IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
5 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [OFFICIAL]Tales of Phantasia, Domande & Risposte.
neos
messaggio Monday 15 May 2006 - 14:08
Messaggio #21

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 255
Iscritto il: Wed 8 September 2004 - 18:24
Utente Nr.: 1.617
Feedback: 0 (0%)




Ok grazie per l'info!
Ho sentito tanto parlar bene di questo gioco che appena avrò un po' di tempo lo proverò sicuramente!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
STEALHEART
messaggio Wednesday 17 May 2006 - 10:06
Messaggio #22

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Wed 17 May 2006 - 09:59
Utente Nr.: 11.405
Feedback: 0 (0%)




Ciao a tutti..mi sento un po' stupido °_° cioè ho appena preso nel gruppo nua tizia che si chiama Rhea che non combatte neppure..l'ho trovata in una città bruciata da un mago..ora devo andare a cercare il mago verso nord,ovvero a Venetia xo li non ho trovato nessuno tranne elvin e nancy che si sono incontrati sulla fontana..ora non capisco come andare avanti sad.gif poi ho trovato una porta che mi chiedeva chiedeva un codice che è Kikurin,ho salvato uno gnometto che non mi ha ringraziato e sn arrivato ad un libro di formule che non riesco manco a prendere 42.gif Cosa devo fare? unsure.gif Grazie in anticipo :°°°
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
frankbel
messaggio Wednesday 17 May 2006 - 10:13
Messaggio #23

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.021
Iscritto il: Fri 12 March 2004 - 00:53
Da: Messina - Reggio Calabria
Utente Nr.: 237
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
4382-2014-9234



Ecco cosa devi fare:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
A venetia devi prendere una nave (ce ne sono due che partono, su tre visibili) che ti porta sull'isola residenza del cattivo mago.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
STEALHEART
messaggio Wednesday 17 May 2006 - 10:14
Messaggio #24

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Wed 17 May 2006 - 09:59
Utente Nr.: 11.405
Feedback: 0 (0%)




Uh la storia dei 2 innamorati che il padre s'è arrabbiato e sono scappati ohmy.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
STEALHEART
messaggio Wednesday 17 May 2006 - 10:21
Messaggio #25

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Wed 17 May 2006 - 09:59
Utente Nr.: 11.405
Feedback: 0 (0%)




I capitani delle navi mi dicono che non partono mica :S
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
STEALHEART
messaggio Friday 19 May 2006 - 15:26
Messaggio #26

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Wed 17 May 2006 - 09:59
Utente Nr.: 11.405
Feedback: 0 (0%)




sn riuscito ad andare avanti xo adesso devo lottare col mago e sono debole..livello 19..con 2-3 colpi sono K.O. stralol.gif mi alleno adesso!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
STEALHEART
messaggio Wednesday 24 May 2006 - 14:58
Messaggio #27

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Wed 17 May 2006 - 09:59
Utente Nr.: 11.405
Feedback: 0 (0%)




Nice sono a livello 60 con Cress happy.gif L'unica cosa...qlcn mi può aiutare? sono alla grotta di Volt ma sono bloccato perchè ci sono 4 cosi da colpire con il poetre dell'anello ma non so come fare perchè qnd ne colpisco uno la porta si apre e si chiude subito :°° aiuto!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
frankbel
messaggio Wednesday 24 May 2006 - 15:38
Messaggio #28

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.021
Iscritto il: Fri 12 March 2004 - 00:53
Da: Messina - Reggio Calabria
Utente Nr.: 237
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
4382-2014-9234



Devi essere molto veloce... è l'unica difficoltà di quella grotta.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
STEALHEART
messaggio Wednesday 24 May 2006 - 15:43
Messaggio #29

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Wed 17 May 2006 - 09:59
Utente Nr.: 11.405
Feedback: 0 (0%)




Ma anke se andassi a 60 m/s la porta si chiude :°° appena l'energia finisce di andare sui cosi la porta fa puf e si chiude..e in basso c'è un altra porta e non so aprirla...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
STEALHEART
messaggio Wednesday 24 May 2006 - 15:57
Messaggio #30

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Wed 17 May 2006 - 09:59
Utente Nr.: 11.405
Feedback: 0 (0%)




Credo bisogna far accendere la lampadina ma non ci riesco huh.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
STEALHEART
messaggio Wednesday 24 May 2006 - 16:04
Messaggio #31

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Wed 17 May 2006 - 09:59
Utente Nr.: 11.405
Feedback: 0 (0%)




Ecco ce l'ho fatta XD e non centra essere veloci biggrin.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
STEALHEART
messaggio Wednesday 24 May 2006 - 16:14
Messaggio #32

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Wed 17 May 2006 - 09:59
Utente Nr.: 11.405
Feedback: 0 (0%)




adesso sono nella stanza + avanti..c'è scritto "su questo piano si cela una segreto.." e bohhhh
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
icarox5
messaggio Tuesday 30 May 2006 - 16:31
Messaggio #33

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2
Iscritto il: Tue 30 May 2006 - 16:24
Utente Nr.: 11.570
Feedback: 0 (0%)




Salve a tutti, sono nuovo di qui...scusate una cosa...ma come avete fatto ad andare avanti nelle miniere di minrl (o come diamine si chiamano)...qelle costruite dai nani?Io mi blocco a un punto in cui c'è un cartello che dice "Su su giù giù sinistra destra sinistra destra" e poi ci sono 4 bottoni per terra disposti a croce con una statua che si sposta in mezzo...ho provato a dar retta al cartello e a inventarmi qualcosa, ma niente...come si fa?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
icarox5
messaggio Tuesday 6 June 2006 - 07:24
Messaggio #34

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2
Iscritto il: Tue 30 May 2006 - 16:24
Utente Nr.: 11.570
Feedback: 0 (0%)




un grazie a tutti coloro che avessero tentato di aiutarmi...ma FORTUNATAMENTE ho risolto...........non avevo tirato la leva per tornare più facilmente al primo piano
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
pippo80
messaggio Wednesday 7 June 2006 - 19:49
Messaggio #35

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 544
Iscritto il: Tue 7 September 2004 - 19:01
Da: russia
Utente Nr.: 1.607
Feedback: 0 (0%)




finito 40 ore di gioco circa
VERAMENTE OTTIMO PRODOTTO
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zazza82
messaggio Wednesday 7 June 2006 - 19:52
Messaggio #36

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.891
Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07
Utente Nr.: 10.130
Feedback: 10 (100%)




CITAZIONE (pippo80 @ Mercoledì 7 Giugno 2006 - 20:49)
finito 40 ore di gioco circa
VERAMENTE OTTIMO PRODOTTO

ottimo prodotto ma a volte icombattimenti casuali sono VERAMENTE snervanti wacko.gif angry.gif angry.gif angry.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pak_Gatsu
messaggio Wednesday 7 June 2006 - 19:57
Messaggio #37

