IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> PS Vita Remote Play PS4 e Custom Firmware
francescoc
messaggio Monday 27 August 2018 - 14:14
Messaggio #1

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 77
Iscritto il: Tue 17 January 2017 - 18:18
Utente Nr.: 64.199
Feedback: 0 (0%)




Domanda che farei sul defunto GoPsp (Mi manca...)

Ho una PS Vita con Henkaku su cui dovrei rimettere le mani e aggiornare con i custom firmware recenti.
Vorrei però anche poterla usare in remote play con il mio account PS4.

Che voi sappiate è possibile farlo? Sapete indicarmi qualche guida?
Secondo voi c'è il rischio Ban dell'account PS4 con cui faccio remote play su di una PS Vita con custom firmware?

Grazie in anticipo per le risposte!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
megazx
messaggio Monday 27 August 2018 - 17:24
Messaggio #2

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 264
Iscritto il: Wed 23 December 2009 - 21:09
Da: Katorga-12 (RM)
Utente Nr.: 42.709
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3DS 5112-4147-1261



ho vita aggiornata a enzo 3.60 (se sei ancora a 3.60 fallo che è una manna) e ho sempre utilizzato sporadicamente il remoteplay senza problemi da quando usci vita, ban non dovrebbero esserci dato che usi o la connessione diretta tra ps4 e vita o la connessione di casa (ps4-modem-vita) e l'unica cosa che fanno le 2 console è accertarsi che ci sia lo stesso profilo acceso sia su vita che su ps4 (dico acceso e non attivo perché per un periodo utilizzavo vita come secondo pad per la ps4 giocando a fifa con mio padre il quale aveva lui il profilo attivo per usare i suoi salvataggi ed io il mio acceso solo per collegarlo a vita con il remoteplay), comunque io preferisco utilizzare il riproduzione remota ps4 su pc (o mac) perche funziona meglio (la ps4 comunque è meglio averla connessa a cavo che con il wifi).

anche a me manca gopsp (ho ancora il link nei preferiti)

Messaggio modificato da megazx il Monday 27 August 2018 - 17:28


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Monday 27 August 2018 - 17:53
Messaggio #3

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (francescoc @ Monday 27 August 2018 - 15:14) *
Domanda che farei sul defunto GoPsp (Mi manca...)

Ho una PS Vita con Henkaku su cui dovrei rimettere le mani e aggiornare con i custom firmware recenti.
Vorrei però anche poterla usare in remote play con il mio account PS4.

Che voi sappiate è possibile farlo? Sapete indicarmi qualche guida?
Secondo voi c'è il rischio Ban dell'account PS4 con cui faccio remote play su di una PS Vita con custom firmware?

Grazie in anticipo per le risposte!

Per aggiornare il cfw segui questa guida. Una volta aggiornato tutto, il remote play dovrebbe funzionare senza problemi.

Non ci dovrebbe essere nessun rischio di ban (in questi due anni di henkaku non è mai stato bannato nessuno), però ovviamente sta a te valutare se ne vale la pena oppure no.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
francescoc
messaggio Tuesday 28 August 2018 - 08:52
Messaggio #4

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 77
Iscritto il: Tue 17 January 2017 - 18:18
Utente Nr.: 64.199
Feedback: 0 (0%)




Grazie per le risposte... Attualmente ho PSVita al firmware 3.60 e l'account sopra è uno americano che avevo fatto tempo addietro..
Avrò modo di cambiare l'account e settare lo stesso della mia PS4? O dovrò tenere l'account americano e registrarlo anche su PS4?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
megazx
messaggio Tuesday 28 August 2018 - 11:12
Messaggio #5

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 264
Iscritto il: Wed 23 December 2009 - 21:09
Da: Katorga-12 (RM)
Utente Nr.: 42.709
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3DS 5112-4147-1261



CITAZIONE (francescoc @ Tuesday 28 August 2018 - 08:52) *
Grazie per le risposte... Attualmente ho PSVita al firmware 3.60 e l'account sopra è uno americano che avevo fatto tempo addietro..
Avrò modo di cambiare l'account e settare lo stesso della mia PS4? O dovrò tenere l'account americano e registrarlo anche su PS4?

dipende da quello che perdi su vita in caso che hai comprato giochi dallo store americano, perché cambiando profilo i giochi americani su vita non diventeranno più accessibili, secondo me fai prima ad attivare il profilo americano su ps4 solo che non avrai più disponibili i salvataggi del profilo italiano utilizzando quello (ogni profilo a i salvataggi suoi)


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Tuesday 28 August 2018 - 13:06
Messaggio #6

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (francescoc @ Tuesday 28 August 2018 - 09:52) *
Grazie per le risposte... Attualmente ho PSVita al firmware 3.60 e l'account sopra è uno americano che avevo fatto tempo addietro..
Avrò modo di cambiare l'account e settare lo stesso della mia PS4? O dovrò tenere l'account americano e registrarlo anche su PS4?

Per passare velocemente da un account all'altro sulla ps vita, puoi usare una di queste applicazioni: AccountManager, SimpleAccountSwitcher, accountswitcher. Personalmente non le ho mai utilizzate, però dovrebbero funzionare tutte allo stesso modo. Mi sembra che l'unica cosa in più da fare prima di cambiare account sia sincronizzare i trofei, per evitare di perdere gli ultimi non sincronizzati.

Poi, se vuoi usare i giochi ed i salvataggi con entrambi gli account, devi effettuarne il backup (ovviamente dei salvataggi dovresti effettuarne il backup e ripristino ad ogni cambio) usando, rispettivamente, NoNpDrm e vita-savemgr. Per sicurezza, ti consiglio di fare a prescindere il backup dei salvataggi.

Messaggio modificato da YassoMasso il Tuesday 28 August 2018 - 13:07


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
francescoc
messaggio Thursday 30 August 2018 - 13:50
Messaggio #7

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 77
Iscritto il: Tue 17 January 2017 - 18:18
Utente Nr.: 64.199
Feedback: 0 (0%)




Ok, grazie a tutti per l'aiuto. Provo le guide indicate!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 20:13

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.