IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Alice in Wonderland -Film-
Ti è piaciuto?
llelele?
si, davvero tanto! ma sopratutto per il bravissimo regista [ 3 ] ** [14.29%]
s, anke xke c'e jonni dep ke e trp figo! [ 2 ] ** [9.52%]
si, mi è piaciuto, davvero un ottimo cast e un ottimo regista [ 3 ] ** [14.29%]
no, mi ha completamente deluso [ 4 ] ** [19.05%]
boh, non l'ho nemmeno visto [ 5 ] ** [23.81%]
beh, un film carino...niente di pià, niente di meno... [ 4 ] ** [19.05%]
Voti Totali: 21
I visitatori non possono votare 
giocatore 1
messaggio Monday 15 March 2010 - 17:57
Messaggio #1

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 292
Iscritto il: Sat 3 October 2009 - 13:11
Da: Paternò, Sicilia
Utente Nr.: 40.734
Feedback: 0 (0%)




che ve ne sembra? io lo trovato davvero bello, solo che hanno cambiato forse un po' troppo: ad esempio, quando mai la topina ha avuto una spada, e quando mai ha staccato gli occhi ad un mostro?!!?


--------------------
Clicca qui o qui per scaricare ISO e ROMz a volontà!
SI SCRIVE CONSOLE! E SI DICE IL DS!

LOL <(^^,)>
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pak_Gatsu
messaggio Monday 15 March 2010 - 18:07
Messaggio #2

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 16.437
Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12
Da: Roma
Utente Nr.: 1.542
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
6861-2949-9189
Codice Amico 3DS:
2234-7478-7577
Nintendo Network ID:
PakGatsu
Dream Code Animal Crossing NL:
7500-2265-8704



Film carino, mi aspettavo di più


--------------------
Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games


Le mie gamertag
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
giocatore 1
messaggio Monday 15 March 2010 - 18:12
Messaggio #3

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 292
Iscritto il: Sat 3 October 2009 - 13:11
Da: Paternò, Sicilia
Utente Nr.: 40.734
Feedback: 0 (0%)




Se a qualcuno è piaciuta la performance di johnny depp, ma si vergona a votare perchè l'opzione è scritta in bimbominkiese, lo accetto pure wink.gif votate e basta, tanto so che su gbarl di bimbipeni non ne trovi wink.gif


--------------------
Clicca qui o qui per scaricare ISO e ROMz a volontà!
SI SCRIVE CONSOLE! E SI DICE IL DS!

LOL <(^^,)>
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Wise Yuri
messaggio Monday 15 March 2010 - 18:20
Messaggio #4

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.378
Iscritto il: Sun 16 September 2007 - 13:39
Da: Prato
Utente Nr.: 21.519
Feedback: 57 (100%)

Codice Amico 3DS:
2707-2856-7901
Nintendo Network ID:
WiseYuri
Dream Code Animal Crossing NL:
6500-2435-6638



riporto la recensione "alla buona" che ho fatto:

"Alice In Wonderland (2010)

