IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
4 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> È game over per Nintendo DS e Sony PSP?, il mercato videoludico portatile sempre più su smartphone
frankbel
messaggio Thursday 10 November 2011 - 18:03
Messaggio #1

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.021
Iscritto il: Fri 12 March 2004 - 00:53
Da: Messina - Reggio Calabria
Utente Nr.: 237
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
4382-2014-9234



Ultimamente (2-3 mesi) non ho più acceso il mio 3DS, vuoi perché non c'è software interessante (almeno per me), vuoi perché se c'è qualcosa è troppo caro, ma magari è solo che questa console mi ha molto deluso. Di recente ho acquistato il mio primo terminale Android: Galaxy S SCL i9003 a 199,00€ sfruttando un'ottima promozione Mediaworld. E così scopro che il mondo Android non è fatto solo di applicazioni Bussiness (quello che volevo nel mio smartphone) ma tante utility, inutility e tantissimi giochi, tra gratis o a costi molto contenuti (lontani dai prezzi e-shop Nintendo). Questi giochi, cito ad esempio, Asphalt 6 e Shadowgun, mi hanno positivamente sorpreso perché molto ben fatti e a prezzi modesti.
Mi sono quindi domandato: quanto durerà il monopolio Nintendo e Sony nell'ambito portatile? Ebbene girovando nel web, trovo questo report (da cui il titole del thread), un po' di parte, ma costruito su indagini e dati reali NPD che stima già da quest'anno il sorpasso del settore gaming su iOS e Android a spese di Nintendo e Sony.

Secondo me il futuro è chiaro: il gioco portatile si trasferirà su smartphones e tablets ed a farne le spese saranno il 3DS ma anche la PSVita. Siamo davvero arrivati all'ultima generazione di console portatili?

A conclusione una immagine che vale più di mille parole:
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
AlfiereDonnaRe
messaggio Thursday 10 November 2011 - 18:36
Messaggio #2

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 743
Iscritto il: Tue 3 May 2011 - 16:46
Da: Pianeta Terra...Credo..
Utente Nr.: 54.218
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3DS 3050-7706-7482



Alcuni giochi che ho provato su IPhone e tablet mi sono piaciuti molto, ma giocare con una consolle è una cosa molto diversa...Comunque vedrai che quando uscirà MK7 correrai a prenderlo per spolverare il tuo 3DS biggrin.gif


--------------------
Hard work beats talent, when talent fails to work hard
--------------------------------------------------------------------------------
Codice amico 3DS: 3050 - 7706 - 7482




My Passion
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
The Greatest of All Time
and
The Greatest Shooter of All Time
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fattanz
messaggio Thursday 10 November 2011 - 18:36
Messaggio #3

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.587
Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59
Da: Carasco(Genova)
Utente Nr.: 12.713
Feedback: 17 (100%)

Codice Amico 3DS:
4553-9946-0225



Ti rispondo con:"No, malgrado i device montanti iOs ed Android possono effettivamente rosicchiare molto mercato agli handheld tradizionali, non credo che i videogiocatori più informati siano disposti a rinunciare a device dedicati.
Le vendite del 3DS lo dimostrano:con il price drop ha preso a vendere piuttosto bene, a riprova del fatto che i suoi precedenti insuccessi fossero imputabili alle politiche di Nintendo piuttosto che ad un mercato non in grado di recepirlo.
Vita potrà essere la cartina di tornasole in tal senso:se manterrà le attese, credo avremo la prova di un mercato tradizionale del settore ancora forte ma che, per poter mantenere un certo appeal, dovrà per forza di cose passare in maniera pressoché totale al digital delivery."


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
"Nobody knows where you are, how near or how far.
Shine on you crazy diamond.
Pile on many more layers and I'll be joining you there.
Shine on you crazy diamond.
And we'll bask in the shadow of yesterday's triumph,
sail on the steel breeze.
Come on you boy child, you winner and loser,
come on you miner for truth and delusion, and shine!"
Pink Floyd for Syd Barrett

Shine on Syd...up in the sky!

"And I am not frightened of dying, any time will do, I don't mind. Why should I be frightened of dying? There's no reason for it, you've gotta go sometime."

Rick play "The Great Gig in the Sky" another, the last time...

