IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Ragequit, e Rule Of Rose., Spoiler alert (forse)!
SpeedShine
messaggio Friday 10 August 2012 - 10:09
Messaggio #1

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.870
Iscritto il: Mon 15 May 2006 - 16:18
Utente Nr.: 11.385
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico Switch:
6627-7899-4761
Codice Amico 3DS:
3909-7580-6026
Nintendo Network ID:
danjelricci



Rule Of Rose, ancora lui...
L'ho comprato un mesetto fa alla mia ragazza dopo tanto che lo cercavamo, lo abbiamo giocato un po' insieme (ma in maggior parte ci ha giocato lei), e lo abbiamo finito giusto ieri.

Ora, chi è che mi aveva detto che era un gran bel gioco, che merita? Ti vengo a picchiettare con una forchetta, sai? XD
E io, scemo, che ti ho pure risposto "Si, è vero, merita molto" perché ci avevo giocato solo una mezz'oretta... Ryuuzaki, eri tu mi pare?
Menomale che l'ho pagato 10€, perché se lo compravo a prezzo pieno avrei rosicato non poco (e la mia ragazza m'ha proposto di andare a menare il team che l'ha programmato). rotfl[1].gif
A saperlo era meglio se lo censuravano in Italia, tanto sai che perdita!

Quindi, insomma, riguardo la trama (spoiler alert, forse):
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
- Della storia non si capisce una mazza. Bambine che fanno cose zozze che non capisco, in un ambiente che non capisco, assieme ad adulti che non capisco, in una linea temporale che non capisco. Manco la mia ragazza è riuscita a capirci qualcosa, e di solito lei è quella che al secondo capitolo di The Last Window, Hotel Dusk, Layton e affini già mi sa dire il finale (e ci azzecca). Oh, magari ci siamo rincoglioniti di botto!
- Il finale è come se non ci stesse. Potevano direttamente interrompere il gioco di punto in bianco, e sarebbe stato uguale, se non meglio! Per un attimo ho creduto che ci fossero i finali multipli e che avessimo raggiunto il peggiore di tutti, ma niente... Il finale è uno, è più vago di quello di Dementium 1 & 2, e non finisce un bel niente!

A questo punto potrei dire "che mi frega della storia, il gioco mi ha divertito".
E invece no!

Riguardo il resto del gioco (mini spoiler):
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
- Il sistema di combattimento è pessimo. Controlli una bambina che vive alla moviola e che assesta colpi ancora più lenti (qualsiasi arma si scelga). Ti annoia davvero.
- I boss sono difficili quanto pestare un Goomba a Super Mario. Il boss finale è ancora più semplice.
- Certi ambienti sono dispersivi e non vengono dati molti cenni sul dove si debba andare e sul come si debba proseguire.
- Le animazioni (pure quelle in CG) sono di qualità molto altalenante.
- Buona parte della longevità è data dal dover fare avanti e indietro solo per raccogliere oggetti.
- Le collision box del personaggio e degli scenari fanno ridere pure Game Maker.
- Una marea di difetti tecnici nei combattimenti.

La presenza di tutte queste sbavature non ti fa più godere quel poco che c'è rimasto del gioco. Appena appare un nuovo mostro ti chiedi se avrà qualche bug piuttosto che spaventarti dall'aspetto, e ogni nuovo ambiente ti fa pensare a quante volte dovrai girarlo prima di passare al prossimo.
E più di ogni altra cosa, nella mente aleggia il costante pensiero nei confronti del tuo personaggio (micro spoiler):
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
"IDIOTA, AMMAZZALE TUTTE ED ESCI DA QUEL POSTO!!! NON RIMANERE IMPALATA COME UN SALAME!!!"

Perdonatemi il ragequit, ma dopo tutto l'hype che s'è creato addosso a questo gioco, sinceramente mi rifiuto di credere che sia un prodotto così scarso. Ditemi che ho comprato il gioco sbagliato! XD
Infine concludo col domandarvi se qualcuno di voi è così pio da spiegarmi la storia, e dirmi se sono l'unico cretino che non riesce a farsi piacere il gioco! biggrin.gif

(Ryuuzaki, non ho niente contro di te eh, ci mancherebbe! tongue.gif)

Messaggio modificato da SpeedShine il Friday 10 August 2012 - 10:23
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
snake75
messaggio Friday 10 August 2012 - 10:17
Messaggio #2

All your base are belong to us
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 6.490
Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52
Da: Isola di Koholint
Utente Nr.: 3.924
Feedback: 22 (100%)

