IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
12 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > »   
Closed TopicStart new topic
> [OFFICIAL] EZ-FLASH 4
SupEr yOshI93
messaggio Thursday 24 April 2008 - 19:50
Messaggio #61

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.853
Iscritto il: Sat 10 November 2007 - 13:41
Da: dal Friuli, Goriziano ma non Friulano!
Utente Nr.: 22.793
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
2578-3668-6963
Nintendo Network ID:
Tambu93



CITAZIONE (zazza82 @ Monday 7 April 2008 - 09:25) *
che io sappia la massima capacità per le mini-sd è di 2gb (come per tutte le flashcard che non supportano le sdhc) detto questo, cosa intendi per il "reset"?

perchè per quello che so io, il reset si attiva premendo contemporaneamente L+R+B+A+select+start, se intendi quello mi domando come riesci a usarlo 10 volte in un gioco?
comunque per toglierlo basta, quando usi il client, "defleggare" (togliere il "v") la casella "reset" quando metti un gioco nella mini-sd, in questo modo "dovresti" togliere il reset che si attiva, come scritto prima, premendo tutti i tasti del gba


riscrivo perchè adesso mi inc***o sul serio! angry.gif ma ogni santa volta che gioco mi salta, ma non con il reset(L+R+A+B+SELCET+START) , ma con quello che ti fà tornare al menù della Ez(L+A+B+SU)... ecco cosa intendo! quindi c'è un metodo per toglerlo?( se è lo stesso per l'altro ditemelo blink.gif )


--------------------
I wish I lived in the present
With the gift of my past mistakes
But the future keeps luring in like a pack of snakes

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rastan1989
messaggio Friday 25 April 2008 - 21:02
Messaggio #62

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 4.987
Iscritto il: Thu 25 January 2007 - 17:07
Utente Nr.: 16.370
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
5215 - 2420 - 7715
Nintendo Network ID:
Rayuth



CITAZIONE (SupEr yOshI93 @ Friday 25 April 2008 - 21:58) *
non si può? aspetto risposte

non credo ci sia la possibilita di eliminare il soft-reset..

ma toglimi una curiosità: giochi premendo tasti a caso? smile.gif a me è capitato una sola volta perche per il nervosismo (non ricordo con precisione che gioco era) ho iniziato a premere tutti i tasti a caso e si è riavviato il micro rotfl[1].gif .. ma tu sostieni che riavvi sempre la console..


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SupEr yOshI93
messaggio Thursday 1 May 2008 - 10:48
Messaggio #63

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.853
Iscritto il: Sat 10 November 2007 - 13:41
Da: dal Friuli, Goriziano ma non Friulano!
Utente Nr.: 22.793
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
2578-3668-6963
Nintendo Network ID:
Tambu93



CITAZIONE (rastan1989 @ Friday 25 April 2008 - 22:02) *
non credo ci sia la possibilita di eliminare il soft-reset..

ma toglimi una curiosità: giochi premendo tasti a caso? smile.gif a me è capitato una sola volta perche per il nervosismo (non ricordo con precisione che gioco era) ho iniziato a premere tutti i tasti a caso e si è riavviato il micro rotfl[1].gif .. ma tu sostieni che riavvi sempre la console..


Alloraq ti dirò, mentre gioco a Megaman Z, il gioco sui cui accade il soft-reset, è molto facile ,per me, fare il reset perchè dato che io mi muovo,sopratutto contro i Boss, con lo spin/dash e mentre lo tengo premuto premo assieme tasti A per saltare, B per attacare dato che io uso la crocetta su per saltare meglio e poi colpire in aria, mi capita spesso di beccare i soft reset gba.gif


--------------------
I wish I lived in the present
With the gift of my past mistakes
But the future keeps luring in like a pack of snakes

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zazza82
messaggio Thursday 1 May 2008 - 23:14
Messaggio #64

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.891
Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07
Utente Nr.: 10.130
Feedback: 10 (100%)




CITAZIONE (SupEr yOshI93 @ Thursday 24 April 2008 - 20:50) *
riscrivo perchè adesso mi inc***o sul serio! angry.gif ma ogni santa volta che gioco mi salta, ma non con il reset(L+R+A+B+SELCET+START) , ma con quello che ti fà tornare al menù della Ez(L+A+B+SU)... ecco cosa intendo! quindi c'è un metodo per toglerlo?( se è lo stesso per l'altro ditemelo blink.gif )


