IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
11 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [Soluzione] Bravely Default, Domande & Risposte
Baraldi
messaggio Friday 27 December 2013 - 17:42
Messaggio #41

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 808
Iscritto il: Mon 13 December 2004 - 13:05
Da: Napoli
Utente Nr.: 3.357
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0903 - 2855 - 2513



CITAZIONE (LauraBas @ Friday 27 December 2013 - 17:26) *
Salve

avrei un paio di domande da porvi smile.gif

- gli SP drink come si rigenerano? ho letto che se ne fa uno ogni 8 ore di stand-by, ma deve essere stand-by in game o nel menù 3DS? e devono essere 8 ore consecutive o 8 ore cumulate?
- ho visto che stanno creando boss da distribuire via dlc, da noi sono già disponibili o si parla di esclusiva giapponese? se no, saranno a pagamento?


8 ore cumulate con standby in game.
I boss sono distribuiti gratuitamente dal d1, nella schermata di salvataggio fai aggiorna e poi vai nella sezione del villaggio per combattere i boss scaricati(si chiamano nemesi).


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pak_Gatsu
messaggio Friday 27 December 2013 - 18:34
Messaggio #42

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 16.425
Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12
Da: Roma
Utente Nr.: 1.542
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
6861-2949-9189
Codice Amico 3DS:
2234-7478-7577
Nintendo Network ID:
PakGatsu
Dream Code Animal Crossing NL:
7500-2265-8704



Attualmente molte nemisi non sono più disponibili... in genere la Square ne distribuisce una ogni una o due settimane. Comunque c'è sempre la possibilità di ricevere vecchie nemesi dagli amici.


--------------------
Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games


Le mie gamertag
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
LauraBas
messaggio Friday 27 December 2013 - 18:47
Messaggio #43

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 60
Iscritto il: Sat 14 December 2013 - 17:23
Utente Nr.: 61.793
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Baraldi @ Friday 27 December 2013 - 17:42) *
CITAZIONE (LauraBas @ Friday 27 December 2013 - 17:26) *
Salve

avrei un paio di domande da porvi smile.gif

- gli SP drink come si rigenerano? ho letto che se ne fa uno ogni 8 ore di stand-by, ma deve essere stand-by in game o nel menù 3DS? e devono essere 8 ore consecutive o 8 ore cumulate?
- ho visto che stanno creando boss da distribuire via dlc, da noi sono già disponibili o si parla di esclusiva giapponese? se no, saranno a pagamento?


8 ore cumulate con standby in game.
I boss sono distribuiti gratuitamente dal d1, nella schermata di salvataggio fai aggiorna e poi vai nella sezione del villaggio per combattere i boss scaricati(si chiamano nemesi).


perfetto, speravo proprio di non dover stare con il 3DS acceso per 8 ore di seguito tongue.gif

Grazie

edit: @Pak_Gatsu: ecco questa per me è un po una fregatura dato che non avevo intenzione di cominciarlo subito (devo finire altri giochi) e che mi capita di incontrare pochissima gente via streetpass sad.gif

sarebbe possibile cominciare a mettere da parte le nemesi senza iniziare il gioco? o al massimo facendo un salvataggio proprio all'inizio? me lo volevo godere quando sarei stata meno impegnata e arrivare a qualche ora di gioco per poi metterlo da parte non mi va proprio





Messaggio modificato da LauraBas il Friday 27 December 2013 - 19:15
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Volfreja
messaggio Friday 27 December 2013 - 19:21
Messaggio #44

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 773
Iscritto il: Sat 25 June 2011 - 08:51
Utente Nr.: 54.818
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (LauraBas @ Friday 27 December 2013 - 18:47) *
CITAZIONE (Baraldi @ Friday 27 December 2013 - 17:42) *
CITAZIONE (LauraBas @ Friday 27 December 2013 - 17:26) *
Salve

avrei un paio di domande da porvi smile.gif

- gli SP drink come si rigenerano? ho letto che se ne fa uno ogni 8 ore di stand-by, ma deve essere stand-by in game o nel menù 3DS? e devono essere 8 ore consecutive o 8 ore cumulate?
- ho visto che stanno creando boss da distribuire via dlc, da noi sono già disponibili o si parla di esclusiva giapponese? se no, saranno a pagamento?


