IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> [3DS] Gateway 2.2 OMEGA
Diablos90
messaggio Friday 9 May 2014 - 18:20
Messaggio #1

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 506
Iscritto il: Fri 15 January 2010 - 09:37
Utente Nr.: 43.755
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
4227 1804 7903
Nintendo Network ID:
SpacePirate90






Gateway 2.2 OMEGA


Comunicato ufficiale (in inglese):

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
09/05/2014
Today we are very proud to present Gateway firmware 2.2 “OMEGA” which is packing quite a few of highly anticipated features!
So let’s take a look:

* Online support
That’s right, now you can play online with your friends!
As we hinted in our previous firmware release, the current “scene” dumps are missing critical data which is needed for online support.
Our game card dumper however does create proper dumps, and will allow you to play online.
To play online you will need a game dumped with our game card dumper and you must rename the file extension from .3DS to .3DZ in order to avoid accidental activation of online support.
As always, use online play at your own risk. Since online play is linked to a genuine Game Card, we do not recommend that multiple users go online with the same game dump simultaneously as it will most likely result in a future online ban.
We cannot help you if your 3DS console gets banned from online play.

* Homebrew support
It was about time this happened, so now you can develop and run homebrew games and applications just like the real deal!
In particular, we would like to thank smea for his contributions, otherwise none of this would be possible.
You can find a sample homebrew 3DS game in our downloads section, and we hope to see many more!
Note that the ctrulib homebrew library is not yet completely stable, as can be seen in the graphical artifacts and when closing the homebrew application.

* Savegame backup and restore
Some users have requested the ability to backup and restore savegames from retail cards, so here it is!
Simply launch the Gateway menu by holding L and you will see two new icons for savegame backup and restore.
The savegame will be stored on the regular 3DS SD card.

* Improved Game Card Dumper
We fixed a minor bug that caused some Game Cards not to be detected by our dumper. This should now work.
Available in our download section here.

ENJOY!


Comunicato ufficiale tradotto in italiano:

CITAZIONE
09/05/2014
Oggi siamo molto orgogliosi di presentarvi il firmware 2.2 “OMEGA”, che incorpora alcune funzioni precedentemente anticipate!
Quindi, diamo uno sguardo:

* Supporto al gioco online
Esatto, adesso è possibile giocare online con gli amici!
Come abbiamo accennato nella nostra precedente release, agli attuali dump della “scena” mancano alcuni dati importanti che sono necessari per il supporto online.
Però il nostro card dumper crea dei dump adeguati a tale scopo, e vi permetterà di giocare online.
Per giocare online avrete bisogno di un gioco backuppato con il nostro card dumper, e sarà necessario rinominare l'estensione del file da .3DS a .3DZ al fine di evitare l'attivazione accidentale del supporto online.
Come sempre, usate il gioco online a vostro rischio e pericolo. Dal momento che il gioco online è legato ad una cartuccia di gioco genuina, non è consigliabile che più utenti vadano online con lo stesso dump simultaneamente, poichè questo potrebbe comportare un futuro ban dall'online.
Noi non possiamo aiutarvi se il vostro 3DS viene bannato dal gioco online.

* Supporto agli homebrew
Era ora che ciò accadesse, così adesso è possibile sviluppare ed eseguire giochi ed applicazioni homebrew proprio come avevamo promesso!
In particolare, vorremmo ringraziare smea per i suoi contributi, senza i quali tutto ciò non sarebbe stato possibile.
Potete trovare un gioco homebrew campione nella nostra sezione download, e speriamo di vederne molti di più!
Si noti che la libreria homebrew ctrulib non è ancora completamente stabile, come si può vedere dagli artefatti grafici e dalla chiusura dell'applicazione homebrew.

* Backup e ripristino salvataggi
Alcuni utenti hanno richiesto la possibilità di eseguire il backup e il ripristino dei salvataggi dalle cartucce originali, quindi eccola!
Basta aprire il menu Gateway tenendo premuto L e vedrete due nuove icone per il backup e il ripristino dei salvataggi.
Il salvataggio verrà memorizzato nella scheda SD del 3DS.

* Migliorato il Game Card Dumper
Abbiamo risolto un piccolo bug presente nel nostro card dumper, che impediva il rilevamento di alcune cartucce. Adesso dovrebbe funzionare.
Disponibile nella nostra sezione download.

BUON DIVERTIMENTO!


