IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> LA WII mi fa penare
Glimmer*
messaggio Monday 7 December 2020 - 10:34
Messaggio #1

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 843
Iscritto il: Thu 18 June 2009 - 14:03
Utente Nr.: 38.191
Feedback: 0 (0%)




La wii che sapete che ho comprato, come da post precedenti, mi sta dando piccoli problemi.
Ieri l'ho accesa per la seconda volta ufficiale, solo che ho cambiato tv.
La prima volta l'ho accesa su una 42 pollici hD normale, tutto bene a parte che sembravo una comica poerchè non sapevo certe cose.
Ma ieri l'ho riaccesa perchè dovevo ancora provare Mario kart e Pandora Tower che ho trovato a prezzo onesto finalmente..
Beh, sulla tv smart, che ha il cavo composito con l'entrata di due colori, il giallo verde insieme, o blu, non ricordo in questo momento che sono fuoiri, e non a casa, adesso, mi fa in bianco e nero.
L'altra volta pero' mi faceva a colori se non ricordo male, perchè la prima volta che l'avevo provata, non riuscivo a usare il pennello con Epic mickey, perchè ero all'inizio.
Ho letto un po in giro, e dovrebbe essere una questione di hertz dicono, ma mi sembrava di aver provato, pero' non ho spento e riacceso la console.
Io ho il cavo originale quello che dala wii si dirama in RGB.
Ascolto i vostri consigli grazie
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bardo
messaggio Monday 7 December 2020 - 10:48
Messaggio #2

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 534
Iscritto il: Sat 14 February 2009 - 18:45
Utente Nr.: 35.013
Feedback: 0 (0%)




Non penso siano problemi di hertz , quelli stabiliscono la frequenza , ti darebbe altri problemi, dev'essere solo un problema di impostazione dei segnali , i tv moderni hanno l'ingresso "component" i tre spinotti rotondi blu ,verde e rosso condiviso con l'ingresso "composito" che è il solo spinotto giallo , per questo ti trovi uno spinotto giallo/verde. Non ricordo se Wii aveva il cavo composito o component come originale nella scatola ,ma può usare tutte e due.
Bisogna stare attenti che se è composito ha solo tre spinotti , bianco e rosso per l'audio e giallo per il video ,che va nel giallo/verde, se hai il cavo component hai 5 spinotti : bianco e rosso per l'audio, blu, rosso e verde per il video, attenzione a non confondere i due spinotti rossi , uno dell'audio e uno del video.
Un problema che potresti avere è che la/il Wii o la tv non riconosce in automatico il tipo di collegamento e quindi devi impostarlo a mano.


--------------------
" se una cosa va quanto basta , non toccare che si guasta "
Siccome Facebook non bastava a contenere tutta la stupidità umana, hanno creato WhatsApp.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WALFER
messaggio Monday 7 December 2020 - 11:01
Messaggio #3

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.475
Iscritto il: Tue 27 July 2004 - 07:20
Da: Provincia di Monza e Brianza
Utente Nr.: 1.219
Feedback: 2 (100%)




CITAZIONE (Glimmer* @ Monday 7 December 2020 - 10:34) *
La wii che sapete che ho comprato, come da post precedenti, mi sta dando piccoli problemi.
Ieri l'ho accesa per la seconda volta ufficiale, solo che ho cambiato tv.
La prima volta l'ho accesa su una 42 pollici hD normale, tutto bene a parte che sembravo una comica poerchè non sapevo certe cose.
Ma ieri l'ho riaccesa perchè dovevo ancora provare Mario kart e Pandora Tower che ho trovato a prezzo onesto finalmente..
Beh, sulla tv smart, che ha il cavo composito con l'entrata di due colori, il giallo verde insieme, o blu, non ricordo in questo momento che sono fuoiri, e non a casa, adesso, mi fa in bianco e nero.
L'altra volta pero' mi faceva a colori se non ricordo male, perchè la prima volta che l'avevo provata, non riuscivo a usare il pennello con Epic mickey, perchè ero all'inizio.
Ho letto un po in giro, e dovrebbe essere una questione di hertz dicono, ma mi sembrava di aver provato, pero' non ho spento e riacceso la console.
Io ho il cavo originale quello che dala wii si dirama in RGB.
Ascolto i vostri consigli grazie