CITAZIONE (SupEr yOshI93 @ Friday 25 April 2008 - 21:58) *
non si può? aspetto risposte


ma te lo avevo già scritto!!! ma prima di incaxxarsi almeno provare quello che ti ho scritto no?
mah..

per togliere il softreset (SU+L+B+A) basta

CITAZIONE (zazza82 @ Monday 7 April 2008 - 09:25) *
comunque per toglierlo basta, quando usi il client, "defleggare" (togliere il "v") la casella "reset" quando metti un gioco nella mini-sd, in questo modo "dovresti" togliere il reset che si attiva, come scritto prima, premendo tutti i tasti del gba


Non è che ci voleva la scienza per capirlo.. poi l'avevo pure scritto, anche se il reset che intendevo io era un altro ho fatto una prova e con quel metodo togli il reset che intendevi tu mentre rimane il reset che intendevo io (L+R+B+A+select+start)

ps:. prima di rispondere per l'ennesima volta PROVALO e fammi sapere
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SupEr yOshI93
messaggio Friday 2 May 2008 - 14:36
Messaggio #65

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.853
Iscritto il: Sat 10 November 2007 - 13:41
Da: dal Friuli, Goriziano ma non Friulano!
Utente Nr.: 22.793
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
2578-3668-6963
Nintendo Network ID:
Tambu93



CITAZIONE (zazza82 @ Friday 2 May 2008 - 00:14) *
ma te lo avevo già scritto!!! ma prima di incaxxarsi almeno provare quello che ti ho scritto no?
mah..

per togliere il softreset (SU+L+B+A) basta
Non è che ci voleva la scienza per capirlo.. poi l'avevo pure scritto, anche se il reset che intendevo io era un altro ho fatto una prova e con quel metodo togli il reset che intendevi tu mentre rimane il reset che intendevo io (L+R+B+A+select+start)

ps:. prima di rispondere per l'ennesima volta PROVALO e fammi sapere



beh però credevo che ci fosse un altro procedimento diverso, e qundi ho provato a fare un'altra richiesta no? huh.gif bon comunque ho capito grazie laugh.gif


--------------------
I wish I lived in the present
With the gift of my past mistakes
But the future keeps luring in like a pack of snakes

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
R160m3605
messaggio Thursday 8 May 2008 - 12:30
Messaggio #66

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 58
Iscritto il: Mon 22 October 2007 - 22:27
Utente Nr.: 22.325
Feedback: 0 (0%)




Mi è appena arrivata la EZ-flash 4.
Mi sono procurato il loader e il client.
Al riguardo volevo sapere se per il client c'è la possibilità di inserire il linguaggio italiano.
Inoltre fino a che grandezza di SD supporta?
Thanks!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zazza82
messaggio Thursday 8 May 2008 - 12:34
Messaggio #67

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.891
Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07
Utente Nr.: 10.130
Feedback: 10 (100%)




CITAZIONE (R160m3605 @ Thursday 8 May 2008 - 13:30) *
Mi è appena arrivata la EZ-flash 4.
Mi sono procurato il loader e il client.
Al riguardo volevo sapere se per il client c'è la possibilità di inserire il linguaggio italiano.
Inoltre fino a che grandezza di SD supporta?
Thanks!


fino a 2Gb sicuro per le mini-sd, il client in italiano non ci sta
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pr3D4ToR
messaggio Saturday 10 May 2008 - 10:28
Messaggio #68

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5
Iscritto il: Sat 10 May 2008 - 10:04
Utente Nr.: 27.383
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (R160m3605 @ Thursday 8 May 2008 - 12:30) *
Mi è appena arrivata la EZ-flash 4.
Mi sono procurato il loader e il client.


