IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
8 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> PsVita, cosa sta succedendo?
dragonmaster97
messaggio Sunday 11 November 2012 - 16:39
Messaggio #21

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 356
Iscritto il: Mon 2 July 2012 - 12:08
Utente Nr.: 58.959
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (OniAle @ Sunday 11 November 2012 - 17:12) *
CITAZIONE (dragonmaster97 @ Sunday 11 November 2012 - 15:50) *
CITAZIONE (PhantomEdo @ Sunday 11 November 2012 - 16:13) *
Sai da dove nasce il problema? Da Sony stessa. Non per non aver fatto price cut o bundle convenienti o killer app.
Loro hanno fatto un prezzo magnifico, vedo sempre più bundle convenienti e di giochi ce ne sono parecchi che meritano...
Il vero problema é l'aver dato troppa fiducia alle software house, le quali, visto lo scarso inizio hanno deciso di investirci poco.
Nintendo ad esempio ha avuto lo stesso inizio, poi ha deciso di rimediare da sola aumentando il numero di titoli di Mario & co, e infatti si può ben vedere che le vendite sono aumentate!
Sony invece ha lasciato parecchi buchi di tempo alle SH e ha aspettato un po' troppo...
Questo non vuol dire che sarà così per sempre: già l'arrivo di AC e NfS, titoli di ottimo valore, stanno portando i primi cambiamenti, ora sta a Sony usare i suoi assi nella manica: non solo giochi, ma anche l'arrivo del PS Plus che convincerà chi ha già la PS3 a prendere la Vita (io ad esempio, che con il plus avrei la possibilità di avere giochi appena comprata la console!). Insomma a mio parare PSV avrà la sua rivincità! wink.gif

@dragonmaster: il problema degli smartphone arriva fino ad un certo punto, io penso che gli smartphone non potranno mai essere console da gioco data la mancanza di tasti e soprattutto, di giochi che valgono quanto le console portatili. Vero che ci sono giochi non male come Ghost Trick e Chaos Rings (pensiero tuo, a me non piace), ma finchè costeranno 10€ in quanti li compreranno? Quanti preferiranno spendere 10€ a scaricarsi gratuitamente Angry Birds o Jetpack Joyride o quel che si vuole? Gli smartphone sono adatti a quel tipo di giochetti!

A proposito dei generi, se vendi una console dopo pochi mesi e ti lamenti che non ci sono quelli che volevi potevi pensarci prima, già si sapeva che tipo di giochi sarebbero usciti nel primo periodo! È la fregatura del D1! Vedrai che fra poco usciranno titoli più vari...

Senza offesa ma questa che hai detto è una str*****a bella e buona.
Non ci sono i tasti fisici? ci sono, ma sono solo "disegnati" sul touch screen, anziche essere delle scomodissime asticelle di plastica come sulle console. Il bello del comando touch screen è quello, i tasti su cui devi schiacciare li puoi disegnare dove ti pare, e questo da anche più libertà alle software house. e nel caso che a qualche nostalgico manchino i tasti di plastica, può facilmente rimediare tramite vari gamepad attaccabili direttamente allo smartphone.
E poi perchè dici che sono giochetti quelli su smartphone? Ci sono vere perle che pian piano stanno diventando capolavori, guarda ad esempio rayman jungle run, io fino a poco tempo fa non mi sarei mai aspettato un gioco così bello per meno di 3 euro (che se fosse stato tramutato in 3ds ware sarebbe costato minimo 10 euro), e che gira meglio sul mio s plus che sul 3ds (rayman origins già dalla demo si vede che in confronto al porting per psvita il porting per 3ds è penoso, va lento e a scatti).
Io penso che i tasti fisici di plastica nel 2012 siano fuori luogo, dato che con un touch screen non solo è possibile rimpiazzarli, ma anche migliorarli e ottenere un gameplay incredibile. (infatti la psvita sarebbe stato meglio che uscisse full touch e senza quei tasti).



Ma non era vietato quotare mettendo solo immagini? vabbè, cosa credi di dimostrare mettendo immagini facepalm?
Sarebbe molto meglio se spiegassi a parole le ragioni per cui non sei d'accordo sulla mia affermazione.
Non mi pare di aver sparato una boiata dicendo che i tasti di plastica sono sorpassati.
Io con emulatori vari (tipo gba) mi trovo bene anche se sullo smartphone non ho i tasti fisici, dipende da persona a persona.
C'è chi preferisce usare un touch, chi invece i tasti di plastica.
Io sono dalla parte del touch, per le cose dette prima: schemi di comando più liberi e minor grandezza del device.
Un forum è fatto per questo, discutere le varie opinioni, e fidati che non sei figo a rispondere mettendo il facepalm del tuo eroe preferito.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
OniAle
messaggio Sunday 11 November 2012 - 16:41
Messaggio #22