il cavo base dato in dotazione è il composito con i 3 spinotti RCA rosso, bianco e giallo; il cavo chiamato RGB è la scart.
la TV smart che stai usando usa un'ingresso rca per sfruttare sia l'ingresso video composito (rca giallo) che component (rca verde) di sicuro nel menu della tv devi scegliere che tipo di segnale stai usando (sulla mia smart è cosi) perchè il composito ha un'unico segnale che contiene tutte le informazioni per visualizzare l'immagine mentre il component (RCA rosso,verde e blu) ha i segnali separati quindi è normale che si veda in bianco e nero in quanto non hai collegato gli altri RCA che compongono l'intero segnale.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Glimmer*
messaggio Monday 7 December 2020 - 11:10
Messaggio #4

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 843
Iscritto il: Thu 18 June 2009 - 14:03
Utente Nr.: 38.191
Feedback: 0 (0%)




ok. stasera provo. grazie.
cosa doveri mettere nelle ipostazioni della tv?
Io ho due Lg, che differiscono solo perchè una è smart e una no. I pollici sono uguali invece.
grazie a tutti e due
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WALFER
messaggio Monday 7 December 2020 - 11:25
Messaggio #5

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.475
Iscritto il: Tue 27 July 2004 - 07:20
Da: Provincia di Monza e Brianza
Utente Nr.: 1.219
Feedback: 2 (100%)




CITAZIONE (Glimmer* @ Monday 7 December 2020 - 11:10) *
ok. stasera provo. grazie.
cosa doveri mettere nelle ipostazioni della tv?
Io ho due Lg, che differiscono solo perchè una è smart e una no. I pollici sono uguali invece.
grazie a tutti e due

non so come sia il menu degli LG ma sulla mia TV smart una volta selezionato l'ingresso video mi permette di scegliere component o composito; se usi il cavo base composito (quello con lo spinotto giallo) devi impostare per forza composito
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bardo
messaggio Monday 7 December 2020 - 11:28
Messaggio #6

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 534
Iscritto il: Sat 14 February 2009 - 18:45
Utente Nr.: 35.013
Feedback: 0 (0%)




Se hai il cavo a tre spinotti (giallo, rosso, bianco) devi selezionare AV con il tasto source se hai il cavo component a 5 spinotti (bianco, rosso + blu,rosso,verde) devi selezionare component, se non ricordo male le LG hanno quei nomi e in corrispondenza anche un disegnino con 3 o 5 spinotti , prova a vedere.


--------------------
" se una cosa va quanto basta , non toccare che si guasta "
Siccome Facebook non bastava a contenere tutta la stupidità umana, hanno creato WhatsApp.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
OniAle
messaggio Monday 7 December 2020 - 11:32
Messaggio #7

I'm-a gonna win!
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.080
Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35
Da: Roma
Utente Nr.: 14.967
Feedback: 31 (100%)




Il cavo composito ha la peggior qualità che puoi ottenere su Wii, ti consiglio di acquistare un cavo component per collegarla ad un TV LCD.
Te la cavi con meno di 10€ prendendo questo.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Glimmer*
messaggio Monday 7 December 2020 - 12:10
Messaggio #8

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 843
Iscritto il: Thu 18 June 2009 - 14:03
Utente Nr.: 38.191
Feedback: 0 (0%)




stsera guardo. perchè ho preso la wii usata su CEX e ho usato i componenti che ho trovato dentro la scatola.
Appena ho qualche risultato, vi faccio sapere, grazie
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Th3_D3viL
messaggio Monday 7 December 2020 - 22:22
Messaggio #9

