IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> [Wii U] Aonuma non esclude una tinta rosa nel prossimo Zelda
Sandalo92
messaggio Friday 11 July 2014 - 16:26
Messaggio #1

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.791
Iscritto il: Thu 22 March 2012 - 22:04
Utente Nr.: 58.030
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico 3DS:
4554 - 0359 - 1014
Nintendo Network ID:
Sandalo92
Dream Code Animal Crossing NL:
6100 - 2412 - 8508





Da quando è stato mostrato il trailer di lancio del nuovo titolo della serie The Legend of Zelda (per il quale l'uscita è programmata per un generico 2015), i fan di tutto il mondo hanno cominciato a porsi diverse domande, che si possono riassumere in "Quello mostrato è davvero Link?" e "Si tratta di un maschio o di una femmina?".

Kotaku ha deciso di fugare ogni dubbio, chiedendo direttamente al produttore della serie Eiji Aonuma:

CITAZIONE
Kotaku: C'è stato un bel po' da parlare riguardo al personaggio principale mostrato nel trailer: è Link, non è Link, è un uomo o una donna? Una delle più grandi domande che la gente si pone è: "Sarà mai possibile giocare con un'eroina in un gioco di Zelda? Si tratta di qualcosa a cui non avete mai pensato o di qualcosa che già state tenendo in considerazione?

Aonuma: Il personaggio principale della serie non è Link, ma il giocatore. Ovviamente necessitiamo avere un personaggio principale nella storia quindi Link viene considerato come tale. Ma non voglio che sia considerato come un supereroe. Voglio che rappresenti qualsiasi giocatore, che abbia questa possibilità. Quindi è per questo che non so se vogliamo davvero o se abbiamo veramente bisogno di definire la cosa così chiaramente.

Kotaku:Ma quando si guarda Link, si vede un certo tipo di persona - si vede un personaggio maschile... Ricordo un caso in cui un padre mise le mani sul codice di The Legend of Zelda: Wind Waker e lo modificò in modo che si potesse giocare come un personaggio femminile perché sua figlia voleva sentirsi rappresentata come tale nel gioco. Mr. Aonuma, ha mai pensato a questa cosa e a quanto potrebbe essere più immersivo per una donna poter giocare nei panni di un personaggio del suo stesso sesso?

Aonuma: La questione è piuttosto semplice: la creazione di un personaggio femminile significherebbe portare più pubblico femminile all'interno di questo mondo?

Kotaku: Ciò che intendo è che quando un uomo gioca nei panni di un uomo - mi riferisco a ciò che ha detto prima riguardo l'essere Link una rappresentazione del giocatore, ed il giocatore essere il vero personaggio principale - potrebbe sentirsi più rappresentato dal personaggio rispetto ad una donna.

Aonuma: In Hyrule Warriors ci sono molti personaggi femminili con i quali è possibile giocare. Abbiamo incluso Midna, la Principessa Zelda e anche Impa. Quindi se questa condizione avrà davvero influenza - e non sto dicendo che l'avrà - lo vedremo soltanto con Hyrule Warriors, se come risultato dell'esserci più protagoniste femminili più donne prenderanno il gioco, sarò per quest'idea. Ho deciso di vedere cosa accadrà con questo titolo.

Quindi la domanda di oggi è rivolta prevalentemente alle nostre "utentesse" GBArliane: preferite continuare a giocare con l'eroe Link o vi immedesimereste di più con l'eroina Link?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Friday 11 July 2014 - 17:31
Messaggio #2

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




Francamente non mi sembra una femmina, ma semplicemente un personaggio dall'aspetto androgino, come piace ai Giapponesi...

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Volfreja
messaggio Friday 11 July 2014 - 17:41
Messaggio #3

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 773
Iscritto il: Sat 25 June 2011 - 08:51
Utente Nr.: 54.818
Feedback: 0 (0%)




Sinceramente mi piacerebbe aver la possibilità di personalizzare (anche nel sesso) il protagonista non solo in Zelda ma anche in ogni altro tipo di gioco. Avere un personaggio unico che ti rappresenta davvero aiuta ad immergersi nella storia e nel mondo di gioco. Sicuramente è un aspetto più importante in alcuni generi (rpg) piuttosto che altri ma tutti ne gioverebbero.