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 16.423
Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12
Da: Roma
Utente Nr.: 1.542
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
6861-2949-9189
Codice Amico 3DS:
2234-7478-7577
Nintendo Network ID:
PakGatsu
Dream Code Animal Crossing NL:
7500-2265-8704



Infatti alcune volte stufano... però tutto sommato è un bel gioco


--------------------
Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games


Le mie gamertag
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
pippo80
messaggio Thursday 8 June 2006 - 13:58
Messaggio #38

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 544
Iscritto il: Tue 7 September 2004 - 19:01
Da: russia
Utente Nr.: 1.607
Feedback: 0 (0%)




si effettivamente alcuni combattimenti casuali sono snervanti; come del resto in quasi tuti i giochi di questo genere!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cresc
messaggio Saturday 9 December 2006 - 18:03
Messaggio #39

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 52
Iscritto il: Sat 2 December 2006 - 22:40
Utente Nr.: 15.032
Feedback: 0 (0%)




scusate se mi intrometto ma io in tales of phantasia
mi sie rotto l'anello per fare il patto con luna
e mi serve la pietra nera e dove e finita Ambra
mi potreste aiutare
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sky_85
messaggio Saturday 9 December 2006 - 18:06
Messaggio #40

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 3.546
Iscritto il: Mon 29 May 2006 - 14:29
Utente Nr.: 11.556
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Cresc @ Saturday 9 December 2006 - 18:03) *
scusate se mi intrometto ma io in tales of phantasia
mi sie rotto l'anello per fare il patto con luna
e mi serve la pietra nera e dove e finita Ambra
mi potreste aiutare


ok ti aiuto io, ti do una bella soluzione in italiano, trovati il punto dove sei bloccato e guarda ndo sta Ambra e sta pietra nera del kaiser:

SOLUZIONE


Inizio

Dopo il filmato iniziale e la discussione tra Cress suo padre, riceverete l’amuleto e nel frattempo Chester parlera’ con sua sorella. Come Cress lascera’ la casa sua madre gli dara’ due utili oggetti (per curarsi). Prima osa da fare e’ andare a trovare Ami. Parlate con lei per ricevere una bambola di Cress e poi al negozio paralte con il commesso per ricevere una mela, tornate da Ami e riceverete un’altra mela ed un titolo. Uscite dal villaggio per conoscere Master Tristan e poi dirigetevi a Sud nella foresta.

La Caccia

Appena entrati andate a sud, vedrete un cinghiale scappare, per prima cosa scendete, andate a destra e poi salite per trovare una Life Bottle. Tornate a sinistra e proseguite a sud fino a trovare l’acqua, poi andate a destra e vedrete di nuovo il cinghiale.
Andate a destra fino a che non dovrete salire ed arriverete ad un grande albero. Dopo la scenetta ci sara’ un Boss.

Boss : Cinghiale (HP 175)

Per eliminare facilmente questo Boss, attaccatelo con il Demon Fang (mossa speciale) e non appena carichera’, Chester sparera’ una freccia che blocchera’ il Boss e voi potrete ricolpirlo con la vostra spada.

Dopo la battaglia sentirete il suono di una campana, rifatevi la strada verso il villaggio dove troverete morte e distruzione. Tornerete nella vostra casa e Chester fara’ altrettanto. Dopo la scena della morte dei vostri genitori vi riunirete al vostro amico e dopo un dialogo potrete di nuovo agire, al piano di sopra della vostra casa ci sara’ un’ottima spada (nella stanza a destra), il mio consiglio pero’ e’ quello di lasciarla li e di venire a prenderla dopo, uscite dalla citta’e dirigetevi a Nord.
Passaggio a Nord

Non appena entrati noterete una statua che blocca il passaggio ed un uomo. L’uomo vi puo’ vendere utili oggetti, spostate la statua e prendete il cammino a Nord, prendete i due oggetti e poi uscite a sinistra. Tornerete alla Mappa grande, andate a Nord fino a che non troverete una citta’.

Euclid

Appena arrivati saprete che vostra zia si trova nella casa in alto a sinistra, avanzate fino al giullare e poi poco piu’ avanti a sinistra ci sara’ un uomo che vi potra’ vendere oggetti. Andate ora a destra ed entrate nella locanda, dopo la scenetta parlate con il fuoco in alto a destra per avere una ricetta (rispondete di si alla domanda). Controllate gli oggetti e le armi e poi andate a trovare vostra zia, dopo il dialogo vi chiederanno di dormire li e voi dite di si per proseguire, dopo la terribile scena sarete condotti ad un buio castello e da li rinchiusi in prigione senza il vostro amuleto.

Fuga nelle fogne

Per prima cosa andate di fronte al buco sul muro e premete il tasto azione poi camminate fino a che non sentirete una voce, tornate al buco e premendo il tasto azione farete partire una scenetta al termine della quale sarete nell’altra prigione, esaminate il corpo morto e prendete la spada, poi con quest’ultima aprire la porta della prigione.
Andate a destra in alto per del Formaggio e poi in basso e liberate la ragazza, parlatele per aggiungerla a voi (una curatrice), andate in basso, destra e poi in alto, usate la spada ed entrate nelle fogne. Avanzate fino a trovare un Apple Gel ed in alto un Lemon Gel. Tornate in centro e passate il ponte per trovare un punto di salvataggio, andate in alto a destra in alto e troverete un incrocio.
Andate a sinistra per trovare uno scudo e poi a destra per cambiare area, prendete la mela e proseguite, nella prossima zona andate a destra due volte per una Savory. Andate in alto per una Rapier e poi tutto a sinistra per un altro punto di salvataggio (passate il ponte). Andate a sinistra ed in alto per trovare un forziere con 1000 Gald, tornate al punto di salvataggio, salvate e andate a destra in alto per vedervela con un Boss.

Boss : Diavolo Spinoso (HP 220)

Questo Boss avra’ due lumache come alleati, non sara’ molto complicato anche se volando vi limitera’ un poco gli attacchi, concentratevi su di lui ed usate la Swallow Dance se l’avete imparata, e’ molto utile per abbattere il nemico e colpirlo quando e’ a terra. Dopo averlo ucciso eliminare le lumache sara’ uno scherzo. Finito il Boss proseguite fino a trovarvi in una foresta, andate verso il basso per far partire una scenetta.
Trinicus D. Morrison
Trinicus D. Morrison

Vi sveglierete in un letto e subito dopo parlerete con Mint che vi dara’ una ricotta e la lista dei mostri. Uscite ed andate a sinistra, dopo la scenetta vi riunirete con Chester e subito dopo ci sara’ una lunga scena ed alla fine deciderete di andare anche voi alle Catacombe, uscite dalla casa e troverete sulla porta un uomo che vi potra’ vendere delle cose. Ora e’ venuto il momento (se non lo avete gia’ fatto) di tornare a Toltus e prendere la spada che si trova a casa vostra.
Fuori dalla casa di Morrison andate nell’angolo in alto a sinistra e premete azione per avere una Gravity Stone, uscite ed andate a destra per le Catacombe.

