IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Samurai Warriors Chronicle impressioni e domande
snake75
messaggio Monday 7 March 2011 - 21:17
Messaggio #1

All your base are belong to us
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 6.490
Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52
Da: Isola di Koholint
Utente Nr.: 3.924
Feedback: 22 (100%)

Codice Amico 3DS:
1332-7697-6786
Nintendo Network ID:
Snake75



Apro questo topic per dar libero sfogo a chi ha preso questo ottimo gioco, e per chi è indeciso e vorrebbe maggiori info biggrin.gif

inizio con i dire che il gioco ha il parlato giapponese ed i sottotitoli in inglese, per cui di sicuro sarà per pochi, ma che i filmati , per contro, sono in 3D ed a mio avviso spettacolari. L'azione del gioco si svolge nel giappone feudale ( attorno al 1500) e che oltre al solito "dar mazzate"® tipico dei giochi koei, è presente un'ampia customizzazione dell'equipaggiamento del personaggio e una sorta di bivi a seconda dei quali cambieranno le potenzialità e le caratteristiche del PG smile.gif

Bando le ciance, a voi i commenti e le domande !


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
RedSnake
messaggio Monday 28 March 2011 - 22:27
Messaggio #2

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 33
Iscritto il: Sat 18 September 2004 - 16:13
Utente Nr.: 1.826
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3652-0514-8642



Mi sta venendo una gran voglia addosso di comprarmelo ;_;
E' buono rispetto agli altri giochi della serie o è una versione portatile tristissima? ohmy.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
elle64389000
messaggio Monday 28 March 2011 - 22:45
Messaggio #3

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 507
Iscritto il: Mon 19 April 2010 - 20:51
Utente Nr.: 46.178
Feedback: 6 (100%)




CITAZIONE (RedSnake @ Monday 28 March 2011 - 23:27) *
Mi sta venendo una gran voglia addosso di comprarmelo ;_;
E' buono rispetto agli altri giochi della serie o è una versione portatile tristissima? ohmy.gif


anche a me, era uno dei titoli che c'ho rimurginato fino alla fine, poi ho preso ssf4 ...e non sapevo che era solo in eng, nn so a me questa cosa della lingua blocca tantissimo, vuoi perche siamo in italia, vuoi perche oltre a qualche parola di eng sono una frana, ma questo titolo nn mi fa dormire la notte biggrin.gif
prenderlo o no è questo il dilemma (come diceva qualcuno laugh.gif )
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ChaosRoxas
messaggio Monday 28 March 2011 - 22:46
Messaggio #4

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 422
Iscritto il: Tue 12 January 2010 - 17:05
Utente Nr.: 43.686
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Forest87 @ Monday 28 March 2011 - 22:20) *
Dovete andare ancora avanti nel gioco, cosi che si attivi questa funzionalità! Tralaltro interessantissima dato che permette di ottenere cosette interessanti :-D
Io sono stato invitato dallo stesso gioco ad attivarlo ed ora lo vedo tra i software che sfruttano street pass wink.gif

Piuttosto usiamo questo thread anche per eventuali aiuti e consigli futuri!! 'sto gioco è magnifico!


oddio,mi è venuto in mente Phantasy star 0,è simile?...(accidenta a me e all'inglese che c'ho 6...tsk)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
snake75
messaggio Monday 28 March 2011 - 23:06
Messaggio #5

All your base are belong to us
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 6.490
Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52
Da: Isola di Koholint
Utente Nr.: 3.924
Feedback: 22 (100%)

Codice Amico 3DS:
1332-7697-6786
Nintendo Network ID:
Snake75



CITAZIONE (ChaosRoxas @ Monday 28 March 2011 - 23:46) *
CITAZIONE (Forest87 @ Monday 28 March 2011 - 22:20) *
Dovete andare ancora avanti nel gioco, cosi che si attivi questa funzionalità! Tralaltro interessantissima dato che permette di ottenere cosette interessanti :-D
Io sono stato invitato dallo stesso gioco ad attivarlo ed ora lo vedo tra i software che sfruttano street pass wink.gif

Piuttosto usiamo questo thread anche per eventuali aiuti e consigli futuri!! 'sto gioco è magnifico!