EDIT: ok.... forse non i puzzle games. XD

Messaggio modificato da Volfreja il Friday 11 July 2014 - 17:42
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Card N'FoRcE
messaggio Friday 11 July 2014 - 20:27
Messaggio #4

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.372
Iscritto il: Sun 10 December 2006 - 16:49
Da: Roma
Utente Nr.: 15.214
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
2724-0433-7619
Nintendo Network ID:
CardNFoRcE



Questo è il solito discorso che ora va tanto di moda per le "fazioni sotto-rappresentate" che tanto vogliono "essere rappresentate" e non si sentono tali perché il classico eroe di turno è solitamente maschio.
La saga è ormai affermata con questi parametri quindi non vedo perché dare corda a un capriccio che sta solo andando di moda in questo periodo invece che pensare, come si dovrebbe, al gameplay.
Se poi riescono a fare un qualcosa che funziona per entrambi i sessi o, perché no, per il solo sesso femminile tanto meglio, purché il gioco stesso non ne risenta.

EDIT: oh, ho solo letto ora che l'intervista è di Kotaku, tra i più palesi sostenitori di questo movimento di "rappresentazione". Cominciano quasi a diventare monotoni.

Messaggio modificato da Card N'FoRcE il Friday 11 July 2014 - 20:32
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Friday 11 July 2014 - 20:41
Messaggio #5

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




CITAZIONE (Card N'FoRcE @ Friday 11 July 2014 - 21:27) *
Questo è il solito discorso che ora va tanto di moda per le "fazioni sotto-rappresentate" che tanto vogliono "essere rappresentate" e non si sentono tali perché il classico eroe di turno è solitamente maschio.
La saga è ormai affermata con questi parametri quindi non vedo perché dare corda a un capriccio che sta solo andando di moda in questo periodo invece che pensare, come si dovrebbe, al gameplay.
Se poi riescono a fare un qualcosa che funziona per entrambi i sessi o, perché no, per il solo sesso femminile tanto meglio, purché il gioco stesso non ne risenta.

EDIT: oh, ho solo letto ora che l'intervista è di Kotaku, tra i più palesi sostenitori di questo movimento di "rappresentazione". Cominciano quasi a diventare monotoni.

Non ricordo dove si è parlato di recente dell'argomento...pensavo fosse proprio su gbarl, o_O bho...comunque, in tale occasione ho detto che io nei giochi dove viene data la possibilità di scegliere il sesso, ogni volta che ho a che fare con personaggi che usano arti magiche scelgo di farli di sesso femminile, perchè per qualche ragione ho sempre associato la magia alle donne, non saprei dire il perché magari associo l'idea alle streghe non saprei...e se mi trovo a che fare con giochi con una protagonista femminile, non mi sono mai fatto alcun problema, ne ho desiderato che mi fosse data una scelta...mia sorella poi è una grande appassionata di zelda, ma non avrebbe mai il coraggio neanche di pensare ad uno stravolgimento di questo genere...comunque capisco chi si sente più coinvolto usando un personaggio più simile possibile a se.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Diablos90
messaggio Friday 11 July 2014 - 20:48
Messaggio #6

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 506
Iscritto il: Fri 15 January 2010 - 09:37
Utente Nr.: 43.755
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
4227 1804 7903
Nintendo Network ID:
SpacePirate90



Non credo sia una buona idea inserire un'opzione di scelta tra personaggio maschile o femminile.
Anche se Aonuma insiste che è il giocatore ad essere il protagonista, la verità è che la figura di Link è ben radicata nella serie, e il protagonista indiscusso è lui.
Forse non è l'esempio più calzante, ma immaginate di giocare a Metroid e di dover effettuare questa scelta ad inizio gioco... rolleyes.gif
"The Legend of Zelda ---> Link" è una costante, proprio come "Metroid ---> Samus".