"E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi
emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi
finché u matin crescià da puéilu rechéugge
frè di ganeuffeni e dè figge
bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä"

Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «






Statisticamente, il 99,9% della popolazione mondiale giudica lo stile di vita di Charles Bukowski come autodistruttivo, sconsiderato, immorale e assolutamente da non imitare.
Se sei nel restante 0,1% non copiare questa frase nella tua firma, apri il cassetto, traine fuori la pinta di vodka, bevine un sorso e fumati una sigaretta.

Skies of Cydonia

Seguendo l'esempio di Nexus, ecco la mia collezione su Gamespot(in aggiornamento).


R II is Coming...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pie
messaggio Thursday 10 November 2011 - 18:47
Messaggio #4

Ex-Admin & Founder
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 20.995
Iscritto il: Sun 11 January 2004 - 13:42
Da: Provincia Torino
Utente Nr.: 1
Feedback: 5 (100%)

Codice Amico Switch:
1662-8175-4905
Codice Amico 3DS:
1590-4669-8575
Nintendo Network ID:
Nintendaro



I titoli per iOS e Android non sono nemmeno definibili giochi, al limite giochetti, dove solo una manciata son ben fatti, il resto è mondezza.
Per quanto mi riguarda non tocca minimamente la tabella. Se voglio giocare, ora come in futuro, so benissimo su cosa puntare; le console portatili.
Per fortuna so che Nintendo e Sony non smetteranno mai di produrle.


--------------------
Nintendaro D.O.C. dal 1983 + Massaia dal 2012 + Gatto Danaroso dal 2013 + Persona triste dal 2014
--------------------
Codice Amico 3DS
1590-4669-8575

Nintendo Network ID
Nintendaro

Codice Amico Switch
1662-8175-4905
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ufo999
messaggio Thursday 10 November 2011 - 18:51
Messaggio #5

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.669
Iscritto il: Wed 9 November 2005 - 09:07
Da: outer space
Utente Nr.: 8.500
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1676-3874-0711



sono arcistufo di questa cosa.
non sono sicuramente un hardcore gamer ma a me sinceramente i giochi per ios e android non piacciono.
perché?
perché sono passatempi e non videogames come li intendo io.
inoltre ogni anno bisogna cambiare terminale per stare al passo con i tempi.
poi i grafici per me sono veritieri fino ad un certo punto.
quando nintendo aveva il 60% del mercato handheld qunte persone giocavano?
e adesso?

poi in unltimo mi piacerebbe sapere a cosa gioca la gente sugli smartphone:
io titoli rivoluzionari non ne ho visti.

ps: ho comprato un 3ds e un optimus one allo stesso identico prezzo. ma non c'è paragone per l'esperienza videoludica.
con i soldi che mi servirebbero per comprare un android più serio (dual core) o un iOS mi compro un bel po' di giochi che sicuramente mi terranno impegnato per molto più tempo.


Messaggio modificato da ufo999 il Thursday 10 November 2011 - 18:54


--------------------


BROUGHT TO YOU BY:





QUOTES:

» Clicca per leggere lo Spoiler! «

CITAZIONE (Evrain @ Saturday 25 October 2008 - 15:01) *
Se poi la vostra condotta su Internet corrisponde ai sintomi di questa terrificante e terribile malattia, non lamentatevi del giusto ban impartitovi da Chuck Norris nelle vesti del sottoscritto :D
Evrain


Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 2% che preferisce i bong,copia e incolla questa frase nella tua firma.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lybra
messaggio Thursday 10 November 2011 - 18:52
Messaggio #6

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



Il problema sollevato da frankbel è reale e sopratutto alcuni non sono proprio "giochini"....vengono usati male dagli utenti che li usano per pochissimi minuti e a livelli di difficoltà imbarazzanti ma anche il tanto odiato angry birds devo riconoscere che sa essere difficile oltre certi livelli, idem Cut the Rope

Cosa penso?Che faranno la fine dei vari Brain Training,Dance,cooking ecc ecc...nei mesi in cui vendono molto sembrano "il futuro", poi immancabilmente dopo qualche anno si sgonfiano terribilmente

Più che altro il problema IMHO è un altro: é normale che i Market di Android eiOS siano sopratutto pieni ed apprezzati per i giochi piuttosto che le App? Non è forse che è tutto il fenomeno App un'immensa discarica a cielo aperto dove spiccano giusto 4/5 App davvero utili e poi tantissimi giochini? Ma non dovevano essere gli OS mobile per chi è "always on" a lavoro?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Trivia
messaggio Thursday 10 November 2011 - 18:59
Messaggio #7

