IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> [Wii/Wii U] Il Canale Wii Shop chiude nel 2019
rdaelmito
messaggio Friday 29 September 2017 - 10:41
Messaggio #1

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.162
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585





Come da comunicato ufficiale, il Canale Wii Shop chiuderà definitivamente nel corso del 2019. Le console interessate sono sia Wii che Wii U (il canale è presente nella modalità Wii).

Nintendo specifica le tappe principali della chiusura.
  • Aggiungere punti al Canale Wii Shop: disponibile fino a lunedì 26 marzo 2018 alle ore 21:00.
  • Acquisto di WiiWare, software per Virtual Console, Canali Wii (inclusi i software gratuiti): disponibile fino a giovedì 31 gennaio 2019 alle ore 07:00.
    Con alcune eccezioni, sarà possibile riscaricare i software per WiiWare e Virtual Console e i Canali Wii già scaricati fino alla chiusura completa del Canale Wii Shop nel 2019.
  • Chiusura completa del Canale Wii Shop e interruzione della funzione di riscaricamento nel 2019 (maggiori dettagli saranno comunicati in futuro).
Se avete acquistato qualcosa sul Canale Wii Shop assicuratevi che tutto sia correttamente scaricato e funzionante.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
billozzo
messaggio Friday 29 September 2017 - 11:28
Messaggio #2

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 467
Iscritto il: Thu 3 September 2009 - 00:00
Utente Nr.: 40.045
Feedback: 0 (0%)




Cioè, fatemi capire; io non ho Wii o WiiU ma sono comunque curioso di sapere una cosa: una volta chiuso tutto non sarà possibile riscaricare giochi comprati dagli utenti? Cioè tipo, se ho un gioco comprato su Wii Shop e mi si cancella dopo quella data mi attacco al tram?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Friday 29 September 2017 - 12:31
Messaggio #3

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



CITAZIONE (billozzo @ Friday 29 September 2017 - 12:28) *
Cioè, fatemi capire; io non ho Wii o WiiU ma sono comunque curioso di sapere una cosa: una volta chiuso tutto non sarà possibile riscaricare giochi comprati dagli utenti? Cioè tipo, se ho un gioco comprato su Wii Shop e mi si cancella dopo quella data mi attacco al tram?

Stando a come detto nella news

CITAZIONE (rdaelmito @ Friday 29 September 2017 - 11:41) *
interruzione della funzione di riscaricamento nel 2019 (maggiori dettagli saranno comunicati in futuro).


Direi di si
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sonicco
messaggio Friday 29 September 2017 - 12:34
Messaggio #4

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.851
Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44
Utente Nr.: 32.409
Feedback: 5 (100%)




In sostanza ció che é stato acquistato sul wiishop dovrá essere ricomprato sull'eshop..
Ammazza che truffa...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lybra
messaggio Friday 29 September 2017 - 14:36
Messaggio #5

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



Vanta forse la migliore VC mai avuta disponibile con tante perle e tante piattaforme, dubito che Switch arriverà a tanto in futuro....davvero peccato
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Friday 29 September 2017 - 14:41
Messaggio #6

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




CITAZIONE (sonicco @ Friday 29 September 2017 - 13:34) *
In sostanza ció che é stato acquistato sul wiishop dovrá essere ricomprato sull'eshop..
Ammazza che truffa...


Quale truffa? Nessuno dice che uno shop online debba durare per sempre, comunque i giochi ti resteranno sulla console non è che spariscono, solo che se dovessi avere necessità di riscaricarli te la prendi in saccoccia... Soluzione a questo genere di cose? Quando possibile, comprate sempre il formato fisico laugh.gif .
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Friday 29 September 2017 - 18:37
Messaggio #7

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.714
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Friday 29 September 2017 - 15:41) *
Quale truffa? Nessuno dice che uno shop online debba durare per sempre
Nemmeno la banca quindi durerà per sempre, sono pronto a scommetterci il mio 3DS... Ecco perché sono contrario alle funzioni dei giochi spostate su queste piattaforme virtuali.


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Diablo
messaggio Monday 2 October 2017 - 07:19
Messaggio #8

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 269
Iscritto il: Sun 14 November 2004 - 09:03
Utente Nr.: 2.866
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Friday 29 September 2017 - 15:41) *
CITAZIONE (sonicco @ Friday 29 September 2017 - 13:34) *
In sostanza ció che é stato acquistato sul wiishop dovrá essere ricomprato sull'eshop..
Ammazza che truffa...


