IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
3 Pagine V  < 1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Giochi GBA a prezzi troppo bassi...
MarioInside
messaggio Sunday 17 July 2011 - 10:25
Messaggio #21

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.673
Iscritto il: Tue 9 September 2008 - 08:28
Da: Aperture Science
Utente Nr.: 30.509
Feedback: 0 (0%)




Uppo un attimo il topic perchè mi è venuta in mente una domanda: ma comprare questi giochi non è illegale? Dico, quelli contraffatti. Credo sia passibile di denuncia l'acquisto di questi giochi. Voi cosa dite?
EDIT: Anche se, su eBay, ho trovato molti rivenditori italiani di queste taroccherie.. State attenti..

Messaggio modificato da MarioInside il Sunday 17 July 2011 - 10:26
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lybra
messaggio Sunday 17 July 2011 - 10:49
Messaggio #22

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



CITAZIONE (MarioInside @ Sunday 17 July 2011 - 11:25) *
Uppo un attimo il topic perchè mi è venuta in mente una domanda: ma comprare questi giochi non è illegale? Dico, quelli contraffatti. Credo sia passibile di denuncia l'acquisto di questi giochi. Voi cosa dite?
EDIT: Anche se, su eBay, ho trovato molti rivenditori italiani di queste taroccherie.. State attenti..

Due cose:

_Essendo che i giochi per consolle portatile Nintendo sono da sempre "made in japan" io diffiderei molto di tutto ciò che è cinese biggrin.gif Certo nulla vieta di spedire dalla Cina, ma se Nintendo nel 2011 produce ancora le cartucce in Giappone un motivo ci sarà...

_Si comprare giochi contraffatti è illegale...ma se e solo se riescono a dimostrare che tu cliente sei consapevole che è contraffatto.DIpende un pò dai casi...diciamo che se compri un cd masterizzato su una bancarella in spiaggia c'è poco da fare i finti tonti, sei consapevolissimo che è uno spacciatore di roba masterizzata tongue.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ilmostrobufalo
messaggio Sunday 17 July 2011 - 10:57
Messaggio #23

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.258
Iscritto il: Sat 14 June 2008 - 00:14
Utente Nr.: 28.122
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Lybra @ Sunday 17 July 2011 - 11:49) *
CITAZIONE (MarioInside @ Sunday 17 July 2011 - 11:25) *
Uppo un attimo il topic perchè mi è venuta in mente una domanda: ma comprare questi giochi non è illegale? Dico, quelli contraffatti. Credo sia passibile di denuncia l'acquisto di questi giochi. Voi cosa dite?
EDIT: Anche se, su eBay, ho trovato molti rivenditori italiani di queste taroccherie.. State attenti..

Due cose:

_Essendo che i giochi per consolle portatile Nintendo sono da sempre "made in japan" io diffiderei molto di tutto ciò che è cinese biggrin.gif Certo nulla vieta di spedire dalla Cina, ma se Nintendo nel 2011 produce ancora le cartucce in Giappone un motivo ci sarà...

_Si comprare giochi contraffatti è illegale...ma se e solo se riescono a dimostrare che tu cliente sei consapevole che è contraffatto.DIpende un pò dai casi...diciamo che se compri un cd masterizzato su una bancarella in spiaggia c'è poco da fare i finti tonti, sei consapevolissimo che è uno spacciatore di roba masterizzata tongue.gif


Si rischia sempre almeno il reato di incauto acquisto http://www.simone.it/newdiz/newdiz.php?act...io=1&id=844


--------------------
Non c'è peggior sordo di che è sordo veramente
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
MarioInside
messaggio Sunday 17 July 2011 - 11:07
Messaggio #24

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.673
Iscritto il: Tue 9 September 2008 - 08:28
Da: Aperture Science
Utente Nr.: 30.509
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (ilmostrobufalo @ Sunday 17 July 2011 - 11:57) *
Si rischia sempre almeno il reato di incauto acquisto http://www.simone.it/newdiz/newdiz.php?act...io=1&id=844

Dovete vedere su eBay...Stanno vendendo questi giochi falsi a 25,00€ dall'Italia.. .-.
EDIT: O almeno dovrebbero esserlo data la copertina e il manuale in inglese e simil-scannerizzate..

Messaggio modificato da MarioInside il Sunday 17 July 2011 - 11:13
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ufo999
messaggio Sunday 17 July 2011 - 14:34
Messaggio #25

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.669
Iscritto il: Wed 9 November 2005 - 09:07
Da: outer space
Utente Nr.: 8.500
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1676-3874-0711



si si son fake. fatte bene ma sono fake tongue.gif
c'è il manuale diverso nel formato e si vede palesemente chè non è originale. la cartuccia invece è ok aprte il fatto che la schedina dentro si muove.
io sono incappato in uno ma insomma me lo tengo per collezione biggrin.gif
credo che sia difficile incappare in una qualche sanzione sinceramente al limite perdi i soldi perché te lo sequestrano in dogana.
ma è facile dimostrare che sei in buona fede.


