IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> 3ds americano e digital download: funziona in Italia?
flag
messaggio Saturday 23 June 2012 - 20:53
Messaggio #1

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 155
Iscritto il: Tue 28 March 2006 - 23:18
Utente Nr.: 10.911
Feedback: 0 (0%)




Ragassuoli come da subject:

se compro un 3ds negli usa, essendo region locked, NON posso usare i giochi fisici che comprerei in europa, ma cosa mi dite del digital download? Funziona?
E qual'e' la percentuale di giochi retail disponibili in tale formato? Infine, essendo un 3ds usa, comprerei solo sullo store usa, vero? E quindi pagherei in dollari, vero?


Non so se si capisce, ma avrei una mezza idea di farmi un 3ds usa... smile.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gid
messaggio Saturday 23 June 2012 - 21:01
Messaggio #2

Cool cool cool.
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 11.739
Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58
Da: Padova
Utente Nr.: 20.432
Feedback: 6 (100%)

Codice Amico 3DS:
1633-4229-1407



Il Digital Download funziona ma ovviamente sarà legato comunque all'eShop, quindi potrai scaricare tutti i giochi che usciranno su eShop USA. Per il pagamento credo che anche usando una Postepay con su caricati 30€ (ipotizziamo) il sistema permetta di pagare occupandosi automaticamente del cambio valuta, come qualunque shop online: ma non posso confermare. XD

Per ora sono confermati vari titoli che usciranno sia retail che in DD, tipo Super Mario Bros. 2, Castlevania, Kingdom Hearts (ma immagino più in là, non già per la fine di Luglio), Paper Mario, Luigi's Mansion, Scribblenauts e qualche altro. Comunque anche qui ripeto, devi aspettare che il gioco esca in USA per poterlo scaricare.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
flag
messaggio Saturday 23 June 2012 - 21:09
Messaggio #3

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 155
Iscritto il: Tue 28 March 2006 - 23:18
Utente Nr.: 10.911
Feedback: 0 (0%)




aspettare che esca in usa nn e' un problema, e col cambio euro/dollaro, capirete anche voi che c'e' un guadagno sostanziale:

3ds xl: europa -> 199e, usa -> 200$ = 159e

e con l'arrivo di giochi "pesanti" anche sull'eshop, per me il retail e' DEFINITIVAMENTE morto. amen.

aspetto solo conferma di qualcuno che ha preso il suo 3ds in una regione diversa dall'europa, e che riesce a scaricare/comprare i contenuti dall'eshop e paga in dollari. speriamo.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
JamundoX
messaggio Sunday 24 June 2012 - 12:47
Messaggio #4

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 728
Iscritto il: Tue 23 March 2010 - 14:25
Da: SGV - Napoli
Utente Nr.: 45.418
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
1644-5232-9812
Codice Amico 3DS:
2552-0514-2468
Nintendo Network ID:
JamundoX



CITAZIONE (flag @ Saturday 23 June 2012 - 22:09) *
aspettare che esca in usa nn e' un problema, e col cambio euro/dollaro, capirete anche voi che c'e' un guadagno sostanziale:

3ds xl: europa -> 199e, usa -> 200$ = 159e


e le spese di spedizione? e le spese di dazi doganali? ti dico di mettere in conto anche questo eh ! wink.gif


--------------------

[by Dansou]
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
edwardbloom
messaggio Sunday 24 June 2012 - 13:00
Messaggio #5

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 761
Iscritto il: Thu 6 September 2007 - 11:58
Utente Nr.: 21.246
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
1246 - 8906 - 9905
Nintendo Network ID:
Edwardbloom



CITAZIONE (JamundoX @ Sunday 24 June 2012 - 13:47) *
CITAZIONE (flag @ Saturday 23 June 2012 - 22:09) *
aspettare che esca in usa nn e' un problema, e col cambio euro/dollaro, capirete anche voi che c'e' un guadagno sostanziale:

3ds xl: europa -> 199e, usa -> 200$ = 159e


e le spese di spedizione? e le spese di dazi doganali? ti dico di mettere in conto anche questo eh ! wink.gif

Se, come ha detto, ha intenzione di prendere tutto in digital delivery, è una mossa intelligentissima. Con il cambio dollaro euro non potrà fare altro che guadagnarci. A parte che credo vada lui stesso negli USA, in ogni caso le spese di spedizione le pagherebbe una sola volta...