Le Catacombe

Andate in alto e passate il ponte, andate verso il fantasma e sconfiggetelo per avere un Melange Gel (la battaglia non sara’ semplicissima, usate la Swallow Dance. Proseguite e paralte con Master Tristan per avere una abilita’ ed un titolo, andate in alto e sarete nelle Catacombe. Proseguite ed entrate nella prima porta, aprite il sarcofaco e battete il mostro per avere un Protect Ring.
Avanzate cosi lungo il corridoio in ogni stanza per avere vari oggetti, alla fine andate verso il basso e proseguite, passate la porta e ne troverete altre due, prendete quella in basso e avanzate fino a un Formaggio, tornate su e prendete l’altra porta per una Saber. Passate la porta in alto a destra per una Chan Mail e poi in basso e a destra per prendere un Fresh Milk, premete azione sulla statua ed iniziera’ un combattimento.

Boss : Golem (HP 400)

Niente di difficile, colpitelo con la Demonic Swallow Dance e lo batterete in pochissimo tempo, dopo ogni attacco indietreggiate per evitare I suoi colpi.

Ora potrete prendere il Golem e portarlo a sinistra e giu’ fino all’interruttore per aprire la porta a sinistra, andate a destra e passate la porta per tre oggetti, poi infilatevi a sinistra e prendete il Raise Ruby.
Tornate indietro verso il corridoio con tutte le porte ed entrate in quella grande (ora potete), usate il teletrasporto e poi a sinistra sulla pedana semovente per avere un oggetto. Tornate indietro e prendete la pedana in alto a destra, premete il pulsante e poi usate la pedana in alto per avere altri due oggetti, tornate indietro e prendete la pedana che si trova in basso del teletrasporto.
Per sfortuna vi cadra’ il rubino quindi scendete le scale e prendetelo, vi cadra’ ancora, salite le scale ed andate in alto per poter volare, andate velocemente in baso del teletrasporto per arrivare in un’altra zona che se toccata vi fara’ danno, prendete il rubino e poi a destra un Lavender. Tornate indietro e passate la porta in alto (rifate la strada di prima), salvate e avanzate fino a quando non verrete attaccati da due Golem. Uccideteli e poi passate la porta, dopo la scenetta e la resurrezione di Dhaos perderete Chester e finirete nel passato.
Il Passato

Arriverete in una zona sconosciuta e dopo la scenetta vedrete l’arco rotto di Chester e subito dopo sarete in una citta’ : Belladem.

Belladem

Appena entrati a sinistra c’e’ un negozio, andate a nord e partira’ un’altra sequenza, dopo i vari chiarimenti capirete di essere nel passato e che un certo Claus a Euclid vi potra’ aiutare, dopo la triste notte sul pavimento al mattino avrete una Mappa e se parlate con la donna anche una ricetta, uscite e fate il giro della casa a sinistra per due oggetti, andate nel negozio di armi e prendete il muro a sinistra, andate nel passaggio segreto e parlate con il venditore per avere una nuova abilita’. Equipaggiatevi bene e poi andate nel passaggio a Nord.

Passaggio a Nord

E’ lo stesso del presente ma I mostri sono molto piu’ tosti quindi occhio, uscite ed andate a Euclid.

Euclid

A destra c’e’ un albergo per riposare fate il giro dell’albergo e dietro l’albero troverete due oggetti, a sinistra dell’entrata ci saranno altri due oggetti da prendere.Andate verso l’alto ed entrate nel negozio, parlate con il cuoco per avere una ricetta e poi proseguite avanti per 2000 Gald. Qui vicino ci sono anche due negozi con armi, oggetti e armature, equipaggiatevi a dovere. A destra del negozio c’e’ una grande casa, entrate e ci sara’ un lungo dialogo ed alla fine vi unirete a Claus e guadagnerete un Collector’s Book e Mint si prendera’ un titolo. Uscite e andate a destra, andate verso gli alberi e poi ancora a destra per avere una Charm Bottle.
Uscite dalla citta’ ed andate a destra, passate il ponte ed entrate nella casetta solitaria, questa e’ Lone Valley.

Lone Valley e gli Spiriti del Vento

Entrate nella casa e dopo il dialogo riceverete un Opal Pact Ring ed un compito, uscite della casa e andate a Nord verso Hamel.
Hamel

Controllate come sempre i vari negozi e poi andate a sinistra, parlate con il cuoco sulla strada per avere una ricetta, ancora a sinistra c’e’ l’albergo mentre in alto a destra il negozio di armi. Fatte le spese non vi resta che tornare a Lone Valley (compere obbligatorie : La scure e una corda)
Ritorno a Lone Valley
Ritorno a Lone Valley

Girate intorno alla casa per un oggetto, poi proseguite nella valle e distruggete le rocce con la vostra scure, avanzate ancora e poi andate a destra, vedrete delle strane fate che dovrete eliminare per proseguire, subito dietro prendete il fiocco blu dal forziere.
Eliminate un altro nemico e dopo la strana frase andate verso l’alto e salvate. Proseguite ed occhio ai Tornado, se vi avvicinate troppo vi possono far male. Andate a destra poi in alto e poi tutto a destra, nell’angolo troverete un Apple Gel. Proseguite e dopo aver passato i due ponti ed il dialogo entrate nella caverna a sinistra. Andate a destra e vedrete una maniglia su di un buco nel terreno, usate il tasto azione per attaccarci la corda e poi scendete e proseguite distruggendo i muri e poi andate a sinistra e poi usate la corda per salire. Uccidetete le fate e poi a sinistra in basso per uno Kite Shield e un Amber Cloak.
Tornate nella grotta andate a destra e in alto, ci saranno delle scale che vi porteranno in una zona con una nebbia verde, andate in alto e a destra, rompete il muro e poi spostate la roccia a sinistra e premete l’interruttore, andate a destra e in basso usate un’altra corda e scendete.
Dopo la scena salvate e proseguite, andate a destra fino alla roccia, muovetela giu’ e premetela fino in fondo, trascinate la roccia a sinistra in alto e poi spingetela nel liquido.
Tornate idnietro dove si trovava la prima roccia e andate a destra fino alla prossima roccia e spostatela in maniera che possiate rompere il muro, spingete la roccia in alto fino a trovare un Emerald Ring. Mettete la roccia nel buco per bloccare i fumi velenosi. Tornate al primo piano e vedrete che la fata e’ sparita, prendete la Rune Bottle e uscite.
Andate a destra per trovare le fate, parlate con loro ed avrete l’Elemental Orb ed un titolo. Uscite da Lone Valley fino alla scenetta con Bart e poi proseguite il viaggio.