oddio,mi è venuto in mente Phantasy star 0,è simile?...(accidenta a me e all'inglese che c'ho 6...tsk)

non proprio, a partire dall'ambientazione, a finire al fatto che , sostanzialmente SW è un action biggrin.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Blood Werewolf
messaggio Monday 28 March 2011 - 23:36
Messaggio #6

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.108
Iscritto il: Sun 9 January 2011 - 13:06
Utente Nr.: 52.311
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (elle64389000 @ Monday 28 March 2011 - 23:45) *
CITAZIONE (RedSnake @ Monday 28 March 2011 - 23:27) *
Mi sta venendo una gran voglia addosso di comprarmelo ;_;
E' buono rispetto agli altri giochi della serie o è una versione portatile tristissima? ohmy.gif


anche a me, era uno dei titoli che c'ho rimurginato fino alla fine, poi ho preso ssf4 ...e non sapevo che era solo in eng, nn so a me questa cosa della lingua blocca tantissimo, vuoi perche siamo in italia, vuoi perche oltre a qualche parola di eng sono una frana, ma questo titolo nn mi fa dormire la notte biggrin.gif
prenderlo o no è questo il dilemma (come diceva qualcuno laugh.gif )


Perché in italia c'è questa discriminazione dei giochi in inglese? Io grazie a qust'ultimi l'ho imparato meglio che a scuola! laugh.gif


--------------------




 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sirargo
messaggio Monday 28 March 2011 - 23:51
Messaggio #7

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 93
Iscritto il: Fri 5 January 2007 - 00:34
Da: Abruzzo
Utente Nr.: 15.856
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1762-2660-1704



ma il gioco può piacere a chi non adora particolarmente i giochi KOEI.... insomma è sempre la solita cosa dell'andare avanti e buttare giù orde di nemici?

PS. ho visto l'altro topic. scusate si può cancellare biggrin.gif

Messaggio modificato da sirargo il Monday 28 March 2011 - 23:55
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
antoniotak
messaggio Tuesday 29 March 2011 - 01:32
Messaggio #8

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 567
Iscritto il: Mon 18 July 2005 - 10:37
Utente Nr.: 6.486
Feedback: 0 (0%)




Ma ha una componente gdr? a me interessa di piu
ho preso ssf4 ma me ne sono pentito perchè volevo samurai ma nn mi sono fidato:(


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Forest87
messaggio Tuesday 29 March 2011 - 07:27
Messaggio #9

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.144
Iscritto il: Tue 26 April 2005 - 15:25
Da: Perugia
Utente Nr.: 4.503
Feedback: 8 (100%)

Codice Amico 3DS:
1633-4168-6392
Nintendo Network ID:
Forest87



Aggiungo che occorre non fermarsi alla primissima impressione basata su di un livello, perchè andando avanti (e metto uno spoiler per chi volesse scoprire determinate cose da solo)
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
si sbloccano delle cose aggiuntive quali: negozio, possibilitá di customizzare le armi unendole tra loro o con altri oggetti in stile gdr, customizzare abiti e colori del personaggio principale, giocare con un BOTTO di pg e chissà cos'altro ancora biggrin.gif

Insomma, a chi piacciono gli hack'n'slash di sicuro non rimane deluso, carina anche l'idea di inserire dei bivi sulla storia che possiamo prendere rispondendo in diversi modi alle domande che ci vengono poste.


--------------------
Worst Nintendo Fan cuz non ho giocato Zelda: A Link To The Past anche se l'ho pagato un botto per averlo originale

Visita anche tu la Galleria Avatar by Forest87!!
*_*/
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pak_Gatsu
messaggio Tuesday 29 March 2011 - 08:22
Messaggio #10

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 16.433
Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12
Da: Roma
Utente Nr.: 1.542
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
6861-2949-9189
Codice Amico 3DS:
2234-7478-7577
Nintendo Network ID:
PakGatsu
Dream Code Animal Crossing NL:
7500-2265-8704



Il gioco è fluido o ci sono dei rallentamenti? Quanto alla longevità come siamo messi?