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 1.939
Iscritto il: Thu 31 May 2007 - 10:06
Da: β Persei
Utente Nr.: 18.491
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
2921-9207-0800
Nintendo Network ID:
Trivia89



Come sempre un'immagine NON vale più di mille parole, tant'è che alla fine è una parola a spiegare bene il contesto in cui ci troviamo, e cioè che quelle appetitose tortine rappresentano solo il ricavato.
Che gli smartphone permettano più permeabilità e dunque più ricavato è un dato di fatto, ma bisogna vedere anche come ci si spartisce quella fetta di torta, vale a dire, per lo più tra miriadi di piccolissimi sviluppatori.

Prima di dire FINE bisogna vedere nel lungo periodo una contrazione del mercato handheld console (e di sicuro questo momento di transizione non è un buon campione), ma bisogna anche capire quanto spazio ci sia per un singolo grande investitore nel gaming smartphone, o se in realtà quella fettonza non si traduca in guadagni infinitesimi per i più, eccetto il fortunato uccello incazzato di turno.


--------------------


~ And there is only one thing we say to Death: Not today. ~
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ufo999
messaggio Thursday 10 November 2011 - 19:01
Messaggio #8

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.669
Iscritto il: Wed 9 November 2005 - 09:07
Da: outer space
Utente Nr.: 8.500
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1676-3874-0711



CITAZIONE (Lybra @ Thursday 10 November 2011 - 19:52) *
Più che altro il problema IMHO è un altro: é normale che i Market di Android eiOS siano sopratutto pieni ed apprezzati per i giochi piuttosto che le App? Non è forse che è tutto il fenomeno App un'immensa discarica a cielo aperto dove spiccano giusto 4/5 App davvero utili e poi tantissimi giochini? Ma non dovevano essere gli OS mobile per chi è "always on" a lavoro?


io sinceramente ho preso android per avere la mail sempre a disposizione. per non spendere inutilmente i soldi degli sms. e per avere il voip (fissi gratis e cell a 8ct in quasi tutto il mondo)
tutto il resto è un di più.
per giocare compro (finanze permettendo) le console e credo che tanti qui la pensino come me.





--------------------


BROUGHT TO YOU BY:





QUOTES:

» Clicca per leggere lo Spoiler! «

CITAZIONE (Evrain @ Saturday 25 October 2008 - 15:01) *
Se poi la vostra condotta su Internet corrisponde ai sintomi di questa terrificante e terribile malattia, non lamentatevi del giusto ban impartitovi da Chuck Norris nelle vesti del sottoscritto :D
Evrain


Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 2% che preferisce i bong,copia e incolla questa frase nella tua firma.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Virpe
messaggio Thursday 10 November 2011 - 19:03
Messaggio #9

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 5.523
Iscritto il: Mon 27 July 2009 - 15:23
Utente Nr.: 39.209
Feedback: 8 (100%)




Gioco DS/PSP = 29.99/39.99 $/€

Gioco iOS/Android = gratis/poco/abbastanza

Secondo me il mercato non si sta allentando, ma sono gli smartphone/tablet ad avere numeri di download assurdi per merito della comodità (un clic e scarico, bon), della disponibilità (praticamente chiunque può andare e programmre qualunque cosa), dei prezzi (spesso e volentieri bassissimi) e, ovviamente, dell'effetto "se cazzeggio con Angry Birds ma uso il mio iPhone 4S nessuno mi darà dello sfigato". Oltre al fatto che una console portatile occupa il suo spazio.
Per le console è tutt'altro: tempi macchinosi (adesso ancora più macchinosi con test e controtest a causa della pirateria), prezzi da standard che non possono andare sotto una certa fascia di prezzo e il supporto fisico che ormai sta diventando obsoleto. Oltre al fatto che giocare sull'autobus ad un RPG su iPhone e DS e PSP susciterà pensieri diversi. Un po' come la storia di quelli sulla panchina di uno che fuma, di quello che messaggia e di quello che semplicemente si rilassa e viene visto come un maniaco laugh.gif
Evito di scrivere tutta una lista che non finisce più del perché penso che gli smartphone siano diventati la casa dei casual e perché penso che nelle console c'è qualche speranza di vedere giochi belli e duraturi perché tanto si sanno. Il punto di questo post è: imho il mercato è cambiato poco. Colpa della gente che scarica a colpi di centesimi applicazioni che in retail da console costerebbero minimo 20 euro.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Eyeshield21
messaggio Thursday 10 November 2011 - 19:06
Messaggio #10