--------------------
Parto. Mi trasferisco nel 1989.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
flag
messaggio Sunday 24 June 2012 - 14:13
Messaggio #6

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 155
Iscritto il: Tue 28 March 2006 - 23:18
Utente Nr.: 10.911
Feedback: 0 (0%)




QUOTE (edwardbloom @ Sunday 24 June 2012 - 14:00) *
QUOTE (JamundoX @ Sunday 24 June 2012 - 13:47) *
QUOTE (flag @ Saturday 23 June 2012 - 22:09) *
aspettare che esca in usa nn e' un problema, e col cambio euro/dollaro, capirete anche voi che c'e' un guadagno sostanziale:

3ds xl: europa -> 199e, usa -> 200$ = 159e


e le spese di spedizione? e le spese di dazi doganali? ti dico di mettere in conto anche questo eh ! wink.gif

Se, come ha detto, ha intenzione di prendere tutto in digital delivery, è una mossa intelligentissima. Con il cambio dollaro euro non potrà fare altro che guadagnarci. A parte che credo vada lui stesso negli USA, in ogni caso le spese di spedizione le pagherebbe una sola volta...


esatto, ogni 6 mesi (circa) vado in USA per lavoro, quindi lo prenderei fisicamente la...

a questo credo che la domanda sia meglio posta come:

quanto e' completo il digital download ora su 3ds? N ha detto che avrebbe spinto in questo senso, ma per ora mi sembra abbatanza carente (nessun titolo retail come digital download mi pare)
fuziona indipendentemente dalla posizione geografica in cui uno si trova? e le transizioni sulla carta di credito avvengono sempre con la valuta originaria del dispositivo (dollaro per 3ds usa, euro per quelli europei, etcetc)? ed il cambio come avviene?

ah, per altro il discorso si applica anche alla futura wii u...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Freeky
messaggio Sunday 24 June 2012 - 14:19
Messaggio #7

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 956
Iscritto il: Sun 12 April 2009 - 13:36
Da: Roma Nord
Utente Nr.: 36.367
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico Switch:
8389-5224-1119
Codice Amico 3DS:
1032-1217-1392
Nintendo Network ID:
SaccusMan



CITAZIONE (flag @ Sunday 24 June 2012 - 15:13) *
quanto e' completo il digital download ora su 3ds? N ha detto che avrebbe spinto in questo senso, ma per ora mi sembra abbatanza carente (nessun titolo retail come digital download mi pare)
fuziona indipendentemente dalla posizione geografica in cui uno si trova? e le transizioni sulla carta di credito avvengono sempre con la valuta originaria del dispositivo (dollaro per 3ds usa, euro per quelli europei, etcetc)? ed il cambio come avviene?

ah, per altro il discorso si applica anche alla futura wii u...

Titoli retail ancora non ne hanno caricati, il primo dovrebbe essere proprio New Super Mario Bros 2. Per ora ci sono i titoli virtual console, 3d classics, 3dsware, dsiware e le demo.
Il cambio dovrebbe avvenire in maniera automatica quando aggiungi i fondi alla console, per esempio carichi 5$ sulla console e ti leva 4€ dalla carta
Inoltre dubito fortemente che lo store dipenda dalla posizione geografica in cui uno si trova..

Messaggio modificato da Freeky il Sunday 24 June 2012 - 17:11


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
mentz
messaggio Sunday 24 June 2012 - 15:28
Messaggio #8

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.771
Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 11:31
Da: Prov. Roma
Utente Nr.: 10.474
Feedback: 3 (100%)




La domanda che ha post flag è molto interessante...
In effetti per il kindle di amazon dovrebbe funzionare esattamente come ha detto: lo compro in america e posso comprare libri solo sullo store americano.

Forse è così anche per il 3ds. Ipotizzo che nel software di connessione ci sia l'indirizzamento allo store specifico per l'area geografica del paese in cui è stato comprato.

E ipotizzo sempre che se fosse così, sarebbe stato appositamente fatto per evitare sia compravendite a prezzi minori della console e sia per evitare che se un bambino americano venisse in vacanza in Italia, si ritroverebbe a non poter comprare niente perché reindirizzato allo store italiano...


--------------------
The difference between stupidity and genius is that genius has its limits!
(A. Einstein)

Sito Stuffed Games
Blog Mentzland
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gid
messaggio Sunday 24 June 2012 - 17:49
Messaggio #9

Cool cool cool.
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 11.739
Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58
Da: Padova
Utente Nr.: 20.432
Feedback: 6 (100%)

Codice Amico 3DS:
1633-4229-1407



Ma a questo ho risposto sopra pinch.gif
3DS USA = eShop USA, così come sui nostri 3DS possiamo accedere solo allo shop Eur.

L'eShop non ha ancora titoli retail in DD perché è una cosa nuova, annunciata da non molto e che deve essere ancora lanciata. L'unico dubbio è sul cambio automatico di valuta quando si acquista, ma per me si può andare sicuri anche qui...


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
mentz
messaggio Sunday 24 June 2012 - 22:35
Messaggio #10

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.771
Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 11:31
Da: Prov. Roma
Utente Nr.: 10.474
Feedback: 3 (100%)




Mmmm....
(Aggiungere alla lista: cambiare oculista...)
laugh.gif


--------------------
The difference between stupidity and genius is that genius has its limits!
(A. Einstein)

Sito Stuffed Games
Blog Mentzland
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 29 March 2024- 10:42

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.