan

Non credevo che l'avrei mai detto...
La conferenza EA è stata più bella di quella Nintendo, molto più meglio assai!

CITAZIONE (kek300 @ Tuesday 16 June 2015 - 19:18) *

Grazie Kek per questa perla!

--------------------

+Quote Post
CapRichard
messaggio Tuesday 16 June 2015 - 18:28
Messaggio #45

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562

Raga, forse l'avete visto, ho pianto di dolore. E tanto basta.

+Quote Post
Hakkai
messaggio Tuesday 16 June 2015 - 18:29
Messaggio #46

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Roma-Napoli
Utente Nr.: 14.688
Feedback: 4 (100%)

Codice Amico 3DS:
2793-0983-2744
Nintendo Network ID:
hakkaiji

Uniche cose che mi interessano: i due Fire Emblem, Yoshi, Xenoblade, Zelda Triforce. Il resto bah..robaccia, troppo troppo Mario Maker.
MS non l'ho seguita, ma anche lì hanno tirato giu un po' di cose davvero niente male (Tomb Rider, imho stupendo).
Come Sony, che quest'anno, secondo me, vince a mani basse. Sto seguendo la conferenza SE e la Sony ha una nuova esclusiva (Nier, trailer figo), remake ff7 (non mi pronuncio nemmeno). the last guardian e appena tirerà fuori info relative a KH3 per la concorrenza non ci sarà proprio speranza.

Personalmente credo che N abbia buttato al vento una buona occasione per riprendersi a modo, una delle ultime chance concesse.

Messaggio modificato da Hakkai il Tuesday 16 June 2015 - 18:30

--------------------
Codice amico 3DS : 2793-0983-2744 (Se mi aggiungete, mandatemi un PM :P )

Controlla il Il mercatino di Hakkai!

+Quote Post
kek300
messaggio Tuesday 16 June 2015 - 18:55
Messaggio #47

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Altrove
Utente Nr.: 45.253

Nintendo Network ID:
Linkekko

si punta tutto sull'incontro investitori allora, per capire se la strategia è DAVVERO quella che i più affezionati temono. sad.gif
Poi che faranno per TRE giorni di Treehouse? AHAHAHAHAHAHA starfox e poi? Xeno? Yoshi? MarioMaker? Gli stessi giochi dell'anno scorso stralol.gif

Messaggio modificato da kek300 il Tuesday 16 June 2015 - 18:57

--------------------
Io c'ero!

Vinto 1 Simbolo Lotta e poi partito per l'America! XD

A volte faccio anche gli Avatar:

Mi raccomando, non iscrivetevi mai a Blurum!
Iscriviti a da questo link, otterremo entrambi 500MB gratis!

+Quote Post
Hevendor
messaggio Tuesday 16 June 2015 - 19:02
Messaggio #48

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 21.818

Codice Amico 3DS:
4124-4977-8237
Nintendo Network ID:
Hevendor

Però a volte se lo vanno a cercare l'hate: tutti aspettano un metroid, e più specificatamente un prime, e loro mi tirano fuori un qualcosa che non c'azzecca quasi nulla ma gli danno il nome "metroid prime". La Nintendo al marketing ha veramente delle scimmie... E non sto parlando della qualità del gioco, che probabilmente sarà valido, ma almeno dagli un altro titolo dai.

Messaggio modificato da Hevendor il Tuesday 16 June 2015 - 19:03

+Quote Post
SAXO'
messaggio Tuesday 16 June 2015 - 19:09
Messaggio #49

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 10.828
Feedback: 7 (100%)

CITAZIONE (kek300 @ Tuesday 16 June 2015 - 19:55) *
si punta tutto sull'incontro investitori allora, per capire se la strategia è DAVVERO quella che i più affezionati temono. sad.gif
Poi che faranno per TRE giorni di Treehouse? AHAHAHAHAHAHA starfox e poi? Xeno? Yoshi? MarioMaker? Gli stessi giochi dell'anno scorso stralol.gif