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.508
Iscritto il: Fri 29 June 2007 - 20:16
Da: Tokyo // Studio Legale Wright & Co.
Utente Nr.: 19.192
Feedback: 8 (100%)




CITAZIONE (Lybra @ Thursday 10 November 2011 - 18:52) *
un'immensa discarica a cielo aperto dove spiccano giusto 4/5 App davvero utili e poi tantissimi giochini? Ma non dovevano essere gli OS mobile per chi è "always on" a lavoro?


Alla fine ognuno usa il suo dispositivo come crede meglio..nel mio iPod e iPad non tengo nessun gioco se non Ghost Trick in lingua giapponese ... per il resto ho tutte app per le news, vedere video, studiare, email e simile :3 Purtroppo come c'è chi prende l'iphone per moda, c'è chi scarica tutto quel che trova XD
Sinceramente, continuerò ad usare gli iDevice in questo modo, e per i giochi seri avrò sempre le mie console. Ovviamente non per tutti, voglio i giochi veri e aspetto di averne almeno un 5-6 da poter giocare su 3DS prima di prenderlo. Ora come ora giocherei solo a Zelda (a breve ok, i vari mario, ma considero il presente) e non mi invoglia per niente avere una console da comodino. Alla fine, se usciranno moltissime perle, quel grafico potrà benissimo essere totalmente opposto ..spero.


--------------------
天才になるのに遅すぎるということはない


Always have your stuff when you need it with @Dropbox.
2GB account is free! http://db.tt/kFCeWcnu


[ ~ ★ArtStation ~]

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Yamcha79
messaggio Thursday 10 November 2011 - 19:07
Messaggio #11

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 947
Iscritto il: Fri 7 April 2006 - 18:46
Da: Ardea
Utente Nr.: 11.036
Feedback: 2 (100%)

Nintendo Network ID:
Yamcha79



Continuo a dire che ne ora ne mai si potranno paragonare i livelli di gioco che si ottengono con il mercato mobile rispetto quelli che abbiamo da sempre con il mercato console gaming!!!! Le ormai fantomatiche "APP" sono per sessioni da massimo 5 minuti continui che non ti da nessuna sensazione di appagamnto videoludico!!!! Il gaming console, è tutta un'altra storia e non è solo un gioco.......ma un'esperienza ed una immedesimazione unici!!!!


--------------------
La mia piccola bottega:

- Nintendo Switch - 1 2 Switch - Rocket League - SD 32 GB
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
frankbel
messaggio Thursday 10 November 2011 - 19:08
Messaggio #12

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.021
Iscritto il: Fri 12 March 2004 - 00:53
Da: Messina - Reggio Calabria
Utente Nr.: 237
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
4382-2014-9234



Vorrei evidenziare che il nocciolo della questione non è solo la qualità dei giochi o l'hardware su cui essi girano, quanto in effetti il mercato si stia spostando verso piattaforme alternative.
E' evidente che il mercato di massa sta migrando verso gli smartphone. Basterà il mercato degli hardcore a mantenere in vita le console portatili? E se la aziende come EA o Ubisoft cominceranno a sviluppare su iOS o Android, dove le royalties sono minime a la distribuzione è digitale?

Personalmente al momento sto giocando un gioo di Texas Hold'em online e gratuito, ma anche Angry Birds Rio e Asphalt 6, e non sto avendo un esperienza videoludica inferiore alle altre consoles.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
khadia
messaggio Thursday 10 November 2011 - 19:13
Messaggio #13

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 1.466
Iscritto il: Sun 10 June 2007 - 12:30
Da: Brescia prov
Utente Nr.: 18.674
Feedback: 0 (0%)




sinceramente e' piu' di un anno che ho sia il DS che la PSP a prendere polvere ,quest'ultima la tiro fuori di tanto in tanto solo per aggiornare il CFW, ho anche una WII comprata ad inizio anno usata si e no 5/6 volte praticamente nuova ho una ps2 con cui ogni tanto gioco con volante e pedaliera ; sinceramente ho perso un po' la voglia di giocare con "l'ultima console tecnologicamente avanzata" ,vi lascio intuire a cosa gioco costantemente nel mio limitato tempo libero biggrin.gif a e per quei giochi non c'e' nessun "grafico vendite\console piazzate 37.gif "