I'm-a gonna win!
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.080
Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35
Da: Roma
Utente Nr.: 14.967
Feedback: 31 (100%)




Il buon Prace ha espresso perfettamente il mio pensiero, giusto due post prima del tuo.
Per GIOCARE i tasti fisici sono fondamentali, per CAZZEGGIARE va bene il touch smile.gif

Ah, e sia chiaro, non volevo fare il figo.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cippirimerlo
messaggio Sunday 11 November 2012 - 16:41
Messaggio #23

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 667
Iscritto il: Thu 24 March 2011 - 15:55
Da: Hyrulandia
Utente Nr.: 53.658
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (bombottino @ Sunday 11 November 2012 - 17:26) *
Senza offesa per nessuno ma mi sembra tutto un rimasticato di ciò che fu detto 7 anni fa per ps3...
Non aggiugo altro.


Ovvero che più o meno verso la fine del suo ciclo vitale, tra 7 anni la psvita raggiungerà nelle vendite il suo concorrente, in questo caso il 3DS, nonostante si trattino di due console completamente diverse e che il gap tra le due sia già di 19 milioni circa di console??
hmmm molto improbabile a mio avviso.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
dragonmaster97
messaggio Sunday 11 November 2012 - 17:00
Messaggio #24

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 356
Iscritto il: Mon 2 July 2012 - 12:08
Utente Nr.: 58.959
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (OniAle @ Sunday 11 November 2012 - 17:41) *
Il buon Prace ha espresso perfettamente il mio pensiero, giusto due post prima del tuo.
Per GIOCARE i tasti fisici sono fondamentali, per CAZZEGGIARE va bene il touch smile.gif

Ah, e sia chiaro, non volevo fare il figo.

In poche parole stai dicendo che TUTTI i giochi presenti su app store e android market sono giochi per CAZZEGGIARE?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prace
messaggio Sunday 11 November 2012 - 17:02
Messaggio #25

Figurati
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 2.939
Iscritto il: Sat 16 June 2007 - 10:37
Da: Piacenza
Utente Nr.: 18.799
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico 3DS:
4382 - 2012 - 8754
Nintendo Network ID:
Prace86



CITAZIONE (dragonmaster97 @ Sunday 11 November 2012 - 17:00) *
CITAZIONE (OniAle @ Sunday 11 November 2012 - 17:41) *
Il buon Prace ha espresso perfettamente il mio pensiero, giusto due post prima del tuo.
Per GIOCARE i tasti fisici sono fondamentali, per CAZZEGGIARE va bene il touch smile.gif

Ah, e sia chiaro, non volevo fare il figo.

In poche parole stai dicendo che TUTTI i giochi presenti su app store e android market sono giochi per CAZZEGGIARE?


In poche parole sta dicendo che per giocare giochi che impegnino veramente un giocatore esperto ci vuole un controller fisico che permetta di essere precisi e veloci, non travisare.
E poi magari finiamola lì, anche. smile.gif


--------------------


Pokemon Camp Genova & Torino: 1° Classificato Categoria Master
Babbo Contest™ 2011 Winner!

» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Invito tutti gli utenti vittima dei miei soprusi di medievale efferatezza ad utilizzare la seguente frase nei post/PM qualora la punizione sancita o il tono utilizzato non fosse di Vs. gradimento. Fermiamo il genocidio delle vittime dei mod che si accaniscono contro i deboli sulla base di "presupposti poco fondati":

CITAZIONE
Dopo le minacce ingiustificate e il modo supponente con i quale sono state fatte, ecco le offese sul piano personale e gli sfottò. Invito i mod. più anziani a passarsi una mano sulla coscienza e a riflettere: non si modera così un forum con una storia come gbarl.it - Prace ha montato e sta continuando a montare un caso partendo da presupposti poco fondati


In imperitura memoria del pentasegnalato E.Fire,
Evangelista del mezzo letterario come unico vero strumento di intrattenimento universale,
Erede spirituale del carattere mobile.

14 Gen 2016
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sappo
messaggio Sunday 11 November 2012 - 17:03
Messaggio #26

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3.212
Iscritto il: Fri 18 February 2005 - 14:16
Utente Nr.: 3.985
Feedback: 30 (100%)

Codice Amico 3DS:
1435-3534-9386



secondo me si dovrebbe agire così:
- eliminare il modello 3G+wifi
- diminuire il prezzo del modello wifi a 199,99€ (prezzo consigliato non in offerta)
- diminuire il prezzo dei giochi a 39,99€ esagerando, se non di meno.
- cambiare il look della console magari per ridurre i costi senza inificiare la qualità dei componenti e soprattutto allargare un pò i tasti dato che su una console così grande la croce e i tasti frontali sono più piccoli che sulla psp...
- magari rimpicciolirla un pò, è bello avere uno schermo ampio ma così com'è davvero non la vedo molto portatile...

ovviamente anche il supporto di giochi first party ma soprattutto esclusive third party, quelle sono difficili da ottenere ma possono portare potenziali clienti dalla concorrenza.