Novità riguardanti l'update 2.2 OMEGA:
  • Supporto al gioco online (solo con ROM backuppate tramite launcher Gateway).
  • Funzione di backup e ripristino dei salvataggi dalle catucce originali.
  • Supporto agli homebrew (già presente da prima grazie alle scoperte di smealum).
  • Fixato un bug presente nella funzione di "Backup Game Cartridge" che impediva il rilevamento di alcune cartucce.

Il nuovo update NON permette di:
  • Giocare online con le ROM rilasciate dai team della scena 3DS.
  • Utilizzare la Gateway con firmware superiori al 4.5.0.

Si ringrazia ulaula per la segnalazione.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
mirai
messaggio Friday 9 May 2014 - 18:51
Messaggio #2

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 37
Iscritto il: Wed 23 April 2014 - 19:40
Utente Nr.: 62.218
Feedback: 0 (0%)




quindi niente online per i warezzoni ma solo per chi ha una rom che ha dumpato dalla propria cartuccia personale?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Friday 9 May 2014 - 18:56
Messaggio #3

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.883
Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega



CITAZIONE (mirai @ Friday 9 May 2014 - 18:51) *
quindi niente online per i warezzoni ma solo per chi ha una rom che ha dumpato dalla propria cartuccia personale?


No. Niente online con le rom FINO ADESSO rilasciate dai team della "scena".

Ma se si usa la funzione dump della Gateway e un qualunque team ne rilascia il dump così ottenuto su internet quello funzionerà.

Il problema a quel punto è che, dal momento che ogni card ha un suo ID univoco in rete, se Nintendo si accorge che 10000 persone stanno giocando online con lo STESSO dump eh be... Tanto contenta non sarà e potrebbe prendere delle decisioni estreme come il ban della console.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Muu?
messaggio Friday 9 May 2014 - 19:32
Messaggio #4

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.891
Iscritto il: Fri 27 October 2006 - 14:02
Da: Se sono online è perche sono davanti al pc, no?
Utente Nr.: 14.167
Feedback: 4 (100%)




Argh! Il dump dei save.
Ho appena cancellato il save di Pokemon Y per venderlo, a saperlo prima mi sarei fatto un backup nel caso mi fosse venuta voglia di ricomprarlo. sad.gif


--------------------
Mercatino di Muu?: Asus TF300, 3DS, PC i5/16gb/1050ti/ssd

Hai bisogno di contattarmi? Cliccando qui troverai i link a tutti miei siti personali ed alle gamertag.

CITAZIONE (Io parlando con la mia gatta in un momento di scarsa lucidità @ 20/08/07)
Un buon +1 al giorno, mi costerà un ban senza ritorno.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Diablos90
messaggio Friday 9 May 2014 - 19:32
Messaggio #5

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 506
Iscritto il: Fri 15 January 2010 - 09:37
Utente Nr.: 43.755
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
4227 1804 7903
Nintendo Network ID:
SpacePirate90



CITAZIONE (Dragon Chan @ Friday 9 May 2014 - 19:56) *
Il problema a quel punto è che, dal momento che ogni card ha un suo ID univoco in rete, se Nintendo si accorge che 10000 persone stanno giocando online con lo STESSO dump eh be... Tanto contenta non sarà e potrebbe prendere delle decisioni estreme come il ban della console.

Comunque sia le ROM non sono ancora state decriptate, quindi la fruibilità dell'online non viene compromessa in quanto non esistono mod o cheats (a parte ovviamente il Datel Powersaves che però funziona solo con cartucce originali).
Per quanto riguarda il ban...il team Gateway è stato abbastanza chiaro sul fatto che non si assume nessuna responsabilità biggrin.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scimmione85
messaggio Friday 9 May 2014 - 21:16
Messaggio #6

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 356
Iscritto il: Sun 24 February 2008 - 16:29
Utente Nr.: 25.662
Feedback: 0 (0%)




Ottime notizie!
Dato però che sono un po' pigro e poco interessato a questi aggiornamenti, credo che resterò al Omega 2.1 che ha tutto ciò che mi interessa.
Ho quattro giochi in tutto (me tapino) che ci stanno larghi nella MicroSD. Quando e se avrò la possibilità di acquistare/ci sarà un gioco che necessita dell'on-line (feature più importante a 'sto giro), aggiornerò. Prevedo però che ci passerà del tempo e probabilmente la scena HB/hacking avrà già fatto dei grossi passi avanti biggrin.gif

P.S.
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=95555
...merge? smile.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SAXO'
messaggio Friday 9 May 2014 - 21:20
Messaggio #7

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 322
Iscritto il: Wed 22 March 2006 - 18:06
Utente Nr.: 10.828
Feedback: 7 (100%)




Quindi adesso funziona con tutti i Firmware???
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Friday 9 May 2014 - 21:22
Messaggio #8

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.883
Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega



CITAZIONE (SAXO' @ Friday 9 May 2014 - 21:20) *
Quindi adesso funziona con tutti i Firmware???


