IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> [AMIIBO] Annunciato l'amiibo di Shovel Knight
CapRichard
messaggio Friday 28 August 2015 - 10:34
Messaggio #1

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562






L'amiibo di Shovel Knight è stato presentato e rappresenta una svolta da parte di Nintendo. Questo sarà il primo amiibo venduto su licenza, direttamente da Yacht Club. Un video di presentazione è stato creato per l'occasione.

Questo amiibo sarà compatibile con entrambe le versioni di Shovel Knight su 3DS e WiiU.

Sulla console casalinga Nintendo, l'amiibo sbloccherà una modalità cooperativa a due giocatori.
Su entrambe le console l'amiibo sbloccherà dei livelli sfida.
Saranno inoltre presenti reliquie, abilità a poteri legati a questa statuetta e si potrà personalizzare il proprio Shovel Knight anche cosmeticamente.

I piani sono quelli di rendere compatibile quest'amiibo con tutti i giochi futuri della Yatch Club Games. Nessuna notizia riguardo una possibile compatibilità con Smash, visto che i recenti rumor vorrebbero proprio lo Shovel Knight come combattente aggiuntivo.

Si ringrazia Pak Gatsu per la segnalazione
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Friday 28 August 2015 - 11:28
Messaggio #2

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




Già ho molta difficoltà a capire perchè questo platform senza infamia e senza lode sia così apprezzato e famoso, ma ora sono proprio confuso...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Card N'FoRcE
messaggio Friday 28 August 2015 - 11:49
Messaggio #3

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.372
Iscritto il: Sun 10 December 2006 - 16:49
Da: Roma
Utente Nr.: 15.214
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
2724-0433-7619
Nintendo Network ID:
CardNFoRcE



Per quanto il fatto che un personaggio così "estraneo" alla nintendo arrivi ad avere un amiibo non mi faccia impazzire, devo dire che la notizia mi fa piacere per gli sviluppatori del paladino, che in più occasioni si sono dimostrati delle persone squisite.

CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Friday 28 August 2015 - 12:28) *
Già ho molta difficoltà a capire perchè questo platform senza infamia e senza lode sia così apprezzato e famoso, ma ora sono proprio confuso...

Eh, forse entro in modalità fanboy, ma spero che tu non stia parlando a vanvera e ci abbia giocato almeno una volta.
Non ho apprezzato praticamente mai platform 2d indie degli ultimi anni, ma Shovel Knight mi ha fatto riscoprire il piacere di essere videogiocatore. Ammetto che forse non presenta particolari innovazioni per il genere, ma mette insieme aspetti di grandi titoli passati (duck tales, castlevania, mario bros 3, megaman) e moderni (sistema di perdita soldi alla morte simile a dark souls) in modo che nessuno cozzi con l'altro.
Anche il livello "tutorial" è paragonabile a quello di Megaman X per come insegna il giocatore ad approcciarsi al gioco senza aprire una singola finestra di dialogo/spiegazione.
Poi quelle musiche e quei boss, oh.

Messaggio modificato da Card N'FoRcE il Friday 28 August 2015 - 11:49
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Friday 28 August 2015 - 12:50
Messaggio #4

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




CITAZIONE (Card N'FoRcE @ Friday 28 August 2015 - 12:49) *
spero che tu non stia parlando a vanvera e ci abbia giocato almeno una volta.

Ho avuto modo di provare rapidamente ma in diverse occasioni la versione steam... Ovviamente non lo possiedo dato che non sono un collezionista folle e non pagherei mai per un gioco che non mi piace solo per averlo.
Di solito non sono uno che parla per sentito dire e se lo faccio non ho alcun problema ad ammettelo, ma in tal caso non mi permetterei di giudicare. Non capisco la necessità di dubitare di me perchè ho un parere diverso dal tuo. Poi, neanche avessi detto che è una porcheria e che chi ci gioca è un'imbecille huh.gif .
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lybra
messaggio Friday 28 August 2015 - 12:57
Messaggio #5

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Friday 28 August 2015 - 12:28) *
Già ho molta difficoltà a capire perchè questo platform senza infamia e senza lode sia così apprezzato e famoso, ma ora sono proprio confuso...