Quale truffa? Nessuno dice che uno shop online debba durare per sempre, comunque i giochi ti resteranno sulla console non è che spariscono, solo che se dovessi avere necessità di riscaricarli te la prendi in saccoccia... Soluzione a questo genere di cose? Quando possibile, comprate sempre il formato fisico laugh.gif .



Io ho acquistato un bene , chi se tu per dirmi che quando vorrai non potro piu usufruirne?= Truffa.

Fortuna che io acquisto solo fisico da una vita e l'unico gioco "digitale" che ho preso una volta è stato Ducktales, ma ora ho la conferma che quel che faccio è la strada giusta ancora per molti anni.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cusy
messaggio Monday 2 October 2017 - 08:04
Messaggio #9

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.052
Iscritto il: Sun 17 March 2013 - 21:20
Da: Veneto, Italia
Utente Nr.: 60.589
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0447-5676-8144



CITAZIONE (Diablo @ Monday 2 October 2017 - 08:19) *
Io ho acquistato un bene , chi se tu per dirmi che quando vorrai non potro piu usufruirne?= Truffa.

No.
Hai acquistato la licenza d'uso di un bene, non un bene.
Se quel bene non può più venirti fornito puoi usarlo senza problemi finché è installato nel tuo sistema, ma nel momento in cui ti serve riottenerlo non puoi far nulla, perché chi te lo fornisce ha chiuso i battenti.

È come lamentarsi perché una app sparisce dal Play Store del cellulare. Finché è installata sul dispositivo bene, se ti serve riscaricarla sei fregato.


--------------------
Attualmente in uso:
- New Nintendo 3DS XL - ZMM Limited Edition -- Now Playing: --
- Sony PS4 -- Now Playing: Final Fantasy XII The Zodiac Age
- Sony PSVita -- Now Playing: ---
- PC -- HP 1279 SL -- OS: Windows 7 Professional SP1 (x64) - RAM: 6GB - GPU: Intel HD3000 + AMD 6470 - CPU: Intel i5-2430M@2.4 GHz -- Now Playing: ---
- Macbook Pro Retina Late 2013 -- OS: OSX Sierra 10.12 - RAM 8GB - GPU: Intel Iris - CPU: Intel i5-4258U 2.6ghz -- Now Playing: ---

Mobile:
- iPad Mini 3 16gb WiFi (iOS 10.0.1) -- Now Playing: --
- Xiaomi Redmi Note 4X -- Now Playing: Fate/Grand Order

Con due dita di polvere sopra:
PS3 - PS2 - PSPGo - PSX - X360 - Wii - DSLite
Huawei Ideos U8150 - Vodafone Smart II
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SpeedShine
messaggio Monday 2 October 2017 - 08:07
Messaggio #10

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.870
Iscritto il: Mon 15 May 2006 - 16:18
Utente Nr.: 11.385
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico Switch:
6627-7899-4761
Codice Amico 3DS:
3909-7580-6026
Nintendo Network ID:
danjelricci



CITAZIONE (Diablo @ Monday 2 October 2017 - 08:19) *
Io ho acquistato un bene , chi se tu per dirmi che quando vorrai non potro piu usufruirne?= Truffa.

Da qualche parte nei Termini del Servizio che tu hai accettato ci sta scritto di sicuro che ciò che tu hai acquistato non è un bene, ma la licenza d'uso dello stesso; o forse più precisamente, hai acquistato la licenza di poterlo scaricare dallo Shop in qualsiasi momento. Ahimé una licenza del genere decorre in situazioni specifiche, ed una di queste situazioni sicuramente è la chiusura dello Shop. Molto in breve, nessuno ha truffato nessuno. wink.gif

EDIT: aaaah ninjato da Cusy. Sono stato lento. biggrin.gif

Messaggio modificato da SpeedShine il Monday 2 October 2017 - 08:16
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Diablo
messaggio Monday 2 October 2017 - 08:19
Messaggio #11

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 269
Iscritto il: Sun 14 November 2004 - 09:03
Utente Nr.: 2.866
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (SpeedShine @ Monday 2 October 2017 - 09:07) *
CITAZIONE (Diablo @ Monday 2 October 2017 - 08:19) *
Io ho acquistato un bene , chi se tu per dirmi che quando vorrai non potro piu usufruirne?= Truffa.

Da qualche parte nei Termini del Servizio che tu hai accettato ci sta scritto di sicuro che ciò che tu hai acquistato non è un bene, ma la licenza d'uso dello stesso; o forse più precisamente, hai acquistati la licenza di poterlo scaricare dallo Shop in qualsiasi momento. Ahimé una licenza del genere decorre in situazioni specifiche, ed una di queste situazioni sicuramente è la chiusura dello Shop. Molto in breve, nessuno ha truffato nessuno. wink.gif

EDIT: aaaah ninjato da Cusy. Sono stato lento. biggrin.gif



Se io fossi uno dei tanti che si è basato sull'acquisto nello shop, andrei a leggere bene le condizioni per vedere se le tue teorie sono valide o meno.
A me frega poco alla fine perché il discorso degli shop nintendo, come quello di altre piattaforme, mi tocca poco e nulla.