Martel E La Foresta Degli Spiriti

Curatevi e poi andate alla foresta dove c’era il cinghiale, appena arrivate prendete I tesori che sai trovano nello stesso punto della prima volta e poi andate dall’albero. Arrivera’ Martel e dopo il discorso ed i tentativi di salvare l’albero, vi servira’ richiamare Luna uno super spirito per proseguire!

Venezia, La Citta’ Sul Mare

Venezia si trova giusto a Nord di Hamel, andate prima li e la troverete distrutta, parlate con la ragazza che si trova li vicino e vi spieghera’ la situazione, visitate la citta’ per trovare un Protect Ring (a destra) e un mezzo elfo che vi insegnera’ la magia se con voi si trova un mezz’elfo, in alto un uomo in barca vi potra’ vendere armi e armature.
Prendete la barca nella parte Sud della citta’ per trovare il porto ed un altro negozio. Ora prendete la barca del Sindaco Estate, entrate dentro e parlate con la ragazza che vi spieghera’ come trovare Demitel. Di sopra parlate con il sindaco e poi uscite, andate alla fontana e passate il ponte, in basso troverete un ristorante dove un cuoco vi imparera’ una ricetta. Tornate nel posto dove avete la barca per il sindaco e andate a destra e per 1600 Gald potrete andare nell’Isolata Isola a Ovest.
L’Isolata Isola A Ovest

Lasciate il porto e andate diritti per trovare una grande casa, entrate e troverete molti prismi nella stanza, aprite le tende in alto e poi andate a sinistra, salvate e poi salite al secondo piano. Qui si trova lo studio di Demitel, aprite lo scrigno nell’angolo e poi di fronte cercate nel cassetto e prendete la chiave.
Scendete e tornate nella stanza principale, andate a destra e la prima stanza avra’ un mucchio di tesori da prendere, uscite e salite usando la chiave per arrivare al cortile, controllate il grande albero e preparatevi allo scontro.

Boss : Orcrot (HP 2050 – Debolezze Vento – Fuoco)

Non e’ molto difficile questo Boss pero’ ha tanti HP, occhio alle mele che vi fara’ cadere, colpitelo con la Swallow Dance per avere presto ragione di lui.

Dopo averlo battuto tornate nella stanza con i prismi per regolare il raggio di luce ed aprire un nuovo passaggio. Entrate e andate a sinistra per una bambola e a destra per delle armi. Tornate indietro e avanzate fino a trovare Demitel, parlateci fino a scoprire che e’ un impostore e poi battetevi con lui.

Boss : Demitel (HP 2700 TP 1200)

Non e’ molto semplice questo Boss pero’ non avrete grossi problemi se vi occupate prima dei suoi scagnozzi e poi tutti insieme vi dedicate a lui usando la Swallow Dance normale e demoniaca.
Gustatevi la scena e poi Arche si unira’ a voi, tornate dove avete battuto Demitel per avere degli oggetti e poi tornate da Claus a Euclid. Prendete dalle librerie gli incantesimi poi tornate a Belladem e parlate con l’Elfo per imparare una magia e un titolo.
Tornate a Venezia ed entrate nella casa vicino alla fontana, un Elfo vi imparera’ altre due magie, andate al porto e parlate al capitano per andare a Alvanista e dopo una contrattazione vi portera’ per 800 Gald. Dopo la scenetta un uomo vi parlera’, andate nella cabina a parlare con Meia un paio di volte e dopo un’altra scenetta andate di sopra per scontrarvi con lui.

Boss : Meia (HP 2400)

Il Lighting Tiger Blade e’ fondamentale ma usa molti TP, come sempre la vera chiave e’ la combo Demonic Swallow Dance. Sara’ semplice e presto il Boss cedera’.

Altra scenetta strana ed alla fine la nave arrivera’ ad Alvanista.
Alvanista La Citta’ Reale
Alvanista La Citta’ Reale

Sarete nel porto di Alvanista, Claus vi dira’ un piano per salvare il principe e primo riposate all’albergo. Uscite ed andate nella parte grande della citta’, a destra ci sara’ un ristorante dove il cuoco vi imparera’ una ricetta. Ora visitate i negozi della citta’ ed equipaggiatevi come si deve, parlate con la ragazza vicino al negozio di pozioni per conoscere dove si trova l’Unicorno, scendete le scale che si trovano a sinistra per entrare nella Gilda degli Avventurieri.
Parlate con il tipo contro il muro che per 6000 Gald vi insegnera’ una nuova tecnica segreta, l’uomo con i capelli blu vi dira’ una password per 1000 Gald (risparmiateli la password e’ Kikurin). Uscite e dirigetevi nella parte destra della citta’ dove troverete il negozio di armi e armature.
Continuate a destra e dopo la scena parlate con il tipo con il cappello nero per partecipare ad una gara di corsa, vincete per avere dei premi ed un nuovo titolo. In basso a sinistra troverete un negozio di accessori.
Lasciate la citta’ e andate in basso a sinistra, passate il ponte e andate verso le montagne, scendete a Sud ed entrate nella casa e parlate con il tipo per imparare la Phoenix Sword Rain.
Quando vi sentirete pronti andate a dormire all’albergo, dite di si ed il piano iniziera’. Dopo che sarete dentro andate avanti ed aspettate che le guardie siano sparite per proseguire, andate a destra per trovare la stanza del principe, lui chiamera’ le guardie e dopo la scenetta dovrete vedervela con un Boss.

Boss : Jahmir (HP 3400 TP 1500 – Debolezze Luce)
Ares (HP 2000 TP 0)

Questa e’ una battaglia difficile perche’ Ares si buttera’ contro di voi mentre Jahmir stara’ lontano bombardandovi con le magie, usate su Ares il Lighting Tiger Blade per eliminarlo velocemente (pensate solo a lui per ora) mentre gli altri lo attaccheranno con le loro magie, altra tecnica e’ usare le magie contro Jahmir per bloccare le sue ma io consiglio di eliminare Ares perche’ dopo averlo fatto battere Jahmir sara’ uno scherzo.

Dopo averla battuta ci sara’ una scena e dopo il dialogo con il Mago di corte ed il Re riceverete degli utili oggetti, lasciate la stanza del Re e andate a destra, scendete le scale per ritornare nella stanza del principe e parlate con la ragazza per avere due fortissime magie.
Parlate con l’uomo dietro alla donna e all’altro uomo per conoscere dei tre spiriti. Uscite e scendete le scale, ci sara’ un ragazzo con i capelli verdi con cui potrete giocare e vincere premi, ora non vi resta che uscire ed andare alla Gilda degli avventurieri.
Parlate con l’uomo con il cappello rosso e dopo la spiegazione potrete andare in vari posti, il primo secondo me e’ Efreet lo Spirito del Fuoco. Uscite dalla citta’ andate a destra ed in basso in un piccolo porto, se andate a sinistra e poi in basso lungo la costa vicino alle montagne troverete un campo solitario. Parlate con l’uomo e potrete prendere la tecnica di Beast Swallow Kick per 12000 Gald.