Non riesco a scaricare l'aggiornamento per il loader. nel post post in prima pagina non parte...mi da errore. dove posso trovarlo?
grazie
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zazza82
messaggio Saturday 10 May 2008 - 12:14
Messaggio #69

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.891
Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07
Utente Nr.: 10.130
Feedback: 10 (100%)




CITAZIONE (Pr3D4ToR @ Saturday 10 May 2008 - 11:28) *
Non riesco a scaricare l'aggiornamento per il loader. nel post post in prima pagina non parte...mi da errore. dove posso trovarlo?
grazie


aggiornato il link ora funziona
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
seiya84
messaggio Wednesday 14 May 2008 - 14:47
Messaggio #70

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 404
Iscritto il: Thu 9 August 2007 - 13:10
Da: Brescia
Utente Nr.: 20.481
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1934-0706-0623
Nintendo Network ID:
seiya84



Ho letto tutta la guida su questa card e dato che pensavo di prendermela per il ds ciccio prima vorrei togliermi qaulche dubbio. Io ho la R4 e l'accopierei con quella, prenderei solo la EZ 3 in 1 senza il pass (da quello che ho capito esiste da sola, in pratica solo quella con slot2), leggendo però la guida non ho capito bene se la versione per ds ciccio ha problemi con la R4 relative alla passaggio diretto alla modalità gba passando prima però per la R4...(mi sa che non si capisce molto bene sad.gif) insomma se le ho dentro enrambe si incasinano e parte solo la EZ oppure mi parte la R4 e poi selezionando slot2 mi parte la EZ? Infine mi chiedevo quale sia la versione migliore, ho troato su http://mediadealer.it/ la EZ-Flash - Rumble 3in1 NDS a 19.00€ e mi pare buono, voi che dite?? grazie a tutti


--------------------

Aggiungetimi :)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zazza82
messaggio Thursday 15 May 2008 - 20:02
Messaggio #71

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.891
Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07
Utente Nr.: 10.130
Feedback: 10 (100%)




CITAZIONE (seiya84 @ Wednesday 14 May 2008 - 15:47) *
Ho letto tutta la guida su questa card e dato che pensavo di prendermela per il ds ciccio prima vorrei togliermi qaulche dubbio. Io ho la R4 e l'accopierei con quella, prenderei solo la EZ 3 in 1 senza il pass (da quello che ho capito esiste da sola, in pratica solo quella con slot2), leggendo però la guida non ho capito bene se la versione per ds ciccio ha problemi con la R4 relative alla passaggio diretto alla modalità gba passando prima però per la R4...(mi sa che non si capisce molto bene sad.gif) insomma se le ho dentro enrambe si incasinano e parte solo la EZ oppure mi parte la R4 e poi selezionando slot2 mi parte la EZ? Infine mi chiedevo quale sia la versione migliore, ho troato su http://mediadealer.it/ la EZ-Flash - Rumble 3in1 NDS a 19.00€ e mi pare buono, voi che dite?? grazie a tutti


se prendi la ez3in1 non hai nessun problema di conflitto (la card 3in1 non ha un os (sistema operativo) quindi non può andare in conflitto a differenza delle altre ez4), praticamente la 3in1 non ha memoria interna quindi i tuoi giochi gba si devono per forza situare nella micro della tua r4 e non avendo un OS la r4 deve per forza avere anche un programmino per gestire la card.

Quindi per utilizzare la tua 3in1 devi prima scrivcare il software necessasario (rudolph tool), metterlo nella memoria della r4 mettendoci anche i giochi gba, poi entrare nel menu dei giochi ds, aprire il programmino scegliere un gioco e giocare.

se dal menu principale della r4 clicchi su "slot-2" (con ez3in1 inserita) non partirà assoltamente niente visto che la 3in1 non ha alcun sistema operativo e memoria(come scritto sopra), però se invece di avviare un gioco in psram (leggere la guida di mik per maggiori informazioni) con il rudolph tool, apri in gioco in moadlità nor entrando nel menu principale della r4 e cliccando su "slot-2" partirà il gioco gba trasferito con questa modalità.

in parole povere la nor è una memoria fissa, anche se i giochi si trasferiscono più lentamente, una volta trasferiti rimangono permanentemente nella card 3in1, quindi si può utlizzare il tasto "slot-2" dal menu della r4 (ma anche quello del ds normale) perchè la card riconosce la 3in1 come un vero e propio gioco gba (quello che hai trasferito).

se utilizzi nel rudolph tool la modalità psram, anche se i giochi si caricano molto più velocemente, essendo una ram non rimane niente all'interno della 3in1 una volta spenta, quindi cliccando in "slot-2" nel menu ds non troverai assolutamente niente (la psram è molto comoda perchè è nettamente superiore in termini di velocità rispetto alla modalità nor)


