IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
2 Pagine V   1 2 >  
Closed TopicStart new topic
> CHEAT SU NINTENDO DS
FUGITSU LUCIE
messaggio Wednesday 14 December 2011 - 03:06
Messaggio #1

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 16
Iscritto il: Wed 14 December 2011 - 02:40
Utente Nr.: 56.903
Feedback: 0 (0%)




ciao amici NERDS biggrin.gif tongue.gif mi chiamo fugitsu lucie, e mi iscrivo perchè ho visto che siete espertissimi dei mantendo ds biggrin.gif

let's begin: ho un nintendo ds fat con una succulenta R4 revolution e vorrei mettergli usr cheat, ho letto che su internet si deve mettere il file .dat nella cartella system, ma io non ho la cartella system nella root della r4, e ho letto che alcuni sbagliando la procedura hanno rotto la r4,




mi dite quindi voi gentilmente come faccio a mettere l'homebreaw delle cheat nella mia succulenta r4 revolution (scheda nera)?

ho moonshell 1.18 installato nella R4

grazie dell'attenzione

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Eyeshield21
messaggio Wednesday 14 December 2011 - 08:33
Messaggio #2

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.508
Iscritto il: Fri 29 June 2007 - 20:16
Da: Tokyo // Studio Legale Wright & Co.
Utente Nr.: 19.192
Feedback: 8 (100%)




Ahhhh benvenuto/a (?) !! Sei proprio nel posto giusto, perché bisogna stare proprio attenti a mettere queste fantomatiche "cheats".
Alcune leggende metropolitane (ma noi sappiamo la verità!! ) dicono che sia più pericoloso che dare un gioco di pokémon a Nexus! Ma di sicuro la cosa più pericolosa di Nexus è dubitare del turbopene™ di Evrain. Ma bando alle ciance, siamo qui per parlare dei tuoi cheat e mica a pettinare gli ippogrifi.
Prima di tutto, fortuna. Serve molta fortuna. Uno dei tentativi più comunemente usati per arrivare alla soluzione è QUESTO. Inizia pure a fare i tentativi cliccando quanto vuoi. Data la vastità dei meandri cybernetici di internet, potresti riuscire a trovare la soluzione entro le prossime (2a+84b)*10(^2)-1 ! vite. Non è disponibile un cheat per queste vite, purtroppo.
Ma se non hai qualche minuto da dedicargli,possiamo anche cercare soluzioni più semplici.
Parli di Homebreaw, probabilmente, come tutti sapranno, ti riferisci alla "famosa" produttrice cinematografica Rain breaw e vuoi produrre un film fai da te a casa. Nulla di più semplice!!
In questo piccolo e sconosciuto negozietto di campagna potrai trovare dei dispositivi atti a registrare, fotocopiare e tenere su supporto digitale (o di altro vario tipo) nientepopodimenoche la realtà! Esattamente, siamo arrivati fino a questo punto nella tecnologia, e dire che magari domani riusciranno a far girare i giochi su nintendo gameboy !

Ma passiamo alla parte tecnica. Parli di root, e a conti fatti andando ad analizzare l'etimologia della parola, coloro che si ritrovano una r4 revolution (scheda nera, se è di altri colori i power rangers potrebbero volere i diritti) rotta è perché sono entrati nella root. E questa fantomatica cartella system! Alcuni dicono di averla avvistata come possono dire che Maxpower è davvero un maschio, quindi non possiamo fidarci, anche perché sto pure rischiando il ban (tranquilla/o, è tipo una promozione qui. Chi pubblica più link che vanno contro il regolamento accumula punti tipo i bollini della spesa e vince un viaggio offerto da Nexus e il suo macete).
Ma se stai leggendo fin qui posso anche farti i complimenti, e ti chiedo, stavolta semi seriamente, di prendere il piccolo pezzo di plastica infilato chissà con quale felicità nella fessura del DS. Proprio lui... che ci sta causando così tanti problemi. E' tutto nero? O magari ha qualche etichetta sopra, sai quella carta stranamente appiccicosa (qualcosa legato al turbopene, ma manda pm ad evrain per questo). Dovrebbe dirti meglio che "r4 revolution" se c'è scritto un link sopra (meglio non parlare di url oppure il tuo cervello potrebbe fare divisioni per 0). I link, oltre a quelli verdi che si credono eroi del tempo sono quelle stringhe di testo che iniziano per www (e non parlo di wara giapponesi o canzoni italiane). Oltre a ciò, sarebbe più utile farci sapere il "firmware" (argh che parola x___x qui causo la fine del mondo) contenuto nella schedina, in quanto la cartella system a volte non è presente. In tal caso, i file .dat vanno messi altrove.
Dato che ho avuto la pazienza di scrivere tutto questo, ho anche ripreso il fw (è l'abbreviazione di firmware, non avere paura!) 1.18 per controllare e ho notato che infatti la cartella system non esiste. No. Però esiste _system_ !! Dannazione per questi underscore, perché li devono inserire? Fai una cosa dunque. Se sei in quest'ultima situazione in cui hai questi underscore, cancellali ! Sono brutti e cattivi, e una volta che avrai la cartella system nel nome che volevi, potrai inserire i file dei cheat.