Messaggio modificato da Sappo il Sunday 11 November 2012 - 17:04


--------------------
Mie Console e affini:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

NES Pal - SNES Pal - Wii pal - Nintendo DS classic Jap argento - Nintendo DS lite Pal rosso - Nintendo 3DS Aqua Blue - Nintendo 3DS XL blue+black
psx fat Pal + Mod - ps2 fat Pal + Modchip O2 + Network Adapter (in attesa di hard disk) - PS3 pal - PSP 3000 - PSVita wifi

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
lellu
messaggio Sunday 11 November 2012 - 17:30
Messaggio #27

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.388
Iscritto il: Wed 10 June 2009 - 20:27
Da: Brescia
Utente Nr.: 37.947
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1848-2446-0900



CITAZIONE (Prace @ Sunday 11 November 2012 - 17:34) *
CITAZIONE (dragonmaster97 @ Sunday 11 November 2012 - 15:50) *
Senza offesa ma questa che hai detto è una str*****a bella e buona.
Non ci sono i tasti fisici? ci sono, ma sono solo "disegnati" sul touch screen, anziche essere delle scomodissime asticelle di plastica come sulle console. Il bello del comando touch screen è quello, i tasti su cui devi schiacciare li puoi disegnare dove ti pare, e questo da anche più libertà alle software house. e nel caso che a qualche nostalgico manchino i tasti di plastica, può facilmente rimediare tramite vari gamepad attaccabili direttamente allo smartphone.
E poi perchè dici che sono giochetti quelli su smartphone? Ci sono vere perle che pian piano stanno diventando capolavori, guarda ad esempio rayman jungle run, io fino a poco tempo fa non mi sarei mai aspettato un gioco così bello per meno di 3 euro (che se fosse stato tramutato in 3ds ware sarebbe costato minimo 10 euro), e che gira meglio sul mio s plus che sul 3ds (rayman origins già dalla demo si vede che in confronto al porting per psvita il porting per 3ds è penoso, va lento e a scatti).
Io penso che i tasti fisici di plastica nel 2012 siano fuori luogo, dato che con un touch screen non solo è possibile rimpiazzarli, ma anche migliorarli e ottenere un gameplay incredibile. (infatti la psvita sarebbe stato meglio che uscisse full touch e senza quei tasti).


Non mi pare abbia detto nulla di sbagliato, anzi, ho un quesito per te. Come faccio su dei tasti "disegnati" (e quindi non fisici, abbiamo due idee divergenti in merito) a fare questo?



Intendo velocemente e in modo preciso eh, perchè a schiacciare tasti a casaccio è capace anche mia nonna pinch.gif



Ma dai Prace,è facilissimo fare quelle semplici combo sugli smartphone,soprattutto su quelli con schermo piccolo come gli Xperia mini e compagni!! tongue.gif

Seriamente Dragonmaster come puoi venire a dire che i tasti sul touch sono il futuro e son comodi? Cioè se già sporcono ogni volta che(bambini non fatelo a casa xD ) sto guidando e devo mandare un sms(e qui mi salvo un attimo con la tastiera qwerty fisica) o chiamare qualcuno!
Figuriamoci se devo giocare ad un gioco di azione o picchiaduro dove o guardo lo schermo o penso a guardare i cursori!!

Gli smartphone saran sempre adatti a giochi con comandi di basso target. Basta vedere come son sprofondati nell'ignoto il vecchio nGage ed Xperia Play.


--------------------
http://www.doomdesire.it/immagini/sprite_r.../gold.pngCodice Pokèmon Bianco: 1893 5761 4035http://www.doomdesire.it/immagini/sprite_resource/bw/157.png

Vuoi unirti alle nostre sfide usando al meglio le tue armi? Raggiungici: Kid Icarus:Uprising Multiplayer Gbarliani!



 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Powt
messaggio Sunday 11 November 2012 - 17:48
Messaggio #28

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 620
Iscritto il: Mon 28 March 2005 - 11:08
Da: Dalla terra...credo (GO)
Utente Nr.: 4.289
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico Switch:
2508-0514-7703
Codice Amico 3DS:
4725-7936-0956
Nintendo Network ID:
Powt91



CITAZIONE (dragonmaster97 @ Sunday 11 November 2012 - 18:00) *
CITAZIONE (OniAle @ Sunday 11 November 2012 - 17:41) *
Il buon Prace ha espresso perfettamente il mio pensiero, giusto due post prima del tuo.
Per GIOCARE i tasti fisici sono fondamentali, per CAZZEGGIARE va bene il touch smile.gif

Ah, e sia chiaro, non volevo fare il figo.