Codice Amico 3DS:
1332-7697-6786
Nintendo Network ID:
Snake75



Edit: letto meglio il titolo, come non detto. Sei cmq pregato di mettere sotto spoiler almeno la parte della trama biggrin.gif

RI-Edit: Grazie per la celerità smile.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SpeedShine
messaggio Friday 10 August 2012 - 10:22
Messaggio #3

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.870
Iscritto il: Mon 15 May 2006 - 16:18
Utente Nr.: 11.385
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico Switch:
6627-7899-4761
Codice Amico 3DS:
3909-7580-6026
Nintendo Network ID:
danjelricci



CITAZIONE (snake75 @ Friday 10 August 2012 - 11:17) *
Edit: letto meglio il titolo, come non detto. Sei cmq pregato di mettere sotto spoiler almeno la parte della trama biggrin.gif

Pardon, mi son lasciato trascinare dal rage, ho corretto! biggrin.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sephy7
messaggio Friday 10 August 2012 - 11:15
Messaggio #4

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 713
Iscritto il: Mon 23 July 2007 - 15:38
Utente Nr.: 19.766
Feedback: 4 (100%)




Speed in realtà la maggior parte (se non tutto) l'hype attorno a questo gioco è dovuto alla "pubblicità" e al caso mediatico che si è scatenato contro la presunta violenza e contenuti non adatti ad un pubblico minorenne. Se non ci fosse stata tutta questa attenzione questo gioco sarebbe stato tranquillamente finito nel dimenticatoio ps2.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ryuuzaki
messaggio Friday 10 August 2012 - 12:24
Messaggio #5

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.040
Iscritto il: Wed 29 October 2008 - 15:30
Da: Bologna
Utente Nr.: 31.746
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
3007-8820-8900
Dream Code Animal Crossing NL:
6400-2263-0140



Per quanto mi riguarda, quando lo giocai (19 anni), non feci caso a bug o ad altre amenità simili. Posso concordare sui controlli, li ho odiati, sul resto beh, pareri personali. Non citi la colonna sonora che dire meritevole è dire poco, le ambientazioni mi sono piaciute molto, e nonostante i vari difetti rendono un'atmosfera non inferiore a quella di altri giochi del genere.

Se dobbiamo limitarci ad analizzarlo tecnicamente è un altro discorso, ma a me è bastata l'esperienza di gioco per dire che merita. Lungi da me dire che è un capolavoro, ma resto del parere che merita di essere giocato. Poi ognuno ha i suoi gusti, ho giocato di molto peggio, e di molto più pubblicizzato.

Edit: Quasi dimenticavo, sul discorso della trama mi fa un po' sorridere il tuo commento, il fatto che una cosa non la si capisca non significa non abbia senso. Mi è sembrato un po' di risentire alcuni criticoni di Incpetion quando dicevano "Film di m***a, non si capisce un c***o".

Ovviamente nemmeno io ho nulla contro di te SpeedShine, ma come molte altre cose (libri, film, cd musicali perfino) una prima occhiata non basta a capirli.
Sempre lieto di confrontarmi con chi ha pareri diversi dal mio. smile.gif

Messaggio modificato da Ryuuzaki il Friday 10 August 2012 - 12:30


--------------------
Hey, tu! Vieni su GoPSP.it, per favore! Se non recluto nuovi utenti MaxPower mi prenderà a cinghiate con un cavo hdmi, aiutami a scamparla!

"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989]




"And as the lion slaughters man, I am the wolf and you're the lamb."


Nintendo Equipment:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nintendo 3DS XL Fire Emblem Edition - Ambassador Program

- Animal Crossing: New Leaf
- Attack of the Friday Monsters! A Tokyo Tale
- Bravely Default
- Castlevania: Lords of Shadow - Mirror of Fate
- Dead or Alive Dimensions
- Donkey Kong Country Returns 3D
- Fantasy Life
- Fire Emblem: Awekening
- Il Professor Layton e la Maschera dei Miracoli
- Il Professor Layton e l'Eredità degli Aslant
- Kid Icarus: Uprising
- Lego City Undercover: The Chase Begins
- Mario Kart 7
- Mario Tennis Open
- Monster Hunter Ultimate 3D
- Pokémon X
- Pokémon Y
- Resident Evil Revelations
- Resident Evil The Mercenaries
- Senran Kagura Burst
- Spirit Camera: le Memorie Maledette
- Super Street Fighter IV 3D
- Tales of the Abyss
- Tetris
- Theatrhythm Final Fantasy
- The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D

 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 17 April 2024- 00:56

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.