Premetto che sono andato a vedere il film a mente aperta, nel senso che non mi sono fatto condizionare dalle recensioni, sapevo comunque di andare a vedere un sequel;inoltre ho scelto di vedere la versione normale, il 3D non fa miracoli.
Beh, a livello stilistico e grafico, Alice In Wonderland è ottimo, traspare lo stile di Tim Burton, basta osservare anche dettagli, come le sbarre della prigione, o i personaggi. Seppur stilisticamente ottimo, la trama è molto debole: Alice, oramai diciannovenne, scappa dalla cerimonia nuziale di un matrimonio forzato, e finisce nuovamente nel Paese Delle Meraviglie, nel quale è in atto una specie di guerra, e fra i vari personaggi ostili alla Regina Rossa si viene a formare una sorta di movimento pronto a rovesciare la tirannia. Ad Alice, che secondo i vari personaggi non è la stessa dell' altra volta, viene imposto di andare a trovare la spada capace di uccidere il Jabberwocky (mi rifiuto di riportare il nome italiano) e di combatterlo per vincere la Regina Rossa, in quanto così è stato predetto. il problema è che questo film, a parte i personaggi, non condivide niente col film animato del '51: la forza dell' originale stava in un mondo completamente fantastico e quasi "allucinogeno", in personaggi completamente matti, in una trama priva di senso e in un tono vagamente oscuro. Questo film invece si presenta come il solito fantasy di sempre: la profezia, il drago, l' eroe/eroina giovane, etc. è un tipico prodotto Disney, non è particolarmente brutto da meritare infamie, ma neanche un capolavoro, è solo un film molto molto nella media.
La trama, come già detto, è debole da necessitare una scena finale al sapore de Il Signore degli Anelli, la quale, tristemente, è forse la parte migliore del film. Non è molto convincente come tutti i personaggi si accaniscano contro Alice per farla combattere contro il Jabberwocky, è molto forzato come concetto; inoltre il potenziale immaginifico dei libri di Carroll è usato in maniera blanda, per servire ad un target abbastanza basso un fantasy fin troppo canonico.
Musicalmente non ho nulla da dire, Danny Elfman è bravo, e si sa, ma stavolta la colonna sonora, così come il film stesso, non mi hanno emozionato troppo. Lo stregatto, il cappellaio matto, pinco e panco, sono figure sempre piacevoli da rivedere, hanno ancora un certo fascino, ma non aiutano molto a sollevare dal mediocre questo film.

In conclusione, un film molto nella media, ma perfetto per un pubblico di bambini.
Un vero peccato che sia un film Disney (e non il migliore, ma neanche il peggiore)
solo illustrato da Tim Burton. 5,5 / 10"


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
giocatore 1
messaggio Monday 15 March 2010 - 18:27
Messaggio #5

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 292
Iscritto il: Sat 3 October 2009 - 13:11
Da: Paternò, Sicilia
Utente Nr.: 40.734
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Wise Yuri @ Monday 15 March 2010 - 18:20) *
riporto la recensione "alla buona" che ho fatto:

"Alice In Wonderland (2010)

Premetto che sono andato a vedere il film a mente aperta, nel senso che non mi sono fatto condizionare dalle recensioni, sapevo comunque di andare a vedere un sequel;inoltre ho scelto di vedere la versione normale, il 3D non fa miracoli.
Beh, a livello stilistico e grafico, Alice In Wonderland è ottimo, traspare lo stile di Tim Burton, basta osservare anche dettagli, come le sbarre della prigione, o i personaggi. Seppur stilisticamente ottimo, la trama è molto debole: Alice, oramai diciannovenne, scappa dalla cerimonia nuziale di un matrimonio forzato, e finisce nuovamente nel Paese Delle Meraviglie, nel quale è in atto una specie di guerra, e fra i vari personaggi ostili alla Regina Rossa si viene a formare una sorta di movimento pronto a rovesciare la tirannia. Ad Alice, che secondo i vari personaggi non è la stessa dell' altra volta, viene imposto di andare a trovare la spada capace di uccidere il Jabberwocky (mi rifiuto di riportare il nome italiano) e di combatterlo per vincere la Regina Rossa, in quanto così è stato predetto. il problema è che questo film, a parte i personaggi, non condivide niente col film animato del '51: la forza dell' originale stava in un mondo completamente fantastico e quasi "allucinogeno", in personaggi completamente matti, in una trama priva di senso e in un tono vagamente oscuro. Questo film invece si presenta come il solito fantasy di sempre: la profezia, il drago, l' eroe/eroina giovane, etc. è un tipico prodotto Disney, non è particolarmente brutto da meritare infamie, ma neanche un capolavoro, è solo un film molto molto nella media.
La trama, come già detto, è debole da necessitare una scena finale al sapore de Il Signore degli Anelli, la quale, tristemente, è forse la parte migliore del film. Non è molto convincente come tutti i personaggi si accaniscano contro Alice per farla combattere contro il Jabberwocky, è molto forzato come concetto; inoltre il potenziale immaginifico dei libri di Carroll è usato in maniera blanda, per servire ad un target abbastanza basso un fantasy fin troppo canonico.
Musicalmente non ho nulla da dire, Danny Elfman è bravo, e si sa, ma stavolta la colonna sonora, così come il film stesso, non mi hanno emozionato troppo. Lo stregatto, il cappellaio matto, pinco e panco, sono figure sempre piacevoli da rivedere, hanno ancora un certo fascino, ma non aiutano molto a sollevare dal mediocre questo film.