In poche parole stai dicendo che TUTTI i giochi presenti su app store e android market sono giochi per CAZZEGGIARE?

Non tutti, ma quasi....

Prova tu a giocare ad un gioco "serio" come Monster Hunter con comandi fulltouch tongue.gif
E poi...avere i tasti "disegnati" sullo schermo porta via un bel po' di pixel.... sad.gif

Per me i giochi che vengono meglio con comandi fulltouch (a parte Angry Birds e compagnia bella) sono gli RPG classici (vedi Final Fantasy, Chono Trigger su Google Play biggrin.gif

Messaggio modificato da Powt il Sunday 11 November 2012 - 17:48


--------------------
IL MONDO È TONDO!!! MA WEYARD NO!
Il mio Mii:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Prendi la vita con più...luigi!!

Clikka per vedere il resto della mia firma
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Clikka per vedere le mie userbar
» Clicca per leggere lo Spoiler! «





le ultime tre userbar le ho fatte io!


Clikka per vedere le mie squadre di pokémon (ultimo aggiornamento 02/09/07)
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Trainer card Pokémon Perla ITA

Altre trainer card qua sotto:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Trainer card di Pokémon Diamond USA

Grazie a Danigian per l'evoluzione di Machamp e Gengar
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
maxpelle
messaggio Sunday 11 November 2012 - 18:35
Messaggio #29

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 260
Iscritto il: Tue 3 January 2006 - 20:04
Da: Lecce
Utente Nr.: 9.758
Feedback: 2 (100%)




CITAZIONE (lellu @ Sunday 11 November 2012 - 18:30) *
Gli smartphone saran sempre adatti a giochi con comandi di basso target. Basta vedere come son sprofondati nell'ignoto il vecchio nGage ed Xperia Play.


Io il mio Xperia Play tanto "sprofondato" come dici tu non ce lo vedo... Forse per i fanboy e i modaioli... Ma per i gamers proprio non credo.
Attualmente il mio Xperia Play monta ICS 4.0.4 con Kernel dOOMLORD (overclock a piacere fino a 1.5 ghz, ma si può avere di più con altri kernel) e i giochi girano benissimo, quei pochi che non girerebbero li faccio girare comunque con il wrapper dei driver 3D.
Se pure non avessi ICS ci sono varie roms GB da paura con OC fino a 2.0 ghz.
In più in tutti gli emulatori mi configuro i tasti FISICI.
La batteria mi dura sempre almeno un paio di giorni giocherellando un paio d'ore al giorno. ( ovviamente i vari Gps, BT, Wifi etc se non servono li spengo)
I vari smartphone con schermi ultragalattici e dual-quad core avranno anche prestazioni migliori (non sempre), saranno anche alla moda, ma per il gaming il vecchio Xperia Play ancora gli da dei punti.

Al prezzo stracciato al quale lo si compra adesso poi....
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Falybros
messaggio Sunday 11 November 2012 - 18:43
Messaggio #30

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.096
Iscritto il: Thu 19 July 2007 - 17:33
Da: Napoli
Utente Nr.: 19.660
Feedback: 11 (100%)

Codice Amico 3DS:
2578 - 3442 - 2792



sta diventando una discussione touchscreen vs tasti fisici... vabbè dico la mia, i tasti fisici sono ottimi per alcuni tipi di giochi e il touchscreen per altri, però c'è da dire che a volte gli sviluppatori riescono a rendere inutile i tasti fisici, per esempio zelda ph (quello per ds) non mi fa rimpiangere i tasti fisici, poi ci sono anche i giochi che sfruttano gli altri pezzi hardware come accelerometro e giroscopio, ad esempio mario kart per wii può essere usato a scelta, ti assicuro che solo quelli di una certa età utilizzano i tasti direzionali, i giovani si trovano meglio a far roteare il wiimote, e forse sono anche più bravi.

ritornando in topic... per me ps vita non vende perchè è troppo simile ad una console fissa, cioè sembra che per giocare a qualsiasi gioco devo starmene seduto in disparte da qualche parte con le cuffie e non essere disturbato da nessuno

Messaggio modificato da Falybros il Sunday 11 November 2012 - 18:45


--------------------
magheggi.it - o’ sparagn può essr guaragn - Trad: ciò che costa poco non è detto che non valga niente


cliccami per avere 20GB su copy
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
snake75
messaggio Sunday 11 November 2012 - 18:54
Messaggio #31

