IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Estendere rete Wi-Fi con secondo modem
kek300
messaggio Monday 12 June 2017 - 15:49
Messaggio #1

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.996
Iscritto il: Mon 15 March 2010 - 19:29
Da: Altrove
Utente Nr.: 45.253
Feedback: 0 (0%)

Nintendo Network ID:
Linkekko



Dunque dunque dunque,
ho un modem TP-Link WD8970 nella postazione PC. Causa distanza e pareti particolarmente spesse, il segnale arriva flebile/non arriva dall'altro lato della casa, dove tra gli altri c'è la Switch, sicuramente non campione di ricezione tongue.gif

Oggi, presso un mercatino dell'usato, ho comprato per 5 euro un Alice Gate 2 Plus Wi-Fi e, appena rincasato, mi sono cimentato nell'hacking di quest'ultimo. Ora, per me è un campo completamente nuovo, e le guide relative a questo modello si perdono nella notte dei tempi, ma grazie a un lavoro web-filologico (sia lodata Wayback Machine biggrin.gif ) sono riuscito a risalire alle guide e ai file necessari. Visto che dall'interfaccia Pirelli non sono riuscito a capire nulla, ci ho flashato un custom firmware della US Robotics, con il quale per lo meno sono riuscito a configurare il collegamento e il Wi-Fi (lo sto usando in questo istante).

Ora, ho provato dapprima a montare questo secondo modem direttamente alla presa del telefono nell'altra stanza, ma mi pare che così facendo, nessuno dei due riuscisse a collegarsi alla rete. Far passare un cavo attraverso tutta la casa non è praticabile e non vorrei spendere altri soldi per una powerline o simili, quindi come posso fare a estendere la mia rete Wi-Fi sfruttando questo secondo modem? Ho già provato senza successo a impostare il WDS ma le impostazioni fra i due router differiscono di parecchio, e anzi quelle del secondo sembrano incomplete:


So per certo che fra di noi bazzicano internettari della prima ora, quindi confido che nonostante le fonti siano scarse e obsolete, qualcuno di voi riuscirà ad aiutarmi smile.gif

Messaggio modificato da kek300 il Monday 12 June 2017 - 15:52


--------------------
Io c'ero!
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Vinto 1 Simbolo Lotta e poi partito per l'America! XD

A volte faccio anche gli Avatar:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «


Mi raccomando, non iscrivetevi mai a Blurum!
Iscriviti a da questo link, otterremo entrambi 500MB gratis!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Muu?
messaggio Monday 12 June 2017 - 18:26
Messaggio #2

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.891
Iscritto il: Fri 27 October 2006 - 14:02
Da: Se sono online è perche sono davanti al pc, no?
Utente Nr.: 14.167
Feedback: 4 (100%)




Router A fa da modem adsl e router ethernet + wifi.
Router B fa solo da router ethernet + wifi, utilizzando la linea adsl del router A
La configurazione che vuoi è questa, corretto?
Io avevo lo stesso setup, con modem/router Asus ed router+AP wifi Netgear, ma i due router devono essere collegati tra di loro tramite cavo ethernet.

Se vuoi fare un ponte dal WiFi di A al WiFi di B senza utlizzare cavi non puoi usare un comune router, devi usare un range extender tipo questi. Ma già il wifi ha latenze molto alte per il gaming, con questo affare come minimo lo raddoppi. (es se prima avevi 60ms tra router e pc, con questo ne avresti almeno 120).

Se puoi e vuoi permettertelo io ti consiglio un powerline. Da quando sono passato a quelli non uso più niente via wifi, tralasciando gli smartphone.


--------------------
Mercatino di Muu?: Asus TF300, 3DS, PC i5/16gb/1050ti/ssd

Hai bisogno di contattarmi? Cliccando qui troverai i link a tutti miei siti personali ed alle gamertag.

CITAZIONE (Io parlando con la mia gatta in un momento di scarsa lucidità @ 20/08/07)
Un buon +1 al giorno, mi costerà un ban senza ritorno.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sat 27 April 2024- 00:31

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.