In conclusione, un film molto nella media, ma perfetto per un pubblico di bambini.
Un vero peccato che sia un film Disney (e non il migliore, ma neanche il peggiore)
solo illustrato da Tim Burton. 5,5 / 10"

ciciarampa ciciarampa biggrin.gif


--------------------
Clicca qui o qui per scaricare ISO e ROMz a volontà!
SI SCRIVE CONSOLE! E SI DICE IL DS!

LOL <(^^,)>
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Wise Yuri
messaggio Monday 15 March 2010 - 18:33
Messaggio #6

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.378
Iscritto il: Sun 16 September 2007 - 13:39
Da: Prato
Utente Nr.: 21.519
Feedback: 57 (100%)

Codice Amico 3DS:
2707-2856-7901
Nintendo Network ID:
WiseYuri
Dream Code Animal Crossing NL:
6500-2435-6638



CITAZIONE (giocatore 1 @ Monday 15 March 2010 - 18:27) *
ciciarampa ciciarampa biggrin.gif

non ti sento proprio, non stai nel mio gioco.

biggrin.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ronflex
messaggio Monday 15 March 2010 - 18:38
Messaggio #7

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.935
Iscritto il: Mon 31 March 2008 - 11:05
Da: Sant'Angelo in Vado (PU)
Utente Nr.: 26.446
Feedback: 0 (0%)




Come tutto ciò che vedo di Tim Burton, deludente parecchio: effetti grafici, atmosfera ecc davvero particolari, bellissimi, ma la storia è di una tristezza, piena di domande senza risposta e banale all'infinito, senza contare che sembra un mistone del vero Alice e di Narnia o Signore degli Anelli.
IMHO, bocciato.
Inoltre non avevo mai visto un film in 3d ed ho deciso di rifarmi con questo: la considero una tecnica davvero scadente, che aggiunge giusto qualcosa A VOLTE salvo però scurire i colori per TUTTO il film. Non ho mai guardato un film con gli occhiali da sole, perché dovrei cominciare ora?

Vorrei vedere se esiste qualcuno che difende la trama, sul serio. Non si capiva niente, tutto avveniva "perché sí".
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
giocatore 1
messaggio Monday 15 March 2010 - 18:54
Messaggio #8

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 292
Iscritto il: Sat 3 October 2009 - 13:11
Da: Paternò, Sicilia
Utente Nr.: 40.734
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Wise Yuri @ Monday 15 March 2010 - 18:33) *
non ti sento proprio, non stai nel mio gioco.

biggrin.gif

scherzavo anch'io dry.gif


--------------------
Clicca qui o qui per scaricare ISO e ROMz a volontà!
SI SCRIVE CONSOLE! E SI DICE IL DS!

LOL <(^^,)>
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Wise Yuri
messaggio Monday 15 March 2010 - 18:55
Messaggio #9

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.378
Iscritto il: Sun 16 September 2007 - 13:39
Da: Prato
Utente Nr.: 21.519
Feedback: 57 (100%)

Codice Amico 3DS:
2707-2856-7901
Nintendo Network ID:
WiseYuri
Dream Code Animal Crossing NL:
6500-2435-6638



CITAZIONE (giocatore 1 @ Monday 15 March 2010 - 18:54) *
scherzavo anch'io dry.gif

perchè, io no?
Non ce la prendiamo per motivi inutili, soprattutto quando si scherza a vicenda.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
matteo16
messaggio Monday 15 March 2010 - 21:55
Messaggio #10

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.232
Iscritto il: Sat 1 August 2009 - 22:39
Da: Casteddu, originario di Biancavilla
Utente Nr.: 39.354
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0774-4501-2971



Mi sembra di aver gia giudicato questo film in qualche altro post... o mi sbaglio? huh.gif
Vabbe descrivo brevemente il mio giudizio su questo film. smile.gif
Carino, simpatico, per bambini. smile.gif Sinceramente mi aspettavo molto di più.