--------------------
Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games


Le mie gamertag
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Forest87
messaggio Tuesday 29 March 2011 - 08:55
Messaggio #11

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.144
Iscritto il: Tue 26 April 2005 - 15:25
Da: Perugia
Utente Nr.: 4.503
Feedback: 8 (100%)

Codice Amico 3DS:
1633-4168-6392
Nintendo Network ID:
Forest87



CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Tuesday 29 March 2011 - 08:22) *
Il gioco è fluido o ci sono dei rallentamenti? Quanto alla longevità come siamo messi?

Il gioco gira fluido, fino adesso non ho notato cali di framerate nemmeno tenendolo in 3D con una 40ina di personaggi su schermo..anche se mi auguro che ne possa elaborare anche di più biggrin.gif
Per la longevità pare che sia ottima, a giudicare da come avanza la % di completamento smile.gif


--------------------
Worst Nintendo Fan cuz non ho giocato Zelda: A Link To The Past anche se l'ho pagato un botto per averlo originale

Visita anche tu la Galleria Avatar by Forest87!!
*_*/
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hakkai
messaggio Tuesday 29 March 2011 - 10:15
Messaggio #12

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.619
Iscritto il: Sun 19 November 2006 - 22:19
Da: Roma-Napoli
Utente Nr.: 14.688
Feedback: 4 (100%)

Codice Amico 3DS:
2793-0983-2744
Nintendo Network ID:
hakkaiji



Sarà probabilmente il titolo che prenderò insieme al 3DS, quando sarà.
Ho sempre amato i giochi Koei, spendendoci ore ed ore a sbloccare cavalcature/armi/pg/filmati/items nelle versioni ps2.

domanda: il set di mosse di ogni pg si differenzia abbastanza da quello degli altri? Non vorrei trovarmi con 50 pg di cui 40 cloni biggrin.gif
Anche se ciò non mi è mai successo in Dinasty Warriors ad esempio..


--------------------
Codice amico 3DS : 2793-0983-2744 (Se mi aggiungete, mandatemi un PM :P )

Controlla il Il mercatino di Hakkai!

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Forest87
messaggio Tuesday 29 March 2011 - 10:51
Messaggio #13

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.144
Iscritto il: Tue 26 April 2005 - 15:25
Da: Perugia
Utente Nr.: 4.503
Feedback: 8 (100%)

Codice Amico 3DS:
1633-4168-6392
Nintendo Network ID:
Forest87



CITAZIONE (Hakkai @ Tuesday 29 March 2011 - 10:15) *
Sarà probabilmente il titolo che prenderò insieme al 3DS, quando sarà.
Ho sempre amato i giochi Koei, spendendoci ore ed ore a sbloccare cavalcature/armi/pg/filmati/items nelle versioni ps2.

domanda: il set di mosse di ogni pg si differenzia abbastanza da quello degli altri? Non vorrei trovarmi con 50 pg di cui 40 cloni biggrin.gif
Anche se ciò non mi è mai successo in Dinasty Warriors ad esempio..

Vai tranquillo biggrin.gif
Ogni personaggio ha la sua rosa di mosse, tutte diverse dagli altri! La cosa bella è anche la varietà delle armi che usano...addirittura ho scoperto ieri un pg che usa il san setsu-kon (una sorta di nunchaku a 3 bastoni) *____* figata!


--------------------
Worst Nintendo Fan cuz non ho giocato Zelda: A Link To The Past anche se l'ho pagato un botto per averlo originale

Visita anche tu la Galleria Avatar by Forest87!!
*_*/
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Kiyomaru
messaggio Tuesday 29 March 2011 - 23:28
Messaggio #14

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 33
Iscritto il: Tue 16 September 2008 - 19:26
Da: Roma
Utente Nr.: 30.703
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3007-8066-3523



Da bravo studente di giapponese è stato il mio primo gioco... E come sempre la serie Musou non mi ha deluso wink.gif
Si differenzia dagli altri giochi della serie per la componente tattica: ora non si può più (e soprattutto non si deve) catapultarsi all'interno del qg nemico e fare fuori il generale per vincere, ma portare a termine varie missioni nel corso di ogni battaglia in modo da alzare il morale delle truppe. Il 3D aggiunge profondità alle aree di gioco e rende più semplice calcolare le distanze: indi, meno attacchi a vuoto!
Le mappe sono davvero enormi (sicuramente più grandi delle versioni psp) e la grafica è ottima, la customizzazione del personaggio è buona a livello grafico (possibilità di cambiare vestiti e comporre armature, ma niente cambiamenti fisici) che a livello "caratteriale" (le scelte fatte durante i dialoghi della storia portano a sbloccare diversi finali). Musiche come sempre eccellenti.
Di contro, non gradisco molto la mancanza di "diversità" delle armi: in pratica, 3 modelli, (uno standard, uno con attacco potenziato, un altro con velocità maggiorata) graficamente differenti solo per la colorazione... Spero che con la quarta arma "segreta" cambi qualcosa.
In sostanza, un gioco graficamente appagante e molto longevo, con una buona trama (anche se a volte "inventa" eventi, ma in fondo è pur sempre fiction) e coinvolgente.