--------------------


BROUGHT TO YOU BY:





QUOTES:

» Clicca per leggere lo Spoiler! «

CITAZIONE (Evrain @ Saturday 25 October 2008 - 15:01) *
Se poi la vostra condotta su Internet corrisponde ai sintomi di questa terrificante e terribile malattia, non lamentatevi del giusto ban impartitovi da Chuck Norris nelle vesti del sottoscritto :D
Evrain


Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 2% che preferisce i bong,copia e incolla questa frase nella tua firma.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Virpe
messaggio Sunday 17 July 2011 - 14:42
Messaggio #26

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 5.523
Iscritto il: Mon 27 July 2009 - 15:23
Utente Nr.: 39.209
Feedback: 8 (100%)




CITAZIONE (Lybra @ Sunday 17 July 2011 - 11:49) *
CITAZIONE (MarioInside @ Sunday 17 July 2011 - 11:25) *
Uppo un attimo il topic perchè mi è venuta in mente una domanda: ma comprare questi giochi non è illegale? Dico, quelli contraffatti. Credo sia passibile di denuncia l'acquisto di questi giochi. Voi cosa dite?
EDIT: Anche se, su eBay, ho trovato molti rivenditori italiani di queste taroccherie.. State attenti..

Due cose:

_Essendo che i giochi per consolle portatile Nintendo sono da sempre "made in japan" io diffiderei molto di tutto ciò che è cinese biggrin.gif Certo nulla vieta di spedire dalla Cina, ma se Nintendo nel 2011 produce ancora le cartucce in Giappone un motivo ci sarà...

Nintendo non produce più in Giappone se non sbaglio ohmy.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lybra
messaggio Sunday 17 July 2011 - 15:01
Messaggio #27

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



CITAZIONE (Virpe @ Sunday 17 July 2011 - 15:42) *
Nintendo non produce più in Giappone se non sbaglio ohmy.gif

Dipende cosa intendi, le cartucce sono anche oggi Made in Japan (probabilmente da qualche costruttore associato) e poi Assembled in Germany (penso si riferisca al libretto di istruzioni e la copertina stampate in europa)

Quanto alle consolle sono anni che si appoggia alla Foxconn e ai suoi stabilimenti in Cina (già il GBA era made in china) negli anni'80 e nei primi '90 si affidava ad assemblatori ODM giapponesi visto che non è mai stata una produttrice di hardware
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
funkyb
messaggio Sunday 17 July 2011 - 15:17
Messaggio #28

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 251
Iscritto il: Fri 29 April 2011 - 19:12
Da: Bologna
Utente Nr.: 54.174
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (Butterhands @ Saturday 16 July 2011 - 14:35) *
Incredibile, vendono persino Chaos black del nostro compianto Shadow chaos!


Fammi capire... il gioco che vendono "Pokemon Chaos Black Version" è una rom creta da Shadow???? come ne sono venuti in possesso scusatemi? ma non gli si può dire nulla? ohmy.gif


--------------------


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Serraevil
messaggio Sunday 17 July 2011 - 15:26
Messaggio #29

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.520
Iscritto il: Fri 3 April 2009 - 03:16
Da: Gallifrey
Utente Nr.: 36.083
Feedback: 0 (0%)




Scaricata da internet? huh.gif

Comunque, 2 euro SAREBBE buono come prezzo per una "flashcard" per gba... pinch.gif


--------------------


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Virpe
messaggio Sunday 17 July 2011 - 15:45
Messaggio #30

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 5.523
Iscritto il: Mon 27 July 2009 - 15:23
Utente Nr.: 39.209
Feedback: 8 (100%)




CITAZIONE (Butterhands @ Saturday 16 July 2011 - 14:35) *
Incredibile, vendono persino Chaos black del nostro compianto Shadow chaos!