Mi dispiace per il resto della community che dovrà scaricarsi entro il 2019 tutta la propria roba e pregare che, finché ne avranno voglia di usarlo, le proprie console durino piu al lungo possibile.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cusy
messaggio Monday 2 October 2017 - 08:19
Messaggio #12

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.052
Iscritto il: Sun 17 March 2013 - 21:20
Da: Veneto, Italia
Utente Nr.: 60.589
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0447-5676-8144



CITAZIONE (SpeedShine @ Monday 2 October 2017 - 09:07) *
CITAZIONE (Diablo @ Monday 2 October 2017 - 08:19) *
Io ho acquistato un bene , chi se tu per dirmi che quando vorrai non potro piu usufruirne?= Truffa.

Da qualche parte nei Termini del Servizio che tu hai accettato ci sta scritto di sicuro che ciò che tu hai acquistato non è un bene, ma la licenza d'uso dello stesso; o forse più precisamente, hai acquistati la licenza di poterlo scaricare dallo Shop in qualsiasi momento. Ahimé una licenza del genere decorre in situazioni specifiche, ed una di queste situazioni sicuramente è la chiusura dello Shop. Molto in breve, nessuno ha truffato nessuno. wink.gif

EDIT: aaaah ninjato da Cusy. Sono stato lento. biggrin.gif

Come hai detto te, non possiamo parlare di truffa, ma possiamo parlare dell'ennesimo disservizio di Nintendo sul Digital Delivery.
I competitor hanno tutti un sistema comodo e veloce per fare un backup dei prodotti digitali, PS4 e PS3 ne hanno uno built-in, PSVita ha CMA su PC, Steam ha la funzione backup e immagino esista qualcosa pure di Microsoft, tutti tool sviluppati dalle software house stesse per ovviare a problemi qualora uno store chiudesse.

La mancanza di un sistema di backup si aggiunge allo stupido metodo dei codici amico di WiiU e 3DS e all'impossibilità di recuperare i contenuti del proprio account facilmente qualora la console si rompesse (e, imho, ai penosi sconti che ho sempre visto su eShop se confrontati con PSN e Live, che non invogliano la gente ad acquistare le copie digitali dei giochi). C'è poco da dire, Nintendo e il DD non vanno d'accordo.


--------------------
Attualmente in uso:
- New Nintendo 3DS XL - ZMM Limited Edition -- Now Playing: --
- Sony PS4 -- Now Playing: Final Fantasy XII The Zodiac Age
- Sony PSVita -- Now Playing: ---
- PC -- HP 1279 SL -- OS: Windows 7 Professional SP1 (x64) - RAM: 6GB - GPU: Intel HD3000 + AMD 6470 - CPU: Intel i5-2430M@2.4 GHz -- Now Playing: ---
- Macbook Pro Retina Late 2013 -- OS: OSX Sierra 10.12 - RAM 8GB - GPU: Intel Iris - CPU: Intel i5-4258U 2.6ghz -- Now Playing: ---

Mobile:
- iPad Mini 3 16gb WiFi (iOS 10.0.1) -- Now Playing: --
- Xiaomi Redmi Note 4X -- Now Playing: Fate/Grand Order

Con due dita di polvere sopra:
PS3 - PS2 - PSPGo - PSX - X360 - Wii - DSLite
Huawei Ideos U8150 - Vodafone Smart II
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SpeedShine
messaggio Monday 2 October 2017 - 08:21
Messaggio #13

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.870
Iscritto il: Mon 15 May 2006 - 16:18
Utente Nr.: 11.385
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico Switch:
6627-7899-4761
Codice Amico 3DS:
3909-7580-6026
Nintendo Network ID:
danjelricci



CITAZIONE (Diablo @ Monday 2 October 2017 - 09:19) *
Se io fossi uno dei tanti che si è basato sull'acquisto nello shop, andrei a leggere bene le condizioni per vedere se le tue teorie sono valide o meno.