Assolutamente no. La compatibilità di "partenza" rimane la stessa.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Magenta
messaggio Friday 9 May 2014 - 22:07
Messaggio #9

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 240
Iscritto il: Sun 21 October 2007 - 15:49
Utente Nr.: 22.288
Feedback: 0 (0%)




secondo voi (a parità di prezzo, 50€) meglio gateway o mt adesso? Inoltre non ho ancora ben capito, se io ho un 3ds giapponese, mi fa giocare le copie di backup europee, o devo inserire per forza la cartuccia originale ogni volta?
e quelle eshop?

Messaggio modificato da Magenta il Friday 9 May 2014 - 22:16
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SAXO'
messaggio Friday 9 May 2014 - 22:37
Messaggio #10

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 322
Iscritto il: Wed 22 March 2006 - 18:06
Utente Nr.: 10.828
Feedback: 7 (100%)




CITAZIONE (Dragon Chan @ Friday 9 May 2014 - 22:22) *
CITAZIONE (SAXO' @ Friday 9 May 2014 - 21:20) *
Quindi adesso funziona con tutti i Firmware???


Assolutamente no. La compatibilità di "partenza" rimane la stessa.


Capito, avevo letto male
Sto seriamente pensando di comprare un secondo 3DS con firmware inferiore per il futuro tongue.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Astro86
messaggio Saturday 10 May 2014 - 08:58
Messaggio #11

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 814
Iscritto il: Fri 22 January 2010 - 13:42
Utente Nr.: 44.007
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
3652-0651-8974



CITAZIONE (Magenta @ Friday 9 May 2014 - 23:07) *
secondo voi (a parità di prezzo, 50€) meglio gateway o mt adesso? Inoltre non ho ancora ben capito, se io ho un 3ds giapponese, mi fa giocare le copie di backup europee, o devo inserire per forza la cartuccia originale ogni volta?
e quelle eshop?

Attualmente la gateway ha più robba


--------------------
I 4 Motivi per cui vorrei Gamestop Fallita.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
1. Garanzia
A prima vista 3€ per assicurare il disco da rotture potrebbe essere conveniente, ma a meno che con il disco non ci giochi a frisbee o ci taglia la pizza, il rischio e remoto, quindi saranno solo soldi buttati.
2. Resto? questo ignoto
Prima: “il centesimo di resto lo vuoi o lo diamo in beneficenza?”
Dopo: "non abbiamo il centesimo di resto"
Ora, a parte che il discorso del "Facciamo beneficenza guardate quanto siamo bravi" io non me la bevo, il cent. resta nella loro cassa e non lo mettono da parte e diffidenza a parte dubito fortemente che a fine giornata si mettono a dividerli per me solo altri soldi rubati (0.01cent a individuo può sembrare poco, ma 10.000cent? ed in un mese pure di più sopratutto se c'è un gioco in uscita)
3. Dacci il tuo usato, quasi gratis!
la sensazione di essere stato truffato per me quando il gioco, pagato 70 euro, viene valutato 3 euro dopo pochi mesi, è forte.
Soprattutto perché rivedremo il nostro gioco nello scaffale degli usati, a un prezzo almeno 7-8 volte più elevato, e, nuovo, avrà il solito prezzo invariante dei gioconi da 70.
Non ti stanno fregando è, ti stanno solo dicendo educatamente "ti rubiamo il gioco"
4. giochi in lista
Giochetto presente per lo più quando esce la console del momento ed alcune volte anche nei giochi stessi "Portaci 2 giochi in lista e avrai il gioco/console a 20/40€ in meno"
Ok perfetto, a parte il fatto che nella loro lista i giochi validi per la promozione sono spesso giochi molto recenti ed alcuni costano ancora sui 70€ quindi tu al massimo dell'ipotesi devi dare 2 giochi di 70€ (140€) per avere 40€ di sconto sulla console o altro gioco O_o togliendo il fatto che il gioco vi a stancato o qualsiasi altro motivo, hai regalato a gamestop 100€.... complimenti
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Kira
messaggio Saturday 10 May 2014 - 09:22
Messaggio #12