CITAZIONE (funkyb @ Sunday 17 July 2011 - 16:17) *
Fammi capire... il gioco che vendono "Pokemon Chaos Black Version" è una rom creta da Shadow???? come ne sono venuti in possesso scusatemi? ma non gli si può dire nulla? ohmy.gif

Non facciamo falsa e squallida informazione stile Studio Aperto, grazie. L'hack rom è stata creata tempo fa da un gruppo chiamato "Mewthree Inc". Evitiamo di nominare gente che non c'entra nulla wink.gif

Comunque cito queste parole da un certo sito:

CITAZIONE
The game's legality is an issue - it was created as a non-profit fan-game, and Nintendo has taken no legal action against the developers of Chaos Black. However, the transference of the game to game cartridge for the purpose of sale is far more legal and far less tolerated. Action is commonly taken against those people who try to sell the game for a profit. It is strongly suggested that you do not purchase copies of this game.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
funkyb
messaggio Sunday 17 July 2011 - 23:26
Messaggio #31

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 251
Iscritto il: Fri 29 April 2011 - 19:12
Da: Bologna
Utente Nr.: 54.174
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (Virpe @ Sunday 17 July 2011 - 16:45) *
CITAZIONE (Butterhands @ Saturday 16 July 2011 - 14:35) *
Incredibile, vendono persino Chaos black del nostro compianto Shadow chaos!

CITAZIONE (funkyb @ Sunday 17 July 2011 - 16:17) *
Fammi capire... il gioco che vendono "Pokemon Chaos Black Version" è una rom creta da Shadow???? come ne sono venuti in possesso scusatemi? ma non gli si può dire nulla? ohmy.gif

Non facciamo falsa e squallida informazione stile Studio Aperto, grazie. L'hack rom è stata creata tempo fa da un gruppo chiamato "Mewthree Inc". Evitiamo di nominare gente che non c'entra nulla wink.gif


Domandare è lecito, rispondere è cortesia smile.gif ... chiedo scusa se posso aver capito male... smile.gif


--------------------


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
nexus81
messaggio Monday 18 July 2011 - 07:12
Messaggio #32

Una mente pericolosa
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.967
Iscritto il: Tue 15 May 2007 - 05:59
Da: in the lap of god..
Utente Nr.: 18.205
Feedback: 81 (100%)

Codice Amico 3DS:
2621-2598-2470



CITAZIONE (~Orange * @ Saturday 16 July 2011 - 12:12) *
Credo che siano originali, dato che al GameStop i giochi GBA usati costano 5 €. Immagino che il prezzo non sia troppo basso dato che solitamente le cose comprate su Internet costano di meno rispetto a quelle comprate in un negozio.

si certo,..perchè quello che dice gamestop è legge..quando trovi un ffvii o un altro della saga, a 0.98 vuol dire che vale quello? ma va va, non diciamo caxxate..
cmq, fake al 100%, ne acquistai uno anni fa per testare la cosa e per curiosità: ebbi solo conferme.
mi è successo pure con un paio di giochi ds e da rivenditori italiani: occhio a cosa comprate, sono dei bast**di


--------------------
"The show must go on!"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Monday 18 July 2011 - 08:33
Messaggio #33

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



CITAZIONE (Virpe @ Sunday 17 July 2011 - 16:45) *
CITAZIONE (Butterhands @ Saturday 16 July 2011 - 14:35) *
Incredibile, vendono persino Chaos black del nostro compianto Shadow chaos!

CITAZIONE (funkyb @ Sunday 17 July 2011 - 16:17) *
Fammi capire... il gioco che vendono "Pokemon Chaos Black Version" è una rom creta da Shadow???? come ne sono venuti in possesso scusatemi? ma non gli si può dire nulla? ohmy.gif

Non facciamo falsa e squallida informazione stile Studio Aperto, grazie. L'hack rom è stata creata tempo fa da un gruppo chiamato "Mewthree Inc". Evitiamo di nominare gente che non c'entra nulla wink.gif

Ah, è vero, Shadow aveva creato Chaos legend, mi sono sbagliato, scusate.


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
MarioInside
messaggio Monday 18 July 2011 - 09:25
Messaggio #34

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.673
Iscritto il: Tue 9 September 2008 - 08:28
Da: Aperture Science
Utente Nr.: 30.509
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (nexus81 @ Monday 18 July 2011 - 08:12) *
si certo,..perchè quello che dice gamestop è legge..quando trovi un ffvii o un altro della saga, a 0.98 vuol dire che vale quello? ma va va, non diciamo caxxate..
cmq, fake al 100%, ne acquistai uno anni fa per testare la cosa e per curiosità: ebbi solo conferme.
mi è successo pure con un paio di giochi ds e da rivenditori italiani: occhio a cosa comprate, sono dei bast**di

Piccolo OT: io ho preso la versione italiana di Colin Mcrae Rally 3 (Per Xbox, usato) da GameStop, del valore di circa 15€, a 0,98€...
Tornando in topic posso dire che poco tempo fa avevo visto su eBay dei DSLite Refurbished di Zelda e Mario spacciati per nuovi a 149€ dall'Italia e anche dei New Super Mario Bros. e Mario Kart che *chissà perchè* non si avviavano su DSi, ma solo su Lite e DS Classico..
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Virpe
messaggio Monday 18 July 2011 - 09:29
Messaggio #35