Il gioco io l'ho apprezzato, quello che contesto invece è affiancare un personaggio del genere che tra 2 anni sarà totalemente sconosciuto con bombe storiche rappresentate dagli altri amiibo....boh...forse sarebbe stato meglio Shantae, IP decisamente più "nintendiana" e storica
Piuttosto, non è che Nintendo sta lentamente allungando le mani su Yacht Club Games?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
darkangel84
messaggio Friday 28 August 2015 - 14:24
Messaggio #6

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.134
Iscritto il: Thu 12 May 2005 - 22:33
Da: Roma
Utente Nr.: 4.685
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
4081 - 6910 - 2626
Nintendo Network ID:
lampadablu



Bè, se la Nintendo lascia progettare Amiibo anche alle terze parti e questi sono anche di ottima fattura, riesco a vedere solo un fattore positivo!

Una sola cosa riguardo l'intero concetto di amiibo cambierei... lo sblocco di modalità di gioco...
o meglio dovrebbero consentire anche ai giocatori che non riescono a procurarsi la copia fisica, anche con pagamento digitale, lo sblocco di missioni... oggetti... modalità... che magari una persona con l'amiibo può usare.

Anche se il fatto che un amiibo è collegato a più giochi mi piace molto!


--------------------
Videogiocatore d'annata e dannato videogiocatore!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Card N'FoRcE
messaggio Friday 28 August 2015 - 18:06
Messaggio #7

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.372
Iscritto il: Sun 10 December 2006 - 16:49
Da: Roma
Utente Nr.: 15.214
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
2724-0433-7619
Nintendo Network ID:
CardNFoRcE



CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Friday 28 August 2015 - 13:50) *
Non capisco la necessità di dubitare di me perchè ho un parere diverso dal tuo. Poi, neanche avessi detto che è una porcheria e che chi ci gioca è un'imbecille huh.gif .

Non volevo assolutamente attaccarti o sminuire il tuo parere, io stesso ho ammesso che sono piuttosto fanboyista per il gioco.
È che di quelle poche volte che sento critiche non ne sento mai di argomentate (e anche la tua con quel "senza infamia e senza lode" buttato lì non è che lo fosse) quindi ancora non ho trovato qualcuno che mi sappia spiegare in maniera precisa perché non gli sia piaciuto poiché fatico a trovare difetti (forse la longevità?).

Inoltre, quoto quello che ha detto Lybra.

Messaggio modificato da Card N'FoRcE il Friday 28 August 2015 - 18:09
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SpeedShine
messaggio Friday 28 August 2015 - 19:11
Messaggio #8

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.870
Iscritto il: Mon 15 May 2006 - 16:18
Utente Nr.: 11.385
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico Switch:
6627-7899-4761
Codice Amico 3DS:
3909-7580-6026
Nintendo Network ID:
danjelricci



Mi ero ripromesso di non comprare più Amiibo visto la rarità incredibile che hanno già al Day One, ma per questo temo che sarò costretto a sgarrare... biggrin.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sonicco
messaggio Friday 28 August 2015 - 20:03
Messaggio #9

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.851
Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44
Utente Nr.: 32.409
Feedback: 5 (100%)




shovel knight é un bel gioco anzi..uno dei pochi che ho giocato con interesse e credetemi di questi tempi é raro per i miei gusti.
l'unica nota negativa é la solita di tutti i giochi indie: dura poche ore..7 ore finito al 100%
l'amiibo mi intriga..avevo intenzione di creare un modello dello shovel knight con le perline da stiro ma ora non ce ne sarà bisogno biggrin.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Saturday 29 August 2015 - 12:22
Messaggio #10

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



Rumor lo vedono arrivare per il 2 ottobre....
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Saturday 29 August 2015 - 13:53
Messaggio #11

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




Gli unici amiibo "esterni" che potrebbero far vacillare il mio disinteresse sarebbero quelli della serie di final fantasy... Per quelli di Vincent e Seifer potrei arrivare al portafogli nonostante le mie braccia cortissime wub.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 17:11

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.