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 134
Iscritto il: Sun 10 April 2005 - 22:43
Utente Nr.: 4.398
Feedback: 2 (100%)




MA avete provato a fare un backup dei vostri save e a vedere se li carica regolarmente?
A me non riesce..
Faccio il dump della card (es. Mario Kart 7), la rinomino in *.3DZ, faccio il backup del save, metto la rom nella microsd e poi nella gateway.
Al che faccio partire il tutto, avvio il gioco ma mi dice dati danneggiati, e me li resetta.
Provo ad andare online con la rom messa e con il save resettato, e in effetti online riesco ad andare, ma il salvataggio assolutamente non me lo vede...sbaglio qualcosa?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
wawacco
messaggio Monday 12 May 2014 - 10:44
Messaggio #13

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 100
Iscritto il: Fri 6 May 2005 - 14:48
Utente Nr.: 4.621
Feedback: 0 (0%)




Le cartucce NDS invece non avevano id univoco ve ?
A sto punto comunque bho, la gateway ha leggermente più robba ma la MT pure non è male.

Messaggio modificato da wawacco il Monday 12 May 2014 - 10:44
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prace
messaggio Monday 12 May 2014 - 12:24
Messaggio #14

Figurati
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 2.939
Iscritto il: Sat 16 June 2007 - 10:37
Da: Piacenza
Utente Nr.: 18.799
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico 3DS:
4382 - 2012 - 8754
Nintendo Network ID:
Prace86



CITAZIONE (Kira @ Saturday 10 May 2014 - 10:22) *
MA avete provato a fare un backup dei vostri save e a vedere se li carica regolarmente?
A me non riesce..
Faccio il dump della card (es. Mario Kart 7), la rinomino in *.3DZ, faccio il backup del save, metto la rom nella microsd e poi nella gateway.
Al che faccio partire il tutto, avvio il gioco ma mi dice dati danneggiati, e me li resetta.
Provo ad andare online con la rom messa e con il save resettato, e in effetti online riesco ad andare, ma il salvataggio assolutamente non me lo vede...sbaglio qualcosa?

Sto facendo alcune prove per aggiornare la recensione, la avevo quasi ultimata per il Fw omega e poi mi hanno fatto uscire questo update corposissimo. Io ho provato a fare il backup di cartuccia e save di Mario golf wt e ho riscontrato lo stesso problema, dump rinominato ma non riconosceva il save. A questo punto ho creato un save da zero per vedere il nome hash che usa normalmente la card e ho sostituito il nome del backup del save con quello in formato gateway, ma riscontro un problema di dati corrotti. Inizio a pensare che non sia così semplice, in questi giorni continuo a provare!


--------------------


Pokemon Camp Genova & Torino: 1° Classificato Categoria Master
Babbo Contest™ 2011 Winner!

» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Invito tutti gli utenti vittima dei miei soprusi di medievale efferatezza ad utilizzare la seguente frase nei post/PM qualora la punizione sancita o il tono utilizzato non fosse di Vs. gradimento. Fermiamo il genocidio delle vittime dei mod che si accaniscono contro i deboli sulla base di "presupposti poco fondati":

CITAZIONE
Dopo le minacce ingiustificate e il modo supponente con i quale sono state fatte, ecco le offese sul piano personale e gli sfottò. Invito i mod. più anziani a passarsi una mano sulla coscienza e a riflettere: non si modera così un forum con una storia come gbarl.it - Prace ha montato e sta continuando a montare un caso partendo da presupposti poco fondati


In imperitura memoria del pentasegnalato E.Fire,
Evangelista del mezzo letterario come unico vero strumento di intrattenimento universale,
Erede spirituale del carattere mobile.

14 Gen 2016
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
gbaciao
messaggio Monday 12 May 2014 - 20:20
Messaggio #15

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 683
Iscritto il: Fri 19 February 2010 - 20:54
Utente Nr.: 44.770
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (Prace @ Monday 12 May 2014 - 13:24) *
CITAZIONE (Kira @ Saturday 10 May 2014 - 10:22) *
MA avete provato a fare un backup dei vostri save e a vedere se li carica regolarmente?
A me non riesce..
Faccio il dump della card (es. Mario Kart 7), la rinomino in *.3DZ, faccio il backup del save, metto la rom nella microsd e poi nella gateway.
Al che faccio partire il tutto, avvio il gioco ma mi dice dati danneggiati, e me li resetta.
Provo ad andare online con la rom messa e con il save resettato, e in effetti online riesco ad andare, ma il salvataggio assolutamente non me lo vede...sbaglio qualcosa?