è molto più facile spigarlo con il ds in mano che spiegarlo a parole, spero di essere stato ilpiù chiaro possibile

ps:. se non hai fretta c'è pure dealextreme e poi c'è anche globaltecno, fai 2 conti e vedi mediadealer va benissimo comunque
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
phoenix85
messaggio Friday 23 May 2008 - 11:30
Messaggio #72

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 75
Iscritto il: Sun 27 April 2008 - 10:53
Utente Nr.: 27.099
Feedback: 0 (0%)




Sto aspettando un EZ-Flash IV Lite (+ Acekard2), che cambia tra EZ 3in1 e EZ-Flash IV Lite?
Va bene per far partire le applicazioni per GBA e Opera?
Io l'ho presa per quello!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zazza82
messaggio Friday 23 May 2008 - 15:12
Messaggio #73

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.891
Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07
Utente Nr.: 10.130
Feedback: 10 (100%)




cambia eccome, se hai preso la lite "compact" come scritto nella prima pagina NON fa partire i giochi gba e credo NIENTE ram.
se hai preso una lite "deluxe" hai tutto però senza rumble.

Le differenza fondamentale è che la ez4 è una vera e propia flashcard, con un propio slot per le micro, e un propio firmware, mentre la 3in1 è una espansione che funziona SOLO abbinata a una slot-1

nel tuo caso conveniva una 3in1 visto che costa meno ed è "integrata meglio" nell'os della acekard
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
phoenix85
messaggio Saturday 24 May 2008 - 14:04
Messaggio #74

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 75
Iscritto il: Sun 27 April 2008 - 10:53
Utente Nr.: 27.099
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (zazza82 @ Friday 23 May 2008 - 15:12) *
cambia eccome, se hai preso la lite "compact" come scritto nella prima pagina NON fa partire i giochi gba e credo NIENTE ram.
E' quella! 26.gif
Credevo di prendere qualcosa di meglio della 3in1...invece ho fatto la cacchiata!... http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=49540&st=20
CITAZIONE (zazza82 @ Friday 23 May 2008 - 15:12) *
nel tuo caso conveniva una 3in1 visto che costa meno ed è "integrata meglio" nell'os della acekard
Mannaggia dovevo prendere una 3in1... http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.2967 costa anche di meno!
In pratica l'EZ IV Lite Compact mi servirebbe solo per far partire le rom nds e gli homebrew (che già potevo fare solo con l'Acekard2)?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Iovis93
messaggio Sunday 25 May 2008 - 11:41
Messaggio #75

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 6
Iscritto il: Sun 25 May 2008 - 10:42
Utente Nr.: 27.672
Feedback: 0 (0%)




Salve e scusate il disturbo.

Sono un felice possessore di GBA normale nero, e ho comprato quasi un mese fa una EZ Flash IV.

Fino ad ieri tutto era tranquillo... rom passate tranquillamente dal client e un paio di troncamenti ai nomi troppo lunghi...
Ma oggi è apparso l'inevitabile... si sono cancellati dal nulla un bel po' di *.sav! blink.gif

Giochi come per esempio Super Mario Advance 2 (a cui avevo prontamente troncato il nome in MarioAdvance2), hanno "magicamente" perso il loro sav, lasciando quindi inevitabilmente i file come MarioAdv.anc . La cosa strana è che il file è in formato 8.3 (MarioAdv:8 lettere; *.adv:estensione con 3 lettere), e hanno dimensione 0.

La cosa strana è che è successo con giochi che avevo abbandonato da un po', dirigendomi su altri giochi, il cui sav non si è cancellato.