Olive, Il Villaggio Nel Deserto

Il viaggio a Freyland vi costera’ 320 Gald, arriverete in un deserto, guardate la mappa ed entrate nel villaggio di Olive. Controllate i vari negozi e nel ristorante parlate con il cuoco per una ricetta. Uscite e andate a destra nel deserto e a Nord attorno le montagne, vedrete tre oasi, la prima contiene due tesori, la seconda un cuoco che vi imparera’ una ricetta e l’ultima altri due tesori. Occhio perche’ in queste zone si aggira un Basilisk che oltre ad avere molti HP vi puo’ pure pietrificare.
Passate il ponte e continuate a nord, a sinistra ci saranno dei fiumiciattoli e dei ponti, passateli ed andate a sud per trovare un accampamento. Qui imparerete da un uomo Demon Spear Gratis. Tornate a destra ed andate in alto in una citta’, appena arrivati andate avanti e poi a destra, controllate nel vicolo tra le due case ed un uomo vi vendera’ il Lighting Swallow Kick per 18.000 Gald. Andate a destra e poi in basso per trovare un negozio di armi. Ora potete tornare al Villaggio di Olive e andare a destra nella caverna della sabbia bruciante.

Caverna della Sabbia Bruciante e Lo Spirito Del Fuoco

Entrate, andate a destra e passate la porta in alto. Passate la stanza e poi andate a destra e poi scendete le scale e proseguite in basso per un Talisman e un Resist Ring. Andate a sinistra e in alto per un Sorcerer Ring, con questo potrete colpire gli oggetti a distanza. Andate verso la colonna e colpite l’interruttore sul muro, passate la porta e prendete i tesori.
Continuate in basso fino ai due schermi e alla porta, andate a destra e prendete i tesori, continuate passando la porta per un Sorcerer Ring. Tornate dove si trovava il save e andate a sinistra, salite e colpite un altro interruttore, aprite la porta e continuate aprendo la porta con la Lava key. Ora sparate alle colonne e poi proseguite fino al Boss.

Boss : Efreer (HP 5500 TP 2200 – Debolezze Acqua – Assorbe Fuoco e Vento

Per batterlo e non sara’ facile fate usare I Tornado ad Arche in modo da tenerlo lontano. Usate le combo piu’ potenti che avete e tenetelo in un angolo per batterlo.

Dopo averlo sconfitto potrete chiamare Efreet, aprite il forziere per una nuova magia.
Caverna degli Spiriti e Lo Spirito della Terra
Caverna degli Spiriti e Lo Spirito della Terra

Ora dovrete prendere Gnome, tornate a Alvanista e prendete la nave per Belladem. Andate a Venezia e dopo aver esaminato il porto per dei tesori, lasciatelo e passate il ponte a sud, proseguite a destra fino alla caverna.
Entrate, andate a destra e passate il ponte, andate alla porta e dite la password (Kikurin) e poi mettete la combinazione che e’ 3-1-2-4. Scendete le scale e parlate con il tipo a destra e dite di si, lui vi seguira’. Proseguite e battete i nemici, andate nella porta a sinistra e salite, continuate e passate il ponte. Salvate e attivate l’interruttore, andate nella stanza sopra il save e vedrete un forziere e il Boss vi attacchera’.

Boss : Gnome (HP 3400 – Debolezze Vento

Le magie di Claus per questo Boss saranno utilissime e anche Arch con Cyclone. Attaccatelo con Sword Rain e le magie e molto presto cadra’.

Dopo averlo battuto Claus si leghera’ a lui, aprite il tesoro per una magia e poi tornate a Venezia per arrivare nell’isola di Demitel.

Caverna di Limestone e lo Spirito dell’Acqua :

Andate dal capitano e fatevi portare sull’isola, appena entrati andate a destra e scendete le scale, passate il ponte e scendete per trovare un interruttore, risalite e andate a sinistra, poi scendete le scale.
Entrerete nella stessa stanza di prima ma l’acqua non ci sara’ piu’. Scendete le scale, prendete l’oggeeto e premete un altro interruttore. Tornate nella stanza del primo interruttore e ripremetelo. Andate nella stanza vicina e dentro la piscina troverete un Aqua Cape.
Proseguite, scendete le scale e premete l’interruttore. Tornate al piano di sopra e andate in alto, salvate e poi colpite l’interruttore piu’ lontano e avanzate, prendete i tesori e scendete le scale, premete l’interruttore e tornate dal save. Qui vedrete un buco, colpite il primo interruttore per far apparire l’acqua ed iniziare la battaglia con il Boss.

Boss : Undine (HP 6850 TP 3000 Debolezze Fuoco, Lampo)

Per battere il Boss e’ indispensabile usare le magie di fuoco, il Phoenix sara’ utilissimo ma anche le magie di Tuono o il Lighting Swallowa Kick. Usate Efreet ed Eruption con Arche e presto avrete la meglio.

Ora potrete evocare Undine, premete l’interruttore per poter lasciare la caverna. Esaminate il libro per un’arma per Claus e poi uscite e andate ad Alvanista per poi dirigervi a Morlia Mineshaft.