Sto facendo alcune prove per aggiornare la recensione, la avevo quasi ultimata per il Fw omega e poi mi hanno fatto uscire questo update corposissimo. Io ho provato a fare il backup di cartuccia e save di Mario golf wt e ho riscontrato lo stesso problema, dump rinominato ma non riconosceva il save. A questo punto ho creato un save da zero per vedere il nome hash che usa normalmente la card e ho sostituito il nome del backup del save con quello in formato gateway, ma riscontro un problema di dati corrotti. Inizio a pensare che non sia così semplice, in questi giorni continuo a provare!

Secondo me è una questioni di chiavi di cifratura usati per i salvataggi.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
valorosoguerrier...
messaggio Monday 12 May 2014 - 20:32
Messaggio #16

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 517
Iscritto il: Mon 14 June 2004 - 21:18
Da: Roma
Utente Nr.: 835
Feedback: 0 (0%)




Non ho seguito molto la scena ultimamente. Qualcuno mi sa dire se per caso potrebbe esserci a livello tecnico uno spazio per la creazione di una flashcard alternativa che non si fermi allo scoglio-limite del firmware 4.5?


--------------------


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
gbaciao
messaggio Monday 12 May 2014 - 20:34
Messaggio #17

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 683
Iscritto il: Fri 19 February 2010 - 20:54
Utente Nr.: 44.770
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (valorosoguerriero @ Monday 12 May 2014 - 21:32) *
Non ho seguito molto la scena ultimamente. Qualcuno mi sa dire se per caso potrebbe esserci a livello tecnico uno spazio per la creazione di una flashcard alternativa che non si fermi allo scoglio-limite del firmware 4.5?


L'unico problema è trovare un modo per aggirare i meccanismi di protezione.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Kira
messaggio Tuesday 13 May 2014 - 12:32
Messaggio #18

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 134
Iscritto il: Sun 10 April 2005 - 22:43
Utente Nr.: 4.398
Feedback: 2 (100%)




QUOTE (gbaciao @ Monday 12 May 2014 - 21:20) *
QUOTE (Prace @ Monday 12 May 2014 - 13:24) *
QUOTE (Kira @ Saturday 10 May 2014 - 10:22) *
MA avete provato a fare un backup dei vostri save e a vedere se li carica regolarmente?
A me non riesce..
Faccio il dump della card (es. Mario Kart 7), la rinomino in *.3DZ, faccio il backup del save, metto la rom nella microsd e poi nella gateway.
Al che faccio partire il tutto, avvio il gioco ma mi dice dati danneggiati, e me li resetta.
Provo ad andare online con la rom messa e con il save resettato, e in effetti online riesco ad andare, ma il salvataggio assolutamente non me lo vede...sbaglio qualcosa?

Sto facendo alcune prove per aggiornare la recensione, la avevo quasi ultimata per il Fw omega e poi mi hanno fatto uscire questo update corposissimo. Io ho provato a fare il backup di cartuccia e save di Mario golf wt e ho riscontrato lo stesso problema, dump rinominato ma non riconosceva il save. A questo punto ho creato un save da zero per vedere il nome hash che usa normalmente la card e ho sostituito il nome del backup del save con quello in formato gateway, ma riscontro un problema di dati corrotti. Inizio a pensare che non sia così semplice, in questi giorni continuo a provare!

Secondo me è una questioni di chiavi di cifratura usati per i salvataggi.




Dopo un po di prove, sono riuscito con il save di Mario Kart. L'ho rinominato nel modo in cui la gateway rinomina i suoi save, ed ora il mio backup in 3dz mi vede e mi carica il mio save e vado pure online.
Con gli altri giochi invece non funziona. Ho notato che il backup del save di mario kart è di 512k, come quelli che genera la gateway, invece il save di altri giochi ( ad es. Mario 3d world, o new super mario) sempre usando il sw della gateway, mi crea un backup save da 128k.....
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prace
messaggio Tuesday 13 May 2014 - 13:01
Messaggio #19

Figurati
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 2.939
Iscritto il: Sat 16 June 2007 - 10:37
Da: Piacenza
Utente Nr.: 18.799
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico 3DS:
4382 - 2012 - 8754
Nintendo Network ID:
Prace86