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 5.523
Iscritto il: Mon 27 July 2009 - 15:23
Utente Nr.: 39.209
Feedback: 8 (100%)




CITAZIONE (MarioInside @ Monday 18 July 2011 - 10:25) *
CITAZIONE (nexus81 @ Monday 18 July 2011 - 08:12) *
si certo,..perchè quello che dice gamestop è legge..quando trovi un ffvii o un altro della saga, a 0.98 vuol dire che vale quello? ma va va, non diciamo caxxate..
cmq, fake al 100%, ne acquistai uno anni fa per testare la cosa e per curiosità: ebbi solo conferme.
mi è successo pure con un paio di giochi ds e da rivenditori italiani: occhio a cosa comprate, sono dei bast**di

Piccolo OT: io ho preso la versione italiana di Colin Mcrae Rally 3 (Per Xbox, usato) da GameStop, del valore di circa 15€, a 0,98€...
Tornando in topic posso dire che poco tempo fa avevo visto su eBay dei DSLite Refurbished di Zelda e Mario spacciati per nuovi a 149€ dall'Italia e anche dei New Super Mario Bros. e Mario Kart che *chissà perchè* non si avviavano su DSi, ma solo su Lite e DS Classico..

Io sapevo che le cartucce fake potevano andare anche su 3DS (ne ho vista una su Dealextreme e gli utenti confermavano).
State attenti anche per quanto riguarda certe console refubrished: sempre su dealextreme, ad esempio, molti DS Lite refubrished sono rotti/hanno qualche difetto, arrivano senza alcuna garanzia (quindi se ti arriva rotto ti attacchi) e soprattutto alla dogana verranno contrassegnati come merce contraffatta.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
MarioInside
messaggio Monday 18 July 2011 - 10:01
Messaggio #36

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.673
Iscritto il: Tue 9 September 2008 - 08:28
Da: Aperture Science
Utente Nr.: 30.509
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Virpe @ Monday 18 July 2011 - 10:29) *
Io sapevo che le cartucce fake potevano andare anche su 3DS (ne ho vista una su Dealextreme e gli utenti confermavano).
State attenti anche per quanto riguarda certe console refubrished: sempre su dealextreme, ad esempio, molti DS Lite refubrished sono rotti/hanno qualche difetto, arrivano senza alcuna garanzia (quindi se ti arriva rotto ti attacchi) e soprattutto alla dogana verranno contrassegnati come merce contraffatta.

No, le cartucce che hai visto (le ho viste pure io) costano poco perchè sono difettate: difatti quando chiudi il DS continuano a dire "MAMMAMIA!" (è New Super Mario Bros) fin quando non riapri il DS. Perciò costano poco. Ma per il resto funzionano perfettamente e sono originali smile.gif

Messaggio modificato da MarioInside il Monday 18 July 2011 - 10:01
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
cdante100
messaggio Sunday 10 June 2012 - 18:19
Messaggio #37

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 117
Iscritto il: Fri 8 June 2012 - 13:31
Utente Nr.: 58.753
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
4854-7834-4096



io ho trovato un fache di dogz 2 o come si chiama lui xD me ne sono accorto solo aprendolo e vedendo delle bolle nere e che non cera scritto nintendo ma funzionava bene ora me la tengo da collezione xD


--------------------
Le mie console:
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Monday 11 June 2012 - 11:58
Messaggio #38

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Scusate, ma sarei curioso di sapere una cosa, queste cartucce fasulle di Rubino, Zaffiro e Smeraldo hanno il real time clock o comunque l'orologio che funziona nel gioco?


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Emapika
messaggio Monday 11 June 2012 - 12:00
Messaggio #39

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.015
Iscritto il: Tue 12 May 2009 - 14:48
Da: Lecce
Utente Nr.: 37.172
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
4768-7516-9060
Nintendo Network ID:
DeadlyEmaH



CITAZIONE (Butterhands @ Monday 11 June 2012 - 12:58) *
Scusate, ma sarei curioso di sapere una cosa, queste cartucce fasulle di Rubino, Zaffiro e Smeraldo hanno il real time clock o comunque l'orologio che funziona nel gioco?

Io ho conosciuto un tizio che ne aveva una con 5 giochi all'interno, tra questi c'era anche Smeraldo,e l'orologio non funzionava.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Monday 11 June 2012 - 12:02
Messaggio #40

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Già, ma magari quella che viene venduta unicamente come Smeraldo ad esempio?


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 18 April 2024- 10:43

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.