--------------------
IL MIGLIOR CONTROLLER DI SEMPRE :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «


4 MESI e 20 giorni pacco ricevuto DEALEXTREME MAI PIU'




LA MIA SALAGIOCHI ... COMING SOON
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
PhantomEdo
messaggio Thursday 10 November 2011 - 19:14
Messaggio #14

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.093
Iscritto il: Sat 21 March 2009 - 13:07
Da: Tempio del Re Mar
Utente Nr.: 35.774
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Virpe @ Thursday 10 November 2011 - 19:03) *
se cazzeggio con Fruit Ninja o Jetpack Joyride ma uso il mio iPhone 4S nessuno mi darà dello sfigato

Così va meglio! tongue.gif

Comunque i veri giochi non verranno mai rimpiazzati dai giochetti di iOS (che sono molto più di quelli di Android) e Android, sono buoni giusto per passare il tempo ogni tanto... Anche se a vedere Real Racing mi viene da pensare il contrario... biggrin.gif


--------------------






Battlefield 3 FANTASTICO! :D
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
AlfiereDonnaRe
messaggio Thursday 10 November 2011 - 19:16
Messaggio #15

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 743
Iscritto il: Tue 3 May 2011 - 16:46
Da: Pianeta Terra...Credo..
Utente Nr.: 54.218
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3DS 3050-7706-7482



CITAZIONE (frankbel @ Thursday 10 November 2011 - 20:08) *
Personalmente al momento sto giocando un gioo di Texas Hold'em online e gratuito, ma anche Angry Birds Rio e Asphalt 6, e non sto avendo un esperienza videoludica inferiore alle altre consoles.



Ma infatti Asphalt 6 è un gran bel gioco! O per non andar lontano lo StreetFighter per iPhone...Bellissimo graficamente, ma al prezzo di 6 euro contro i 40 del 3DS...

In ogni caso hai anche fatto un grafico con DS e PSP che sono ormai alla fine dei loro giorni


--------------------
Hard work beats talent, when talent fails to work hard
--------------------------------------------------------------------------------
Codice amico 3DS: 3050 - 7706 - 7482




My Passion
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
The Greatest of All Time
and
The Greatest Shooter of All Time
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lybra
messaggio Thursday 10 November 2011 - 19:21
Messaggio #16

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



CITAZIONE (frankbel @ Thursday 10 November 2011 - 19:08) *
Vorrei evidenziare che il nocciolo della questione non è solo la qualità dei giochi o l'hardware su cui essi girano, quanto in effetti il mercato si stia spostando verso piattaforme alternative.
E' evidente che il mercato di massa sta migrando verso gli smartphone. Basterà il mercato degli hardcore a mantenere in vita le console portatili? E se la aziende come EA o Ubisoft cominceranno a sviluppare su iOS o Android, dove le royalties sono minime a la distribuzione è digitale?

bravo, hai centrato il problema.
Le aziende con sti cazzibubboli guadagnano meno...ma per sviluppare e vendere il giochino spendono enormemente di meno.Risultato?Guadagnano di più e magari data la complessità bassa possono pure rinunciare a qualche dipendente (licenziare fa sempre molto comodo)

Oggi più che mai è importante comprare ORIGINALE se uno ha a cuore il gaming tradizionale perchè poi non biasimo quell'azienda che dopo aver speso centinaia di migliaia di € se non sviariati milioni per poi fare vendite del piffero rolleyes.gif ovvio che la volta dopo svilupperà qualche cagatina da 50 cents magari programmato in uan settimana ma che gli consentirà di vendere 100 volte tanto

io la penso così almeno...a mio parere l'unico "phone" che poteva dire la sua era l'N-gage e tutti quelli della serie che almeno avevano qualche tasto fisico (tipo l'N81 che nascondeva sotto l'altoparlante in alto due tasti), francamente giocare a Sonic4 su un WIndows Phone è un'esperienza imbarazzante rispetto a queanto ti dà l'xbox360...o un qualsiasi altro platform su DS
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sinistro
messaggio Thursday 10 November 2011 - 19:27
Messaggio #17