Morlia Mineshaft

Entrate a Morlia che si trova a Nord di Olive e verrete bloccati, andate a sinistra ed usate la leva, andate a destra e scendete, proseguite e premete il ! per aprire la porta. Andate a sinistra e vedrete la statua, mettetela al posto giusto per aprire una porta, premete l’interruttore per sbloccare la porta in alto a destra e prendete i 2000 Gald e gli oggetti.
Al terzo piano andate a destra e salite sulla piattaforma per volare, andate giu’ e poi a sinistra, annullate l’effetto e passate la porta, volate ancora e sbloccate la porta a destra e proseguite. Andate a destra e poi in basso per arrivare al livello 4.
Proseguite e dopo due torce ci sara’ una leva, seguite il nuovo passaggio ed entrate a destra, premete l’interruttore e prendete la pozione. Tornate indietro e passate la porta a sinistra, andate a sinistra e premete cosi gli interruttori, su, su, giu’, giu’, sinistra, destra, sinistra, destra. Tornate indietro e andate verso il basso e a sinistra e colpite l’interruttore per sbloccare due porte.
Una e’ vicino il save e vi permettera’ di uscire comodamente dal Dungeon, andate nella stanza dei bottoni da premere e portate la statua attraverso la porta e mettetela nel buco per arrivare al quinto piano. Andate a destra e poi in alto e aprite la porta. Premete l’interruttore e uscite, andate a sinistra in alto e prendete le scale per arrivare al sestopiano. Occhio alle spine sul pavimento, salite e andate a destra poi giu’ e di nuovo destra. Passate la porta e premete la statua piu’ lontana a destra. Premete il pulsante e poi rimettete la statua sul bottone. Tornate indietro ed usate il teletrasporto e poi scendete e prendete le scale che vi porteranno al piano 7.
Salvate e poi usate l’anello magico per accendere la torcia e far apparire un cerchio magico. Teletrasportatevi e poi andate verso il basso per ritornare indietro, riusate il teletrasporto e vi troverete da un’altra parte. Prendete l’oggetto e poi di nuovo nel teletrasporto per prendere una magia, ultimo teletrasporto con una stanza piena di torce ed una porta bloccata.
Accendete le torce e passate la porta, rompete il muro e andate a sinistra, accendete la torcia per andare verso il basso e continuare al livello 8. Non aprite la torcia ed invece premete l’interruttore e passate la porta, premete il bottone e tornate indietro, passate la pedana e volate sopra le spine, andate in basso per degli oggetti e poi passate la porta per arrivare al nono piano.
Andate a destra e premete il bottone per aprire la porta, premete l’interruttore a sinistra per una scorciatoia e poi andate di sopra evitando le spine, aprite il forziere e poi premete l’interruttore e ritornate indietro alla prima stanza. Camminate attraverso le fiamme e passate la porta per arrivare al decimo piano. Prendete il Turquoise dal forziere e poi premete i due interruttori, andate nel cerchio magico e leggete l’obelisco, andate nel circolo a sinistra e mettete i vari spiriti al posto giusto. Tornate all’obelisco e battetevi con il Boss.

Boss : Maxwell (HP 7500 TP 400)

Sara’ un po’ difficile perche’ il Boss volera’ e voi dovrete praticamente solo usare la Swallow Dance in tutte le sue forme, Arche usera’ Thunder Blade e Claus puo’ richiamare chiunque.

Battuto il Boss si unira’ a Claus che guadagnera’ un titolo, proseguite e prendete tutti gli oggetti poi tornate ad Alvanista.
Gli Anelli Rotti
Gli Anelli Rotti

Parlate con Lundgrom e poi portate la lettera a Edward che vive in basso a sinistra. Lui non ci sara’ ma la moglie vi spieghera’ una ricetta. Andate al villaggio di Olive e vi diranno che e’ nell’Oasi a SudEst.Andate li e parlate con il tipo vicino all’acqua, vi dira’ che Edward si trova nell’oasi poco piu’ a Nord, andate li e parlate all’uomo dopo il ponte e vi dira’ che lui si trova nell’ultima oasi.
Andate li e parlate con il tipo per scoprire che Edward e’ tornato ad Olive, andateci e parlate con l’uomo per sapere che e’ nell’albergo. Andate li e parlate con il propietario che vi chiedera’ cinque scaglie di basilisco, dormite all’albergo e la mattina dopo conoscerete Edward. Parlateci e poi tornate ad Alvanista per avere il permesso di andare a Ymir.
Parlate con Lundgrom e poi dormite all’albergo e riparlate con lui, ora andate li, si trova in basso a sinistra della barca per Freyland.

Ymir La Foresta dello Specchio d’Acqua

Sarete senza Arche che non puo’ entrare (per ora), appena entrati le guardie vi bloccheranno, mostrate il pass e potrete passare, prendete il primo ponte sulla destra e poi verso l’alto.
Proseguite e poi andate a sinistra, salvate e poi andate a destra, prendete i vari oggetti lungo il cammino e poi tornate indietro al save point e andate a sinistra. Andate sempre dritti in alto per arrivare al villaggio di Elven (vedrete Arche arrivare).

Il Villaggio di Elven

Dopo il dialogo potrete visitare i vari negozi del villaggio. A sinistra del ristorante vi aspetta Brambert, parlate con lui e poi entrate alla Foresta di Treantwood per recuperare la Pietra Nera.

Treantwood e Hiemdall

Proseguite finoa quando potrete andare a destra, ora avanti e destra e poi sempre avanti fino alla fine, tornate indietro di un po’ e prendete la strada a destra fino in fondo. In basso e poi a sinistra ed in fondo. Tornate indietro un po’ e poi a destra ed in alto per trovare la Pietra che cercavate.
Dopo aver trovato la Pietra parlerete con Brambert e riceverete gli anelli e dopo la scenetta vi dira’ di andare alla Torre dello Zodiaco. Lasciate Treantwood e tornate a Elven. Partira’ una scena e dopo le strabilianti rivelazioni siete pronti per la vostra nuova meta.

La Torre dello Zodiaco e lo Spirito della Luna

Questa Torre si trova in basso della citta’ di Midgards verso destra. Secondo piano, salite le scale e andate a sinistra, esaminate l’obelisco e ascoltate il suono. Andate a Sud e proseguite prendendo tutti i tesori e poi andate al terzo piano. Dovrete cercare la stanza con la statua e cambiare la tonalita’ per sbloccare la porta. Andate verso il basso e passate la prima porta per del pane e la seconda porta cambiate la tonalita’ per sbloccare la porta. Andate al quarto piano e prendete la via in basso dell’obelisco. La prima porta ha un Protect Ring e la seconda Beef. Tornate all’obleisco e prendete la via a sinistra, la prima porta ha degli oggetti mentre la seconda ha l’obelisco dove dovrete cambiare la tonalita’.
Quinto piano, andate direttamente nella seconda porta sulla destra per la melodia, le altre porte contengono oggetti.
Sesto piano, seconda porta a destra per la melodia le altre per oggetti.
Settimo piano, una piccolo fata vi blocchera’, parlateci ed alla fine Archie imparera’ una magia. Salite le scale fino a Luna e la farete vostra senza combattimenti. Andate a Midgards.

Midgards Sempre In Guerra

Guardate i vari negozi per prima cosa. Ora entrate nel castello e godetevi la lunghissima sequenza e alla fine parlate con i ricercatori e lasciate il castello. Parlate con Arche e poi scegliete la prima opzione per andare a parlare con suo padre e poi tornate a Midgards velocemente.
Cress dira’ che e’ successo qualcosa al portone del castello e poi partira’ una scena che culminera’ con la morte di Edward, andate all’albergo a riposarvi e poi raggiungete Claus e preparatevi all’offensiva. Vi ritroverete tutti all’entrata dei Campi di Valhalla.