Per me Nintendo poteva anche non presentarsi all'E3 sarebbe bastato un direct ma poi ci hanno fatto aspettare un anno per farci vedere quello starfox????
Ma solo a me è piaciuto Horizon Zero Dawn per PS4?
Vedo che nessuno ne parla

Messaggio modificato da SAXO' il Tuesday 16 June 2015 - 19:10

+Quote Post
WALFER
messaggio Tuesday 16 June 2015 - 19:10
Messaggio #50

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Provincia di Monza e Brianza
Utente Nr.: 1.219

Ho guardato la conferenza M$ pur non avendo la One solo per vedere Rise of the Tomb Raider che aspetto con ansia su PS4 e del resto che hanno presentato non mi interessa niente a parte GOW4 quindi la One per me può rimanere dov'è laugh.gif
Per quanto riguarda la conferenza sony invece... drool.gif drool.gif drool.gif
Escludendo Uncharted 4 e Street fighter 5 che erano già nella mia lista acquisti biggrin.gif , con l'annuncio del remake di FF7, di The last guardian e poi di Shenmue 3 blink.gif dove non capivo se me lo stavo sognando o era la realtà; per me hanno fatto il botto!

Adesso l'unica cosa che mi manca (e non solo a me) sarebbe un bel remake fatto come si deve di Resident Evil 2 (il gioco che ho finito più volte in assoluto al 100% su tutte le piattaforme possibili rotfl[1].gif ) ma la vedo dura... anzi quasi impossibile sigh.gif

Se nella scorsa gen pur avendo sia 360 che PS3 e molti giochi per entrambe ero principalmente pro M$ in questa gen è il contrario ma al punto che della One non c'è proprio nulla che mi convince di acquistarla fischia.gif

Messaggio modificato da WALFER il Tuesday 16 June 2015 - 19:16

+Quote Post
Hakkai
messaggio Tuesday 16 June 2015 - 19:14
Messaggio #51

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Roma-Napoli
Utente Nr.: 14.688
Feedback: 4 (100%)

Codice Amico 3DS:
2793-0983-2744
Nintendo Network ID:
hakkaiji

Spero stiate vedendo la conferenza SE, perchè sta asfaltando tutto o quasi. Se la batte con Bethesda, per il primo posto.

--------------------
Codice amico 3DS : 2793-0983-2744 (Se mi aggiungete, mandatemi un PM :P )

Controlla il Il mercatino di Hakkai!

+Quote Post
CapRichard
messaggio Tuesday 16 June 2015 - 19:17
Messaggio #52

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562

CITAZIONE (SAXO' @ Tuesday 16 June 2015 - 20:09) *
Ma solo a me è piaciuto Horizon Zero Dawn per PS4?

Bellissimo quel gioco. Mi ispira molto.

+Quote Post
Pie
messaggio Tuesday 16 June 2015 - 19:56
Messaggio #53

Ex-Admin & Founder
Gruppo icone

Da: Provincia Torino
Utente Nr.: 1
Feedback: 5 (100%)

Codice Amico Switch:
1662-8175-4905
Codice Amico 3DS:
1590-4669-8575
Nintendo Network ID:
Nintendaro

Han presentato giochi per due console che ormai sono a fine ciclo vitale.
Per il 3DS in maniera naturale, ha dato tantissimo, sta ancora dando e darà fino al 2016.
WiiU si è ormai deciso di abbandonarla, gli si dà quindi ancora qualche gioco per il 2015 e magari un paio a inizio 2016. Zelda sarà il canto del cigno probabilmente.
Ormai nei piani di Nintendo esiste solo più una cosa: NX
E questa conferenza è stata, a mio modo di vedere, una conferma di ciò. Non mi stupisco quindi che non ci siano stati annunci bomba, no, non avrebbe avuto senso per due console che presto saranno soppiantate dal successore. Gli annunci si lasciano per il prossimo anno, e per la prossima piattaforma.
Peccato solo che potevano comunque concludere un po' meglio, soprattutto a livello di spettacolo. La conferenza è stata prolissa e noiosa, con poco mordente, a tratti soporifera. Andava imbastita in maniera migliore. L'E3 alla fine è solo un palcoscenico di cui presto ci si dimentica, e come tale va affrontato cercando il massimo dello spettacolo.