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.025
Iscritto il: Wed 28 April 2010 - 18:08
Utente Nr.: 46.357
Feedback: 0 (0%)




c'è anche da dire che il mercato dei videogiochi si sta sempre più spostando sugli smartphone per il semplice fatto che TUTTI oramai hanno un cellulare e solo un numero "contenuto" di persone preferisce comprarsi una console.
Partendo da questo, penso che sia normale vedere più software venduto su cellulari, per il semplice fatto che anche se a me i videogiochi non interessano il "giochino" per passare quei 10 minuti in fila me lo compro e amen, ma se i videogiochi non mi interessano non mi comprerò mai una console, ma viceversa il discorso cambia, se a me i videogiochi piacciono e il mio cellulare mi permette un di poter giocarmi un bel videogioco pure li oltre che su console (e anche ad un prezzo molto "appetibile") stai sicuro che me lo compro.

Messaggio modificato da sinistro il Thursday 10 November 2011 - 19:29
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CityHunter1996
messaggio Thursday 10 November 2011 - 19:29
Messaggio #18

Walking dead..by Nex
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.425
Iscritto il: Sat 18 October 2008 - 14:41
Da: Italia>Lazio>FR>Ferentino
Utente Nr.: 31.502
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
SW-7298-7471-9113
Codice Amico 3DS:
0044-2954-1926



CITAZIONE (khadia @ Thursday 10 November 2011 - 19:13) *
sinceramente e' piu' di un anno che ho sia il DS che la PSP a prendere polvere ,quest'ultima la tiro fuori di tanto in tanto solo per aggiornare il CFW, ho anche una WII comprata ad inizio anno usata si e no 5/6 volte praticamente nuova ho una ps2 con cui ogni tanto gioco con volante e pedaliera ; sinceramente ho perso un po' la voglia di giocare con "l'ultima console tecnologicamente avanzata" ,vi lascio intuire a cosa gioco costantemente nel mio limitato tempo libero biggrin.gif a e per quei giochi non c'e' nessun "grafico vendite\console piazzate 37.gif "

Inizio a chiedermi se khadia si sia iscritto solo per farci rosikare...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Abrio
messaggio Thursday 10 November 2011 - 19:50
Messaggio #19

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.062
Iscritto il: Thu 6 January 2011 - 15:37
Da: Kyoto Mirteto
Utente Nr.: 52.230
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0602-6375-7228
Dream Code Animal Crossing NL:
6800-2258-6838



Secondo me il problema consiste invece nello stare a paragonare le console agli smartphone e non all'effettivo utilizzo dei giochi che ne viene fatto. Conosco gente che ha smartphone con millemila giochi dentro ("guarda! Ho Angry Birds!"), mentre effettivamente non ne utilizza uno.
Inoltre dobbiamo considerare che uno smartphone, prima di tutto, è un telefonino. C'è anche gente che lo usa solo per chiamare. laugh.gif quindi il paragone non si può proprio considerare azzeccato. Certo, anche io gioco a Fruit Ninja quando aspetto l'autobus, e mi ci diverto pure! Ma non mi metterei mai a paragonare Fruit ninja con uno Zelda preso a caso. tongue.gif


--------------------
About my 3ds:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Codice Amico: 0602-6375-7228


It's coming...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sinistro
messaggio Thursday 10 November 2011 - 19:52
Messaggio #20

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.025
Iscritto il: Wed 28 April 2010 - 18:08
Utente Nr.: 46.357
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Abrio @ Thursday 10 November 2011 - 19:50) *
Secondo me il problema consiste invece nello stare a paragonare le console agli smartphone e non all'effettivo utilizzo dei giochi che ne viene fatto. Conosco gente che ha smartphone con millemila giochi dentro ("guarda! Ho Angry Birds!"), mentre effettivamente non ne utilizza uno.
Inoltre dobbiamo considerare che uno smartphone, prima di tutto, è un telefonino. C'è anche gente che lo usa solo per chiamare. laugh.gif quindi il paragone non si può proprio considerare azzeccato. Certo, anche io gioco a Fruit Ninja quando aspetto l'autobus, e mi ci diverto pure! Ma non mi metterei mai a paragonare Fruit ninja con uno Zelda preso a caso. tongue.gif


Il paragone in termini economici secondo me ci sta tutto, poi io sono della corrente di pensiero: Non hai i tasti fisici? non sei una console.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

4 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 21:31

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.