Quale potrebbe essere il problema? C'è un modo per prevenirlo? mellow.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
snesfan
messaggio Wednesday 28 May 2008 - 07:11
Messaggio #76

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 262
Iscritto il: Sun 18 May 2008 - 18:48
Utente Nr.: 27.540
Feedback: 2 (100%)




ho una ezIV + gb micro. come faccio ad uscire dal gioco, e a ritornare nel menu iniziale della flashcard??? cosa devo premere???
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
seiya84
messaggio Wednesday 28 May 2008 - 10:46
Messaggio #77

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 404
Iscritto il: Thu 9 August 2007 - 13:10
Da: Brescia
Utente Nr.: 20.481
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1934-0706-0623
Nintendo Network ID:
seiya84



CITAZIONE (zazza82 @ Thursday 15 May 2008 - 21:02) *
se prendi la ez3in1 non hai nessun problema di conflitto (la card 3in1 non ha un os (sistema operativo) quindi non può andare in conflitto a differenza delle altre ez4), praticamente la 3in1 non ha memoria interna quindi i tuoi giochi gba si devono per forza situare nella micro della tua r4 e non avendo un OS la r4 deve per forza avere anche un programmino per gestire la card.

Quindi per utilizzare la tua 3in1 devi prima scrivcare il software necessasario (rudolph tool), metterlo nella memoria della r4 mettendoci anche i giochi gba, poi entrare nel menu dei giochi ds, aprire il programmino scegliere un gioco e giocare.

se dal menu principale della r4 clicchi su "slot-2" (con ez3in1 inserita) non partirà assoltamente niente visto che la 3in1 non ha alcun sistema operativo e memoria(come scritto sopra), però se invece di avviare un gioco in psram (leggere la guida di mik per maggiori informazioni) con il rudolph tool, apri in gioco in moadlità nor entrando nel menu principale della r4 e cliccando su "slot-2" partirà il gioco gba trasferito con questa modalità.

in parole povere la nor è una memoria fissa, anche se i giochi si trasferiscono più lentamente, una volta trasferiti rimangono permanentemente nella card 3in1, quindi si può utlizzare il tasto "slot-2" dal menu della r4 (ma anche quello del ds normale) perchè la card riconosce la 3in1 come un vero e propio gioco gba (quello che hai trasferito).

se utilizzi nel rudolph tool la modalità psram, anche se i giochi si caricano molto più velocemente, essendo una ram non rimane niente all'interno della 3in1 una volta spenta, quindi cliccando in "slot-2" nel menu ds non troverai assolutamente niente (la psram è molto comoda perchè è nettamente superiore in termini di velocità rispetto alla modalità nor)
è molto più facile spigarlo con il ds in mano che spiegarlo a parole, spero di essere stato ilpiù chiaro possibile

ps:. se non hai fretta c'è pure dealextreme e poi c'è anche globaltecno, fai 2 conti e vedi mediadealer va benissimo comunque

chiaro sei stato chiaro ora devo solo trovare un prezzo ragionevole e un modello che vada bene al mio ciccio thanks friends.gif


--------------------

Aggiungetimi :)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
snesfan
messaggio Wednesday 28 May 2008 - 18:06
Messaggio #78

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 262
Iscritto il: Sun 18 May 2008 - 18:48
Utente Nr.: 27.540
Feedback: 2 (100%)




CITAZIONE (snesfan @ Wednesday 28 May 2008 - 07:11) *
ho una ezIV + gb micro. come faccio ad uscire dal gioco, e a ritornare nel menu iniziale della flashcard??? cosa devo premere???



mi autoquoto che tristezza. allora??
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SupEr yOshI93
messaggio Wednesday 28 May 2008 - 18:17
Messaggio #79

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.853
Iscritto il: Sat 10 November 2007 - 13:41
Da: dal Friuli, Goriziano ma non Friulano!
Utente Nr.: 22.793
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
2578-3668-6963
Nintendo Network ID:
Tambu93



CITAZIONE
SU+L+B+A


se leggevi più in alto vedevi come si faceva closedeyes.gif


--------------------
I wish I lived in the present
With the gift of my past mistakes
But the future keeps luring in like a pack of snakes

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
snesfan
messaggio Wednesday 28 May 2008 - 20:38
Messaggio #80

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 262
Iscritto il: Sun 18 May 2008 - 18:48
Utente Nr.: 27.540
Feedback: 2 (100%)




come mai non mi parte dragon ball z the legacy of goku????? ho una ez flash IV con gb micro.

Ho provato a far partire il gioco con la NOR, premendo select e dopo l'ho selezionato. ma il gioco non va, mi esce una scritta che dice this program will not run on the hardware found.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

12 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > » 
Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 25 April 2024- 00:49

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.