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Tizio Verde
messaggio Friday 11 July 2014 - 21:48
Messaggio #7

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 772
Iscritto il: Fri 20 April 2007 - 21:39
Utente Nr.: 17.757
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico 3DS:
2019-9642-6228



CITAZIONE (Diablos90 @ Friday 11 July 2014 - 20:48) *
Non credo sia una buona idea inserire un'opzione di scelta tra personaggio maschile o femminile.
Non vedo il dramma, Link è probabilmente il personaggio più semplice della storia sul quale rendere disponibile questa scelta.
Il paragone con Metroid non regge. Link è un avventuriero "anonimo" e spesso silenzioso e ai fini del gioco e della trama una scelta del genere non avrebbe il minimo impatto.
Samus al contrario è un personaggio ben definito con una sua storia.


--------------------
May the sun be with you


Visita il mercatino del Sole!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Diablos90
messaggio Friday 11 July 2014 - 22:10
Messaggio #8

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 506
Iscritto il: Fri 15 January 2010 - 09:37
Utente Nr.: 43.755
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
4227 1804 7903
Nintendo Network ID:
SpacePirate90



CITAZIONE (Tizio Verde @ Friday 11 July 2014 - 22:48) *
Non vedo il dramma, Link è probabilmente il personaggio più semplice della storia sul quale rendere disponibile questa scelta.
Il paragone con Metroid non regge. Link è un avventuriero "anonimo" e spesso silenzioso e ai fini del gioco e della trama una scelta del genere non avrebbe il minimo impatto.
Samus al contrario è un personaggio ben definito con una sua storia.

Infatti ho specificato che quello di Metroid non è l'esempio più calzante, era solo per rendere l'idea (visto che Samus è un personaggio femminile).
Andiamo, il personaggio di Link è incluso anche in Smash Bros (anzi addirittura due, Link normale e cartoon), già di suo questo fatto dimostra che il personaggio (anche se "silenzioso") è strettamente legato alla serie (che da sempre è incentrata sull'eroe che salva la principessa).
Poi magari potrei sbagliarmi e Aonuma potrebbe sorprendermi, ma questo lo scoprirò solo nell'eventualità che decidesse di percorrere questa strada biggrin.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Volfreja
messaggio Friday 11 July 2014 - 23:13
Messaggio #9

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 773
Iscritto il: Sat 25 June 2011 - 08:51
Utente Nr.: 54.818
Feedback: 0 (0%)




Samus è sempre Samus in ogni capitolo mentre i vari Link son sempre persone diverse per cui non ci vedrei nulla di male e poi si può fare una cosa molto più semplice: mettere Zelda come personaggio giocabile e non lasciarla come al solito nel ruolo di damigella da salvare.

Messaggio modificato da Volfreja il Friday 11 July 2014 - 23:14
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Baza
messaggio Friday 11 July 2014 - 23:24
Messaggio #10

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 594
Iscritto il: Wed 8 February 2006 - 22:03
Da: Roncone
Utente Nr.: 10.393
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
0387-9015-5226
Nintendo Network ID:
Bazametal



tongue.gif Ma se link dovesse rappresentarmi dovrebbe essere un guerriero barbaro magari vichingo non un esile giovincello "elfico" tongue.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rossana90
messaggio Saturday 12 July 2014 - 00:10
Messaggio #11

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 239
Iscritto il: Wed 30 January 2013 - 19:40
Da: Lombardia
Utente Nr.: 60.391
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1848-2642-2757
Nintendo Network ID:
Rossana
Dream Code Animal Crossing NL:
6000-2173-9823



sinceramente non mi interessa giocare con un personaggio femminile... anche perchè poi una femmina che deve salvare zelda????? o invertono e si impersona zelda che deve salvare link? XD no non ci sta!


--------------------
il mio mercatino ---> CLICCA QUI
la mia collezione pokémon ---> clicca qui
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Saturday 12 July 2014 - 00:36
Messaggio #12

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



Io non ci vedrei nulla di male, anzi, diciamo pure che potrebbe essere un buon modo per alzare ancor di più l'hype: "il primo Zelda in cui Link è donna! Quante copie ne volete? Come?! Una liscia ed una con l'action figure?!?" biggrin.gif



Messaggio modificato da uriel7 il Saturday 12 July 2014 - 00:36


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Saturday 12 July 2014 - 01:11
Messaggio #13

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



CITAZIONE (uriel7 @ Saturday 12 July 2014 - 00:36) *
Io non ci vedrei nulla di male, anzi, diciamo pure che potrebbe essere un buon modo per alzare ancor di più l'hype: "il primo Zelda in cui Link è donna! Quante copie ne volete? Come?! Una liscia ed una con l'action figure?!?" biggrin.gif


E non verrebbe meno il concetto della reincarnazione degli spiriti dei 3 di SS a quel punto?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Saturday 12 July 2014 - 06:21
Messaggio #14

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




CITAZIONE (Rossana90 @ Saturday 12 July 2014 - 01:10) *
sinceramente non mi interessa giocare con un personaggio femminile... anche perchè poi una femmina che deve salvare zelda????? o invertono e si impersona zelda che deve salvare link? XD no non ci sta!