All your base are belong to us
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 6.490
Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52
Da: Isola di Koholint
Utente Nr.: 3.924
Feedback: 22 (100%)

Codice Amico 3DS:
1332-7697-6786
Nintendo Network ID:
Snake75



Boff, per come la vedo io mi sono trovato molto bene a giocare con i touch specialmente con l'emulatore dello Snes:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Per gli RPG anche Action mi sono trovato benissimo, e la piattaforma è il mio Note, quindi lo schermo non preposto ai comandi ma soltanto al video ha una diagonale di poco inferiore a quella del DSi XL ^__^
In sostanza si tratta di tipologia di giochi e di device che uno ha a disposizione. E non venitemi a dire che un videogiocatore serio gioca solo ai picchiaduro ad incontri tongue.gif

I.T. in effetti un mese fà mi sono venduto la PSV per mancanza di titoli di mio interesse che non fossero porting di ciò che già ho su PS3... Senza ontare il prezzo spropositato( alla fine tramite magheggi mi venne 120 euro chash, ma a 250 giammai l'avrei presa. Ho però solo io una fastidiosa sensazione di dejavù? huh.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Virpe
messaggio Sunday 11 November 2012 - 19:56
Messaggio #32

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 5.523
Iscritto il: Mon 27 July 2009 - 15:23
Utente Nr.: 39.209
Feedback: 8 (100%)




Un D-Pad ha un piano di lavoro dinamico, ovvero se voglio andare avanti mi sposto in avanti, se indietro mi sposto in indietro ecc. e il mio piano di lavoro mi segue. Il touchscreen è fermo, statico, fin troppo limitativo in termini di mobilità. il massimo che può sostituire decentemente sono i tasti di azione, ma neanche più di tanto.
Il touchscreen nel gaming è iniziato ufficiosamente col DS e la Touch! Generation ha avuto un ottimo successo (meno quando è stata forzata come per Phantom Hourglass). Ma se posso accettare uno stiloo non posso essere dello stesso parere per le dita perché:
1 i tasti tolgono 0 del campo visivo, una minima parte con lo stilo, una più consistente con le dita
2 utilizzare comandi con le dita mi ricorda la pittura dell'asilo. Asssolutamente meno precisi di una matita
3 sono già abbastanza pignolo di mio per robe sullo schermo, figuriamoci le scie che lasciano le dita

Forse ai bambini più giovani verrà più naturale la funzione del touch piuttosto che con noi abituati ad una croce e cerchi cliccabili. Quello che non dovrebbe mancare, però, è il rispetto rreciproco mentre si esprime la propria oopinione., che deve rimanere tale.

Tornando IT

Alla Sony stanno dando ancora troppa importanza alla passata console. Alla Nintendo hanno smesso quando il DS aveva raggiunto il suo maggior potenziale di prestazioni e quando hanno deciso che la vacca era stata spremuta abbastanza ed era giusto dar spazio alla nuova. Ma alla Sony cosa stanno facendo? Sembra quasi che tutti abbiano paura di svilupparci sopra sad.gif
Comunque no, l'essere fighi con gli smartphone non c'entra perché l'Italia non è il centro del mondo. La cosa preoccupante è che hanno aperto a braccia spalancate (giustamente) la PSV ai giochini android con una sorta di mini-Minis...


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
FixX1983
messaggio Sunday 11 November 2012 - 20:09
Messaggio #33

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 381
Iscritto il: Mon 13 June 2005 - 17:24
Utente Nr.: 5.284
Feedback: 2 (100%)




Volevo PSVita. Per DJMax
Ho visto il trilar di DJMax.
Ho provato Cytus.
Ho amato Cytus.
Ho speso 0.99€ per un gioco che su PSVita tra sdoganamento, cazziemazzi suppongo mi sarebbe costato una 70ina di Rupie.

E non c'è nulla che ispiri un acquisto a breve termine.
In compenso, dopo aver finito Layton, sto sbavando per Sticker Star e Luigi's Mansion 2.

PSV has no games.


--------------------

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
OniAle
messaggio Sunday 11 November 2012 - 20:24
Messaggio #34

I'm-a gonna win!
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.080
Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35
Da: Roma
Utente Nr.: 14.967
Feedback: 31 (100%)




Comunque tornando IT, penso che dobbiamo aspettare almeno un anno dall'uscita della console per esprimere un giudizio, quindi poco più di 3 mesi e ne possiamo riparlare =)
Io al momento ne sono soddisfatto, si potrebbe fare sicuramente di più, ma al momento diciamo che può starci. Fin'ora ho preso 6 giochi+1 in arrivo e calcolando che è uscita a Febbraio, sono circa uno al mese e non li ho nemmeno finiti tutti.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
giandante
messaggio Sunday 11 November 2012 - 20:31
Messaggio #35