Non sono teorie, sono certezze. Vai a leggere i TOS poi ne riparliamo. smile.gif

Messaggio modificato da SpeedShine il Monday 2 October 2017 - 08:22
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cusy
messaggio Monday 2 October 2017 - 08:30
Messaggio #14

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.052
Iscritto il: Sun 17 March 2013 - 21:20
Da: Veneto, Italia
Utente Nr.: 60.589
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0447-5676-8144



CITAZIONE (Diablo @ Monday 2 October 2017 - 09:19) *
Se io fossi uno dei tanti che si è basato sull'acquisto nello shop, andrei a leggere bene le condizioni per vedere se le tue teorie sono valide o meno.
A me frega poco alla fine perché il discorso degli shop nintendo, come quello di altre piattaforme, mi tocca poco e nulla.

https://www.nintendo.com/purchase-terms

Punto 4:
CITAZIONE
Some Products, such as software and digital content, are licensed, not sold, to you pursuant to the limited license in Section 2 of the Agreement


Ancora meglio, Punto 5:
CITAZIONE
From time to time, the Shopping Services may suffer disruptions and outages. Nintendo is not liable for any loss that you may suffer as a result of any such disruption or outage.



--------------------
Attualmente in uso:
- New Nintendo 3DS XL - ZMM Limited Edition -- Now Playing: --
- Sony PS4 -- Now Playing: Final Fantasy XII The Zodiac Age
- Sony PSVita -- Now Playing: ---
- PC -- HP 1279 SL -- OS: Windows 7 Professional SP1 (x64) - RAM: 6GB - GPU: Intel HD3000 + AMD 6470 - CPU: Intel i5-2430M@2.4 GHz -- Now Playing: ---
- Macbook Pro Retina Late 2013 -- OS: OSX Sierra 10.12 - RAM 8GB - GPU: Intel Iris - CPU: Intel i5-4258U 2.6ghz -- Now Playing: ---

Mobile:
- iPad Mini 3 16gb WiFi (iOS 10.0.1) -- Now Playing: --
- Xiaomi Redmi Note 4X -- Now Playing: Fate/Grand Order

Con due dita di polvere sopra:
PS3 - PS2 - PSPGo - PSX - X360 - Wii - DSLite
Huawei Ideos U8150 - Vodafone Smart II
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Diablo
messaggio Monday 2 October 2017 - 13:27
Messaggio #15

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 269
Iscritto il: Sun 14 November 2004 - 09:03
Utente Nr.: 2.866
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Cusy @ Monday 2 October 2017 - 09:30) *
CITAZIONE (Diablo @ Monday 2 October 2017 - 09:19) *
Se io fossi uno dei tanti che si è basato sull'acquisto nello shop, andrei a leggere bene le condizioni per vedere se le tue teorie sono valide o meno.
A me frega poco alla fine perché il discorso degli shop nintendo, come quello di altre piattaforme, mi tocca poco e nulla.

https://www.nintendo.com/purchase-terms

Punto 4:
CITAZIONE
Some Products, such as software and digital content, are licensed, not sold, to you pursuant to the limited license in Section 2 of the Agreement


Ancora meglio, Punto 5:
CITAZIONE
From time to time, the Shopping Services may suffer disruptions and outages. Nintendo is not liable for any loss that you may suffer as a result of any such disruption or outage.




Ringraziamo il buon samaritano per averci aiutato.
Ebbene complimenti a Nintendo per dare solo servizi e poveracci i polli che comprano solo digital.

Messaggio modificato da Diablo il Monday 2 October 2017 - 13:29
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Monday 2 October 2017 - 14:15
Messaggio #16

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




CITAZIONE (Diablo @ Monday 2 October 2017 - 14:27) *
Ebbene complimenti a Nintendo per dare solo servizi e poveracci i polli che comprano solo digital.


Al futuro non ci si può opporre che ci piaccia o no, nintendo sbaglia solo nella qualità e nell'affidabilità del servizio, ma la digital delivery funziona così rassegnati laugh.gif , ha innegabili vantaggi:

- Avere un bel parco titoli disponibile all'acquisto direttamente da casa tua.
- Sicurezza di non rompere dischi/cartucce.
- Favorisce la diffusione di software indie e protegge dall'estinzione i generi meno popolari.
- In alcuni casi sconti vantaggiosi...

E svantaggi:

- ...Sconti vantaggiosi solo su prodotti di secondo piano o a totale discrezione della piattaforma.
- Possibilità di non poter riscaricare quindi di perdere il gioco se il servizio che lo fornisce viene a mancare.
- Possibile estinzione del collezionismo.
- Difficoltà/impossibilità di vendere/comprare/scambiare l'usato (nella maggior parte dei casi).
- Aumento del fenomeno dell'acquisto compulsivo.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Diablo
messaggio Monday 2 October 2017 - 14:25
Messaggio #17

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 269
Iscritto il: Sun 14 November 2004 - 09:03
Utente Nr.: 2.866
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Monday 2 October 2017 - 15:15) *
CITAZIONE (Diablo @ Monday 2 October 2017 - 14:27) *
Ebbene complimenti a Nintendo per dare solo servizi e poveracci i polli che comprano solo digital.