--------------------
Learn from enemies, learn from losses, learn from defeats.
Learn from friends, learn from achievements, learn from victories.


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Tizio Verde
messaggio Thursday 31 March 2011 - 14:32
Messaggio #15

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 772
Iscritto il: Fri 20 April 2007 - 21:39
Utente Nr.: 17.757
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico 3DS:
2019-9642-6228



Prima d'ora non avevo mai provato seriamente un titolo KOEI ma devo ammettere che ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Il gameplay tattico è molto interessante e nonostante i combattimenti siano piuttosto facili il fatto di dover pianificare i movimenti dei compagni di squadra per riuscire a completare tutte le varie missioni rende il tutto più difficile(che ,giusto per chiarire, è un bene).
Purtroppo però ci sono anche dei difetti secondo me abbastanza fastidiosi, ovvero l'assenza di armi alternative per i vari personaggi(su 4 armi 3 si differenziano solo per il colore mentre la 4° devo ancora vederla), l'impossibilità di scegliere quale arma usa il personaggio principale ed il fatto che i nemici appaiano sullo schermo solo quando molto vicini.
Tutto sommato un buon titolo, personalmente come voto gli assegnerei un bel 7.


--------------------
May the sun be with you


Visita il mercatino del Sole!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
kaiser76
messaggio Thursday 31 March 2011 - 15:11
Messaggio #16

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 832
Iscritto il: Sun 6 November 2005 - 19:34
Da: iBARI
Utente Nr.: 8.455
Feedback: 14 (100%)

Codice Amico 3DS:
3737-9510-3921
Nintendo Network ID:
Kaiser76



Me lo sto giocando e godendo peccato che manchino intorno a me altri utenti per delle sane sfide


--------------------
"Ecco io vedo mio padre, ecco io vedo mia madre e le mie sorelle
e i miei fratelli, ecco io vedo tutti i miei parenti defunti
dal principio alla fine, ecco ora chiamano me, mi invitano a
prendere posto tra di loro nella sala del Valhalla
dove l'impavido puo' vivere per sempre".

Abuser of SC1 card more than R4 card
Evrain fun Missed!
Goldrake powwa
Dove c'è Nexus81 c'è Machete il profumo di un Admin azzazino!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Forest87
messaggio Thursday 31 March 2011 - 16:25
Messaggio #17

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.144
Iscritto il: Tue 26 April 2005 - 15:25
Da: Perugia
Utente Nr.: 4.503
Feedback: 8 (100%)

Codice Amico 3DS:
1633-4168-6392
Nintendo Network ID:
Forest87



CITAZIONE (Tizio Verde @ Thursday 31 March 2011 - 14:32) *
Purtroppo però ci sono anche dei difetti secondo me abbastanza fastidiosi, ovvero l'assenza di armi alternative per i vari personaggi(su 4 armi 3 si differenziano solo per il colore mentre la 4° devo ancora vederla), l'impossibilità di scegliere quale arma usa il personaggio principale ed il fatto che i nemici appaiano sullo schermo solo quando molto vicini.
Tutto sommato un buon titolo, personalmente come voto gli assegnerei un bel 7.


» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Credo che andando avanti si possa personalizzare l'arma che deve usare il personaggio principale smile.gif Già dopo il primo capitolo è possibile customizzare il vestito, ed appare anche "armi" solo che per ora si può usare solo il kit di base (che per il personaggio maschile sono la spada e quella spece di fucile..) ma presumo che andando avanti si possano cambiare anche quelle wink.gif

Per quanto riguarda i nemici che appaiono solo quando molto vicini..non mi sembra!! A volte si intravedono all'orizzonte solo le barrette rosse di energia e si vedono avvicinarsi anche da molto lontani a mio avviso..non so quanto avresti gradito, ma la CPU deve pur avere un margine di caricamento di lontananza e quello scelto a me pare parecchio godibile!