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 745
Iscritto il: Sun 23 September 2012 - 15:07
Utente Nr.: 59.634
Feedback: 0 (0%)




Aspetta, se l'hai presa usata è possibile che sia una wii NTSC, di conseguenza con le TV PAL non va.
Vai nelle impostazioni Wii e controlla la versione del firmware
Troverai qualcosa tipo 4.3 e una tra queste lettere:
E = Europe (PAL)
U = USA (NTSC)
J = Japan (PAL o NTSC-J)
Facci sapere!


--------------------
- Giocare ai grandi classici del GBA su un Dsi o su Ds con slot GBA rotto: LEGGi QUi
- Come giocare nuovamente online su NDS dopo la chiusura della Nintendo WFC: LEGGI QUI
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Glimmer*
messaggio Tuesday 8 December 2020 - 10:37
Messaggio #10

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 843
Iscritto il: Thu 18 June 2009 - 14:03
Utente Nr.: 38.191
Feedback: 0 (0%)




Ciao, ieri sera non sono riuscita, perchè la Tv era occupata Link.gif
Oggi dovrei riuscire.
L'ho presa usata si, ma da CEX, e se fosse stato cosi, credo avrei visto in bianco e nero fin dalla prima accensione che ho fatto, la settimana scorsa.
Comunque vi aggiorno, e buona festa a tutti, anche se io sono a lavoro mezza giornata oggi
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Card N'FoRcE
messaggio Tuesday 8 December 2020 - 12:11
Messaggio #11

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.372
Iscritto il: Sun 10 December 2006 - 16:49
Da: Roma
Utente Nr.: 15.214
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
2724-0433-7619
Nintendo Network ID:
CardNFoRcE



CITAZIONE (Th3_D3viL @ Monday 7 December 2020 - 22:22) *
Aspetta, se l'hai presa usata è possibile che sia una wii NTSC, di conseguenza con le TV PAL non va.

Questa cosa può essere vera se stai usando un vecchio televisore a tubo catodico, invece non si applica più sulle tv moderne, che supportano da molti anni sia PAL (in modalità 50 o 60Hz) sia NTSC senza problemi.

Messaggio modificato da Card N'FoRcE il Tuesday 8 December 2020 - 12:11
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Glimmer*
messaggio Tuesday 8 December 2020 - 17:42
Messaggio #12

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 843
Iscritto il: Thu 18 June 2009 - 14:03
Utente Nr.: 38.191
Feedback: 0 (0%)




Ho provato. Allora io cercavo nelle impostazioni della tv Lg. Ma non è li. Basta che vado nella barra dove c'e Netflix, Prime ecc, e li trovo anche AV e Component. Ho scelto AV e vedo a colori. Mistero risolto. grazie a tutti.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Th3_D3viL
messaggio Tuesday 8 December 2020 - 18:18
Messaggio #13

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 745
Iscritto il: Sun 23 September 2012 - 15:07
Utente Nr.: 59.634
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Card N'FoRcE @ Tuesday 8 December 2020 - 12:11) *
CITAZIONE (Th3_D3viL @ Monday 7 December 2020 - 22:22) *
Aspetta, se l'hai presa usata è possibile che sia una wii NTSC, di conseguenza con le TV PAL non va.

Questa cosa può essere vera se stai usando un vecchio televisore a tubo catodico, invece non si applica più sulle tv moderne, che supportano da molti anni sia PAL (in modalità 50 o 60Hz) sia NTSC senza problemi.


Figo, grazie della precisazione, non lo sapevo!