Ciao a tutti. smile.gif

--------------------
Nintendaro D.O.C. dal 1983 + Massaia dal 2012 + Gatto Danaroso dal 2013 + Persona triste dal 2014
--------------------
Codice Amico 3DS
1590-4669-8575

Nintendo Network ID
Nintendaro

Codice Amico Switch
1662-8175-4905

+Quote Post
Lybra
messaggio Tuesday 16 June 2015 - 19:58
Messaggio #54

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 34.829

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85

CITAZIONE (CapRichard @ Tuesday 16 June 2015 - 19:28) *
Raga, forse l'avete visto, ho pianto di dolore. E tanto basta.

Inizio a pensare che Nintendo, così come la conosciamo oggi, si sia resa conto che il suo "target" si sia tragicamente ristretto ai ragazzi dai 30 ai 40 anni che 20 anni fa erano piccini e divoravano qualsiasi cosa fosse Nintendo...e stop...gente come me che si accontenta di due/tre titoli all'anno e non sta nemmeno troppo a sbavare sui trailer o simili.
Detto ciò magari la "futura" Nintendo saprà riconquistare tutto e tutti, ma per ora vedo che Nintendo non spende e nemmeno investe,insomma galleggia in qualche modo, sperando che ci sia ancora qualche fesso come me che appena vede un platform 2D spende ad occhi chiusi e si esalta appena vede un mezzo-arcade game come StarFox ...che per quanto brutto,retrogrado e a tratti quasi tragicomico è, nel panorama odierno, una assoluta mosca bianca per chi ricerca un certo tipo di gameplay.
Ripeto: per quanto mi riguarda e per i ltempo che ho a disposizione per i videogiochi a me questo E3 Nintendo basta e avanza, ma sono il primo a dire che così non ci siamo; magari hanno i cassetti pieni di progetti ma ad oggi non stanno proiettando una bella immagine, anzi sembrano un'azienda decotta senza piani a lungo termine...insomma una SEGA di 15 anni fa ohmy.gif
Boh io la vedo così, non trovo altra spiegazione per giustificare cotanta chiusura rispetto al futuro

+Quote Post
WALFER
messaggio Tuesday 16 June 2015 - 20:01
Messaggio #55

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Provincia di Monza e Brianza
Utente Nr.: 1.219

Per quanto riguarda WiiU sono rimasto un po deluso dall'aspetto di StarFox Zero, mi aspettavo qualcosa di meglio; ottimo invece Xenoblede.
Ma io non vedo l'ora che esca Project Zero 5 drool.gif

Per quanto riguarda 3DS... no comment sul gioco che porta il nome di Metroid dry.gif bene per Hyrule Warriors anche se mi è arrivato oggi quello per WiiU; ordinato subito dopo essermi letto per bene l'approfondimento qui sul forum wink.gif

+Quote Post
CapRichard
messaggio Tuesday 16 June 2015 - 20:23
Messaggio #56

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562

CITAZIONE (Lybra @ Tuesday 16 June 2015 - 20:58) *
mezzo-arcade game come StarFox ...che per quanto brutto,retrogrado e a tratti quasi tragicomico è, nel panorama odierno, una assoluta mosca bianca per chi ricerca un certo tipo di gameplay.

Ma vabbè, si ignoriamo gli strike suit infinity e tutta la compagnia bella del revival degli space shooter degli ultimi anni... boh.