Ovviamente mi auguro non ti sia offeso/a per questo post, avevo solo 10 minuti liberi (anzi, considerati fortunato/a perché ad altra gente nemmeno mezzo gliene dedico, w )

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
non ho resistito alla tentazione..


--------------------
天才になるのに遅すぎるということはない


Always have your stuff when you need it with @Dropbox.
2GB account is free! http://db.tt/kFCeWcnu


[ ~ ★ArtStation ~]

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
FUGITSU LUCIE
messaggio Wednesday 14 December 2011 - 08:43
Messaggio #3

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 16
Iscritto il: Wed 14 December 2011 - 02:40
Utente Nr.: 56.903
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Eyeshield21 @ Wednesday 14 December 2011 - 08:33) *
Ahhhh benvenuto/a (?) !! Sei proprio nel posto giusto, perché bisogna stare proprio attenti a mettere queste fantomatiche "cheats".
Alcune leggende metropolitane (ma noi sappiamo la verità!! ) dicono che sia più pericoloso che dare un gioco di pokémon a Nexus! Ma di sicuro la cosa più pericolosa di Nexus è dubitare del turbopene™ di Evrain. Ma bando alle ciance, siamo qui per parlare dei tuoi cheat e mica a pettinare gli ippogrifi.
Prima di tutto, fortuna. Serve molta fortuna. Uno dei tentativi più comunemente usati per arrivare alla soluzione è QUESTO. Inizia pure a fare i tentativi cliccando quanto vuoi. Data la vastità dei meandri cybernetici di internet, potresti riuscire a trovare la soluzione entro le prossime (2a+84b)*10(^2)-1 ! vite. Non è disponibile un cheat per queste vite, purtroppo.
Ma se non hai qualche minuto da dedicargli,possiamo anche cercare soluzioni più semplici.
Parli di Homebreaw, probabilmente, come tutti sapranno, ti riferisci alla "famosa" produttrice cinematografica Rain breaw e vuoi produrre un film fai da te a casa. Nulla di più semplice!!
In questo piccolo e sconosciuto negozietto di campagna potrai trovare dei dispositivi atti a registrare, fotocopiare e tenere su supporto digitale (o di altro vario tipo) nientepopodimenoche la realtà! Esattamente, siamo arrivati fino a questo punto nella tecnologia, e dire che magari domani riusciranno a far girare i giochi su nintendo gameboy !

Ma passiamo alla parte tecnica. Parli di root, e a conti fatti andando ad analizzare l'etimologia della parola, coloro che si ritrovano una r4 revolution (scheda nera, se è di altri colori i power rangers potrebbero volere i diritti) rotta è perché sono entrati nella root. E questa fantomatica cartella system! Alcuni dicono di averla avvistata come possono dire che Maxpower è davvero un maschio, quindi non possiamo fidarci, anche perché sto pure rischiando il ban (tranquilla/o, è tipo una promozione qui. Chi pubblica più link che vanno contro il regolamento accumula punti tipo i bollini della spesa e vince un viaggio offerto da Nexus e il suo macete).
Ma se stai leggendo fin qui posso anche farti i complimenti, e ti chiedo, stavolta semi seriamente, di prendere il piccolo pezzo di plastica infilato chissà con quale felicità nella fessura del DS. Proprio lui... che ci sta causando così tanti problemi. E' tutto nero? O magari ha qualche etichetta sopra, sai quella carta stranamente appiccicosa (qualcosa legato al turbopene, ma manda pm ad evrain per questo). Dovrebbe dirti meglio che "r4 revolution" se c'è scritto un link sopra (meglio non parlare di url oppure il tuo cervello potrebbe fare divisioni per 0). I link, oltre a quelli verdi che si credono eroi del tempo sono quelle stringhe di testo che iniziano per www (e non parlo di wara giapponesi o canzoni italiane). Oltre a ciò, sarebbe più utile farci sapere il "firmware" (argh che parola x___x qui causo la fine del mondo) contenuto nella schedina, in quanto la cartella system a volte non è presente. In tal caso, i file .dat vanno messi altrove.
Dato che ho avuto la pazienza di scrivere tutto questo, ho anche ripreso il fw (è l'abbreviazione di firmware, non avere paura!) 1.18 per controllare e ho notato che infatti la cartella system non esiste. No. Però esiste _system_ !! Dannazione per questi underscore, perché li devono inserire? Fai una cosa dunque. Se sei in quest'ultima situazione in cui hai questi underscore, cancellali ! Sono brutti e cattivi, e una volta che avrai la cartella system nel nome che volevi, potrai inserire i file dei cheat.