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 171
Iscritto il: Sun 10 May 2009 - 09:39
Da: Salerno
Utente Nr.: 37.113
Feedback: 2 (100%)




Secondo me i giochi pian piano stanno uscendo ma non capisco perché la stampa specializzata li stia trattando male con i voti (ad esempio ho provato AC liberation ed ha una grafica bellissima e gira una meraviglia di certo non vale tra il 6 e il 7 ma molto di più secondo me), sony dovrebbe sicuramente supportarla di più, effettuare il price cut e inserire la memory da 4gb in ogni console!! Personalmente fino a poco tempo fa non l'avrei considerata ma adesso con il poco tempo che mi ritrovo per giocare non vedo l'ora di prendere ps vita a natale per giocare fuori casa durante i viaggi in pullman (mi faccio un paio di ore al giorno tra andata e ritorno per andare all'uni) e nei momenti morti. Personalmente all'uscita costava tanto, adesso ci sono belle offerte o l'usato, la prima offerta natalizia che trovo la prendo.
Io comunque aspetterei il natale per vedere come andranno le vendite anche perché sta per uscire black ops, persona 4, sonic racing (secondo me molto interessante), playstation allstar battle royale (provata la beta sia su vita che su ps3 molto bello con online perfetto, mi ha sorpreso), malicious rebirth poi nel 2013 ninja gaiden sigma 2, final fantasy X hd, killzone più tutti quelli già usciti non è un brutto parco titoli...

Ps: ai tasti fisici non so rinunciare (col touch riesco a giocare solo agli rpg)

Messaggio modificato da giandante il Sunday 11 November 2012 - 20:33


--------------------
Statisticamente, il 98% degli utenti di Gbarl non usa il tasto Edit. Se fai parte del 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma.
e ancora...
Statisticamente, il 99,9% dei nuovi utenti di GBArl non sanno cosa sia il tasto Cerca. Se fa parte dello 0,1% che ne è/era a conoscenza appena iscritto al forum, copia e incolla questa frase nella tua firma.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
snake75
messaggio Sunday 11 November 2012 - 20:38
Messaggio #36

All your base are belong to us
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 6.490
Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52
Da: Isola di Koholint
Utente Nr.: 3.924
Feedback: 22 (100%)

Codice Amico 3DS:
1332-7697-6786
Nintendo Network ID:
Snake75



CITAZIONE (OniAle @ Sunday 11 November 2012 - 21:24) *
Comunque tornando IT, penso che dobbiamo aspettare almeno un anno dall'uscita della console per esprimere un giudizio, quindi poco più di 3 mesi e ne possiamo riparlare =)
Io al momento ne sono soddisfatto, si potrebbe fare sicuramente di più, ma al momento diciamo che può starci. Fin'ora ho preso 6 giochi+1 in arrivo e calcolando che è uscita a Febbraio, sono circa uno al mese e non li ho nemmeno finiti tutti.

Beh, ma prima di darla via(la PSV) mi sono informato delle uscite da qui a 6 mesi. Diciamo che non ha nulla che mi interessi. Parere dettato da gusti personali, però stavolta sono in gran compagnia. La PS3 invece è completamente sbocciata già da due anni ma la cosa che non capisco è come mai la stessa Sony sembra così refrattaria a curarsi anche della portatile quando invece con la PS3 ha fatto una rincorsa parecchio fruttuosa?


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
lellu
messaggio Sunday 11 November 2012 - 20:43
Messaggio #37

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.388
Iscritto il: Wed 10 June 2009 - 20:27
Da: Brescia
Utente Nr.: 37.947
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1848-2446-0900



CITAZIONE (maxpelle @ Sunday 11 November 2012 - 19:35) *
CITAZIONE (lellu @ Sunday 11 November 2012 - 18:30) *
Gli smartphone saran sempre adatti a giochi con comandi di basso target. Basta vedere come son sprofondati nell'ignoto il vecchio nGage ed Xperia Play.


Io il mio Xperia Play tanto "sprofondato" come dici tu non ce lo vedo... Forse per i fanboy e i modaioli... Ma per i gamers proprio non credo.
Attualmente il mio Xperia Play monta ICS 4.0.4 con Kernel dOOMLORD (overclock a piacere fino a 1.5 ghz, ma si può avere di più con altri kernel) e i giochi girano benissimo, quei pochi che non girerebbero li faccio girare comunque con il wrapper dei driver 3D.
Se pure non avessi ICS ci sono varie roms GB da paura con OC fino a 2.0 ghz.
In più in tutti gli emulatori mi configuro i tasti FISICI.
La batteria mi dura sempre almeno un paio di giorni giocherellando un paio d'ore al giorno. ( ovviamente i vari Gps, BT, Wifi etc se non servono li spengo)
I vari smartphone con schermi ultragalattici e dual-quad core avranno anche prestazioni migliori (non sempre), saranno anche alla moda, ma per il gaming il vecchio Xperia Play ancora gli da dei punti.