La Battaglia di Valhalla

Qui inizierete nella parte in basso a sinistra e cominciando andando a destra dovrete arrivare nell’angolo in alto a destra. Dovrete arrivare al ponte del Castello e li battere il comandante delle truppe nemiche, avrete un tempo limite di cinque giorni, ricordate che ogni volta che riposerete perderete otto ore.

Boss : Ishrantu (HP 5000 TP 500 Debolezza: Terra)

Usate Ray e Debris Fall per danneggiarlo e con Claus usate Gnome, Maxwell o Luna. Lui usera’ Thunder Blade che fa molto male.

Dopo averlo eliminato tornate al castello e parlate con il Re per avere un piccolo premio e dopo l’arrivo dell’informatore uscite dal castello ed alla fine della scena sarete in una stanza arancione. Parlate con la Valchiria e dopo il lungo dialogo e le varie scene dovrete combattere, occhio perche’ dovrete solo affidarvi alle magie di Arche e la vostra Gungnir, nessuna tecnica vi sara’ permessa. Dopo qualche combattimento dovrete riscontrarvi con il comandante.

Boss : Ishrantu (HP 5000 TP 500 Debolezza : Terra)

E’ come l’altra volta, usate la magie di Arche e la vostra spada.
Dopo la battaglia riceverete una magia e potrete andare al castello del nemico.
Castello di Dhaos
Castello di Dhaos

Salite le scale e andate a sinistra, avanzate e prendete i vari oggetti, poi tornate all’entrata e andate a destra delle scale e in alto e prendete altre armi, di nuovo indietro e tutto a destra per trovare un pulsante che vi aprira’ la porta vicina, prendete la magia e a sinistra le armi e poi andate verso il basso e lasciate la stanza.
Avanzate fino all’interruttore e premetelo per poter passare la porta, entrate nella prima porta per trovare un enigma. La password e’ su, giu’, destra, sinistra, giu’, su e la porta si aprira’. Avanzate fino allo specchio e partira’ una scenetta, proseguite sulle scale nella prossima stanza e poi altre stanze avanti, nelle porte a destra e a sinistra troverete oggetti ed in quella di mezzo dovrete risolvere un altro enigma per sbloccare la porta.
Per questo enigma non ci sono trucchi, dovrete solo premere il pulsante al momento giusto con Arche. Passate la porta e salite le scale, prendete la porta verso il basso per due oggetti e poi proseguite verso l’alto e prendete le scale a destra, alla fine andate a sinistra e poi in basso.
Premete la statua nel buco e scendete di un piano, ora premetela sul bottone per sbloccare la statua, avanzate e lasciate un personaggio sul pulsante, avanzate fino ad arrivare ad una stanza con una porta bloccata a destra. Andate a sinistra e poi in alto, battete i guardiani che si trovano li e prendete l’Hand Mirror. Tornate dove si trovava lo specchio con il fantasma e proseguite fino alla stanza con i due specchi. Controllate gli specchi per cominciare una battaglia e poi prendete tutti gli oggetti. Uscite e andate a destra per trovere un altro specchio e poi proseguite a destra fino alla stanza con l’enigma (su, giu, sinistra, destra, giu, su), avrete cosi la Golden Key.
Ora tornate dove avete lasciato il personaggio e mettete Arche, lei volera’ sulla scopa e si riunira’ al gruppo, andate a sinistra e poi in basso e aprite la porta a sinistra. Prendete gli oggetti e poi tornate indietro di due stanze e andate a destra in basso, prendete la porta a destra e salvate. Aprite la porta utilizzando tutti e quattro i personaggi, avanzate uccidendo tutti i nemici e alla fine battete il Boss.

Boss : Dhaos (HP 30 000 TP 5000)

Due regole fondamentali, Arched eve lanciare Indignation e Claus Luna. Per il resto usate le tecniche piu’ potenti che avete e se Claus e Arche hanno i Siboli Mistici non dovrebbe essere troppo difficile battere il Boss. Dopo averlo battuto, scomparira’ e voi tornerete ad Alvanista e parlerete con Lundgrom. Andate alla casa di Edward ed entrate nella libreria con la chiave appena ricevuta e dopo le spiegazioni e’ ora dell’Unicorno.

L’Unicorno e L’Albero

Tornate ad Alvanista e riposate, sogno di Mint e poi andate a Belladem e trovate Yggdrasill. Scenetta e poi tornate ad Alvanista e ci sara’ un’altra scena sulla barca. Andate al piano piu’ alto della Gilda degli Avventurieri e parlate alla ragazza per sapere dove si trova l’Unicorno.
Prendete la strada di Valhalla e andate alla Foresta Bianca di Betulla. Andate dall’animale e quando scappera’ inseguitelo. Quando arriverete al fiume Arche andra’ da un’altra parte e Mint parlera’ all’Unicorno. Dopo che Mint sara’ in pericolo prendete Cress e Arche e combattete il nemico che una volta morto vi lascera’ il suo prezioso corno.
Andate alla foresta degli Spiriti ed assistete alla resurrezione dell’Albero. Dopo la scena andate a Venezia e tornerete nel presente.

L’Antica citta’ di Thor

Prima di andare nel presente dovrete finire tutte le Quest e le cose nel passato (se volete chiaro).
A Venezia prendete la barca per l’isola di Debitel e chiedete al capitano di andare A Thor. Usate Undine per arrivarci e una volta li andate nell’edificio poco piu’ avanti. Prendete l’oggetto scintillante, uscite e prendete il sentiero in basso, salvate ed entrate nel nuovo edificio. Controllate la piccola macchina a sinistra della porta ed usate la carta per aprire la serratura. Proseguite e battete i nemici.
Prendete la chiave della Common Room da uno dei forzieri ed aprite una delle porte, rifate il giochetto e poi salvate quando sarete nella Stanza del Computer principale ed affrontate il Boss.

Boss : 4400R (HP 4400 – Debolezze : Acqua, Fulmine)

Usate Indignation e Luna e poi la Swallow Dance Beast per avere la meglio sul Boss.

Dopo averlo battuto comincera’ la distruzione, ci sara’ la scena degli addii e quando saranno andati via correte fuori ed incontrerete un tipo che vi dira’ di aiutarlo a battere Dhaos nel futuro ed alla fine andrete tutti nel futuro, al villaggio di Toltus.
Toltus
Toltus

Arriverete nella citta’ di Miguel, il padre di Cress. Visitate tutti i negozi della citta’ per potenziamenti e poi dormite all’albergo per una scenetta. Andate al ristorante e fatevi insegnare dal cuoco una ricotta. Andate alla vostra casa e troverete una palestra dove dovrete battere cinque personaggi per un nuovo titolo e potrete anche ricevere una nuova tecnica. Tornate all’albergo e dormite per un altro sogno, uscite e dirigetevi a Euclid.