Ovviamente mi auguro non ti sia offeso/a per questo post, avevo solo 10 minuti liberi (anzi, considerati fortunato/a perché ad altra gente nemmeno mezzo gliene dedico, w )

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
non ho resistito alla tentazione..





sono MASCHIO, E CMQ HAI GIA' PRESO LA BAMBA DI PRIMA MATTINA O_o?? non ho capito nulla di quello che ti ha fatto scrivere la nuvola di bamba che ti offusca la mente XDX posso solo dirti che nella root della r4 non esiste nemmeno la cartella _system_ insomma cartelle system così o _system_ così o in un altro modo non ci sono proprio,


ps: la tua bamba e differente? XDX

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Eyeshield21
messaggio Wednesday 14 December 2011 - 08:45
Messaggio #4

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.508
Iscritto il: Fri 29 June 2007 - 20:16
Da: Tokyo // Studio Legale Wright & Co.
Utente Nr.: 19.192
Feedback: 8 (100%)




Allora non hai il fw originale della r4 revolution. Dunque c'è da capire che fw hai. C'è qualche url scritto sulla confezione o sulla scheda?


--------------------
天才になるのに遅すぎるということはない


Always have your stuff when you need it with @Dropbox.
2GB account is free! http://db.tt/kFCeWcnu


[ ~ ★ArtStation ~]

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
FUGITSU LUCIE
messaggio Wednesday 14 December 2011 - 09:01
Messaggio #5

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 16
Iscritto il: Wed 14 December 2011 - 02:40
Utente Nr.: 56.903
Feedback: 0 (0%)




allora, la scatola l'ho buttata, l'ho presa 1-2 mesi fà la succulenta r4, per il resto, poi ho aggiornato la r4 con un firmware preso da un altro forum su internet, cmq nel menù del ds ce scritto moonshell 1.18
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Eyeshield21
messaggio Wednesday 14 December 2011 - 09:04
Messaggio #6

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.508
Iscritto il: Fri 29 June 2007 - 20:16
Da: Tokyo // Studio Legale Wright & Co.
Utente Nr.: 19.192
Feedback: 8 (100%)




Purtroppo non ci interessa moonshell altrimenti te lo dicevo :/ Riesci a tornare su quel forum e dirci che firmware hai preso? Ce ne sono a bizzeffe e per quanto ne sappiamo potrebbe anche non essere una r4 revolution originale. Se invece lo è, potresti averci messo il wood. In tal caso è presente una cartella "_rpg" dove è presente la cartella cheat.


--------------------
天才になるのに遅すぎるということはない


Always have your stuff when you need it with @Dropbox.
2GB account is free! http://db.tt/kFCeWcnu


[ ~ ★ArtStation ~]

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
FUGITSU LUCIE
messaggio Wednesday 14 December 2011 - 09:10
Messaggio #7

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 16
Iscritto il: Wed 14 December 2011 - 02:40
Utente Nr.: 56.903
Feedback: 0 (0%)




e un firmware wood, però e una vecchia versione di 1-2 mesi fà su quel forum (non so se posso linkartelo) adesso ci sono le versioni nuove di wood, non ce nessuna cartella _rpg ho controllato
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Eyeshield21
messaggio Wednesday 14 December 2011 - 09:18
Messaggio #8

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.508
Iscritto il: Fri 29 June 2007 - 20:16
Da: Tokyo // Studio Legale Wright & Co.
Utente Nr.: 19.192
Feedback: 8 (100%)




Riesci almeno a fare un screen o a elencare le cartelle dentro..?