8 ore cumulate con standby in game.
I boss sono distribuiti gratuitamente dal d1, nella schermata di salvataggio fai aggiorna e poi vai nella sezione del villaggio per combattere i boss scaricati(si chiamano nemesi).


perfetto, speravo proprio di non dover stare con il 3DS acceso per 8 ore di seguito tongue.gif

Grazie

edit: @Pak_Gatsu: ecco questa per me è un po una fregatura dato che non avevo intenzione di cominciarlo subito (devo finire altri giochi) e che mi capita di incontrare pochissima gente via streetpass sad.gif

sarebbe possibile cominciare a mettere da parte le nemesi senza iniziare il gioco? o al massimo facendo un salvataggio proprio all'inizio? me lo volevo godere quando sarei stata meno impegnata e arrivare a qualche ora di gioco per poi metterlo da parte non mi va proprio

Il numero di nemesi che possono coesistere nel villaggio è limitato quindi si puoi... ma solo fino ad un certo punto. Questa opzione non è disponibile fin da subito ma comunque si sblocca nelle prime ore. Ti consiglio comunque di iniziare anche solo per aggiornare ogni giorno perché oltre a nemesi, si ottengono anche abitanti del villaggio che servono per costruire i vari negozi (più sono e meno tempo ci vuole per finirli e per alcuni di essi ci vogliono anche 99 ore di game o di modalità riposo).

EDIT: comunque c'è una fregatura. Alcune nemesi servono per far imparare determinate abilità ad una delle classi (simile al classico mago blu che ottiene le abilità dei nemici che combatte)... il problema è che questa classe è la penultima che si sblocca per cui saresti costretta a tenerle li ferme fino a quando non sei più di metà gioco. Non so se ci sono altri modi per imparare quegli attacchi.

Messaggio modificato da Volfreja il Friday 27 December 2013 - 19:25
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
LauraBas
messaggio Friday 27 December 2013 - 19:44
Messaggio #45

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 60
Iscritto il: Sat 14 December 2013 - 17:23
Utente Nr.: 61.793
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Volfreja @ Friday 27 December 2013 - 19:21) *
Il numero di nemesi che possono coesistere nel villaggio è limitato quindi si puoi... ma solo fino ad un certo punto. Questa opzione non è disponibile fin da subito ma comunque si sblocca nelle prime ore. Ti consiglio comunque di iniziare anche solo per aggiornare ogni giorno perché oltre a nemesi, si ottengono anche abitanti del villaggio che servono per costruire i vari negozi (più sono e meno tempo ci vuole per finirli e per alcuni di essi ci vogliono anche 99 ore di game o di modalità riposo).

EDIT: comunque c'è una fregatura. Alcune nemesi servono per far imparare determinate abilità ad una delle classi (simile al classico mago blu che ottiene le abilità dei nemici che combatte)... il problema è che questa classe è la penultima che si sblocca per cui saresti costretta a tenerle li ferme fino a quando non sei più di metà gioco. Non so se ci sono altri modi per imparare quegli attacchi.


capisco

avrei preferito i classici dlc ma vabé ormai non posso farci nulla per le nemesi che mi son persa... cercherò di cominciarlo al più presto sperando di incontrare qualcuno via streetpass o in una ri-distribuzione futura.

Grazie
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pak_Gatsu
messaggio Friday 27 December 2013 - 20:47
Messaggio #46

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 16.425
Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12
Da: Roma
Utente Nr.: 1.542
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
6861-2949-9189
Codice Amico 3DS:
2234-7478-7577
Nintendo Network ID:
PakGatsu
Dream Code Animal Crossing NL:
7500-2265-8704



Se le nemesi sono esattamente dello stesso numero degli "slot" disponibili per salvarle non c'è problema. Fino ad ora ho ancora uno o due slot liberi, vedremo che succederà nelle prossime settimane.


--------------------
Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games


Le mie gamertag
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Volfreja
messaggio Friday 27 December 2013 - 21:24
Messaggio #47

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 773
Iscritto il: Sat 25 June 2011 - 08:51
Utente Nr.: 54.818
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Friday 27 December 2013 - 20:47) *
Se le nemesi sono esattamente dello stesso numero degli "slot" disponibili per salvarle non c'è problema. Fino ad ora ho ancora uno o due slot liberi, vedremo che succederà nelle prossime settimane.

Si ok. Per adesso.... ma anche tenendo un esemplare per nemesi si occupa come minimo metà villaggio e non siamo neanche ad un mese dall'uscita del gioco. Non credo passerà molto prima di trovarci senza spazio.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Baraldi
messaggio Saturday 28 December 2013 - 13:38
Messaggio #48

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 808
Iscritto il: Mon 13 December 2004 - 13:05
Da: Napoli
Utente Nr.: 3.357
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0903 - 2855 - 2513



Ma i gruppi di boss del capitolo 8 quanto sono forti? Ma più che altro usano strategie esageratamente cattive...