--------------------
- Giocare ai grandi classici del GBA su un Dsi o su Ds con slot GBA rotto: LEGGi QUi
- Come giocare nuovamente online su NDS dopo la chiusura della Nintendo WFC: LEGGI QUI
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Wednesday 9 December 2020 - 01:00
Messaggio #14

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



CITAZIONE (Card N'FoRcE @ Tuesday 8 December 2020 - 13:11) *
CITAZIONE (Th3_D3viL @ Monday 7 December 2020 - 22:22) *
Aspetta, se l'hai presa usata è possibile che sia una wii NTSC, di conseguenza con le TV PAL non va.

Questa cosa può essere vera se stai usando un vecchio televisore a tubo catodico, invece non si applica più sulle tv moderne, che supportano da molti anni sia PAL (in modalità 50 o 60Hz) sia NTSC senza problemi.
Oddio non sempre senza problemi... Con il televisore LCD LG che abbiamo noi per esempio i giochi giapponesi del PS1 in composito si vedono sì a colori ma c'è come un po' di "rumore" di colori difettosi aggiuntivi che si vedono in trasparenza spostati di 1-2 centimetri, anche se essendo trasparenti non sempre si notano.


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
MicheleR
messaggio Wednesday 9 December 2020 - 16:45
Messaggio #15

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 341
Iscritto il: Tue 3 April 2007 - 13:47
Utente Nr.: 17.475
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Glimmer* @ Tuesday 8 December 2020 - 18:42) *
Ho provato. Allora io cercavo nelle impostazioni della tv Lg. Ma non è li. Basta che vado nella barra dove c'e Netflix, Prime ecc, e li trovo anche AV e Component. Ho scelto AV e vedo a colori. Mistero risolto. grazie a tutti.

questo significa che stai utilizzando un cavo composito (spinotti giallo per il video, bianco e rosso per l'audio stereo), di conseguenza selezionando l'uscita component vedevi in bianco e nero perchè mancavano gli altri due cavi con le informazioni sul colore... Ma se posso, consiglio di farti un piacere: trova un cavo component per la Wii (quello con cinque spinotti insomma, tre per il video e i soliti due per l'audio), anche di terze parti, costa pochi euro, poi imposta l'uscita video della Wii a 480p. Il salto di qualità è enorme


--------------------
aka mIRChele su (RIP) NeXtRL

I miei device:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Watara Supervision
Sony PlayStation 1 (PS1) modchip: Multimode 3 + Memory Card Sony
Sony PlayStation 2 Slim Silver (PSTwo) modchip: Matrix Infinity + 2x Memory Card Sony 8MB + Memory Card 128MB
Nintendo GameBoy Color Verde
Nintendo DS Lite White + SuperCard DSTWO (Kingston 8GB) + SuperCard DSONE SDHC (Kingston 4GB) + SuperCard Lite Rumble (Kingston 1GB)
Sony PSP-1004 Giga Pack 1.50>5.00 M33-6 + Sandisk Gaming 2GB + Photofast CR-5400 16GB (2xKingston MicroSD 8GB)
Microsoft XBOX 360 Elite Jasper (Liteon 93450c) iXtreme LT 2.0 + Memory Unit 512MB
Nintendo Wii 4.3E - Bootmii su boot2 - The Homebrew Channel (IOS58) - cIOSd2Xv6 - USB Loader GX - WiiMC - HDD USB Western Digital Essential 500GB
Sony PS3 Slim 4.83 Ferrox + webMAN-MOD 1.47.09 + ps3netsrv
Nintendo New 3DS 11.11.0-44E + boot9strap + Luma 9.1 + Sandisk 64GB
Nintendo WiiU 5.5.2 + CBHC 1.6 + HDD USB Samsung 2TB
Sony PS4 Slim 1TB
Nintendo Switch 9.0.0 + EmuMMC Atmosphere 0.94 + PNY 256GB)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Glimmer*
messaggio Wednesday 9 December 2020 - 21:28
Messaggio #16

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 843
Iscritto il: Thu 18 June 2009 - 14:03
Utente Nr.: 38.191
Feedback: 0 (0%)




grazie. non lo sapevo
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 23 April 2024- 12:12

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.