+Quote Post
rdaelmito
messaggio Tuesday 16 June 2015 - 20:31
Messaggio #57

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585

CITAZIONE (WALFER @ Tuesday 16 June 2015 - 21:01) *
bene per Hyrule Warriors anche se mi è arrivato oggi quello per WiiU; ordinato subito dopo essermi letto per bene l'approfondimento qui sul forum wink.gif

Contento che sia risultato utile biggrin.gif. Secondo me hai fatto benissimo, come volevasi dimostrare la versione 3DS è quella Wii U con le classiche aggiunte "per poter vendere", anche se di suo ha già tutti i personaggi rilasciati con i DLC. Ma di certo su Wii U rende moooooooolto meglio.

Tornando all'E3, deluso come tutti, hype solo per Mario&Luigi / Paper Mario. Amiibo completamenti andati in vacca con il crossover di Skylanders, un magna magna del genere non merita più l'attenzione dei collezionisti. Metroid non merita manco di essere pronunciato, è chiaro che NON è Metroid.

--------------------

+Quote Post
Sappo
messaggio Tuesday 16 June 2015 - 20:33
Messaggio #58

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 3.985
Feedback: 30 (100%)

Codice Amico 3DS:
1435-3534-9386

CITAZIONE (Pie @ Tuesday 16 June 2015 - 20:56) *
Han presentato giochi per due console che ormai sono a fine ciclo vitale.
Per il 3DS in maniera naturale, ha dato tantissimo, sta ancora dando e darà fino al 2016.
WiiU si è ormai deciso di abbandonarla, gli si dà quindi ancora qualche gioco per il 2015 e magari un paio a inizio 2016. Zelda sarà il canto del cigno probabilmente.
Ormai nei piani di Nintendo esiste solo più una cosa: NX
E questa conferenza è stata, a mio modo di vedere, una conferma di ciò. Non mi stupisco quindi che non ci siano stati annunci bomba, no, non avrebbe avuto senso per due console che presto saranno soppiantate dal successore. Gli annunci si lasciano per il prossimo anno, e per la prossima piattaforma.
Peccato solo che potevano comunque concludere un po' meglio, soprattutto a livello di spettacolo. La conferenza è stata prolissa e noiosa, con poco mordente, a tratti soporifera. Andava imbastita in maniera migliore. L'E3 alla fine è solo un palcoscenico di cui presto ci si dimentica, e come tale va affrontato cercando il massimo dello spettacolo.

Ciao a tutti. smile.gif

Se a due anni e mezzo (facciamo 3 questo natale) il WiiU è una console a fine ciclo vitale beh, allora è la più grande presa per i fondelli che potevano dare alla loro utenza che acquistandola ha voluto dare fiducia nel progetto, a mio parere farla durare meno di 5 anni è assurdo, mi viene da fare il paragone col Dreamcast che però ha chiuso prematuramente a causa dei cattivi fondi di Sega, per il resto a livello software (e hardware considerando le rispettive epoche) non ci sono paragoni era decisamente superiore.
Questo è sicuramente un monito, di come dare fiducia cieca a Nintendo non è sempre un bene e io sono contento di aver scansato questa enorme buca chiamata WiiU.

--------------------
Mie Console e affini:

NES Pal - SNES Pal - Wii pal - Nintendo DS classic Jap argento - Nintendo DS lite Pal rosso - Nintendo 3DS Aqua Blue - Nintendo 3DS XL blue+black
psx fat Pal + Mod - ps2 fat Pal + Modchip O2 + Network Adapter (in attesa di hard disk) - PS3 pal - PSP 3000 - PSVita wifi

+Quote Post
Volfreja
messaggio Tuesday 16 June 2015 - 20:45
Messaggio #59

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 54.818

Parlerò delle conferenze che ho affettivamente visto:

Bethesda: dico solo una cosa: Fallout 4. Hanno smentito tutti i rumors negativi e tutte le paure che avevo su questo capitolo (si diceva che non ci sarebbe stata la personalizzazione del personaggio ne la possibilità di impersonare una donna e queste semplificazioni mi portavano a pensare che volessero sbarazzarsi degli elementi rpg per trasformarlo in un semplice sparatutto senza contare ciò che è successo per le mod con Skyrim qualche mese fa) e, come se non bastasse, hanno anche fatto aggiunte che non mi sarei mai aspettato (come ad esempio la presenza di più parti per le armature e la creazione dei propri insediamenti da gestire e difendere). Non mi sentivo così hyppato da un gioco da non so più quanti anni e per quanto mi riguarda vale da solo tutto l'E3.