--------------------
Worst Nintendo Fan cuz non ho giocato Zelda: A Link To The Past anche se l'ho pagato un botto per averlo originale

Visita anche tu la Galleria Avatar by Forest87!!
*_*/
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Tizio Verde
messaggio Thursday 31 March 2011 - 16:34
Messaggio #18

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 772
Iscritto il: Fri 20 April 2007 - 21:39
Utente Nr.: 17.757
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico 3DS:
2019-9642-6228



CITAZIONE (Forest87 @ Thursday 31 March 2011 - 17:25) *
Per quanto riguarda i nemici che appaiono solo quando molto vicini..non mi sembra!! A volte si intravedono all'orizzonte solo le barrette rosse di energia e si vedono avvicinarsi anche da molto lontani a mio avviso..non so quanto avresti gradito, ma la CPU deve pur avere un margine di caricamento di lontananza e quello scelto a me pare parecchio godibile!
A me non è mai capitato di vedere nemici all'orizzonte ed alle volte fatico a trovare gli alleati/nemici anche quando sono molto vicini, ad esempio poco fà non sono riuscito ad aiutare un mio alleato perchè non lo trovavo nonostante sulla mappa le nostre frecce fossero sovrapposte.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Per le armi invece mi hai riacceso un barlume di speranza dato che l'arma del protagonista non mi piace un grnchè.




--------------------
May the sun be with you


Visita il mercatino del Sole!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ChaosRoxas
messaggio Thursday 31 March 2011 - 18:03
Messaggio #19

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 422
Iscritto il: Tue 12 January 2010 - 17:05
Utente Nr.: 43.686
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Forest87 @ Tuesday 29 March 2011 - 07:27) *
Aggiungo che occorre non fermarsi alla primissima impressione basata su di un livello, perchè andando avanti (e metto uno spoiler per chi volesse scoprire determinate cose da solo)
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
si sbloccano delle cose aggiuntive quali: negozio, possibilitá di customizzare le armi unendole tra loro o con altri oggetti in stile gdr, customizzare abiti e colori del personaggio principale, giocare con un BOTTO di pg e chissà cos'altro ancora biggrin.gif

Insomma, a chi piacciono gli hack'n'slash di sicuro non rimane deluso, carina anche l'idea di inserire dei bivi sulla storia che possiamo prendere rispondendo in diversi modi alle domande che ci vengono poste.

la longevità e i bivi farebbero di questo game il migliore e che prenderei al 110% poichè adoro anche il genere e sono uno di quelli che se dice che vuole passare un giorno intero ad allenare il pg e per accumulare i soldi ce la passo una pieni....maccheccazz,io l'inglese non lo capisco e poi se questo è molto longevo(grrrr,arma a doppio taglio per chi non conosce l'ING)sò cazzi amari per me .____."
sarebbe una bella idea se qualche sito farebbe un sito con tutti i dialoghi tradotti e passo passo li leggi col ritmo della story e la capirei di più +_+
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vomar
messaggio Saturday 9 April 2011 - 20:21
Messaggio #20

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 625
Iscritto il: Thu 16 November 2006 - 20:34
Da: Bamboccione rulez!!
Utente Nr.: 14.608
Feedback: 6 (100%)

Codice Amico Switch:
SW-3614-1905-9014
Codice Amico 3DS:
4596-9493-9476
Nintendo Network ID:
R4nd0mH3r0



CITAZIONE (ChaosRoxas @ Thursday 31 March 2011 - 19:03) *
sarebbe una bella idea se qualche sito facesse un sito con tutti i dialoghi tradotti e passo passo li leggi col ritmo della story e la capirei di più +_+



--------------------


» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Game Boy Advance Micro Silver
Nintendo DS lite black
Cyclods + sanisk 8Gb classe 8
[color=#000000]- NDS Lite Dual Screen Protector (installato con successo) (Hori)
- Joytech NDS Lite ArmorLite










 Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 28 May 2024- 02:15

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.