![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.729 Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46 Utente Nr.: 34.829 Feedback: 0 (0%) ![]() 5069 - 3947 - 3313 ![]() Autodelta85 ![]() |
Mi è venuta in mente una cosa, c'è in cantiere il gioco degli shinen che sembra molto promettente,perchè non l'hanno mostrato al digital event?E non hanno fatto nemmeno la solita carrellata con i titoli eshop in arrivo, mah Nintendo si è persa per strada milioni di cose...tanti titoli probabilmente in sviluppo che non conosciamo e tutto il resto che non sappiamo. Organizzare una "conference" come l'E3 è uno sforzo per un'azienda non indifferente che coinvolge tutti: marketing, dirigenti, commerciale, ricerca & sviluppo...è roba che si prepara e si pianifica per mesi, mentre qui sembrava messa giù con un planning e una regia da concorso di cinema liceale. Nintendo non ha tanto peccato sui titoli, è solo che da questo E3 sembrava che avesse la testa altrove, sembrava che abbia fatto questo Digital Event "tanto perchè tutti fanno qualcosa e non possiamo essere da meno". Per cui mi chiedo: cosa c'è che sta rubando così tante risorse all'interno di Nintendo in questo periodo tale da giustificare un E3 preso così superficialmente? Mi vengono in mente due cose: 1_L'assemblea degli azionisti li preoccupa ben di più di qualche rompipalle su internet (e credetemi non voglio offendere nessuno ma è quello che penso) 2_L'attuale massimo dirigente...ha altro per la testa che la Nintendo stessa, ad es. la propria salute personale Spero che non sia nè l'una nè l'altra, anche se sotto sotto temo che la realtà sia un mix di entrambi i punti |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 323 Iscritto il: Sun 12 November 2006 - 14:37 Utente Nr.: 14.506 Feedback: 0 (0%) ![]() |
@Lybra aggiungendo il fatto, appunto, che l' E3 non è mai stata la vetrina preferita da Nintendo (anzi) e il balleto di Snoopy che invece hanno fatto le altre due per farsi notare...
![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 242 Iscritto il: Fri 4 May 2012 - 22:43 Utente Nr.: 58.487 Feedback: 0 (0%) ![]() |
vabbè e quale sarebbe la vetrina preferita di nintendo?
qual'è/quand'è il prossimo evento in cui "potrebbero" annunciare qualcosa di NUOVO (e quindi per il 2016) ? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 654 Iscritto il: Sun 30 September 2007 - 19:38 Utente Nr.: 21.818 Feedback: 0 (0%) ![]() 4124-4977-8237 ![]() Hevendor ![]() |
Speriamo nel TGS, in fondo è in patria. A Colonia non mi pare abbian mai fatto grandi annunci.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.778 Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22 Da: Reggio Nell'Emilia Utente Nr.: 61.965 Feedback: 0 (0%) ![]() 0490-5253-6562 ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 654 Iscritto il: Sun 30 September 2007 - 19:38 Utente Nr.: 21.818 Feedback: 0 (0%) ![]() 4124-4977-8237 ![]() Hevendor ![]() |
Han fatto provare il n3ds l'anno scorso e nel 2013 si son ripresentati dopo un'assenza di qualche anno. Non mi ricordo se abbiano fatto degli annunci di nuovi giochi, ma la presenza c'era.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.729 Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46 Utente Nr.: 34.829 Feedback: 0 (0%) ![]() 5069 - 3947 - 3313 ![]() Autodelta85 ![]() |
vabbè e quale sarebbe la vetrina preferita di nintendo? Nessuna, come per qualsiasi azienda giapponese ![]() I giapponesi sono grandi ingegneri, grandi lavoratori, grandi organizzatori, gente tutta sostanza e niente fumo, gente concreta, gente che azzecca sempre il rapporto qualità/prezzo....hanno una pecca: non comunicano, parlano mediamente poco le lingue straniere, non sanno fare fumo e non sanno fare spettacolo. E questo vale per Nintendo ma per qualsiasi altra azienda giapponese, ma giapponese per davvero...nei prodotti e nella filosofia (non baracconi come Toyota o Mitsubishi che di giapponese hanno solo il nome oramai) L'E3 o più in particolare le Fiere sono pura fuffa, dove ci vanno a nozze chi sa fare fuffa e alzare fumo. Nintendo se in passato ha attirato l'attenzione su di sè lo ha fatto sempre per il lancio di una consolle o di un prodotto importante, adesso non avevano nulla per le mani e sono sprofondati a livello di immagine, fosse stata un'azienda americana o tedesca (i crucchi poi sono bravissimi a spacciare ***** per ciccolata) avrebbero alzato tanto di quel fumo che non ci saremmo nemmeno accorti della pochezza dell'offerta ![]() Da un'azienda giapponese ti aspetti concretezza e qualità, questo fa Nintendo, questo fa Seiko, questo fa Kitamura (che nessuno di voi conosce ![]() Se la stanno passando maluccio, poco ma sicuro, ma la qualità sul lungo termine paga sempre e basta già questo a giustificare che i concorrenti di Nintendo di 30 anni fa oggi non esistono più, i concorrenti di Nintendo di oggi sono tutti più "giovani" nel mondo del gaming. Vedremo tra 15 anni, io scommetto che Nintendo ci sarà ancora, gli altri? Mah...o cmq non più impegnati nel gaming |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.778 Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22 Da: Reggio Nell'Emilia Utente Nr.: 61.965 Feedback: 0 (0%) ![]() 0490-5253-6562 ![]() |
gente che azzecca sempre il rapporto qualità/prezzo Sony ![]() Mah...o cmq non più impegnati nel gaming Unica divisione che fa soldi di Sony. Non so, mi sa che loro rimangono. questo fa Kitamura (che nessuno di voi conosce laugh.gif ) ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
gente che azzecca sempre il rapporto qualità/prezzo Sony ![]() Sorry ma Sony proprio no...o meglio forse nel gaming ![]() E pure nei videogiochi, vogliamo ricordare la PS3 che rapporto qualità prezzo ha avuto per anni? Totalmente sbilanciato e infatti faticarono. Con PS4 ci hanno preso, lo riconosco |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Sorry ma Sony proprio no...o meglio forse nel gaming ![]() E pure nei videogiochi, vogliamo ricordare la PS3 che rapporto qualità prezzo ha avuto per anni? Totalmente sbilanciato e infatti faticarono. Con PS4 ci hanno preso, lo riconosco Hai capito l'opposto di quello che volevo dire! ![]() Te dicevi "i Giappo sanno sempre trovare rapporto qualità prezzo! Ed io "già come la Sony". ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Mon 5 May 2025- 00:41 |