Al prezzo stracciato al quale lo si compra adesso poi....



Non sto parlando a livello funzionale ma a livello di vendite! Se han tagliato il prezzo ci sarà stato un motivo no? Se ancora oggi fanno super offerte per venderlo via ci sarà un motivo o no?
Sto semplicemente dicendo che pur essendo un cellulare nato apposta per il gaming(per rispondere all'utente che lodava i giochi per smartphone) non è riuscito a piazzarsi bene sul mercato!


--------------------
http://www.doomdesire.it/immagini/sprite_r.../gold.pngCodice Pokèmon Bianco: 1893 5761 4035http://www.doomdesire.it/immagini/sprite_resource/bw/157.png

Vuoi unirti alle nostre sfide usando al meglio le tue armi? Raggiungici: Kid Icarus:Uprising Multiplayer Gbarliani!



 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lybra
messaggio Sunday 11 November 2012 - 23:57
Messaggio #38

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



Dico la mia....e inizio dicendo: la Sony si sta sistemando finanziariamente ma è vicina comunque al precipizio e questo non scordatelo mai.
Secondo molti la ricetta per superare le crisi è lanciare modelli e roba nuova a raffica sperando di alzare le vendite, cosa che non è invece automatica, cosa che se fa cilecca ti condanna a morte definitivamente senza possibilità d'appello.

Sony é messa male, si sta ristrutturando e sta tagliando i rami secchi, per quanto la divisione Gaming sia importante nello schema di Kaz Hirai non siamo ancora nella fase degli investimenti, se state attenti e seguite le news Sony adesso sta licenziando gente, chiudendo stabilimenti e stringendo alleanze (tipo Japan DIsplay...cercate su internet se non sapere cosa sia questa grossa alleanza).Quanto avrà ottimizzato stabilimenti e personale tornerà ad investire pesantemente sui prodotti, per oggi grande attenzioni sono focalizzate sul brand Xperia avendo tagliato fuori Ericsson, il resto sta a galla.

PS Vita è stata progettata e deliberata dalla precedente amministrazione, la stessa che ha condannato Sony quasi alla rovina...anche se più che di crisi di Sony dovremmo parlare di crisi dell'intero mondo industriale giapponese.

E' una consolle che andava fatta per non perdere per sempre il treno, solo che Sony non aveva e non ha ancora i mezzi finanziari per sostenerla a livello di marketing e a livello di esclusive...sembra strano che un colosso cos come tutti lo conosciamo soffra ma oggi PS Vita non riesce ad avere quella "spinta" che invece Nintendo ha dato al 3DS in pochi mesi col taglio di prezzo e l'arrivo dei giochi validi....e ormai abbiamo capito che per vendere videogiochi "portatili" un calcione devi darlo perchè i caccaphone sono dietro l'angolo.

Altri errori strategici beh...sono facili da vedere:
_hanno voluto fare una consolle praticamente per Occidentali...scordandosi totalmente che il loro mercato interno è grande,variegato e il solo Giappone a livello videoludico vale quasi (se non di più) di un intero continente (l'Europa).Chiamarsi fuori dal mercato nipponico non è stata una furbata, anche perché oggi quando si aprla di flop di PS Vita si fa riferimento alle vendite giapponesi, non a quelle americane/mondiali/europee...segno che ilgiappone è ancora un "test" importante per il successo delle consolle

_come qualcuno ha detto poco sopra hanno voluto scimiottare troppo le consolle fisse, male...in Occidente usiamo di più le consolle fisse per cui degli stessi giochi non ce ne facciamo niente.In Giappone si usano meno le fisse e più le portatili, peccato che...però...beh vedere il punto appena sopra biggrin.gif

_Più che poche esclusive direi anche "poche idee" e qui si mostrano le fragili fondamenta di tutto il videogaming by Sony dal 1996 ad oggi: titoli iper-osannati (molto spesso sopravvalutati) ma senza una mente comune capace di tracciare un solco. SEGA (con Dreamcast) e Nintendo (con DS e Wii) a modo loro hanno dimostrato di avere delle filosofie che le guidavano.Sony che ha dimostrato in questi anni? Che sa fari ottimi affari di esclusive e sa anticipare il mercato, per carità grandissimo merito non lo nego, ma quando il mercato ti volta le spalle devi cercare di capire il perché, non continuare su una strada che é fallimentare

