IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Xbox360 Scheda Video Guasta
Umbe89
messaggio Sunday 3 May 2015 - 12:17
Messaggio #1

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 470
Iscritto il: Wed 18 January 2006 - 18:29
Da: Ferrara Milano
Utente Nr.: 10.011
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1891-1494-1213
Nintendo Network ID:
Linko89



Ciao ragazzi,
è da tempo che la mia Xbox360 presa in bundle con Halo 3 diversi anni fa non funziona più. Aveva iniziato dandomi solo artefatti video per poi arrivare ad accendersi e sentire l'audio ma schermo nero. Premetto che è il primo modello con porta HDMI e che monta un chip Infectus 2.0.
Vorrei resuscitarla per giocare quel paio di giochi arretrati che ho per Xbox360
Voi avete qualche consiglio su come sistemarla? Ho sentito parlare dell'oven trick ma ho pensato che montando il chip Infectus non sia adatto al mio caso.

Messaggio modificato da Umbe89 il Sunday 3 May 2015 - 12:18
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Sunday 3 May 2015 - 14:10
Messaggio #2

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




CITAZIONE (Umbe89 @ Sunday 3 May 2015 - 13:17) *
Ciao ragazzi,
è da tempo che la mia Xbox360 presa in bundle con Halo 3 diversi anni fa non funziona più. Aveva iniziato dandomi solo artefatti video per poi arrivare ad accendersi e sentire l'audio ma schermo nero. Premetto che è il primo modello con porta HDMI e che monta un chip Infectus 2.0.
Vorrei resuscitarla per giocare quel paio di giochi arretrati che ho per Xbox360
Voi avete qualche consiglio su come sistemarla? Ho sentito parlare dell'oven trick ma ho pensato che montando il chip Infectus non sia adatto al mio caso.


Lascia stare...per una che ne sistema (a brevissimo termine) 10 ne uccide il forno, considera tutti i componenti ed i materiali delicati che vai a sollecitare con una cottura, senza considerare i veleni ed i metalli pesanti che sprigiona nell'aria (ed eventualmente nel forno che usi per cucinare) il processo, tipo diossina, piombo, arsenico e allegra compagnia cantante...se vuoi tentare una riparazione temporanea a basso costo, puoi tentare un reflow. Procurati una heatgun (pistola termica, pistola sverniciatore, pistola ad aria calda o come preferisci), e del nastro termoprotettivo...isoli tutti i componenti col nastro tranne i chip da scaldare e gli dai una bella passata, poi lasci raffreddare per una mezz'oretta abbondante, rimonti e preghi...ma non sperare di salvarla, se vuoi recuperarla come nuova (o anche meglio secondo gli strumenti usati dal tecnico) devi necessariamente fare il reball, e servono strumenti e competenze professionali allo scopo...a partire dai 60€ a salire, vedi tu se ne vale la pena...

Messaggio modificato da WeirdAlYankovic il Sunday 3 May 2015 - 14:12
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Umbe89
messaggio Sunday 3 May 2015 - 15:19
Messaggio #3

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 470
Iscritto il: Wed 18 January 2006 - 18:29
Da: Ferrara Milano
Utente Nr.: 10.011
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1891-1494-1213
Nintendo Network ID:
Linko89



Grazie mille della risposta!
Probabilmente non ne vale la pena fare un reballing per quei pochi giochi che ho. Grazie mille per avermi chiarito le idee
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 12:13

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.