EDIT: "Boh, non l'ho nemmeno visto" nel sondaggio è fantastico. laugh.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
niconintedork
messaggio Monday 15 March 2010 - 22:54
Messaggio #11

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 47
Iscritto il: Mon 25 January 2010 - 15:10
Utente Nr.: 44.101
Feedback: 0 (0%)




Film mediocre, come d'altronde tutte le re-immaginazioni ad opera di Tim Burton, vedi Il pianeta delle scimmie e La Fabbrica di cioccolato. Inutile anche il 3D visto che è stato aggiunto in post-produzione e limitato a due/tre particolari. Consiglio di aspettare il dvd a noleggio ed evitare lo sperpero di denaro al cinema.


--------------------

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
arima182
messaggio Tuesday 16 March 2010 - 01:11
Messaggio #12

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 740
Iscritto il: Sat 2 October 2004 - 13:15
Utente Nr.: 2.016
Feedback: 0 (0%)




Posto tanto per postare, non che voglia fare guerre di religione, non potrebbe fragarmene di meno.....ma mi lascia perplesso il fiume di critiche che questo film riceve.....è un film disney....è alice nel paese nelle meraviglie! che doveva succedere? volevate qualche personaggio morto?
scene di sesso? robottoni? è alice....ci volete andare voi a fare la regia? solo perchè c'è il nome di tim burton dietro probabilmente la gente si aspettava qualcosa di "alternativo" (termine che va tanto di moda oggi e grazie al quale qualche sfigato può credersi diverso) o il solito film intellettualoide triste o che altro....onestamente mi piacerebbe capire esattamente cosa è mancato a questo film...tenendo bene in mente che è alice nel paese delle meraviglie....leggo lamentele del finale scontato...ebbene anche avatar era prevedibile dopo 10 minuti di film, e nessuno ne ha fatto un dramma e questo vale per altri milioni di film....
ma forse era meglio vedere Alice mangiata dal ciciarampa...boh .-.


--------------------
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=67...mp;#entry881352
Svegliatemi appena esce un gioco decente per DS
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
non è un flame, magari....

"Il tasto cerca è talmente preciso che si fa prima a andare su google , scrivere "-nome topic-gbarl" per trovare una discussione"try it!
"statisticamente il 101% degli utenti si è rotto delle statistiche, quindi anche tu e non lo sai" *cit me*

[color="#000099"]"Voglio tornà bambino!,perchè quando sei piccolo la vita yi sorride,quando sei grande invece ti ride proprio in faccia"
"Pè levà la fia di testa ci vuole la fia"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
*Momo*
messaggio Tuesday 16 March 2010 - 13:20
Messaggio #13

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 124
Iscritto il: Fri 14 July 2006 - 09:54
Da: Roma
Utente Nr.: 12.278
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1762-3107-7597



Io sinceramente non capisco il perché di tanta acredine e come si faccia ad appiattire tutto in maniera così facile.
Come si definisce un film per bambini scusa? Non muore nessuno=film per bambini, muore qualcuno=film per adulti?
Oppure ancora Tim Burton=alternativo e intellettualoide=triste?
Ma che senso ha?
Questo Alice poteva essere fatto in un milione di modi diversi, rimanere un film per bambini ed essere sicuramente migliore. Il cartone della Disney è per bambini no? Ti sembra uguale al film di Burton?
Io penso, per lo meno è stata la mia impressione, che questo Alice abbia completamente snaturato l'originale: un viaggio onirico, surreale ed allegorico. Questo invece è un fantasy mediocre, pieno di cliché con situazioni viste in 300 altri film ed una morale decisamente regalata. Non c'è né Burton né Alice in questo film, quindi chi è andato per vedere una delle due cose (o semplicemente un bel film) è normale che sia rimasto deluso.
Non capisco davvero perché essere così categorici ed etichettare chi non ha apprezzato il film come una alternativo sfigato che non ha ben capito come si faccia un film per bambini.
E, tra l'altro, forse non ti sei interessato a fondo delle sorti di Avatar che di critiche ne ha ricevute TANTE (anche qui su gbarl) e proprio per i motivi che dici tu!!


--------------------


When you say "I wrote a program that crashed Windows", people just stare at you blankly and say "Hey, I got those with the system, *for free*".

-- Linus Torvalds
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Mon 23 September 2024- 07:11

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.