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Volfreja
messaggio Saturday 28 December 2013 - 17:58
Messaggio #49

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 773
Iscritto il: Sat 25 June 2011 - 08:51
Utente Nr.: 54.818
Feedback: 0 (0%)




Domanda per chi è piuttosto avanti con il gioco:

Sono al capitolo 6 e....
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
... sono arrivato ad attivare 3 dei 4 cristalli. So già la storia di Airy (come se non fosse piuttosto chiaro che quella stronzetta nascondesse qualcosa XD) ed ho già provato a distruggere un cristallo come "suggerito" indirettamente da Ringabel. Ho visto così che si passa al "Capitolo Finale". A questo punto ho spento prima che autosalvasse perchè avevo paura che il capitolo finale potesse precludermi alcune cose (tipo missioni, oggetti ecc ecc).
Non vorrei trovarmi in un ennesima versione del mondo dove non si può fare niente se non il boss finale e perdermi qualcosa. Le mie paure sono fondate? E cosa succede se attivo i cristalli? Il gioco continua a "resettarsi" all'infinito? (ne dubito dato il conto alla rovescia sulle ali di Airy). E cosa succede se il conto alla rovescia finisce?

Insomma: rischio di mandare a quel paese 70 ore di gioco facendo scelte sbagliate o c'è sempre un modo per rimediare?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Baraldi
messaggio Saturday 28 December 2013 - 19:41
Messaggio #50

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 808
Iscritto il: Mon 13 December 2004 - 13:05
Da: Napoli
Utente Nr.: 3.357
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0903 - 2855 - 2513



Allora
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Il mondo si riavvolge altre 2volte, fino al capitolo 8 per intenderci, dopo arrivi al capitolo finale. Ho letto in giro che se distruggi un cristallo non puoi ottenere il true ending, quindi ti conviene annoiarti un altro po' e seguire i binari.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ospite_Nigg_*
messaggio Saturday 28 December 2013 - 19:49
Messaggio #51




Guests



Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Baraldi @ Saturday 28 December 2013 - 19:41) *
Allora
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Il mondo si riavvolge altre 2volte, fino al capitolo 8 per intenderci, dopo arrivi al capitolo finale. Ho letto in giro che se distruggi un cristallo non puoi ottenere il true ending, quindi ti conviene annoiarti un altro po' e seguire i binari.


Sarebbe d'aiuto capire effettivamente se ci sono dei "punti di non ritorno" nel proseguo del gioco per evitare di perdersi qualcosa prima di arrivare alla fine della storia (ipotizzando che non ci sia un end game alla ff)

@Baraldi, se non l'ho già fatto, e non è un problema, ti aggiungo alla lista amici stasera smile.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Baraldi
messaggio Saturday 28 December 2013 - 20:46
Messaggio #52

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 808
Iscritto il: Mon 13 December 2004 - 13:05
Da: Napoli
Utente Nr.: 3.357
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0903 - 2855 - 2513



CITAZIONE (Nigg @ Saturday 28 December 2013 - 19:49)
CITAZIONE (Baraldi @ Saturday 28 December 2013 - 19:41)
Allora
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Il mondo si riavvolge altre 2volte, fino al capitolo 8 per intenderci, dopo arrivi al capitolo finale. Ho letto in giro che se distruggi un cristallo non puoi ottenere il true ending, quindi ti conviene annoiarti un altro po' e seguire i binari.


Sarebbe d'aiuto capire effettivamente se ci sono dei "punti di non ritorno" nel proseguo del gioco per evitare di perdersi qualcosa prima di arrivare alla fine della storia (ipotizzando che non ci sia un end game alla ff)

@Baraldi, se non l'ho già fatto, e non è un problema, ti aggiungo alla lista amici stasera smile.gif


Leggo di un dungeon post-game, quindi credo che ci sarà la possibilità di continuare a giocare dopo il finale.


Ok, appena riesco ti aggiungo.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Volfreja
messaggio Saturday 28 December 2013 - 22:06
Messaggio #53

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 773
Iscritto il: Sat 25 June 2011 - 08:51
Utente Nr.: 54.818
Feedback: 0 (0%)




Ho provato a sbirciare in una FAQ con rischio (oramai minimo suppongo) di spoilerarmi qualcosa ed ho letto questo:

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
After this revelation, you can try and destroy the crystal to get to the final chapter. Clearing the game on the final chapter and saving a clear file will bring back to the Crystal Release story segment. So its a good way of seeing the alternative ending.


Non sono una cima di inglese però....
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
... sembrerebbe che anche dopo aver finito il gioco si può ritornare ad uno dei capitoli precedente (anche se scritto così non si capisce a quale).
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Yamanoko92
messaggio Saturday 28 December 2013 - 22:20
Messaggio #54

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 761
Iscritto il: Wed 21 April 2010 - 21:15
Da: Gallifrey
Utente Nr.: 46.216
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
3110 - 4692 - 1015



Come batto
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
il boss che esce dal cristallo del fuoco? (quel cervello con l'occhio per intenderci)

?