Microsoft: diverse cose carine ma c'è troppa fighettaggine nei giochi di oggi (e questo a influenzato allo stesso modo anche la conferenza Sony) che proprio non riesco a mandare giù.
Buona mossa per la retrocompatibilità ma sinceramente arriva troppo tardi (proprio ora che gli sviluppatori stanno smettendo di fare titoli crossgen...).

Sony: stesso problema di sopra. Sembra che la maggior parte dei titoli siano pensati con in mente un utenza di dodicenni che cercano solo tamarrate.
Completamente disgustato da FF7 per due motivi:
1) non potranno mai fare qualcosa allo stesso livello del capitolo originale soprattutto perchè (sono certo) cambieranno l'intero sistema di combattimento sempre per andare incontro ai bimbi di cui parlavo prima che se non hanno l'action frenetico e figoso vanno a piangere dalla mamma.
2) per l'ennesima volta Square Enix ha presentato un progetto che, fondamentalmente, non è ancora partito per cui non mi sorprenderebbe se finirà direttamente sulle console della prossima generazione con il tempo che ci metteranno a completarlo.
Per quanto riguarda Shenmue non so che dire. Un terzo capitolo lo vorrei eccome ma sinceramente questa campagna Kickstarter con solo 2 milioni (o quelli che erano) mi puzza un pò. All'epoca Shenmue era costato un botto e adesso per un seguito degno basta così poco? Ok che da qui a quando finirà la campagna chissà quanti soldi accumulano ma mi da l'impressione che abbiano già un finanziatore (Sony?) e che questa sia solo una mossa per testare il reale interesse/fare soldi facili. Non so se sia contro i regolamenti di Kickstarter (che sinceramente evito come la peste per cui non ne so molto) ma non mi sembra carino.

Nintendo: non mi aspettavo niente e quello è stato. Fondamentalmente potrei quotare l'intero messaggio di Pie. 3DS è prossimo alla pensione mentre WiiU non può più rialzarsi e pure Nintendo ha accettato ciò. Prima della conferenza davo per scontato che oramai Nintendo sia concentrata sulla generazione futura e si sarebbe limitata a supportare al minimo indispensabile le attuali console giusto per fare qualche ultimo soldo facile con "piccoli" progetti e, ovviamente, riempire il vuoto che ci separa da NX e per quello che ho visto avevo ragione.
Non fraintendete però. Non è una critica. Considerando la situazione e l'unica cosa saggia che può fare.

Square Enix: altri titoli in fase embrionale e trailer riciclati. Giusto i team occidentali hanno mostrato un pò di muscoli ma sinceramente non sono neanche stato molto attento per cui ho poco da dire.

Messaggio modificato da Volfreja il Tuesday 16 June 2015 - 20:52

+Quote Post
CapRichard
messaggio Tuesday 16 June 2015 - 20:50
Messaggio #60

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562

CITAZIONE (Volfreja @ Tuesday 16 June 2015 - 21:45) *
hanno anche fatto aggiunte che non mi sarei mai aspettato (come ad esempio la presenza di più parti per le armature e la creazione dei propri insediamenti da gestire e difendere)

Susate se faccio il rompipalle ma oramai credo che si è capito.

"no non me le? aspettavo proprio"? Eh, i mod XD

+Quote Post

7 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Mon 5 May 2025- 00:41

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.