Al futuro non ci si può opporre che ci piaccia o no, nintendo sbaglia solo nella qualità e nell'affidabilità del servizio, ma la digital delivery funziona così rassegnati laugh.gif , ha innegabili vantaggi:

- Avere un bel parco titoli disponibile all'acquisto direttamente da casa tua.
- Sicurezza di non rompere dischi/cartucce.
- Favorisce la diffusione di software indie e protegge dall'estinzione i generi meno popolari.
- In alcuni casi sconti vantaggiosi...

E svantaggi:

- ...Sconti vantaggiosi solo su prodotti di secondo piano o a totale discrezione della piattaforma.
- Possibilità di non poter riscaricare quindi di perdere il gioco se il servizio che lo fornisce viene a mancare.
- Possibile estinzione del collezionismo.
- Difficoltà/impossibilità di vendere/comprare/scambiare l'usato (nella maggior parte dei casi).
- Aumento del fenomeno dell'acquisto compulsivo.


Si ma su altre piattaforme, come giustamente dicevano prima, hai mille forme per salvarti il gioco è aggiungo anche che le due concorrenti hanno i servizi Plus coi giochi gratis dopo x tempo.
Io ormai ho 4 giochi fisici importanti, che giocò e rivendo spesse volte, ed altri che stanno coi servizi plus.

nintento sta troppo indietro e la mazzata dello shop non ci voleva.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Monday 2 October 2017 - 15:02
Messaggio #18

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




CITAZIONE (Diablo @ Monday 2 October 2017 - 15:25) *
nintento sta troppo indietro e la mazzata dello shop non ci voleva.


Su questo non ci piove, è un fenomeno piuttosto comune nel mondo della tecnologia, chi è così bravo da ottenere una base di utenti talmente affezionati da fregiarsi del solo fatto di esserlo, si può permettere di porre limiti più stretti, restare indietro su certi concetti, far pagare di più per offrire meno e spacciare ogni lacuna in una scelta ponderata.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Monday 2 October 2017 - 15:07
Messaggio #19

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



In ogni caso, stanno avvertendo per tempo. Prendete una scheda SD capiente e metteteci tutti i vostri acquisti Wii, fateci un backup in locale+cloud e via.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cusy
messaggio Monday 2 October 2017 - 15:18
Messaggio #20

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.052
Iscritto il: Sun 17 March 2013 - 21:20
Da: Veneto, Italia
Utente Nr.: 60.589
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0447-5676-8144



CITAZIONE (CapRichard @ Monday 2 October 2017 - 16:07) *
In ogni caso, stanno avvertendo per tempo. Prendete una scheda SD capiente e metteteci tutti i vostri acquisti Wii, fateci un backup in locale+cloud e via.

Parlo per vaghi ricordi, ma non dovrebbe bastare.
Manca tutta la parte del canale installata sulla memoria interna della Wii/WiiU/3DS e la licenza, se vengono cancellati dalla gestione canali la parte di dati su SD non basta a ripristinare il canale, ti salva il culo solo da una eventuale rottura della memoria di massa.

Che io ricordi invece CMA e le funzioni di backup Sony ripristinano l'intero software, incluso di licenza legata all'account che li ha comprati (e infatti i backup sono in formato proprietario e criptati).


--------------------
Attualmente in uso:
- New Nintendo 3DS XL - ZMM Limited Edition -- Now Playing: --
- Sony PS4 -- Now Playing: Final Fantasy XII The Zodiac Age
- Sony PSVita -- Now Playing: ---
- PC -- HP 1279 SL -- OS: Windows 7 Professional SP1 (x64) - RAM: 6GB - GPU: Intel HD3000 + AMD 6470 - CPU: Intel i5-2430M@2.4 GHz -- Now Playing: ---
- Macbook Pro Retina Late 2013 -- OS: OSX Sierra 10.12 - RAM 8GB - GPU: Intel Iris - CPU: Intel i5-4258U 2.6ghz -- Now Playing: ---

Mobile:
- iPad Mini 3 16gb WiFi (iOS 10.0.1) -- Now Playing: --
- Xiaomi Redmi Note 4X -- Now Playing: Fate/Grand Order

Con due dita di polvere sopra:
PS3 - PS2 - PSPGo - PSX - X360 - Wii - DSLite
Huawei Ideos U8150 - Vodafone Smart II
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 29 March 2024- 09:13

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.