Oddio...ho un déjà vu... laugh.gif



Brrrrrrrrrrrrividi...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Saturday 12 July 2014 - 10:30
Messaggio #15

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



CITAZIONE (CapRichard @ Saturday 12 July 2014 - 02:11) *
CITAZIONE (uriel7 @ Saturday 12 July 2014 - 00:36) *
Io non ci vedrei nulla di male, anzi, diciamo pure che potrebbe essere un buon modo per alzare ancor di più l'hype: "il primo Zelda in cui Link è donna! Quante copie ne volete? Come?! Una liscia ed una con l'action figure?!?" biggrin.gif


E non verrebbe meno il concetto della reincarnazione degli spiriti dei 3 di SS a quel punto?

Uhm, no?

Non ricordo venisse detto esplicitamente che devono per forza essere rigorosamente e rispettivamente una Principessa Bionda, un Bambino/Ragazzo/Emo Biondo, un Maiale antropomorfo Palestrato. XD


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lybra
messaggio Saturday 12 July 2014 - 10:31
Messaggio #16

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



Masturbazioni mentali simili a quelle di Tomodachi Life e i matrimoni misti...

Come mi mancano gli anni'80
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Volfreja
messaggio Saturday 12 July 2014 - 10:59
Messaggio #17

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 773
Iscritto il: Sat 25 June 2011 - 08:51
Utente Nr.: 54.818
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Lybra @ Saturday 12 July 2014 - 10:31) *
Masturbazioni mentali simili a quelle di Tomodachi Life e i matrimoni misti...

Come mi mancano gli anni'80

E tornaci!
Basta con queste frecciate! Non è colpa di Kotaku se Nintendo ha disegnato volutamente il nuovo Link (o chiunque sia quello del video) in modo così ambiguo.

Messaggio modificato da Volfreja il Saturday 12 July 2014 - 11:08
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SinNiji
messaggio Saturday 12 July 2014 - 11:01
Messaggio #18

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.848
Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 00:25
Utente Nr.: 20.386
Feedback: 0 (0%)




A me non sembra affatto una donna. La corporatura mi sembra abbastanza maschile, non è che bastano dei lineamenti delicati del viso per cambiar sesso.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hakkai
messaggio Saturday 12 July 2014 - 11:13
Messaggio #19

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.619
Iscritto il: Sun 19 November 2006 - 22:19
Da: Roma-Napoli
Utente Nr.: 14.688
Feedback: 4 (100%)

Codice Amico 3DS:
2793-0983-2744
Nintendo Network ID:
hakkaiji



CITAZIONE (SinNiji @ Saturday 12 July 2014 - 12:01) *
A me non sembra affatto una donna. La corporatura mi sembra abbastanza maschile, non è che bastano dei lineamenti delicati del viso per cambiar sesso.


Esattamente.
Io di poppe non ne vedo, mi sembra un ragazzo, come lo era Vaan in FF12 e altri personaggi già precedentemente riportati. A loro disegnare così i personaggi così? Bene..ma da qui a dire che "quello" è una donna ce ne passa.


--------------------
Codice amico 3DS : 2793-0983-2744 (Se mi aggiungete, mandatemi un PM :P )

Controlla il Il mercatino di Hakkai!

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SinNiji
messaggio Saturday 12 July 2014 - 11:20
Messaggio #20

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.848
Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 00:25
Utente Nr.: 20.386
Feedback: 0 (0%)




Ma non è nemmeno una questione di "poppe". È proprio l'anatomia in generale a sembrarmi maschile.

http://cdn2.vox-cdn.com/assets/4599591/link-jump.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 25 April 2024- 03:27

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.