--------------------
天才になるのに遅すぎるということはない


Always have your stuff when you need it with @Dropbox.
2GB account is free! http://db.tt/kFCeWcnu


[ ~ ★ArtStation ~]

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
FUGITSU LUCIE
messaggio Wednesday 14 December 2011 - 09:24
Messaggio #9

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 16
Iscritto il: Wed 14 December 2011 - 02:40
Utente Nr.: 56.903
Feedback: 0 (0%)




allora ecco gli screen:
appena apro la sd da risorse del computer esce questo:
http://imageshack.us/photo/my-images/88/internosd1.jpg/

poi quando clicco sulla cartella moonshl2 escenono queste cartelle:
http://imageshack.us/photo/my-images/522/internosd.jpg/
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Eyeshield21
messaggio Wednesday 14 December 2011 - 09:37
Messaggio #10

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.508
Iscritto il: Fri 29 June 2007 - 20:16
Da: Tokyo // Studio Legale Wright & Co.
Utente Nr.: 19.192
Feedback: 8 (100%)




Probabilmente non è nemmeno una wood... Ma su questa card, non c'è una etichetta con scritto chiaramente il nome della card? :/ O un sito, qualsiasi cosa.

Tenterei comunque a buttare i file dat in moonshl2


--------------------
天才になるのに遅すぎるということはない


Always have your stuff when you need it with @Dropbox.
2GB account is free! http://db.tt/kFCeWcnu


[ ~ ★ArtStation ~]

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
FUGITSU LUCIE
messaggio Wednesday 14 December 2011 - 09:44
Messaggio #11

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 16
Iscritto il: Wed 14 December 2011 - 02:40
Utente Nr.: 56.903
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Eyeshield21 @ Wednesday 14 December 2011 - 09:37) *
Probabilmente non è nemmeno una wood... Ma su questa card, non c'è una etichetta con scritto chiaramente il nome della card? :/ O un sito, qualsiasi cosa.

sulla succulenta card non cè scritto nulla, e identica a questa la scheda:


http://www.phantomcastle.it/phantom/temp/R4/P1011710.JPG

CITAZIONE (Eyeshield21 @ Wednesday 14 December 2011 - 09:37) *
Tenterei comunque a buttare i file dat in moonshl2

come? devo cancellare i files.dat contenuti all'interno di moonshl2?? a cosa servirebbe questa operazione?


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Eyeshield21
messaggio Wednesday 14 December 2011 - 09:56
Messaggio #12

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.508
Iscritto il: Fri 29 June 2007 - 20:16
Da: Tokyo // Studio Legale Wright & Co.
Utente Nr.: 19.192
Feedback: 8 (100%)




*facepalm, anche dal vivo*

Hai dei file chiamati usrcheat.dat, e li metti nella cartella. Non sovrascrivi altri file. SE PER PURO CASO, ti dice che stai sovrascrivendo dei file... BINGO, ABBIAMO TROVATO I CHEAT ! Quasi come aver trovato la luna, wow.


--------------------
天才になるのに遅すぎるということはない


Always have your stuff when you need it with @Dropbox.
2GB account is free! http://db.tt/kFCeWcnu


[ ~ ★ArtStation ~]

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
FUGITSU LUCIE
messaggio Wednesday 14 December 2011 - 10:06
Messaggio #13

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 16
Iscritto il: Wed 14 December 2011 - 02:40
Utente Nr.: 56.903
Feedback: 0 (0%)




cancellati tutti i .dat dentro la cartella moonshl2 e poi ho copiato usrcheat ma niente il ds quando avvio i giochi non mi compare sullo schermo inferiore la parola "cheat" ne e cambiato altro, insomma come prima eek.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Eyeshield21
messaggio Wednesday 14 December 2011 - 10:12
Messaggio #14

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.508
Iscritto il: Fri 29 June 2007 - 20:16
Da: Tokyo // Studio Legale Wright & Co.
Utente Nr.: 19.192
Feedback: 8 (100%)




MA NON HO DETTO DI CANCELLARE GLI ALTRI DAT O_O

Buttare "qualcosa" in "qualcosa2" (come quando butti nel cestino) -> trascinare, spostare, copiare, i file in "qualcosa2 " !