Ho tutti sul lv35
Tiz Guerriero Lv10
Agnès Maga del Tempo o come si chiama + Magia Bianca
Ringabél Valchiria lv9
Edea Ranger lv10 + schermidore incantato (o come si chiama)

In pratica i primi turni vado di Default, ma poi fa quella specie di esplosione e addio.
Con Edea applico Tuona e attacco 3 volte, Agnès aplica fretta e veloga al team in più cura, Tiz supporta quelli con pochi Hp, mentre Ringabel guadagna att quando crepa uno, ma in quanto a danno non fa un granchè.

Messaggio modificato da Yamanoko92 il Saturday 28 December 2013 - 22:22


--------------------


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Volfreja
messaggio Saturday 28 December 2013 - 22:42
Messaggio #55

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 773
Iscritto il: Sat 25 June 2011 - 08:51
Utente Nr.: 54.818
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Yamanoko92 @ Saturday 28 December 2013 - 22:20) *
Come batto
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
il boss che esce dal cristallo del fuoco? (quel cervello con l'occhio per intenderci)

?

Ho tutti sul lv35
Tiz Guerriero Lv10
Agnès Maga del Tempo o come si chiama + Magia Bianca
Ringabél Valchiria lv9
Edea Ranger lv10 + schermidore incantato (o come si chiama)

In pratica i primi turni vado di Default, ma poi fa quella specie di esplosione e addio.
Con Edea applico Tuona e attacco 3 volte, Agnès aplica fretta e veloga al team in più cura, Tiz supporta quelli con pochi Hp, mentre Ringabel guadagna att quando crepa uno, ma in quanto a danno non fa un granchè.

è odioso quello. Non ho usato una vera e propria strategia. L'importante è difendersi al primo turno dopo che abbassa la barriera perchè fa SEMPRE quel colpo. Fondamentalmente rimani in default per tutto il tempo che è nella barriera e per il turno successivo poi scatenati con tutti i bp accumulati.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
antoniotak
messaggio Sunday 29 December 2013 - 02:01
Messaggio #56

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 567
Iscritto il: Mon 18 July 2005 - 10:37
Utente Nr.: 6.486
Feedback: 0 (0%)




oppure vai di attacchi magici tuono con un mago nero con l'abilità che supera la barriera magica e attacchi sin da subito


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ospite_Nigg_*
messaggio Sunday 29 December 2013 - 11:50
Messaggio #57




Guests



Feedback: 0 (0%)




Altrimenti livella un pò!

Sono forse esagerato ma al capitolo 2 sono a lv 42 con tutti i pg ahah (30 ore di gioco ^^)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Sunday 29 December 2013 - 17:33
Messaggio #58

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



CITAZIONE (Nigg @ Sunday 29 December 2013 - 11:50) *
Altrimenti livella un pò!

Sono forse esagerato ma al capitolo 2 sono a lv 42 con tutti i pg ahah (30 ore di gioco ^^)

Inizio capitolo 1, una decina di ore, buona parte di Norende abbastanza restaurata, tutti personaggi oltre il 20 ed i pochi job a disposizione attorno al 5... ma credo e spero che la strada sia ancora lunga lunga: avevo proprio fame di grinding selvaggio! biggrin.gif


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ospite_Nigg_*
messaggio Sunday 29 December 2013 - 18:15
Messaggio #59




Guests



Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (uriel7 @ Sunday 29 December 2013 - 17:33) *
CITAZIONE (Nigg @ Sunday 29 December 2013 - 11:50) *
Altrimenti livella un pò!

Sono forse esagerato ma al capitolo 2 sono a lv 42 con tutti i pg ahah (30 ore di gioco ^^)

Inizio capitolo 1, una decina di ore, buona parte di Norende abbastanza restaurata, tutti personaggi oltre il 20 ed i pochi job a disposizione attorno al 5... ma credo e spero che la strada sia ancora lunga lunga: avevo proprio fame di grinding selvaggio! biggrin.gif


Così si fa, ma ti consiglio di non perdere tempo ad alzare le classi perchè più avanti, al capitolo 2 c'è un dungeon che ti permette di accumularne dai 30 a 100 punti ad incontro smile.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
askanafor
messaggio Monday 30 December 2013 - 13:59
Messaggio #60

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4
Iscritto il: Thu 9 December 2010 - 22:37
Utente Nr.: 51.509
Feedback: 0 (0%)




dove posso trovare l'invocazione tuono di Agnes?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

11 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 23 April 2024- 13:52

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.