Euclid nel futuro

Dormite all’albergo per un’altra scenetta e ancora per una tecnica con l’arco. Andate al castello e all’ultimo piano nell’angolo in basso a sinistra riceverete da un cuoco una ricetta. Andate a Venezia non appena pronti passando per la casa di Arche e ricevere un utile oggetto.
Arrivati a Venezia andate in giro a fare compere per potenziarvi e poi al ristorante per una ricetta. Andate alla barca di Alvanista ma e’ pericoloso salpare e allora Harrison vi portera’ al suo Laboratorio e voi conoscerete Stanley che vi mostrera’ la tecnica del volo e vi dira’ che per volare dovrete tenere la Summon di Volt. Andate a sinistra in basso di Miguel, passate alcune montagne e troverete la caverna.

Caverna di Volt e lo Spirito del Tuono e del Fulmine

Andate avanti per una pozione e poi nella porta per due Lavender, andate a sinistra per altri due oggetti, equipaggiate lo Shield Ring e ritornate all’entrata. Andate a destra e partira’ una scenetta e poi andate in alto ed entrate nella caverna dove vedrete la ragazza di prima in difficolta’.
Liberatela e poi usate il bastone magico sulla tubatura per riuscire ad aprire la porta. Prendete il frammento e scendete, andate oltre la porta a destra e dopo il dialogo vi tocchera’ un Boss.

Boss : Ninja Lord (HP 8500 – Debolezza : Luce)

Usate la Lightning Tiger Blade per colpirli e poi finitely con qualche Combo.

Dopo la battaglia andate in basso per trovare dei generatori, andate a destra in basso per trovare una stanza con un interruttore, attivatelo e poi andate ai generatori e attivateli. Passate la porta per trovarte degli altri, fate la stessa cosa di prima e parite la porta, andate in alto ed usate l’interruttore poi tornate indietro ai primi generatori e andate a sinistra per trovarne degli altri.
Attivateli e poi passate la porta e salvate, alla fine del passaggio ci sara’ una “Uscita D’Emergenza”, per sbloccare la porta attivate il generatore piu’ lontano dalla porta. Passatela e preparatevi al Boss.

Boss : Volt (HP 28000 TP 3000 – Debolezza : Luce, Terra)

Usate Undine e Judgement e occhio quando vola via, usate tecniche contro il volo, non usate magie di tuono che lo cureranno.

Dopo averlo eliminato potrete usare Volt, fate per uscire e dopo la conversazione avrete due oggetti utili, riceverete dal Boss anche buone armi da equipaggiare, uscite e dirigetevi a Euclid. Trovate Stanley all’Accademia e riceverete la tecnica per volare, ora dovrete andare ad Alvanista.

Alvanista

Entrate a Alvanista dall’entrata a Sud e parlate con la ragazza al cancello. Andate al castello e verrete bloccati, comincerà una lunga scena ed alla fine parlate con il Re e poi con gli apprendisti maghi per capire meglio quello che dovete fare.

Le Eterne Fiamme di Odino

Entrate nella torre a destra di Olive, avanzate premete gli interruttori e proseguite dentro la torre, avanzate fino alla fine per trovare il Boss.

Boss : Flamberge (HP 45700 TP 1000 Debolezza : Acqua)

Le magie da usare sono Aska e Indignation, con Chester invece è buona cosa usare Wild Rain. Niente magie di fuoco perché curerebbero il Boss. Alla fine della battaglia avrete Flamberge e il Chaos Blade.

Il Ghiaccio Assoluto di Fenrir

Entrate a Friezkiel e proseguite a Nord, troverete una Cattedrale. Provate ad entrare e dopo il discorso Arche romperà la porta. Entrate e all’altare esaminate il pezzo di vetro, andate nella parte rossa dell’altare per trovare una entrata segreta.
Dentro la caverna di ghiaccio proseguite fino alla fine per incontrare il Boss.

Boss : Fen Beast (HP 30000 Debolezze Fuoco, Luce)

E’ un Boss semplice, usate Explode e Aska. Come tecniche le migliori sono Lightning Tiger Blade e Phoenix.
Dopo averlo battuto avrete la spada Vorpal ed imparerete la Distortion Blade. Lasciate la Caverna e andate a Hiemdall.

Creazione e la Spada Del Tempo

Andate alla Elven Colony e rifate la strada dove avete preso la Pietra Nera, li troverete ben due Boss da battere.

Boss : Origin (HP 45000 TP 3000) e Seraph (HP 12700 TP 3000)

Claus dovrà usare Shadow e Chester Sonic Blast (non usate le magie di luce perchè aiuterebbero il nemico).
Dopo averli sconfitti li assorbirete e prenderete la Spada del tempo.

Tornate ad Alvanista e parlate con Lundgrom poi sarà ora di farla finita con Dhaos.

La Torre Dell’Eterna Oscurità

Appena arrivati andate a dormire all’albergo per vedere varie scenette, appena uscirete un soldato vi avviserà di un castello fluttuante. Andate a destra e salite fino ad usare la Spada Del Tempo per essere teletrasportati al Castello.
Battaglia Finale
Battaglia Finale

Eliminate il primo nemico che vi darà il benvenuto, avanzate fino a quando troverete un tesoro sorvegliato da un Boss, è un ninja.
Boss : Hanzo (HP 17500 Debolezze : Luce)

Eliminatelo come più vi piace e poi prendete il Derris Emblem dal forziere. Proseguite ancora fino a che i nostri eroi non dovranno premere un interruttore e anche questa volta un Boss bloccherà il passaggio.

Boss : Seal Eye (HP 62600 TP 350 Debolezze : Luce)

Ce ne saranno due perciò state molto attenti, usate Aska e Ray e Wild Rain per Chester.

Ora non c’è niente che possa separarvi dalla battaglia finale, proseguite fino alla fine e poi preparatevi alla battaglia con Dhaos.

Boss : Dhaos (HP 56000 TP 1000

Facile questa prima battaglia con il Boss, Claus userà Pluto e Arche il Meteor Storm mentre Cress farà questa Combo : Lightning Tiger Blade ->Beast Spear -> Swallow Dance -> Beast Swallow Kick.
Dopo averlo battuto ci sarà una scena e poi affronterete il vero Dhaos.

Boss : Testa di Dhaos (HP 130000 TP 10000) Braccia di Dhaos (HP 130000 TP 10000)

Fate le stesse cose di prima anche se sarà più lunga e gli attacchi del Boss pericolosi.

Dopo aver battuto anche questa forma, vi scontrerete con la forma finale.

Boss : Dhaos Finale (HP 160000 TP 10000)

Stessa strategia e usate tutto quello che potete per eliminare una volta per tutte il nemico dalla faccia della terra.

Dopo averlo battuto gustatevi la lunga sequenza finale e non perdetevi i Credits perchè riserveranno delle sorprese.

Fine
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

5 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 16 April 2024- 05:42

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.