--------------------
天才になるのに遅すぎるということはない


Always have your stuff when you need it with @Dropbox.
2GB account is free! http://db.tt/kFCeWcnu


[ ~ ★ArtStation ~]

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
FUGITSU LUCIE
messaggio Wednesday 14 December 2011 - 10:17
Messaggio #15

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 16
Iscritto il: Wed 14 December 2011 - 02:40
Utente Nr.: 56.903
Feedback: 0 (0%)




GHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA E ADESSO??????????????????????????

meno male che ho fatto i backups dei .dat prima di eliminarli.....

cmq adesso che si fà?? signor luna pinch.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Eyeshield21
messaggio Wednesday 14 December 2011 - 11:20
Messaggio #16

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.508
Iscritto il: Fri 29 June 2007 - 20:16
Da: Tokyo // Studio Legale Wright & Co.
Utente Nr.: 19.192
Feedback: 8 (100%)




Cerca il wood r4 v1.31, e rimpiazzalo a quei file. Se la scheda non funziona più, abbiamo contribuito a distruggere un'altra scheda fake e potrai comprare una degna dstwo al modico prezzo di 42467 paperdollari.


--------------------
天才になるのに遅すぎるということはない


Always have your stuff when you need it with @Dropbox.
2GB account is free! http://db.tt/kFCeWcnu


[ ~ ★ArtStation ~]

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cippirimerlo
messaggio Wednesday 14 December 2011 - 11:47
Messaggio #17

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 667
Iscritto il: Thu 24 March 2011 - 15:55
Da: Hyrulandia
Utente Nr.: 53.658
Feedback: 0 (0%)




lol, XD
tanto di cappello a eyeshield21 per la disponibilità.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
FUGITSU LUCIE
messaggio Wednesday 14 December 2011 - 12:08
Messaggio #18

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 16
Iscritto il: Wed 14 December 2011 - 02:40
Utente Nr.: 56.903
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Eyeshield21 @ Wednesday 14 December 2011 - 11:20) *
Cerca il wood r4 v1.31, e rimpiazzalo a quei file. Se la scheda non funziona più, abbiamo contribuito a distruggere un'altra scheda fake

perchè ce il rischio che la mia r4 revolution si possa rompere?? devo trovare per forza 1.31 o va bene anche il più recente 1.42?




CITAZIONE (Eyeshield21 @ Wednesday 14 December 2011 - 11:20) *
e potrai comprare una degna dstwo al modico prezzo di 42467 paperdollari.


ahahah molto divertente... purtroppo i soldi non sceldono dal cielo.....

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Eyeshield21
messaggio Wednesday 14 December 2011 - 12:10
Messaggio #19

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.508
Iscritto il: Fri 29 June 2007 - 20:16
Da: Tokyo // Studio Legale Wright & Co.
Utente Nr.: 19.192
Feedback: 8 (100%)




Beh, se hai i soldi per comprare i giochi, li hai anche per comprare la card. Altrimenti si può lavorare/studiare: i giochi non sono essenziali per mangiare happy.gif

1.42bis se lo trovi, in caso c'è il 451a comma 3 paragrafo b48 ma è più complicato da trovare e ha vari cavilli legali. Altrimenti 1.31.


@cippi: giusto 5 minuti mentre mi diverto con nodame cantabile e gli scocciatori suonano al campanello chiedendo di fare censimento ~

Messaggio modificato da Eyeshield21 il Wednesday 14 December 2011 - 12:21


--------------------
天才になるのに遅すぎるということはない


Always have your stuff when you need it with @Dropbox.
2GB account is free! http://db.tt/kFCeWcnu


[ ~ ★ArtStation ~]

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tony8970
messaggio Wednesday 14 December 2011 - 12:20
Messaggio #20

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.750
Iscritto il: Fri 11 March 2005 - 22:27
Utente Nr.: 4.145
Feedback: 0 (0%)




vuoi mettere i cheat? non comprare flashcard tarocche happy.gif.
Compra una supercard DSTWO e oltre allo usercheat-up hai il sistema operativo EOS che ti permette di modificare i dati in ram e quindi creare al volo i cheat..

a voler risparmiare vi complicate solo la vita. la DSTWO è la migliore sul mercato e con 40€ te la porti a casa insieme a una Mini-sd da 4gb... scusa se è poco XD! emulatori GBA e SNES integrati... moonshell, lettore di documenti, movie player integrati... e il miglior sistema di riproduzione dei dump... la qualità un pò si paga ma se ci pensi è come un gioco ^^ ne fai slittare 1 di un mese e te ne compri una come si deve smile.gif

EDIT:
ma perchè comprate tutti stè diavolo di R4? e dire che flashcard più blasonate sono recensite ovunque ma sopratutto QUA!! bhoo.. per risparmiare qualche euro ne buttate altrettanti...

Messaggio modificato da tony8970 il Wednesday 14 December 2011 - 12:21
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 25 April 2024- 11:09

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.