_ultima ma non meno importante: più che la mancanza di titoli futuri io vedo mancanze di prospettive.Comprare il 3DS prima o dopo il price-cut era comunque un investimento: chiunque sapeva che PRIMA O POI un mario, uno zelda, un mario kart,un animal crossing...sarebbero usciti ed infatti qualcosa é uscito e qualcosa uscirà ma da questo punto di vista Nintendo e i suoi brand una garanzia te la danno eccome.
Sony cosa ci sta dando? oltre ad annunciare poco/niente Yoshida fa spesso lo gnorri...e ripeto Sony non può dare le garanzie che può dare Nintendo...ecco qui l'ennesimo errore di Sony: non aver creduto mai nelle mascotte e negli "eroi" first-party.
Fino a qualche anno fa consideravamo DragonQUest,Final Fantasy, Monster Hunter alcune delle "garanzie" Sony, ma Square-Enix così come Capcom non guardano al marchio della consolle, guardano ai soldi wink.gif e in quel caso non vi sono mai certezze.

Sulla polemica touch vs tasti non ci entro, mi spiace solo che certi giochini App da pochi centesimi abbiano attuato un rincoglionimento generalizzato di massa che rischia di far scomparire il mondo del videogioco, per come lo abbiamo conosciuto dal 1970 ad oggi
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Powt
messaggio Monday 12 November 2012 - 10:19
Messaggio #39

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 620
Iscritto il: Mon 28 March 2005 - 11:08
Da: Dalla terra...credo (GO)
Utente Nr.: 4.289
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico Switch:
2508-0514-7703
Codice Amico 3DS:
4725-7936-0956
Nintendo Network ID:
Powt91



Concordo su tutto il tuo discorso...

Personalmente se dovessi prendermi un PSVita lo prenderei solo per giochi PSP o per i classici PSX..... (tipo Final Fantasy...), non per i giochi esclusivi PSVita sad.gif

Messaggio modificato da Powt il Monday 12 November 2012 - 10:19


--------------------
IL MONDO È TONDO!!! MA WEYARD NO!
Il mio Mii:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Prendi la vita con più...luigi!!

Clikka per vedere il resto della mia firma
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Clikka per vedere le mie userbar
» Clicca per leggere lo Spoiler! «





le ultime tre userbar le ho fatte io!


Clikka per vedere le mie squadre di pokémon (ultimo aggiornamento 02/09/07)
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Trainer card Pokémon Perla ITA

Altre trainer card qua sotto:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Trainer card di Pokémon Diamond USA

Grazie a Danigian per l'evoluzione di Machamp e Gengar
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fattanz
messaggio Monday 12 November 2012 - 10:32
Messaggio #40

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.587
Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59
Da: Carasco(Genova)
Utente Nr.: 12.713
Feedback: 17 (100%)

Codice Amico 3DS:
4553-9946-0225



Si, Sony sta buttando fuori caterve di roba, ma spesso manca del supporto a molti di essi.
Continuano a cacciare fuori nuove Nex, ma il parco lenti langue sempre, non fosse per le terze parti Fuji avrebbe già un catalogo più completo dopo neppure un anno dal debutto del sistema X.

Con Vita succede qualcosa di molto simile:intanto l'hanno buttata lì, poi vedranno.

Il discorso su acquisizioni e ristrutturamento fila:per tornare alla fotografia, Sony ha da poco preso il 10% di Olympus ed ha stretto un accordo con Hasselblad, credo che anche negli altri settori si stiano muovendo in modo analogo.
Naturalmente, tutto ciò si ripercuote sugli investimenti sui prodotti già fuori, il presente è così, vedremo il futuro.


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
"Nobody knows where you are, how near or how far.
Shine on you crazy diamond.
Pile on many more layers and I'll be joining you there.
Shine on you crazy diamond.
And we'll bask in the shadow of yesterday's triumph,
sail on the steel breeze.
Come on you boy child, you winner and loser,
come on you miner for truth and delusion, and shine!"
Pink Floyd for Syd Barrett

Shine on Syd...up in the sky!

"And I am not frightened of dying, any time will do, I don't mind. Why should I be frightened of dying? There's no reason for it, you've gotta go sometime."

Rick play "The Great Gig in the Sky" another, the last time...

"E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi
emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi
finché u matin crescià da puéilu rechéugge
frè di ganeuffeni e dè figge
bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä"

Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «






Statisticamente, il 99,9% della popolazione mondiale giudica lo stile di vita di Charles Bukowski come autodistruttivo, sconsiderato, immorale e assolutamente da non imitare.
Se sei nel restante 0,1% non copiare questa frase nella tua firma, apri il cassetto, traine fuori la pinta di vodka, bevine un sorso e fumati una sigaretta.

Skies of Cydonia

Seguendo l'esempio di Nexus, ecco la mia collezione su Gamespot(in aggiornamento).


R II is Coming...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

8 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 18 April 2024- 14:55

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.