CITAZIONE (Kira @ Tuesday 13 May 2014 - 13:32) *
CITAZIONE (gbaciao @ Monday 12 May 2014 - 21:20) *
CITAZIONE (Prace @ Monday 12 May 2014 - 13:24) *
CITAZIONE (Kira @ Saturday 10 May 2014 - 10:22) *
MA avete provato a fare un backup dei vostri save e a vedere se li carica regolarmente?
A me non riesce..
Faccio il dump della card (es. Mario Kart 7), la rinomino in *.3DZ, faccio il backup del save, metto la rom nella microsd e poi nella gateway.
Al che faccio partire il tutto, avvio il gioco ma mi dice dati danneggiati, e me li resetta.
Provo ad andare online con la rom messa e con il save resettato, e in effetti online riesco ad andare, ma il salvataggio assolutamente non me lo vede...sbaglio qualcosa?

Sto facendo alcune prove per aggiornare la recensione, la avevo quasi ultimata per il Fw omega e poi mi hanno fatto uscire questo update corposissimo. Io ho provato a fare il backup di cartuccia e save di Mario golf wt e ho riscontrato lo stesso problema, dump rinominato ma non riconosceva il save. A questo punto ho creato un save da zero per vedere il nome hash che usa normalmente la card e ho sostituito il nome del backup del save con quello in formato gateway, ma riscontro un problema di dati corrotti. Inizio a pensare che non sia così semplice, in questi giorni continuo a provare!

Secondo me è una questioni di chiavi di cifratura usati per i salvataggi.


Dopo un po di prove, sono riuscito con il save di Mario Kart. L'ho rinominato nel modo in cui la gateway rinomina i suoi save, ed ora il mio backup in 3dz mi vede e mi carica il mio save e vado pure online.
Con gli altri giochi invece non funziona. Ho notato che il backup del save di mario kart è di 512k, come quelli che genera la gateway, invece il save di altri giochi ( ad es. Mario 3d world, o new super mario) sempre usando il sw della gateway, mi crea un backup save da 128k.....


Esatto, ho letto anche io una discussione su gbatemp a riguardo e pare che l'errore sia proprio quello. La gateway salva di default con 512k e tutti quelli più piccoli non sono riconosciuti. In pratica c'è da rinominare il save con l'id della rom, che si può trovare ad esempio su 3ds.essh.co


--------------------


Pokemon Camp Genova & Torino: 1° Classificato Categoria Master
Babbo Contest™ 2011 Winner!

» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Invito tutti gli utenti vittima dei miei soprusi di medievale efferatezza ad utilizzare la seguente frase nei post/PM qualora la punizione sancita o il tono utilizzato non fosse di Vs. gradimento. Fermiamo il genocidio delle vittime dei mod che si accaniscono contro i deboli sulla base di "presupposti poco fondati":

CITAZIONE
Dopo le minacce ingiustificate e il modo supponente con i quale sono state fatte, ecco le offese sul piano personale e gli sfottò. Invito i mod. più anziani a passarsi una mano sulla coscienza e a riflettere: non si modera così un forum con una storia come gbarl.it - Prace ha montato e sta continuando a montare un caso partendo da presupposti poco fondati


In imperitura memoria del pentasegnalato E.Fire,
Evangelista del mezzo letterario come unico vero strumento di intrattenimento universale,
Erede spirituale del carattere mobile.

14 Gen 2016
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ulaula
messaggio Wednesday 14 May 2014 - 01:08
Messaggio #20

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.614
Iscritto il: Wed 26 May 2004 - 17:32
Utente Nr.: 717
Feedback: 7 (100%)




per tutti quelli che hanno il prurito di aggiornare, ovviamente in emunand:

QUOTE
We thank everyone for their praise and feedback regarding our latest firmware which brought homebrew and online play support.

With each new firmware update we prove to be unrivalled in our originality, ingenuity and support.

Innovation and fantastic product support are the key ideas that sets us apart from the imitators.

These key ideas are what ensure our community will prosper.



Yes, we heard the feedback about the savegame mechanism, and we have plans to improve this and bring it to a whole new level of support.

Yes, we heard about the latest 7.2.0 system firmware, and there is no need to worry.



We have been working on the new encryption puzzle added by the later system firmwares but as they say, the proof is in the pudding.

And unfortunately the pudding is not ready yet, but we know it will be delicious.

This is our top priority right now so please bear with us while we stir and work our magic!



And as always, support the innovators not the imitators!


Tanto fretta non ci sta, quindi si possono aspettare aggiornamenti.


--------------------



 Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V   1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 20:02

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.